Wrestling femminile 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 08/06/2019, 0:24 Era ora dannazione, annamoce a prendè la Red :love: :love:
La preferivo quando faceva da voce a doraemon :conf
El Principe ha scritto: 08/06/2019, 0:24 Quanto ci sarebbe stata bene una vittoria della White per Kana 2, visti i trascorsi con Momo e gli insulti: non c'era miglior modo per ternminare il gran regno della Watanabe. Altro che la spilungona di ritorno
Si davvero, non capisco perchè sprecare un anno di lavoro così (stesso discorso per la Red).

In TJP oggi c'è l'incontro per i titoli di coppia: primo step per la dominazione :godimento:

Mizuki probabilmente sarà l'ago della bilancia, turnerà forse? basta che non rubi la scena all'ELETTA :BigBoss:

Ma piuttosto che mi dici del title vs title che si prospetta in Sendai? :love: :love: :love:



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

Meiko Satomura Knows Best :ave:
Non vedo l'ora che il match esca, sperando abbiano fatto meglio del loro precedente, che fu tutto sommato deludente viste le due. Prossima sfidante Mika Iwata il 7 luglio al Korakuen e saranno subito mazzate. Tutta la card dell'evento di oggi è interessante, tranne Aiger vs Sakura Hirota che per me è da :bleah: :bleah: , e a me il comedy della Hirota piace, ma al 50esimo match basta. Intanto adesso dallo show del 27 mi recupero Sareee, main event e anche Meiko Satomura vs Yuu è un dream match.
Giusto terminare così il regno tag di Yuka e Mizuki. Ci ha provato Saki-Sama a assoldare Mizuki, per ora non se ne fa niente ma attenzione, Saki potrebbe riprovarci con Yukio Saint Laurent. La storyline di Misao sono sicuro che la porterà al titolo.

Della seconda parte del primo turno della Princess Cup bene solo Mizuki vs Miyu, il resto poca roba. Maki Itoh stuff non può salvare un single match con Raku che è davvero troppo scarsa. Per la vittoria una tra Mizuki e Natsumi Maki
poppo the snake ha scritto: 08/06/2019, 12:55 La preferivo quando faceva da voce a doraemon :conf


:bah:

Konami ha perso. Era prevedibile visto la location, ma considerto come ogni tanto se ne escono con title change a caso un po' ci speravo. Vabbè ora Bea vs Momo e poi una volta che Bea ne esce very strong indovina chi arriva a vendicare la partner? :love:

Domani esce su niconico lo show Ice Ribbon del 25 con un Giulia :IT: vs Maya Yukihi titolato molto interessante e Susu Suzuki che fa il cosplay di Risa Sera facendo tag con lei :godimento:


Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 09/06/2019, 22:46 Meiko Satomura Knows Best :ave:
Non vedo l'ora che il match esca, sperando abbiano fatto meglio del loro precedente, che fu tutto sommato deludente viste le due. Prossima sfidante Mika Iwata il 7 luglio al Korakuen e saranno subito mazzate. Tutta la card dell'evento di oggi è interessante, tranne Aiger vs Sakura Hirota che per me è da :bleah: :bleah: , e a me il comedy della Hirota piace, ma al 50esimo match basta. Intanto adesso dallo show del 27 mi recupero Sareee, main event e anche Meiko Satomura vs Yuu è un dream match.
Giusto terminare così il regno tag di Yuka e Mizuki. Ci ha provato Saki-Sama a assoldare Mizuki, per ora non se ne fa niente ma attenzione, Saki potrebbe riprovarci con Yukio Saint Laurent. La storyline di Misao sono sicuro che la porterà al titolo.

Della seconda parte del primo turno della Princess Cup bene solo Mizuki vs Miyu, il resto poca roba. Maki Itoh stuff non può salvare un single match con Raku che è davvero troppo scarsa. Per la vittoria una tra Mizuki e Natsumi Maki



:bah:

Konami ha perso. Era prevedibile visto la location, ma considerto come ogni tanto se ne escono con title change a caso un po' ci speravo. Vabbè ora Bea vs Momo e poi una volta che Bea ne esce very strong indovina chi arriva a vendicare la partner? :love:

Domani esce su niconico lo show Ice Ribbon del 25 con un Giulia :IT: vs Maya Yukihi titolato molto interessante e Susu Suzuki che fa il cosplay di Risa Sera facendo tag con lei :godimento:

Sareee e Misao campionesse :godimento:
Grazie divinità del wrestling.

Ecco Yuu vs Meiko devo dire che l'avevo trovato deludente, però non so se non ne ho colto determinati aspetti.

Ho visto invece il Konami Homecoming e devo dire che il match con Kagetsu è stato buono, anche se, vista l'impostazione può far storcere il naso la poca importanza data al selling. La storia di Konami disposta a tutto per superare l'ex campionessa però mi è piaciuta, con questa attitude ha davvero ripreso vita dopo l'ultimo periodo spento nelle QQ.

A proposito di Giulia: ho trovato un video recente di un suo match clippato contro Naoki Kamata: sai per caso di che evento/fed si tratta?

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 10/06/2019, 21:13 A proposito di Giulia: ho trovato un video recente di un suo match clippato contro Naoki Kamata: sai per caso di che evento/fed si tratta?
Non è clippato, è un pareggio di tre minuti in un gauntlet match in cui il rookie Naoki Kamamta affrontava in serie diverse joshi. Per poi finire a perdere contro il rookie della ZERO1 Shoki Kitamura. L'evento era della FREEDOMS, e Naoki è appunto un wrestler della federazione di Takashi Sasaki che tutti noi adoriamo.

Ecco lo show del 25 intanto, fresco fresco

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 13/06/2019, 23:12 Non è clippato, è un pareggio di tre minuti in un gauntlet match in cui il rookie Naoki Kamamta affrontava in serie diverse joshi. Per poi finire a perdere contro il rookie della ZERO1 Shoki Kitamura. L'evento era della FREEDOMS, e Naoki è appunto un wrestler della federazione di Takashi Sasaki che tutti noi adoriamo.

Ecco lo show del 25 intanto, fresco fresco
Ah ecco, non capivo infatti (non conoscevo neanche la fed a dire il vero :? ).

Grandissimo, stavo giusto cercando lo show, ma quello che attendo con più ansia è ovviamente quello delle Sendai :WOOW

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

Ho visto il documentario di VICELAND della serie "The Wrestlers", il terzo episodio dedicato alla Stardom (neanche a farlo apposta è girato nel periodo dove cercavo di seguire in diretta tutto, oramai ho rinunciato). Molto bello!

La storia di Mayu non la sapevo, poi lei non racconta tutto nel dettaglio ma accenna solamente: dal padre che per via di una malattia mentale non ha più ricordi di lei, a lei che si è reclusa in casa per 3 anni senza uscire, fino ad un episodio di cronaca che l'ha vista coinvolta con due persone arrestate (non ha detto cosa è successo).

C'è pure un bel pezzo su Kris Wolf, e uno spaccato del mondo giapponese delle Idol.
Ogawa nonostante viene detto che sostanzialmente è abbastanza distaccato dalle ragazze e sembra importagli solo dei soldi, alla fine non dà quell'impressione lì (anzi ospita anche una Mayu scappata di casa senza uno yen in tasca).

Voi che seguite maggiormente, lo avete visto? Mi interessava sapere la vostra opionione.
Cosa successe nel 2015 con quell'incidente shoot durante un match che viene menzionato?

p.s.
La parte di AZM effettivamente da un occhio occidentale vedere lei 14enne che riceve regali da uomini di mezza età è un po' inquietante. Oltre al discorso della pressione che viene messa sulle giovani adolescenti giapponesi che si trovano sotto quel tipo di riflettori.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da phenom89 »

Posso chiedervi un consiglio??? Passerò le mie ferie (dal 3/7 al 12/7) a Tokyo e volevo andare a vedere un po' di wrestling, ma per le uniche due federazioni che seguo (NJPW e Stardom) non ci sono show disponibili o comunque a me comodi.

