AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da JoMo » 10/10/2019, 7:42

Mi brucia il culo nell'essere senza connessione da 2 giorni.
Brava AEW.

AFM2000
Has thanked: 86 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 10/10/2019, 7:44

Il tema principale dopo due puntate: l'Elite arranca, perde, prende schiaffi, frizioni all'interno del team, in quello che doveva essere il LORO show, sta diventando un incubo, mentre le altre stelle di prima grandezza rispondono, Jericho campione e con nuovi alleati, Moxley e PAC in striscia vincente.

Ma la questione primaria è un'altra, in questi dati, coincidono con una "distruzione" dell'Elite a livello di fiducia e risultati. E quindi il punto di domanda per le prossime settimane è capire come si riprenderanno per contrastare gli avversari.

Trafalgar Law
Been thanked: 2 times

Messaggio da Trafalgar Law » 10/10/2019, 8:31

Il promo di Jericho é fantastico, merita in questo momento iniziale della federazione di essere la punta di diamante...

Spero che nelle prossime puntate ci sia qualche promo di Omega o di Mox per dare quella spinta in più al loro feud...

Cmq PAC non é stato affatto male al commento

Forse l'unica pecca rimane al momento la divisione femminile, ma Ivelisse, Tenille Dashwood e Awesome Kong fanno parte della federazione o erano apparizioni a gettone?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 30 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 » 10/10/2019, 8:40

C'è una cosa interessante. Un pattern enll'apertura. A differenza di altri contesti il primo match che è un match importante quanto il ME nella card, viene costruito benissimo con video package e tutto.
Apprezzo che SCU e Angelico/Evans siano a bordo ring a guardare i loro possibili rivali.

Tono che si nota anche nel match, ancora una volta, un match costruito come main event ed esce bene, decisamente. Non dico la vittoria dei Private Party me l'aspettassi, ma sicuramente l'avevo pensata. Modo interessante per costruire due storyline separate, che rischaivi in questo momento di andare a unire, il tag e i Bucks. Oltre a evitare lo stigma che si autobookino campioni.

Ci eravamo lamentati che mancasse costruzione di personaggi. Il promo di Jericho è perfetto per questo. Mi prende i 4, gli crea un background, un personaggio nuoov (nel caso di Hager e Guevara) e li costruisce ben benino. Nota, il posizionamento qui, probabilmente per evitare la perdita di pubblico. Scelta interessante.

Havoc/Allin. Sì, capisco quello che volevano dire e fare, però non è stato reso benissimo, purtroppo.
Non condivido la scelta delle donne al cambio ora. Vedremo se attirerà lo spettatore che fa zapping. Anche perchè si dimostra il segmento più debole. Brit/Bhea dovrebbe portare a qualcosa, almeno costruiscono il roster.

Best Friends+Orange timing perfetto.
Ci si chiedeva perchè PAC escluso, bhè la spiegazione è al commnento. Anche qui match non brutto, mi rendo conto delle esigenze di questo match, ma avrebbe potuto essere un ME o un match importante, occhio a sprecare match così.
L'intreccio Mox/PAC/Omega è interessante, mi aspetto anche Page possa essere inserito nell'equazione, a meno che non lo si voglia tenere coinvolto con Jericho e la sua stable.

MAIIIIN EVENTTTT.
Che dire, normale match di coppia, interessante il post con MJF in aiuto di Cody e Allin che setta il match di settimana prossima.

Puntata promossa a pieni voti, hanno sistemato molte cose da settimana scorsa, hanno cercato di creare tutti segmenti interessanti di seguito, il che è ottimo.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mauro » 10/10/2019, 8:49

Puntata molto molto buona, scorre bene e non annoia mai. Jericho e MJF i migliori a sto giro.
Vittoria facile della AEW questa settimana.

