WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 30 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Jeff Hardy 18 » 20/04/2019, 10:14

Più che altro era l'ultima occasione buone pre-FOX, così puoi costruirlo con calma un minimo prima di dargli titolo e chiavi dello show. Hai già pronto il cattivone, Vince, e il mostro, Sullivan, bon per loro replicare all'infinito quello che funzionò con Austin e con Hogan funzionerà di sicuro.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 48 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Delphi » 20/04/2019, 10:56

Ma non si era detto che la FOX voleva un taglio più "sportivo" allo show? Una costruzione simil Austin (che fra l'altro Reigns stesso ha già avuto) non mi sembra virare in questa direzione. Bisogna anche però capire cosa intenda con "taglio sportivo" la FOX, ma la mia idea è sempre stata quella di uno show stile NXT, con le "esagerazioni" (concedetemi il termine) tipiche del booking del main roster limitate. E l'altra mia idea è che la classica storia con l'eroe forte che però deve combattere contro una figura autoritaria cattiva che gli impedisce di vincere, facendo ricorso ad un mostro, non mi sembra tanto da "taglio sportivo" (qualunque cosa tale espressione voglia intendere).

Fight_Anyone
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Fight_Anyone » 20/04/2019, 18:04

Delphi ha scritto:
20/04/2019, 10:56
Ma non si era detto che la FOX voleva un taglio più "sportivo" allo show? Una costruzione simil Austin (che fra l'altro Reigns stesso ha già avuto) non mi sembra virare in questa direzione. Bisogna anche però capire cosa intenda con "taglio sportivo" la FOX, ma la mia idea è sempre stata quella di uno show stile NXT, con le "esagerazioni" (concedetemi il termine) tipiche del booking del main roster limitate. E l'altra mia idea è che la classica storia con l'eroe forte che però deve combattere contro una figura autoritaria cattiva che gli impedisce di vincere, facendo ricorso ad un mostro, non mi sembra tanto da "taglio sportivo" (qualunque cosa tale espressione voglia intendere).
È pur sempre una fed di wrestling mainstream. Ok il taglio più sportivo, ma non possono eliminare la parte della narrazione (che già è scarsa) altrimenti sono due wrestlers che se le danno e basta, talvolta per le cinture talvolta no.

Joy Black
Has thanked: 46 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Joy Black » 21/04/2019, 10:17

Vista ora (un po' perché ho da fare in questo periodo, un po' perché dopo la settimana di wrestlemania sono in saturazione da wrestling).
Boh! Divisione femminile troppo densa a Smackdown, in due ore sarà dura (salvo se davvero non ci puntano seriamente con 3-4 storyline alla volta). Bayley in canada non è mai stata tifata, è il contrario dell'Inghilterra dove è sempre overissima pure quando la seppellirino. Che poi pure se avesse a che fare con la cosa di Sasha (e il pubblico di Montreal si fosse schierato con la compagnia), perché prendersela con lei che non ha chiesto il rilascio?
Vedremo se sarà qualcosa che si ripeterà, comunque Bayley sta per turnare, dal Raw post-mania stanno suggerendo questa cosa. E probabilmente a questo punto è la cosa giusta da fare.

p.s. Becky perde prima il titolo di Smackdown, così la dirottano a Raw, perché davvero qualcuno di là ci vuole (specie con l'incognita della Banks che non si sa ancora che fa)

Delphi

Messaggio da Delphi » 21/04/2019, 16:52

Fight_Anyone ha scritto:
20/04/2019, 18:04
È pur sempre una fed di wrestling mainstream. Ok il taglio più sportivo, ma non possono eliminare la parte della narrazione (che già è scarsa) altrimenti sono due wrestlers che se le danno e basta, talvolta per le cinture talvolta no.
Ma non ho detto quello, ho fatto l'esempio di NXT non a caso, dove le storylines non sono assenti (anzi), eppure ha un'impostazione priva delle "esagerazioni" tipiche del main roster.

Fight_Anyone

Messaggio da Fight_Anyone » 21/04/2019, 19:48

Delphi ha scritto:
21/04/2019, 16:52
Ma non ho detto quello, ho fatto l'esempio di NXT non a caso, dove le storylines non sono assenti (anzi), eppure ha un'impostazione priva delle "esagerazioni" tipiche del main roster.
Le esagerazioni del main roster dipende quali.. se intendi Strowman che ribalta auto e camion a caso sono d'accordo. C'è dell'extra booking che invece è necessario per esaltare la storyline.

Delphi

Messaggio da Delphi » 21/04/2019, 20:08

Fight_Anyone ha scritto:
21/04/2019, 19:48
Le esagerazioni del main roster dipende quali.. se intendi Strowman che ribalta auto e camion a caso sono d'accordo. C'è dell'extra booking che invece è necessario per esaltare la storyline.
Beh, come dicevo sopra, la classica storia dell'eroe ostacolato dal boss cattivo che gli rende la vita un inferno (che coinvolga Reigns, Austin, Cena o Bryan) mi sembra una di queste "esagerazioni" (passatemi il termine), che per il wrestling (specie la WWE) ci stanno benissimo, ma se si vuole dare un "taglio sportivo" allo show (qualunque cosa voglia dire), magari non si incastrano bene. Invece una storia di vecchi amici diventati peggiori rivali come quella fra Ciampa e Gargano è molto più "semplice" e individuabile nella realtà. Non so se mi sono spiegato, ma ci tengo a precisare che è più un mio pensiero ipotetico che una tesi vera e propria.