Guardando un po' tutti gli eventi, l'unica cosa che mi potrebbe interessare è un evento delle Tokyo Joshi Pro Wrestling il 7/7 (che tra l'altro dovrebbe essere semifinale/finale di un qualche torneo)... io non ho mai visto un loro show (tranne qualche rara immagine), ma conosco vagamente la federazione perchè mi piacciono tanto sia la Sakazaki (me ne sono innamorato a DoN) che Saki Akai :ammiccante:
Mi consigliate di andare a questo show??? C'è la possibilità di assistere a qualche bel match??? Fanno wrestling seriamente oppure fanno cavolate tipo Joey Ryan e il suo "coso"??? Sapete se le lottatrici vendo personalmente il loro merchandising prima dell'evento (caccia alla foto con qualcuna :occhiolino: )???

Grazie per qualsiasi informazione saprete darmi.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Non ho ancora visto il documentario, volevo farlo ma credo che lo vedrò più avanti.
phenom89 ha scritto: 16/06/2019, 17:26 Posso chiedervi un consiglio??? Passerò le mie ferie (dal 3/7 al 12/7) a Tokyo e volevo andare a vedere un po' di wrestling, ma per le uniche due federazioni che seguo (NJPW e Stardom) non ci sono show disponibili o comunque a me comodi.

Guardando un po' tutti gli eventi, l'unica cosa che mi potrebbe interessare è un evento delle Tokyo Joshi Pro Wrestling il 7/7 (che tra l'altro dovrebbe essere semifinale/finale di un qualche torneo)... io non ho mai visto un loro show (tranne qualche rara immagine), ma conosco vagamente la federazione perchè mi piacciono tanto sia la Sakazaki (me ne sono innamorato a DoN) che Saki Akai :ammiccante:
Mi consigliate di andare a questo show??? C'è la possibilità di assistere a qualche bel match??? Fanno wrestling seriamente oppure fanno cavolate tipo Joey Ryan e il suo "coso"??? Sapete se le lottatrici vendo personalmente il loro merchandising prima dell'evento (caccia alla foto con qualcuna :occhiolino: )???

Grazie per qualsiasi informazione saprete darmi.
Boh la frase "fanno wrestling seriamente" mi lascia perplesso, per dire la Stardom con la Golden Week ha proposto parecchio comedy (non del genere di Joey Ryan, salvo Natsu che al commento definiva allegramente Hana una mangia sperma), ma pure la Ice Ribbon propone match in metropolitana o tra donne e Panda, la stessa Saki Akai lotta in DDT dove di proposte variegate ne trovi a Iosa (incontri in sauna compresi).

Dipende insomma dai tuoi gusti, però se posso darti un consiglio se vuoi goderti queste realtà prendi il più possibile alla leggera il tutto (e comunque cerca bene, perciò bene o male ci sono sempre riferimenti alla loro cultura, sia tradizionale che pop).

Detto questo la TJP è una fed che fa dei suoi punti di forza le storyline, perciò se vuoi seguire gli spettacoli ti conviene recuperare almeno le storie più recenti, ad esempio il torneo che citi è il Princess cup, un torneo ad eliminazione diretta la cui vincitrice di solito sfida la campionessa.

L'altra storyline principale riguarda Sakisama e Misao, ex supereroina (tipo Hurricane Helms...solo che lei è una divinità :love: ) turnata dopo una serie di sconfitte ed entrata nella stable di Saki, le NEO Biishiki-gun. Hanno appena sconfitto il tag di Mizuki e Yuka Sakazaki vincendo i titoli di coppia, senza però essere riuscita a far eentrare mizuki nella loro stable dopo diversi tentativi.

Qui trovi un blog dove trovi i vari show ed i riassunti dei promo https://dramaticddt.wordpress.com/

Tieni presente che molte di queste ragazze sono giovani o Idol agli inizi, alle quali fanno da contraltare colonne come Reika Saeki, Miyu Yamashita, Saki e Misao e Yuka, quindi il lottato non è da "contasuplex" e a volte puoi trovare match totalmente improntati sul comedy (tipo ad inzio anno hanno messo in scena....



