WWE SmackDown Live topic 2019
Re: WWE SmackDown Live topic 2019
é assurdo pensare che siamo arrivati a un punto in cui match come styles-rollins, andrade-balor, nakamura-balor ecc non creino praticamente alcun hype, e invece qualche anno fa avremmo fatto di tutto per avere questi incontri.
é inconcepibile come abbia fatto la WWE ad arrivare a questi livelli di noia e indifferenza, pur avendo in questo momento il miglior roster di sempre (a livello di capacità tecniche e atletiche dei lottatori, si intende).
E proporre continuamente gente come shane, reigns, elias, super kofi, ecc non aiuta di certo
é inconcepibile come abbia fatto la WWE ad arrivare a questi livelli di noia e indifferenza, pur avendo in questo momento il miglior roster di sempre (a livello di capacità tecniche e atletiche dei lottatori, si intende).
E proporre continuamente gente come shane, reigns, elias, super kofi, ecc non aiuta di certo
- ziofester92
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 6 times
Ma perchè poi non hanno continuato AJ vs Orton dopo Wrestlemania dato che era l'unica cosa interessante che c'era e poi hanno pure uscito sta stronzata che tutti possono andare in qualsiasi show? Boh..
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Un sacco di spunti interessanti di discussione, figo.
XFL da un lato, Fox dall'altro.
XFL perchè evidentemente Vince si sta concentrando anima e corpo a capire e sistemare le cazzate della season 1 e come il Football si sia evoluto in questi 18 anni.
Fox perchè per loro, per gli inserzionisti, per tutti, la WWE arriva in TV come sport. Dunque da un lato la FOX gli ha detto, voi ci dite quando mandare la pubblicità e noi la mandiamo (come fanno con il football), dall'altro lato, il tono sportivo si è tramutato in una brutta copia del lato sportivo della NJPW, quindi io batto X e lo sfido per il titolo.
I puristi del wrestling erano dalla parte della NWA. Quindi non è ma esistito come concetto.
Questi sono parte dello stesso punto.Lord Ares ha scritto: ↑26/06/2019, 10:17 Per 30 anni abbiamo avuto le pubblicità durante i match settimanali però adesso sono diventate il problema. un po' come le luci troppo forti erano il problema della terza ora di Raw…
Comunque perché qualcuno dovrebbe voler vedere questa roba quando loro sono i primi a farci capire che tutto quello che sta avvenendo in questo momento è secondario? Sono faide di transizione in attesa di Summerslam (dove mi immagino che capolavori tireranno fuori)
XFL perchè evidentemente Vince si sta concentrando anima e corpo a capire e sistemare le cazzate della season 1 e come il Football si sia evoluto in questi 18 anni.
Fox perchè per loro, per gli inserzionisti, per tutti, la WWE arriva in TV come sport. Dunque da un lato la FOX gli ha detto, voi ci dite quando mandare la pubblicità e noi la mandiamo (come fanno con il football), dall'altro lato, il tono sportivo si è tramutato in una brutta copia del lato sportivo della NJPW, quindi io batto X e lo sfido per il titolo.
Per i rating ora crescono, ma è naturale perchè non ci stanno sport, quest'anno non hai neanche le olimpiadi e il calcio femminile comunque non lo giocano la sera.Rob Van DAMN! ha scritto: ↑26/06/2019, 10:17 A Raw c'erano 3500 persone in un'arena da 10mila posti e ha ottenuto neanche il 2% di ascolti in più rispetto a settimana scorsa (+1,8%).
Non oso immaginare lo show blu.
La WWE non è mai stata wrestling lottato. Bruno Sammartino sul ring era un cane in confronto alla controparte NWA, Lou Thesz..TheCactus ha scritto: ↑26/06/2019, 11:12 I video su youtube li guardano i ragazzini. Dov'é finito il wrestling lottato? Hanno un centinaio di atleti sotto contratto e vedi gli incontri squash contro i jobber.. ma siamo di nuovo alla fine degli anni 80?? Quelli che vincono le cinture vengono schienati ogni settimana. Bray Wyatt non ha ancora capito cosa fará da grande. C'é un caos che ti spinge proprio a cambiare canale.
I puristi del wrestling erano dalla parte della NWA. Quindi non è ma esistito come concetto.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
infatti ogni volta che leggo i report mi faccio tantissime risate su questa cosa. Tipo immagino che Vince che vede una partita di football e si rende conto che la pubblicità non c'è quando giocano e a quasi 80 anni realizza la cosa. Tutto bellissimo (nel senso che fa così schifo come applicano questo concetto che fa il giro)Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑26/06/2019, 13:49 Questi sono parte dello stesso punto.
Jeff condivido tutto quello che hai scritto riguardo NWA etc.etc. però nella wwe i vari bret hart, shawn micheals, kurt angle, chris benoit, solo x citarne alcuni, sul ring hanno fatto grandi cose. Oggi l'unico in wwe al livello é aj styles. Rollins tiene benissimo la scena ma é un po' troppo passivo. Ormai é uno spettacolo x ragazzini. Anche gli hell in a cell sono diventati incontri che non hanno quel qualcosa in più.
- Shinobi
- Has thanked: 382 times
- Been thanked: 892 times
La fiera dei 2 on 3 falls match. Bona lì.
Continua a crescere smisuratamente lo shanecentrismo che ormai la fa da padrone nei due show principali della federazione ed è una delle principali piaghe della WWE attuale.
Miz ha preso più cazzi in faccia di Sasha Grey dei tempi d'oro. Lo stesso discorso vale anche per Zayn e KO.
Continua la mancanza assoluta di costruzione di come si arriva a sfidare qualcuno per il titolo (vedi Samoa Joe e Nakamura). Per carità, che mi rimettano il giapponese ed il samoano in lotta per un titolo non può che farmi piacere, ma la logica non esiste nemmeno se ti impegni a cercarla. Joe ha perso un titolo secondario 24 ore prima quindi che diritto avrebbe di sfidare il campione di un titolo superiore? Senza soffermarsi troppo sul fatto che Kingston sta feudando con mezzo roster di Raw nonostante sia di Smackdown. Fico.
Nakamura non si è visto per quanto? Oltre un mese? Viene, passa il ditino sulla cintura ed è ufficiale, è il nuovo sfidante al titolo intercontinentale di Balor. Meh.
La Cross schiena pulito Bayley, senza una minima casualità, senza il benché minimo intervento della Bliss, nonostante la storia coinvolga tutte e tre. Ok.
Le campionesse di coppia scomparse di nuovo per una settimana, ma vabbè Shane che si diverte a picchiare Miz è decisamente più interessante. Va bene.
In pratica i campioni heel vengono schienati con regolarità ogni settimana, come facciano a vincere e mantenere i titoli nei PPV resta un mistero. Vabbò.
Kofi non avrebbe perso nulla a livello di status uscendo sconfitto nel 2 on 3 falls con Ziggler, ma ormai non lo abbatti nemmeno con le cannonate, quindi giusto così.
Ah, finalmente qualcuno si è accorto che esiste Aleister Black.
Continua a crescere smisuratamente lo shanecentrismo che ormai la fa da padrone nei due show principali della federazione ed è una delle principali piaghe della WWE attuale.
Miz ha preso più cazzi in faccia di Sasha Grey dei tempi d'oro. Lo stesso discorso vale anche per Zayn e KO.
Continua la mancanza assoluta di costruzione di come si arriva a sfidare qualcuno per il titolo (vedi Samoa Joe e Nakamura). Per carità, che mi rimettano il giapponese ed il samoano in lotta per un titolo non può che farmi piacere, ma la logica non esiste nemmeno se ti impegni a cercarla. Joe ha perso un titolo secondario 24 ore prima quindi che diritto avrebbe di sfidare il campione di un titolo superiore? Senza soffermarsi troppo sul fatto che Kingston sta feudando con mezzo roster di Raw nonostante sia di Smackdown. Fico.
Nakamura non si è visto per quanto? Oltre un mese? Viene, passa il ditino sulla cintura ed è ufficiale, è il nuovo sfidante al titolo intercontinentale di Balor. Meh.
La Cross schiena pulito Bayley, senza una minima casualità, senza il benché minimo intervento della Bliss, nonostante la storia coinvolga tutte e tre. Ok.
Le campionesse di coppia scomparse di nuovo per una settimana, ma vabbè Shane che si diverte a picchiare Miz è decisamente più interessante. Va bene.
In pratica i campioni heel vengono schienati con regolarità ogni settimana, come facciano a vincere e mantenere i titoli nei PPV resta un mistero. Vabbò.
Kofi non avrebbe perso nulla a livello di status uscendo sconfitto nel 2 on 3 falls con Ziggler, ma ormai non lo abbatti nemmeno con le cannonate, quindi giusto così.
Ah, finalmente qualcuno si è accorto che esiste Aleister Black.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 91 times
- Been thanked: 214 times
Secondo me uno dei problemi di Rollins sul quadrato (come di altri wrestler in WWE) è che non sa "dosare" le azioni. Anche nei match più inutili vuole spammare tutto l'arsenale e di conseguenza tecniche o azioni spettacolari se ripetute in ogni incontro perdono tutto l'effetto che devono avere e quando fatte nei match importanti non innalzano il livello della contesa.TheCactus ha scritto: ↑26/06/2019, 14:21 Jeff condivido tutto quello che hai scritto riguardo NWA etc.etc. però nella wwe i vari bret hart, shawn micheals, kurt angle, chris benoit, solo x citarne alcuni, sul ring hanno fatto grandi cose. Oggi l'unico in wwe al livello é aj styles. Rollins tiene benissimo la scena ma é un po' troppo passivo. Ormai é uno spettacolo x ragazzini. Anche gli hell in a cell sono diventati incontri che non hanno quel qualcosa in più.