Fight_Anyone

Messaggio da Fight_Anyone » 21/04/2019, 22:58

Delphi ha scritto:
21/04/2019, 20:08
Beh, come dicevo sopra, la classica storia dell'eroe ostacolato dal boss cattivo che gli rende la vita un inferno (che coinvolga Reigns, Austin, Cena o Bryan) mi sembra una di queste "esagerazioni" (passatemi il termine), che per il wrestling (specie la WWE) ci stanno benissimo, ma se si vuole dare un "taglio sportivo" allo show (qualunque cosa voglia dire), magari non si incastrano bene. Invece una storia di vecchi amici diventati peggiori rivali come quella fra Ciampa e Gargano è molto più "semplice" e individuabile nella realtà. Non so se mi sono spiegato, ma ci tengo a precisare che è più un mio pensiero ipotetico che una tesi vera e propria.
Sarebbe reale anche il boss che ostacola un suo dipendente, il problema è come scrivi la storyline. Se la presenti alla Austin/McMahon nel 2019 non ha senso, ovviamente, e non rientra nemmeno nei canoni del taglio sportivo di cui sopra.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 31 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da best4busine$$ » 24/04/2019, 3:55

KEVIN OWENS , BAY BAY :godimento: Madonna che turn godurioso :godimento:

Per me questa e' stata davvero una buona puntata.

L'apertura con Shane e Roman non m e' sembrata granche' ,e st'altro che bypassa direttamente il mic poi :risata2: brutto anche il segmento backstage in cui accetta la sfida di Elias per MITB.

Hanno riacceso il feud Andrade/Balor , molto bene.

Iconics ridicolizzate anche stasera , ormai la storia si e' capita. Capacissime comunque di restare campionesse dopo il ppv, ci mancherebbe :serious:

Gable vs Mahal sticazzissimi.

Ottimo il segmento Charlotte/Becky/Bayley , sara' per il trattamento ingiusto ricevuto la scorsa settimana ma stasera ho tifato durissimo per quest'ultima. Il #1 contender match e' stato bello , mi spiace solo per il risultato , per quanto possa starci .

A me comunque sta piacendo la storia di Becky 2 belts che deve fare il doppio lavoro e i doppi matches, non sarebbe male se la facessero proseguire per un po', e poi non sarebbe male neanche se Charlotte si levasse dai coglioni per qualche tempo :serious:

Il segmento di Wyatt era lo stesso di ieri sera, nel frattempo pero' il jingle mi ha preso :sorridente: " We're really glad that you're our friend , and this is a friendship that will never never end" :divertito1:

Il main event sembrava la solita solfa , match decente con finale in DQ , poi finalmente ne hanno fatta una giusta con questo turn spaventoso di Kevin :godimento:

Adesso non lo so se KO riuscira' a portare via subito il itolo a Kofi , ma nel frattempo godo :godimento:

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 4 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Rob Van DAMN! » 24/04/2019, 7:53

Eh ma con KO nel New Day preparano il turn heel di Big E (cit.)

Polsetto
Has thanked: 3 times

Messaggio da Polsetto » 24/04/2019, 8:02

Puntata che non mi è dispiaciuta, sicuramente migliore delle ultime 3/4.
Bene tutto il segmento match bayley/charlotte/becky. Giusto che Bayley perda perchè allo stato attuale non è al livello di charlotte, però non è stato uno squash (come quello con la bliss), ma un match abbastanza pari che da una vittoria a charlotte e a mio parere eleva anche bayley. bella anche il double duty di becky, anche se vedo molto probabile che perda almeno uno dei titoli.
Benissimo Almas - Balor, speriamo che proseguano la serie, magari con qualche motivazione in più. notare che almas perde come ha perso il titolo NXT praticamente :LOL:
Bello anche il segmento di KO, ma non lo vedo come un turn, lo vedo come un paio di settimane passate da KO a ingraziarsi Kofi per poi colpire duro il campione dimostrando chi è veramente. Speriamo che a breve abbia la cintura alla vita :godimento:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 188 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da PaulSacz » 24/04/2019, 8:06

Quant'è durato Owens Face? :sorridente: Peccato però, lui è un heel naturale ma da face avrebbe potuto dire qualcosa di nuovo.

Balor e Andrade :godimento:

Roman contro Elias :divertito1:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 188 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da PaulSacz » 24/04/2019, 8:07

Polsetto ha scritto:
24/04/2019, 8:02
Speriamo che a breve abbia la cintura alla vita :godimento:
Ora che è dimagrito dovrebbe stargli :looser: