WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 6 times
Been thanked: 8 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Beast » 08/05/2019, 13:36

Ho appena finito di vedere la puntata. Oggettivamente non è stata brutta, ma ho deciso che odio la Wild Card Rule. Far apparire gente dell'altro brand a caso, senza che sia già coinvolta in una storyline, significa sostanzialmente rubare una parte dello show per segmenti/match a casaccio: a RAW con le tre ore usate malissimo ci può anche stare, mentre nelle due ore di Smackdown l'effetto è quello di togliere spazio a gente che meriterebbe/avrebbe bisogno di TV time. Tanto per dirne una, ci sono almeno tre segmenti esclusivi sul canale YouTube della WWE (l'intervista a Bryan e Rowan, Owens che si rivolge a Big E e il promo di Buddy Murphy) che sarebbero serviti di più alla narrazione rispetto al segmento iniziale (troppo lungo), all'intervento di Miz, al videopackage infinito su Reigns e al segmento di Wyatt già visto a RAW. Senza parlare poi dei tanti desaparecidos di oggi (alcuni giustificati dal

Detto questo, in generale si è lasciato seguire tutto. Non mi dispiace questa sorta di minifeud tra le ex Absolution e le giappe guidate da Paige, che almeno sta aiutando a costruire un po' la divisione tag team femminile. Buono anche il main event: tra il match con Rollins, il rematch con Bryan e il triple threat di ieri sera stanno cercando di rendere credibile e solida la figura di Kofi come campione, e tutto sommato lui sta facendo meglio di tanti altri ex campioni sia al microfono che sul ring. Peccato che su tre difese titolate due siano avvenute a RAW, ma perché stupirsi?

La scelta di Daniel Bryan e Rowan campioni di coppia ci sta, permette all'ex campione WWE di non perdere troppo status al suo rientro dopo Wrestlemania e ci garantisce due campioni che sicuramente sanno mettere su dei buoni tag team match. L'unico problema è che come al solito ci sono dei buchi narrativi enormi: Shane annuncia di voler "regalare" le cinture a due lottatori, in grafica vengono indicati sei potenziali tag team prescelti (di cui uno inventato assolutamente a caso, ovvero Balor e Ali), dopodiché in diretta si svela che i prescelti sono due che a) non c'entrano niente con quelli indicati poche ore prima e b) a differenza di altri non hanno mai aiutato in alcun modo Shane e che non lo hanno fatto neppure quando dopo pochi minuti quest'ultimo è stato aggredito. Avessero fatto un torneo (anche solo a quattro squadre) avrebbe avuto senso, ma se Shane decide di assegnare le cinture vacanti a suo piacimento che senso ha che il "Best in the world" non si autoproclami campione di coppia insieme ad Elias oppure non le dia in premio all'unico tag team che gli sta guardando le spalle (il B-Team)? Insomma, la scelta giusta con la storia sbagliata.

Fox27
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Fox27 » 08/05/2019, 13:56

Il problema è che con questa nuova wild card rule il tutto diventa sempre più un house show televisivo. Ad esempio, il triple treath per il titolo è stato buono, ma il risultato era scontato, come in un qualsiasi house show. È davvero imbarazzante come non riescano a creare qualcosa con tutto il materiale che hanno, che devono andare avanti proponendo match titolati contro atleti dell'altro roster che non possono vincere mai.

Cioè faccio fatica a trovare una singola storyline decente nel 2019, escluso miz Shane

Beast

Messaggio da Beast » 08/05/2019, 14:22

Aggiungerei Kofi vs. Bryan, che è nata a caso e malissimo ma si è ripresa alla grande dopo il tag team gauntlet match. Il promo finale (quello del "tu hai già vissuto questa storia, e sai come va a finire") racchiudeva tutto il senso del racconto. Ovviamente proprio perché aveva senso l'hanno chiusa in maniera raffazonatissima con un rematch a caso in una puntata settimanale dello show sbagliato.

Lampa8
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Lampa8 » 08/05/2019, 14:31

Beast ha scritto:
08/05/2019, 12:52
Invece secondo me lo hanno gestito bene: secondo me il suo obiettivo primario era quello di indebolire Kofi privandolo di Woods in vista di MITB, quello secondario avvantaggiare Zayn con quella distrazione in modo da provare ad avere un campione da sfidare che conosce bene e che sa di poter battere. Un intervento più diretto (arbitro a terra e lotta sul ring) avrebbe creato un inutile overbooking in una difesa titolata che serviva anche a dare spessore a Kofi come campione facendogli battere un main eventer e un uppercarder.
Su Woods siamo ok, e quasi sicuramente settimana prossima avremo un Woods-KO.
Sul resto, non so: quando ho visto arrivare Owens ho subito immaginato un revival della sfida con l'ex amico Sami, seppur solo accennata in ring, considerata anche la fugacità della WCR. Ci può stare la sola interferenza, ma ripensandoci non la trovo troppo logica: o intervieni costando il match, ma tanto fottesega a te e massacri Kofi prima di fuggire (per l'ovvia reazione degli altri contendenti), oppure non intervieni proprio. Ma l'occasione era ghiotta e andava sfruttata, facendolo così intervenire, visto il feud in atto con Kingston in vista di MITB.

Alla fine il ghanese ha già uno status di molto pompato, visto che la sera prima a Raw, tra le altre cose, ha battuto in maniera pulita Bryan..

Beast

Messaggio da Beast » 08/05/2019, 15:18

Lampa8 ha scritto:
08/05/2019, 14:31
Su Woods siamo ok, e quasi sicuramente settimana prossima avremo un Woods-KO.
Sul resto, non so: quando ho visto arrivare Owens ho subito immaginato un revival della sfida con l'ex amico Sami, seppur solo accennata in ring, considerata anche la fugacità della WCR. Ci può stare la sola interferenza, ma ripensandoci non la trovo troppo logica: o intervieni costando il match, ma tanto fottesega a te e massacri Kofi prima di fuggire (per l'ovvia reazione degli altri contendenti), oppure non intervieni proprio. Ma l'occasione era ghiotta e andava sfruttata, facendolo così intervenire, visto il feud in atto con Kingston in vista di MITB.

Alla fine il ghanese ha già uno status di molto pompato, visto che la sera prima a Raw, tra le altre cose, ha battuto in maniera pulita Bryan..

Provo a dirti cosa ho visto io in quel segmento, sapendo che la mia visione può essere sbagliata.

Owens finge di non avere interesse verso il triple threat, ma in realtà non è vero, quindi si nasconde e attende il momento propizio. E quale sarebbe? Quello in cui il più tosto dei possibili avversari a MITB, cioè AJ Styles, è fuori dai giochi. Ecco che allora lui esce e fa l'unica cosa che può legalmente, ovvero attaccare Xavier Woods per provare a metterlo fuori gioco prima di MITB (dove Woods potrebbe essere un fattore a favore di Kofi) e per distrarre il campione a vantaggio dell'unico dei tre che forse gli "converrebbe" avere come avversario. Owens non può fare altro senza provocare una squalifica, quindi rimane a guardare e se ne va infastidito quando Kofi riesce comunque a schienare Zayn.

Per me così fila. Forse si sarebbe potuto giocare un poco di più con la cosa se Zayn, dopo aver abbattuto con la prima signature Kofi, si fosse girato sospettoso verso Owens e quest'ultimo gli avesse fatto segno di finirlo e prendersi il titolo. Però non aver visto una scena del genere non ha pesato sulla godibilità del match, personalmente.

Necessary Evil
Been thanked: 1 time

Messaggio da Necessary Evil » 08/05/2019, 15:23

Squalifica in un triple threat? :truce:

Lampa8
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Lampa8 » 08/05/2019, 16:51

Beast ha scritto:
08/05/2019, 15:18
Provo a dirti cosa ho visto io in quel segmento, sapendo che la mia visione può essere sbagliata.