Faccio un esempio, Rollins fa tipo 3 suicide dive a incontro, lo scorso anno ogni cazzo di match faceva la combinazione superplex-Falcon Arrow, la prima volta che la vedi può anche essere una figata, se la vedi per 10 volte in 10 incontri ti lascia indifferente
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Nikki è la ragazza emarginata ma brava, la face di talento sfruttata dalla Bliss. È normale che vinca senza interferenze.
I promo di Black sempre fighi, a parte la faccia da fesso sul finale. Vorrei dire che sono curioso su dove andranno a parare, ma probabilmente non lo sanno manco loro.
Il resto, noia.
I promo di Black sempre fighi, a parte la faccia da fesso sul finale. Vorrei dire che sono curioso su dove andranno a parare, ma probabilmente non lo sanno manco loro.
Il resto, noia.
Puntata che si fa guardare, ma non è nè carne nè pesce. Quindi che la si veda o meno, cambia poco o nulla. E questo è grave (ma oramai è prassi).
Ripeto: alla base di tutto, domina quest'incertezza sul cosa siano i roster, entità separate o meno. La WCR nemmeno è quasi più nominata. Cosa mi significa tutto questo? Mi posso davvero aspettare che un wrestler dell'altro "brand" possa vincere il titolo di un altro? Le sensazioni sono discordanti, e ovviamente il risultato non è affatto positivo.
Poi questa cosa dei 2on3 falls è scandalosa: cioè, tutti hanno capito che è una diretta conseguenza della questione pubblicitaria. Considerato questo, se mi spari due stipulazioni così, in sequenza ad inizio puntata, senza una benchè minima giustificazione, fai apparire il tutto ancor più di pessimo gusto.
RItorna Nakamura e sfida Balor: tutto molto bello. Molto bello in apparenza, però, perchè questo, così come la "riunione" del The Club o il feud (che costruzione, poi: c'è solo un accenno in un video exclusive su Youtube con proagoniste le Iconics), sarà organizzato only for Japan.
Ziggler perde di nuovo: in ottica narrativa ci sta, visto che la sua ennesima irruzione aveva poco senso, considerate le sue due sconfitte. Anche se avrei preferito un triple threat con Samoa. Comunque il matc hè stato migliore rispetto a quello di SG.
Finalmente, infine, knockano alla porta di Black. Le luci si spengono: sarà il redivivo Wyatt?
Ripeto: alla base di tutto, domina quest'incertezza sul cosa siano i roster, entità separate o meno. La WCR nemmeno è quasi più nominata. Cosa mi significa tutto questo? Mi posso davvero aspettare che un wrestler dell'altro "brand" possa vincere il titolo di un altro? Le sensazioni sono discordanti, e ovviamente il risultato non è affatto positivo.
Poi questa cosa dei 2on3 falls è scandalosa: cioè, tutti hanno capito che è una diretta conseguenza della questione pubblicitaria. Considerato questo, se mi spari due stipulazioni così, in sequenza ad inizio puntata, senza una benchè minima giustificazione, fai apparire il tutto ancor più di pessimo gusto.
RItorna Nakamura e sfida Balor: tutto molto bello. Molto bello in apparenza, però, perchè questo, così come la "riunione" del The Club o il feud (che costruzione, poi: c'è solo un accenno in un video exclusive su Youtube con proagoniste le Iconics), sarà organizzato only for Japan.
Ziggler perde di nuovo: in ottica narrativa ci sta, visto che la sua ennesima irruzione aveva poco senso, considerate le sue due sconfitte. Anche se avrei preferito un triple threat con Samoa. Comunque il matc hè stato migliore rispetto a quello di SG.
Finalmente, infine, knockano alla porta di Black. Le luci si spengono: sarà il redivivo Wyatt?
Spoiler:
- Rob Van DAMN!
- Città: Casale Monferrato, AL
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 49 times
Senza sport, olimpiadi, calcio femminile e con in più Taker si possono davvero ritenere soddisfatti di 2.3 di media con la terza ora su 2.1 milioni? Mi sarei aspettato un bump positivo più significativo, proprio per le ragioni sopracitate: un tifoso sfegatato dei Raptors e appassionato di wrestling che dice "Bene, ora che le finals sono finite torno a guardare Raw", questo mi aspettavo. E invece ho paura che abbiano perso quel treno di tifosi occasionali.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑26/06/2019, 13:49
Per i rating ora crescono, ma è naturale perchè non ci stanno sport, quest'anno non hai neanche le olimpiadi e il calcio femminile comunque non lo giocano la sera.