(il primo match)

A volte comunque partecipano diverse special guest, quest'anno ci sono state la Satomura ad inizio anno (che ha fatto un signor match con Reika Saeki) e Aja Kong (altro bel match contro Maki Itoh, altro elemento che non si può non adorare).

Se cerchi altro comunque, nel periodo che hai indicato mi pare ci sia uno show della SEAdlinnng l'undici: http://seadlinnng.com/schedule

Qui magari trovi qualcosa di più tradizionale e comunque hai delle vere signore performers come Nanae Takahashi e la Nakajima, più la solita compagnia di giro come la Matsumoto (che forse hai visto al Mae Young classic), o Tsukasa Fujimoto (grandissima lottatrice capace di tutto) o Yoshiko.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da phenom89 »

poppo the snake ha scritto: 16/06/2019, 19:25 Boh la frase "fanno wrestling seriamente" mi lascia perplesso, per dire la Stardom con la Golden Week ha proposto parecchio comedy (non del genere di Joey Ryan, salvo Natsu che al commento definiva allegramente Hana una mangia sperma), ma pure la Ice Ribbon propone match in metropolitana o tra donne e Panda, la stessa Saki Akai lotta in DDT dove di proposte variegate ne trovi a Iosa (incontri in sauna compresi).
Con "fanno wrestling seriamente" intendevo chiedere se fanno uno show normale: a seconda di chi sale sul ring, c'è una giusta alternanza tra comedy e wrestling di una qualità apprezzabile. Poi alla fin fine come prodotto immagino sarà un po' figlio della società giapponese, con i suoi pro e contro... quello di Joey Ryan era un esempio per spiegarmi (probabilmente è peggio il titolo 24/7 adesso :divertito1: ): 1-2 match in quel modo li reggo, tutto lo show no.
Diciamo che essendo abituato alla Stardom, non dovrei aspettarmi grandi differenze... poi c'è questo torneo di mezzo quindi almeno qualcosa di decente la faranno, no???
Comunque penso che ci andrò, devo vedere che biglietti trovo... giusto per curiosità, capita che vanno in mezzo al pubblico tipo Minoru Suzuki???

PS: Grazie anche per il consiglio sulla SEAdlinnng, ma ho già altri impegni fissati.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

poppo the snake ha scritto: 16/06/2019, 19:25 Non ho ancora visto il documentario, volevo farlo ma credo che lo vedrò più avanti.
Intanto lo hanno caricato su YouTube, per chi è interessato


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

Visto il documentario. Bellino e ben fatto. Punta sulle storie personali delle ragazze e su quello che rappresenta per loro combattere. Ma chi la vuole una divisione femminile in New Japan? :boh1:

Per me interessante perché non conoscevo questi dettagli della storia personale di Mayu, sapevo solo che fosse un tipo molto particolare fuori dal ring. La giapponese eccentrica e svampita da cliché.

Rossy gioca a fare il businessman senza scrupoli, che stronzo però quando parla di Azumi, anche se in character.

Ed è un paraculo quando cita il pestaggio a Act Yasukawa, che non si è rotta lo zigomo e l'orbita (da come lo dice pare quasi esserselo fatto da sola), è stata massacrata. Poi vabbè ovvio glissassero sulla cosa peggiore mai successa nella storia della federazione, visto cosa volevano raccontare.

