WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lampa8 » 26/06/2019, 14:49

Puntata che si fa guardare, ma non è nè carne nè pesce. Quindi che la si veda o meno, cambia poco o nulla. E questo è grave (ma oramai è prassi).

Ripeto: alla base di tutto, domina quest'incertezza sul cosa siano i roster, entità separate o meno. La WCR nemmeno è quasi più nominata. Cosa mi significa tutto questo? Mi posso davvero aspettare che un wrestler dell'altro "brand" possa vincere il titolo di un altro? Le sensazioni sono discordanti, e ovviamente il risultato non è affatto positivo.

Poi questa cosa dei 2on3 falls è scandalosa: cioè, tutti hanno capito che è una diretta conseguenza della questione pubblicitaria. Considerato questo, se mi spari due stipulazioni così, in sequenza ad inizio puntata, senza una benchè minima giustificazione, fai apparire il tutto ancor più di pessimo gusto.

RItorna Nakamura e sfida Balor: tutto molto bello. Molto bello in apparenza, però, perchè questo, così come la "riunione" del The Club o il feud (che costruzione, poi: c'è solo un accenno in un video exclusive su Youtube con proagoniste le Iconics), sarà organizzato only for Japan.

Ziggler perde di nuovo: in ottica narrativa ci sta, visto che la sua ennesima irruzione aveva poco senso, considerate le sue due sconfitte. Anche se avrei preferito un triple threat con Samoa. Comunque il matc hè stato migliore rispetto a quello di SG.

Finalmente, infine, knockano alla porta di Black. Le luci si spengono: sarà il redivivo Wyatt?
Spoiler:
O The Undertaker outta nowhere, as usual ultimamente? :mustache:

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 4 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Rob Van DAMN! » 26/06/2019, 15:08

Jeff Hardy 18 ha scritto:
26/06/2019, 12:49

Per i rating ora crescono, ma è naturale perchè non ci stanno sport, quest'anno non hai neanche le olimpiadi e il calcio femminile comunque non lo giocano la sera.
Senza sport, olimpiadi, calcio femminile e con in più Taker si possono davvero ritenere soddisfatti di 2.3 di media con la terza ora su 2.1 milioni? Mi sarei aspettato un bump positivo più significativo, proprio per le ragioni sopracitate: un tifoso sfegatato dei Raptors e appassionato di wrestling che dice "Bene, ora che le finals sono finite torno a guardare Raw", questo mi aspettavo. E invece ho paura che abbiano perso quel treno di tifosi occasionali.

TheCactus

Messaggio da TheCactus » 26/06/2019, 15:14

Lord Ares ha scritto:
26/06/2019, 13:48
Secondo me uno dei problemi di Rollins sul quadrato (come di altri wrestler in WWE) è che non sa "dosare" le azioni. Anche nei match più inutili vuole spammare tutto l'arsenale e di conseguenza tecniche o azioni spettacolari se ripetute in ogni incontro perdono tutto l'effetto che devono avere e quando fatte nei match importanti non innalzano il livello della contesa.
Faccio un esempio, Rollins fa tipo 3 suicide dive a incontro, lo scorso anno ogni cazzo di match faceva la combinazione superplex-Falcon Arrow, la prima volta che la vedi può anche essere una figata, se la vedi per 10 volte in 10 incontri ti lascia indifferente
D'accordo con te su tutto.

Shinobi
Città: Divina Scuola di Hokuto
Been thanked: 24 times

Messaggio da Shinobi » 26/06/2019, 16:06

Black MePhil ha scritto:
26/06/2019, 14:42
Nikki è la ragazza emarginata ma brava, la face di talento sfruttata dalla Bliss. È normale che vinca senza interferenze.
Sarei d'accordo se fosse una storia diversa, ma non è esattamente questo che stanno provando a raccontare.
Nikki è sicuramente la ragazza ingenua e di talento che la Bliss sta sfruttando, ma io mi riferivo proprio alla Bliss. Il suo personaggio è egoista e manipolatore, non si fida ciecamente di nessuna se non di se stessa. Ha sicuramente fiutato l'ingenuità ed il talento di Nikki e quindi la sfrutta e fin qui tutto ok. Però trovo un po' illogico che un personaggio costruito in questo modo lasci che sia la Cross a vincere il match da sola, quando invece si venderebbe la madre per avere un'altra title shot contro la campionessa femminile e non può rischiare che "l'inesperta" Nikki perda ingenuamente contro una Bayley più esperta di lei costandogli il match titolato ad Extreme Rules.

Adesso, non dico che Nikki doveva vincere per forza sporco grazie alla Bliss, ma quantomeno potevano metterla in mezzo in qualche modo, anche se poi i suoi interventi non fossero serviti alla vittoria della Cross. Andava almeno tirata in ballo invece di farla rimanere del tutto avulsa da quello che più le preme in questo momento.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 27 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Black MePhil » 26/06/2019, 18:22

La Bliss l'hanno già esclusa menzionando il fatto che sia a Singapore per il tour WWE. Non è un buco logico, che non intervenga. Non può fare altrimenti.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 30 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 » 26/06/2019, 19:18

Joy Black ha scritto:
26/06/2019, 13:13
infatti ogni volta che leggo i report mi faccio tantissime risate su questa cosa. Tipo immagino che Vince che vede una partita di football e si rende conto che la pubblicità non c'è quando giocano e a quasi 80 anni realizza la cosa. Tutto bellissimo (nel senso che fa così schifo come applicano questo concetto che fa il giro)
Ma di cosa ci stupiamo?
Cioè la storia di Jack Sparrow la sappiamo tutti ma ce ne sono anche di pubbliche, alla conferenza di presentazione della prima XFL quando si definiva amante del football gli chiesero i giocatori migliori e rispose con nomi di 40 anni prima e non sapeva niente dell'attualità. Vince vive in una bolla tutta sua.
TheCactus ha scritto:
26/06/2019, 13:21
Jeff condivido tutto quello che hai scritto riguardo NWA etc.etc. però nella wwe i vari bret hart, shawn micheals, kurt angle, chris benoit, solo x citarne alcuni, sul ring hanno fatto grandi cose. Oggi l'unico in wwe al livello é aj styles. Rollins tiene benissimo la scena ma é un po' troppo passivo. Ormai é uno spettacolo x ragazzini. Anche gli hell in a cell sono diventati incontri che non hanno quel qualcosa in più.
Però dividiamo tra protagonisti e comprimari.
Il mio riferimento è legato al ruolo di protagonista. Non a caso fai nomi di gente che nel main event è stata solo in determinate situazioni e contesti storci.
Rob Van DAMN! ha scritto:
26/06/2019, 15:08
Senza sport, olimpiadi, calcio femminile e con in più Taker si possono davvero ritenere soddisfatti di 2.3 di media con la terza ora su 2.1 milioni? Mi sarei aspettato un bump positivo più significativo, proprio per le ragioni sopracitate: un tifoso sfegatato dei Raptors e appassionato di wrestling che dice "Bene, ora che le finals sono finite torno a guardare Raw", questo mi aspettavo. E invece ho paura che abbiano perso quel treno di tifosi occasionali.
IN estate è sempre basso fisiologicamente.

Shinobi

Messaggio da Shinobi » 26/06/2019, 19:33

Black MePhil ha scritto:
26/06/2019, 18:22
La Bliss l'hanno già esclusa menzionando il fatto che sia a Singapore per il tour WWE. Non è un buco logico, che non intervenga. Non può fare altrimenti.
Ah ok, questa me la sono persa io.
L'illogicità nella storia però a mio avviso rimane, perché un match che sviluppa questa storia potevi pure rimandarlo in un altro momento.

Joy Black
Has thanked: 42 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Joy Black » 26/06/2019, 19:35

Si, ma è la storia che una schiena la campionessa e la title shot va ad un'altra che è ridicola.

Cioè poi come se ci fosse bisogno di questo, le title shot le regalano.

Geno
Città: Venezia
Been thanked: 10 times

Messaggio da Geno » 27/06/2019, 1:15

Bryan schienato come un Jobber perché c'è da pushare Rowan :party:

Shinobi

Messaggio da Shinobi » 27/06/2019, 11:34

Joy Black ha scritto:
26/06/2019, 19:35
Si, ma è la storia che una schiena la campionessa e la title shot va ad un'altra che è ridicola.

Cioè poi come se ci fosse bisogno di questo, le title shot le regalano.
Ah ma su quello non ci piove, il problema lì sta a monte e torniamo sempre al solito discorso che verte sui problemi di scrittura della WWE odierna.
Uno cerca, a fatica, di trovare una logica in quello che ti fanno vedere, ma è ovvio che tutta la storia in se è illogica a monte.
Se basta attaccare il campione o passare un dito su una cintura per ottenere un match titolato, che senso ha doversi guadagnare una title shot? Senza considerare il fatto, che tu hai giustamente fatto notare, che non ha alcun senso che Tizia debba combattere per far ottenere un match titolato a Caia.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 22 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da Lord Ares » 27/06/2019, 12:24

Quello della Bliss è un filone narrativo visto 200 volte negli 3 anni e che aveva già rotto il cazzo 2 anni e mezzo fa, per loro però funziona e allora ripetiamolo allo sfinimento.
Wrestler X viene ammaliata da Alexa e si fa schiavizzare diventando una totale idiota (perché le storyline della Bliss hanno questa peculiarità, avversarie e alleate sono delle idiote e lei è l'unica furba), dopo qualche mese si accorge che la Bliss è una cattivona che sfrutta la gente e parte la faida.
Speriamo che almeno questo volta evitino la parte in cui Alexa vince la cintura e che il feud con la Cross parta subito.

Che poi che cazzo, da un vecchio porcone come Vince mi aspetto di più, che ci mostrino qualcuna delle sottomesse innamorarsi di Alexa e parte la storyline lesbo :party:

Shinobi

Messaggio da Shinobi » 27/06/2019, 13:15

Lord Ares ha scritto:
27/06/2019, 12:24
Che poi che cazzo, da un vecchio porcone come Vince mi aspetto di più, che ci mostrino qualcuna delle sottomesse innamorarsi di Alexa e parte la storyline lesbo :party:
Immagine

:trollface:

Joy Black
Has thanked: 42 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Joy Black » 27/06/2019, 13:38

C'è chi aspetta ancora questa storyline lesbo

Immagine

Occhio a Sonya e Mandy che con loro potrebbero farlo davvero.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 22 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da Lord Ares » 27/06/2019, 15:15

TheCactus

Messaggio da TheCactus » 27/06/2019, 16:39

Lord Ares ha scritto:
27/06/2019, 12:24
Quello della Bliss è un filone narrativo visto 200 volte negli 3 anni e che aveva già rotto il cazzo 2 anni e mezzo fa, per loro però funziona e allora ripetiamolo allo sfinimento.
Wrestler X viene ammaliata da Alexa e si fa schiavizzare diventando una totale idiota (perché le storyline della Bliss hanno questa peculiarità, avversarie e alleate sono delle idiote e lei è l'unica furba), dopo qualche mese si accorge che la Bliss è una cattivona che sfrutta la gente e parte la faida.
Speriamo che almeno questo volta evitino la parte in cui Alexa vince la cintura e che il feud con la Cross parta subito.

Già vista una cosa simile tra trish stratus e mickie james..

Rispondi