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 18 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun » 10/10/2019, 8:58

Madonna che a 45 anni sono mark "demmerda" di un emo goth in skateboard che peserà 11 Kg skate incluso!
Senza fare troppe analisi, io almeno per ora, quando guardo AEW mi diverto in ogni sua sezione, dal low, al mid all'upper card fino al main event. Non sempre tutto è perfetto certo, ma non ho mai l'impressione di essere preso per il culo mentre guardo qualcosa.
Cose che non mi piacciono:
• la divisione femminile, lo ripeto, è deboluccia al momento e la Riho mi pare una campionessa che più di transizione non si può: non il massimo per la 1st Woman champ della nova nata fed.
• minchia l'odio con la pubblicità "invasiva" con gli screens ridimensionati, credo sia inevitabile per carità, ma preferisco davvero gli stacchi pubblicitari e "non vedere" l'azione in una thumbnail che definire riduttiva è poco.
• c'è ancora qualche stacco di regia ad minchiam ma sono lesti con gli highlight reels e questo mi garba.

A me non dispiace il commento di Excalibur onestamente, non lo trovo così "fuori" al momento anzi, mi paice avere un commentatore mascherato, da l'idea di avere "uno del settore" al commento... se comincerà a dire robe assurde sarò il primo a cazziarlo, ma per ora il trio Schiavone/Jr/Excalibur non mi dispiace.

Shinobi
Città: Divina Scuola di Hokuto
Has thanked: 20 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Shinobi » 10/10/2019, 9:44

Se già settimana scorsa mi era piaciuto come show, questa settimana c'è stato un ulteriore miglioramento. Si vede che sono bravi a capire dove aggiustare qualcosina che non era piaciuta nell'episodio precedente. In questa seconda puntata c'era tutto: lottato di qualità, ottimi angle e promo e pure il lato commedy. Puntata promossa a pieni voti.

Molto carino il match tag team tra Young Bucks e Private Party che si dimostra subito un incontro svelto, scorrevole e privo di pause. Tra l'altro il risultato ci sta tutto perché smentisce l'auto - booking dei Bucks che i malpensanti potevano aspettarsi e promuove invece un tag nuovo, creando anche i primi dissidi in una coppia che fa parte dell'Elite, andando così a marcare il fatto che i pionieri di questa federazione e dello show stesso non ne siano i dominatori assoluti.

Il promo di Jericho con la sua stable è tantissima roba. Stupendo anche quando fa riferimento alla lista, elogia Eddie Guerrero e lancia frecciate nemmeno troppo velate alla WWE stoppando i cori del pubblico "We the peple" cantati per Hager.

Godibile Havoc vs Allin, sebbene non sia stato un match trascendentale. Giusto ed utile però a innalzare lo status di Allin che nel ruolo di uppercarder ci sta divinamente.

Concordo con chi di voi dice che la divisione femmnile sembra essere un po' la pecca della AEW. La stessa Riho che mi fa tantissima simpatia, non mi sembra adatta al ruolo di prima campionessa femminile. Interessante il tafferuglio tra Britt e Bea che sicuramente poterà ad un feud. Ottimo spunto per iniziare a plasmare le prime faide nel roster.

Spears vs Moxley ammetto che non mi è piaciuto, salvo ovviamente l'angle finale tra PAC, Omega e Mox. Probabilmente un match simile merita un atmosfera migliore, qualcosa in palio o quantomeno deve nascere da una rivalità in corso tra i due. Invece, mi è sembrato un po' come se avessero voluto giocarsi un po' lo starpower dei due, puntando al match coi nomi grossi, con il risultato di aver forse sprecato un match per una futura faida. Fantastico Mox che seppure voglia ammazzare di botte Omega, non lo fa perché è orgoglioso e non vuole l'aiuto di nessuno. Interessante questo triangolo PAC - Omega - Moxley, sono curioso di vedere a cosa porta.