A febbraio 2015 al Korakuen Act Yasukawa affronta YOSHIKO per la Red nel main event. Dopo pochi minuti di scambi al limite la situazione degenera e YOSHIKO rompe zigomo, naso e orbita di Act, che già aveva problemi a quell'occhio. L'arbitro, l'espertissimo Kyohei Wada, che ha arbitrato tutta l'epopea della All Japan, non si accorge di niente e ferma il match in colpevolissimo ritardo. Lo stesso fa Kyoko Kimura, la madre di Hana, second di Act nel match, che getta la spugna e si scaglia contro YOSHIKO a danno fatto. Act viene portata in ospedale dove verrà operata per le fratture facciali e rimarrà accecata per un po', dicendo comunque di perdonare YOSHIKO e di volerle bene, sembrando un angelo dal letto di ospedale. Tornerà a settembre dello stesso anno per poi ritirarsi a dicembre per problemi al solito occhio. YOSHIKO verrà cacciata e bandita a vita dalla Stardom nonostante il classico pianto e le scuse in conferenza stampa. Rossy, Fuka e Nanae Takahashi chiedono scusa al pubblico per non essersi accorti della tensione nel backstage tra le due. In seguito YOSHIKO annuncia il ritiro visto che se non può lottare nella Stardom tanto vale chiuderla. Tuttavia poco dopo torna nella seadlinning, la federazione di pop corn workrate fondata da Nanae Takahashi, fuoriuscita dalla Stardom dopo l'incidente. Nanae comunque fenomeno, figura storica e tutto, ma dalla storia ne esce come la bulletta del dojo che protegge la sua amichetta ancora più bulla. Non mi sorprende che Sareee le abbia mandate affancool, tornando addirittura in Diana. Col senno di poi meglio così :love:
Act Yasukawa era un grande personaggio più che grande wrestler, ma comunque aveva un ottimo livello, problemi di salute permettendo. Con la Kymura è membro fondatore dell'Oedo Tai e molto dell' "acting" della stable, anche attuale, è preso dai modi di fare di Act.

Quì un ottimo articolo con tutta la sua storia personale
https://prowrestlingisart.wordpress.com ... interview/

E poi un match con una giovine Kairi Hojo




Per il resto del documentario sempre idolo Jungle Kyona, cringissimi i fan di Mayu Iwatani e sticazzi della band idol.
Fuka non era una grande wrestler (e peggior ring annuncer di sempre), ma è un ottima trainer. Bello vedere le fasi di allenamento al solito dojo ZERO1.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

Grazie per il chiarimento sull'incidente del 2015.
El Principe ha scritto: 20/06/2019, 0:42 Rossy gioca a fare il businessman senza scrupoli, che stronzo però quando parla di Azumi, anche se in character.
Si ma infatti povera AZM, questo seppellimento gratuito.

Comunque pure io ho avuto l'impressione che Ogawa ci giocasse abbastanza e fosse più un ruolo il suo o comunque accentuasse parecchio questo aspetto. Magari è così, ma pure per tenere un certo distacco dalle ragazze. Kris Wolf lo dipinge comunque in quel modo.

Sui fan, Meltzer quando ha fatto il podcast dal giappone, ne parlò molto delle file e file di fan post show per le ragazze e di quanto questo fosse importnate per la Stardom, riflettendo sul fatto che i fan sono quasi totalmente uomini.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Io invece sono d'accordo con Ogawa, del resto lo dice lui stesso non è questione di essere stronzo: funzioni e stai a galla? Bon allora ti allevo come fatto con Mayu altrimenti sei una Hiromi Mimura e lasci il tempo che trovi. Oggi più che mai è un discorso validissimo e quanto dice su Kyona mi fa capire perchè non si sia ancora deciso a pusharla oltre.

Azumi e Kiddo tra l'altro si sono nuovamente affrontate Sapporo in un 3way e per lei è il rientro dopo l'infortunio. L'ho vista bene, sembra aver recuperato pienamente, vediamo se la cosa con l'Oedo Tai prosegue.

Quello che invece mi fa incazzare è l'affermazione sull'affaire ACT ("a wrestler called ACT"...io spero davvero che la traduzione sia errata, detta così è davvero da pezzo di merda), piuttosto che il discorso sulla band punk (molto forzato) potevano approfondire la cosa.

Yoshiko merda comunque, arrestino lei e FREE HAMADA :IT: Nanae se avesse avuto più cervello avrebbe fatto cose ancora più grandi, che spreco

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

AZM all'epoca (2017) aveva comunque 14 anni, la seppellisce proprio poverina. Cioè è una ragazzina

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

E che ha detto di male? Ha fatto un discorso di prospettiva, da persona navigata e che ha di più il polso della situazione, non a caso ha fatto il paragone con Kidd che è altrettanto giovane ma che vende di più
Ultima modifica di poppo the snake il 29/07/2019, 0:09, modificato 2 volte in totale.

Rispondi