D'accordo con te su tutto.Lord Ares ha scritto: ↑26/06/2019, 14:48 Secondo me uno dei problemi di Rollins sul quadrato (come di altri wrestler in WWE) è che non sa "dosare" le azioni. Anche nei match più inutili vuole spammare tutto l'arsenale e di conseguenza tecniche o azioni spettacolari se ripetute in ogni incontro perdono tutto l'effetto che devono avere e quando fatte nei match importanti non innalzano il livello della contesa.
Faccio un esempio, Rollins fa tipo 3 suicide dive a incontro, lo scorso anno ogni cazzo di match faceva la combinazione superplex-Falcon Arrow, la prima volta che la vedi può anche essere una figata, se la vedi per 10 volte in 10 incontri ti lascia indifferente
- Shinobi
- Has thanked: 382 times
- Been thanked: 892 times
Sarei d'accordo se fosse una storia diversa, ma non è esattamente questo che stanno provando a raccontare.Black MePhil ha scritto: ↑26/06/2019, 15:42 Nikki è la ragazza emarginata ma brava, la face di talento sfruttata dalla Bliss. È normale che vinca senza interferenze.
Nikki è sicuramente la ragazza ingenua e di talento che la Bliss sta sfruttando, ma io mi riferivo proprio alla Bliss. Il suo personaggio è egoista e manipolatore, non si fida ciecamente di nessuna se non di se stessa. Ha sicuramente fiutato l'ingenuità ed il talento di Nikki e quindi la sfrutta e fin qui tutto ok. Però trovo un po' illogico che un personaggio costruito in questo modo lasci che sia la Cross a vincere il match da sola, quando invece si venderebbe la madre per avere un'altra title shot contro la campionessa femminile e non può rischiare che "l'inesperta" Nikki perda ingenuamente contro una Bayley più esperta di lei costandogli il match titolato ad Extreme Rules.
Adesso, non dico che Nikki doveva vincere per forza sporco grazie alla Bliss, ma quantomeno potevano metterla in mezzo in qualche modo, anche se poi i suoi interventi non fossero serviti alla vittoria della Cross. Andava almeno tirata in ballo invece di farla rimanere del tutto avulsa da quello che più le preme in questo momento.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
La Bliss l'hanno già esclusa menzionando il fatto che sia a Singapore per il tour WWE. Non è un buco logico, che non intervenga. Non può fare altrimenti.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma di cosa ci stupiamo?Joy Black ha scritto: ↑26/06/2019, 14:13 infatti ogni volta che leggo i report mi faccio tantissime risate su questa cosa. Tipo immagino che Vince che vede una partita di football e si rende conto che la pubblicità non c'è quando giocano e a quasi 80 anni realizza la cosa. Tutto bellissimo (nel senso che fa così schifo come applicano questo concetto che fa il giro)
Cioè la storia di Jack Sparrow la sappiamo tutti ma ce ne sono anche di pubbliche, alla conferenza di presentazione della prima XFL quando si definiva amante del football gli chiesero i giocatori migliori e rispose con nomi di 40 anni prima e non sapeva niente dell'attualità. Vince vive in una bolla tutta sua.
Però dividiamo tra protagonisti e comprimari.TheCactus ha scritto: ↑26/06/2019, 14:21 Jeff condivido tutto quello che hai scritto riguardo NWA etc.etc. però nella wwe i vari bret hart, shawn micheals, kurt angle, chris benoit, solo x citarne alcuni, sul ring hanno fatto grandi cose. Oggi l'unico in wwe al livello é aj styles. Rollins tiene benissimo la scena ma é un po' troppo passivo. Ormai é uno spettacolo x ragazzini. Anche gli hell in a cell sono diventati incontri che non hanno quel qualcosa in più.
Il mio riferimento è legato al ruolo di protagonista. Non a caso fai nomi di gente che nel main event è stata solo in determinate situazioni e contesti storci.
IN estate è sempre basso fisiologicamente.Rob Van DAMN! ha scritto: ↑26/06/2019, 16:08 Senza sport, olimpiadi, calcio femminile e con in più Taker si possono davvero ritenere soddisfatti di 2.3 di media con la terza ora su 2.1 milioni? Mi sarei aspettato un bump positivo più significativo, proprio per le ragioni sopracitate: un tifoso sfegatato dei Raptors e appassionato di wrestling che dice "Bene, ora che le finals sono finite torno a guardare Raw", questo mi aspettavo. E invece ho paura che abbiano perso quel treno di tifosi occasionali.