Main event buono, match di coppia standard e basico ma l'angle finale è fatto divinamente. Tutto al posto giusto, soprattutto l'intervento di MJF che accorre in soccorso dell'amico Cody, ma sta attento a rimanere ambiguo e non schierato quando nel finale rifiuta che uno dei Bucks lo celebri alzandogli la mano. Ecco, se in un primo momento non erano troppo visibili questi personaggi grigi che avevano detto di presentare, ecco che qui hanno fatto un ottimo lavoro. Infine riuscito benissimo anche l'intervento di Allin per promuovere la sua sfida per il titolo contro Jericho settimana prossima.

Joy Black
Has thanked: 46 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Joy Black » 10/10/2019, 10:31

A livello di show televisivo di wrestling è forse la puntata migliore che ho visto quest'anno meglio anche di alcune puntate di NXT pre-New York. Avete detto tutto voi, c'è tutto: ottimi match, bei video, costruzione dei personaggi, proseguimento sensato Delle storyline e pur il promo di Jericho assolutamente fantastico.

Allin che arriva alla fine con lo skate :godimento:

La divisione femminile è un po'la pecca dello show, ma anche lì non la stanno gestendo male. A me il comportamento della Sakura durante il match è piaciuto molto, con lei che è perplessa dal modo in cui la Pristley si comporta. Riho molto over, la Baker non mi convince ancora.

Settimana prossima puntata carica carica: due match titolati e i match del torneo.

Bene bene così

Ah MJF divino

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Darth_Dario » 10/10/2019, 10:54

Per me anche meglio dello show precedente. Hanno costruito più i personaggi, creato interesse e presentato per bene chi stava davanti alle telecamere e sul ring.

Io l’avevo detto che avrebbero vinto i Private Party! Daje forte, match fichissimo, i Bucks fanno il lavoro sporco (da heel e da direttori del match) e i giovani fanno scintille, perfetto. Bene gli altri Tag a guardare.

Perfetto anche il promo di Jericho: cammina su una linea sottile negli sfottò alla concorrenza, ma benissimo il presentare tutti smontando il passato. Il premio prestazione della serata va a zombie Hager, anche se visto il suo periodo WWECW mi sa un po’ di spreco vederlo così e non vedergli fare il “jock” cojone.

Match tra Allin e Havoc niente di che. Hanno accennato poco al fatto che Havoc aveva una vittoria su Allin, allora perché dargliela se questo era il piano? Comunque, al pubblico piace, con Jericho faranno bene, va bene.

Come Dark, le donne rallentano la serata. Match buono, ma manca ancora tanto, deve scattare qualcosa. Fino a smentita, continuerò a dire che hanno sbagliato a non fare campionessa Nyla Rose.

Moxley asfalta Spears in un match energetico. Ho avuti forti vibrazioni alla Austin ed è stato fico. Bene la storia delle gomitate che aveva annunciato su Twitter, per mostrare al mondo che è tornato più cazzuto di prima. L’highlight è PAC al commento comunque. Post match semplice, chiaro, d’effetto, sempre però che Omega rimane un po’ “sottile”, anche per lui deve scattare qualcosa. Spears sembra che tutto sommato sia venuto veramente a fare la “good hand” e vediamo quanto a lungo potrà mungere quella sediata.

Main Event buono, con Rhodes MVP. Bello tutto, Cody e MJF fanno Sting e Luger e bho, è una strada delicata da gestire. Allin in skateboard e il nuovo Foley sulla barella.

Ah, di nuovo, tutta la serata commento eccezionale: niente cazzate, sul pezzo a raccontare chi c’era, a sottolineare dettagli, senza mai perdere di vista quello che succedeva. Ottimo davvero.

Beast
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Beast » 10/10/2019, 10:58

Puntatona, senza se e senza ma. Ancora una volta riescono a farci star dentro più di 30 talenti senza inserimenti casuali e con Dark martedì prossimo si avvicineranno ai 40. Non sottovalutatela come cosa, perché permette alla gente di abituarsi man mano a riconoscere tutti.

Tornando alla puntata, ha avuto tutto senso. Bellissimo l'opener tra Young Bucks e Private Party, con una vittoria pulita di questi ultimi tanto sorprendente quanto meritata. Temevo usassero Santana & Ortiz per far perdere i Bucks, adesso invece i PP sono oggettivamente uno dei tag team favoriti per la vittoria finale ed è giusto così. Adesso ho aspettative alte dagli altri due quarti di finale.

