AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

King Of The Darkness ha scritto: 05/10/2019, 18:39 Forse prima di questa puntata serviva una puntata extra che spiegasse e raccontasse tutti i lottatori messi sotto contratto,con la loro storia e le loro caratteristiche. Devi fare cosi se vuoi nuovo pubblico
L'hanno fatta, anche molto bella.

Eccola qua


E ha fatto anche 630 mila che è un signor dato per uno show sostanzialmente esplicativo.



Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Rob Van DAMN! »


Bill Ding
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/09/2018, 16:18
Città: Genova

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Bill Ding »

Joy Black ha scritto: 05/10/2019, 19:04 L'hanno fatta, anche molto bella.
Sta roba non era pubblicizzata e l'ha vista meno della metà del pubblico di Dynamite. Tutta sta gente che fa, s'arrangia?
Potevano benissimo tagliare un match e aggiungere package, come hanno fatto col match di Cody.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Bill Ding ha scritto: 05/10/2019, 19:38 Sta roba non era pubblicizzata e l'ha vista meno della metà del pubblico di Dynamite. Tutta sta gente che fa, s'arrangia?
Potevano benissimo tagliare un match e aggiungere package, come hanno fatto col match di Cody.
Lo hanno fatto anche con Riho e Nyla Rose che era il match titolato. Poi che potevano introdurre meglio i personaggi sicuramente. L'utente ha detto che ci voleva la puntata introduttiva e c'è stata.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus »

Forse pochi o nessuno lo sa qui, ma il tanto vituperato Jack Swagger ha battuto una volta Cain Velasquez in un match di real freestyle pro-wrestling nel 2003 al Missouri Open :firul:

Rob Van DAMN! ha scritto: 05/10/2019, 19:33
Ottimo, poi a quanto pare le vittorie e le sconfitte conteranno anche nei dark matches!
Non vedo l'ora di vedere Darby Allin vs Cima, l'8 men tag team match e il rematch tra Jurassic Express e SCU!

Avatar utente
RatedRStraightedge
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/01/2016, 15:21
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da RatedRStraightedge »

LuchaSaurus ha scritto: 05/10/2019, 0:21
E che ca**o, finalmente! Così si costruiscono le rivalità.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Shinobi ha scritto: 05/10/2019, 17:06 Comunque la formazione delle due stable è una cosa che mi piace, soprattutto per creare uno storico su cui basare le future rivalità.
L'unica cosa che non mi è chiara è che durante un'intervista a Cody (che lessi qualche mese fa in lingua inglese), l'American Nightmare diceva che la AEW avrebbe abbandonato un po' la caratterizzazione dell'attitudine fissa delle superstar divise tra heel e face. Parlava di schieramenti mai stabili con i wrestler che si sarebbero comportati da heel e da face in base all'occasione che gli si presenta. Insomma, detto in soldoni, non ci sarebbero stati i super eroi face o gli heel fifoni e perdenti tipici delle scritture WWE. Però, a parte Cody che mi è sembrato il più ibrido fino ad ora, gli altri mi sembrano tutti piuttosto schierati tra heel e face.
Ma tu in un feud o storyline avrai sempre l'heel e il face, la differenza è che a seconda del personaggio, si orienta lo schieramento. Moxley agisce da heel, ma lo definiresti tale? Idem Omega.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 574 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Shinobi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 06/10/2019, 10:07 Ma tu in un feud o storyline avrai sempre l'heel e il face, la differenza è che a seconda del personaggio, si orienta lo schieramento. Moxley agisce da heel, ma lo definiresti tale? Idem Omega.
Sì, Mox è un tweener con atteggiamenti più vicini all'heel. Omega, a parte in qualche Road to dove ha avuto qualche atteggiamento tipico dell'heel, poi mi è sembrato abbastanza schierato verso il face. Però Jericho, ad esempio, è il classico heel bastardo che non ha mostrato alcun aspetto dell'altro schieramento.
Comunque, come dicevo in un altro messaggio, sono agli inizi e avranno modo di sviluppare questo aspetto di scrittura dei personaggi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non esiste il tweener comunque.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Commander Cool »

RatedRStraightedge ha scritto: 05/10/2019, 23:41 E che ca**o, finalmente! Così si costruiscono le rivalità.
:esterefatto: siete seri?

Avatar utente
RatedRStraightedge
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/01/2016, 15:21
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da RatedRStraightedge »

Commander Cool ha scritto: 06/10/2019, 17:18 :esterefatto: siete seri?
Grazie per avermi dato del voi, capisco di essere importante però puoi passare al tu. Scherzo ovviamente, non te la prendere.

Comunque sì, sono abbastanza serio. È da anni che spero che una rivalità possa essere costruita in un luogo che non sia l’arena in cui si tiene lo show e mediante la diffusione dei video sui social. Semplicemente perché io personalmente ritengo che si possa catturare più pubblico e soprattutto far riavvicinare tanta gente al wrestling. È solo un punto di vista, però credo che l’evoluzione del wrestling vada proprio in questa direzione, per troppo tempo secondo me sono stati ignorati (o comunque sfruttati davvero male) elementi che ormai caratterizzano le nostre vite, mi riferisco proprio ai social. Guarda quante visualizzazioni hanno fatto quei video, uno stamattina era già arrivato a 230mila. Io penso che il nuovo pubblico vada catturato in questo modo e penso anche che in questo modo alcune rivalità possano pure risultare più convincenti. Ogni giorno sui vari siti di gossip si legge di faide tra vip su Twitter o Instagram e queste news (purtroppo) fanno numeri immensi. È una cosa che va tentata anche nel wrestling secondo me. Poi magari mi sbaglio io e sarò pronto ad ammetterlo, ma una rivalità costruita anche con l’ausilio di questi mezzi può funzionare tanto.