Owens finge di non avere interesse verso il triple threat, ma in realtà non è vero, quindi si nasconde e attende il momento propizio. E quale sarebbe? Quello in cui il più tosto dei possibili avversari a MITB, cioè AJ Styles, è fuori dai giochi. Ecco che allora lui esce e fa l'unica cosa che può legalmente, ovvero attaccare Xavier Woods per provare a metterlo fuori gioco prima di MITB (dove Woods potrebbe essere un fattore a favore di Kofi) e per distrarre il campione a vantaggio dell'unico dei tre che forse gli "converrebbe" avere come avversario. Owens non può fare altro senza provocare una squalifica, quindi rimane a guardare e se ne va infastidito quando Kofi riesce comunque a schienare Zayn.

Per me così fila. Forse si sarebbe potuto giocare un poco di più con la cosa se Zayn, dopo aver abbattuto con la prima signature Kofi, si fosse girato sospettoso verso Owens e quest'ultimo gli avesse fatto segno di finirlo e prendersi il titolo. Però non aver visto una scena del genere non ha pesato sulla godibilità del match, personalmente.
Alla fine parliamo di letture ed interpretazioni che per forza sono soggettive.

Fino all'attacco di Woods e allo "sguardo" con Kofi ci sta; sul dopo, penso più che altro che, più per codardia, essendosi Kofi rialzato, KO abbia fatto un passo indietro e sia stato a guardare. Ma mi sa comunque di incompiuto, anche perchè la squalifica non sarebbe scattata e, a questo punto, se la tua tesi dovesse reggere, tanto valeva entrare in ring e attaccare fisicamente il ghanese. Poi magari costruivi qualche sketch che portava alla vittoria di rapina di Kofi, rinnovando la sfida tra i due..

Survive If I Let You
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da Survive If I Let You » 08/05/2019, 17:25

:boh:

Bellissimo

Beast

Messaggio da Beast » 08/05/2019, 17:32

Necessary Evil ha scritto:
08/05/2019, 15:23
Squalifica in un triple threat? :truce:
Pardon, intendevo "no contest". Comunque in passato durante match a più uomini la WWE la squalifica l'ha chiamata, ricordo una squalifica ai danni di Booker T nel match che doveva assegnare il titolo di Smackdown dopo il draft di Cena a RAW. Classica situazione in cui gestiscono la regola in base all'esigenza narrativa.

Joy Black
Has thanked: 46 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Joy Black » 08/05/2019, 19:17

Survive If I Let You ha scritto:
08/05/2019, 17:25

:boh:

Bellissimo
Un livello sopra chiunque

thecat
Città: milano

Messaggio da thecat » 08/05/2019, 19:27

Joy Black ha scritto:
08/05/2019, 19:17
Un livello sopra chiunque
anche due livelli :love: :love:

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 12 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da CM-Cena » 08/05/2019, 20:21

Ricordiamo che c'è ancora qualcuno convinto che Bryan sia una sega al microfono.

Shinobi
Città: Divina Scuola di Hokuto
Has thanked: 20 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Shinobi » 08/05/2019, 20:46

Bryan oltre ad essere un dio, è attualmente uno dei pochissimi motivi che non mi fanno skippare per intero gli show made in WWE.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 35 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da KanyeWest » 08/05/2019, 22:12

Mi rifiuto di guardare gli highlights finché non fanno il reboot della Morgan.

Beast

Messaggio da Beast » 08/05/2019, 22:30

:topic:
KanyeWest ha scritto:
08/05/2019, 22:12
Mi rifiuto di guardare gli highlights finché non fanno il reboot della Morgan.
Per me la settimana prossima si unisce alle ex Absolution costando la vittoria alle giapponesi.

Rispondi