Con le dovute distinzioni, ricordo lo scalpore che fece l’intervento di Mike Tyson nella faida che coinvolgeva Stone Cold, Vince eccetera, tanto scalpore che se ne parlò pure nei TG di tutto il mondo e sicuramente ciò contribuì all’incredibile successo di ascolti fatto registrare dalla WWF in quel periodo. I social rappresentano i mezzi di comunicazione dei tempi moderni, potrebbero rappresentare un buon aiuto se sfruttati per bene.

Mio modestissimo parere, ci tengo a chiarirlo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Hard Is Ono »

Io sono abbastanza d'accordo con RaterR.
Non tanto per la presunta eccezionalità del costruire la rivalità fuori dall'arena in altri contesti, più che altro il fatto è che la AEW è in palla sull'uso delle altre piattaforme.

Si vede secondo me che hanno una strategia comunicativa rivolta ai social, che non significa semplicemente "avere il social del marchio", che ce l'hanno tutti.

Già questo fa guadagnare due punti in più per me.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Backbone Crusher »

Con qualche giorno di ritardo, causa lavoro e uscite varie, sono riuscito a finire di recuperare solo ieri. Siamo ancora in fase embrionale e si vede, ma come prima puntata non mi è dispiaciuta nel globale.
Cody-Guevara l'ho trovato adatto per aprire le danze, Sammy non mi dispiace e c'ha l'attitudine da stronzetto direi perfetta.
Domanda: ma sono l'unico a non avere particolare interesse per Page? Ho visto gran poco di lui, ma si parlava di farne uno dei volti della federazione. E boh, fino ad ora non mi ha fatto chissà quale impressione. Vedrò poi.
Carino il match femminile.
Jericho sarà a fine carriera, ma in sta federazione ce lo vedo benissimo, a pelle mi da idea di essere in sintonia con il modus operandi della compagnia.
Swagger LEL, però se lo tengono a fare il tirapiedi di Jericho o roba simile magari ci sta anche.
Mox :love:
Dategli il mondo adesso.

Nota a margine: app di Fite TV mi piace, mi sono visto tutta la puntata sulla mia TV facendo mirroring tramite l'app e funziona alla grande, con zero lag e perfetta sincronia d'audio.
Incredibile che il Network della WWE non abbia questa funzione.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Commander Cool »

RatedRStraightedge ha scritto: 07/10/2019, 0:13 Grazie per avermi dato del voi, capisco di essere importante però puoi passare al tu. Scherzo ovviamente, non te la prendere.

Comunque sì, sono abbastanza serio. È da anni che spero che una rivalità possa essere costruita in un luogo che non sia l’arena in cui si tiene lo show e mediante la diffusione dei video sui social. Semplicemente perché io personalmente ritengo che si possa catturare più pubblico e soprattutto far riavvicinare tanta gente al wrestling. È solo un punto di vista, però credo che l’evoluzione del wrestling vada proprio in questa direzione, per troppo tempo secondo me sono stati ignorati (o comunque sfruttati davvero male) elementi che ormai caratterizzano le nostre vite, mi riferisco proprio ai social. Guarda quante visualizzazioni hanno fatto quei video, uno stamattina era già arrivato a 230mila. Io penso che il nuovo pubblico vada catturato in questo modo e penso anche che in questo modo alcune rivalità possano pure risultare più convincenti. Ogni giorno sui vari siti di gossip si legge di faide tra vip su Twitter o Instagram e queste news (purtroppo) fanno numeri immensi. È una cosa che va tentata anche nel wrestling secondo me. Poi magari mi sbaglio io e sarò pronto ad ammetterlo, ma una rivalità costruita anche con l’ausilio di questi mezzi può funzionare tanto.

Con le dovute distinzioni, ricordo lo scalpore che fece l’intervento di Mike Tyson nella faida che coinvolgeva Stone Cold, Vince eccetera, tanto scalpore che se ne parlò pure nei TG di tutto il mondo e sicuramente ciò contribuì all’incredibile successo di ascolti fatto registrare dalla WWF in quel periodo. I social rappresentano i mezzi di comunicazione dei tempi moderni, potrebbero rappresentare un buon aiuto se sfruttati per bene.

Mio modestissimo parere, ci tengo a chiarirlo.
Usare i social va benissimo, e loro li sanno usare alla grande, ma segmenti del genere così non mi dicono nulla sinceramente, se adesso hai un programma in tv mi puoi far vedere quello che c'è da sapere li, l'importante è che si mettano a scrivere storie intriganti che mi invoglino a seguire settimana dopo settimana. Sarà che io vedo il wrestling televisivo più come un telefilm.

Rispondi