Il promo di Jericho per presentare l'Inner Circle è stato praticamente PERFETTO. Ecco cosa intendevo quando dicevo che Jericho può giovare a tutti quelli coinvolti nella stable: il microfono lo tiene lui e lo usa come pochi, gli altri invece ci mettono la presenza scenica e le performance in-ring. Fantastico il passaggio contro la WWE quando ha fermato i cori "We the people", sono scoppiato a ridere come mi capita di rado.

Havoc vs. Allin a me è piaciuto, hanno fatto un buon match televisivo fuori dal loro solito canovaccio hardcore. In futuro non mi dispiacerebbe vederli in tag team. La Coffin Drop è una delle finisher che preferisco in assoluto da quando seguo il wrestling, ha il giusto equilibrio tra spettacolarità e realismo. Sono diventato il fan n. 1 di Allin, giusto farlo vincere e lavorare alla sua consacrazione: godiamocelo quanto più possibile perché di questo passo consumerà il proprio fisico molto più rapidamente del normale.

Mi dispiace dirlo, ma la divisione femminile attualmente è il punto debole dello show e della federazione. Non fanno neanche cose sbagliate sul ring, è che purtroppo quelle su cui stanno puntando non hanno sufficiente carisma per catturare l'attenzione del pubblico ed il risultato è che platee molto calde con loro si accendono solo per gli spot dal paletto. Urge qualche innesto forte come la Martinez o Ivelisse, nel frattempo io onestamente avrei optato per l'usato sicuro e costruito qualcosa attorno a Allie contro i "mostri" Nyla Rose ed Awesome Kong (e lo dico da persona a cui Allie non fa impazzire).

Va bene il passaggio coi Best Friends e Orange Cassidy che strappa sempre un sorriso, mentre perfetto PAC al commento di Moxley vs. Spears. Qualcuno si lamentava del mancato inserimento di PAC nel match per decretare il No. 1 Contender: bene, in realtà era tutto voluto per costruire PAC e m'è piaciuto molto che neppure Jim Ross fosse in grado di giustificare la dirigenza. Moxley e Spears intanto sul ring hanno dato vita a una contesa più che sufficiente ma non trascendentale, si vede che mancava un po' di storia dietro e in generale ho trovato il finale leggermente anticlimatico. Perfetto invece il post match con Omega sempre più "The Cleaner" che sfida Moxley e viene attaccato da PAC; a questo punto spero che a Full Gear trasformino il match in un Three Way, così da giocarsi più avanti l'uno contro uno tra Omega e Moxley.

Il main event è stato esattamente come lo immaginavo, un tag team match abbastanza standard in cui l'enforcer dell'Inner Circle fa la differenza. Molto bello il post match, con l'Elite che si prende una rivincita a fatica e grazie agli aiuti di MJF (che secondo me vivrà sempre sul filo del rasoio nel suo rapporto con Cody) e di Allin che dimostra a Jericho i pericoli del sottovalutarlo.

A questo punto immagino che a Full Gear si vada verso una serie di match tra l'Elite e l'Inner Circle. Ad occhio oltre a Jericho vs. Cody sembra quasi scontato Young Bucks vs. Santana & Ortiz. Dopo questo episodio si è aperto anche un possibile "Hangman" Adam Page vs. Jake Hager, ma onestamente spero non vada in porto perché rischia di essere un buco nero di carismo.

Non so se citare i dark matches che andranno in onda su "AEW Dark" è da considerarsi spoiler, per ora evito. Comunque almeno uno o due dovrebbero essere molto interessanti. E già che ci siamo vi segnalo che in meno di 36 ore il primo episodio dello show secondario della AEW ha già fatto 530.585 visualizzazioni.

Uocciaganadu
Città: Philadelfia Light
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times

Messaggio da Uocciaganadu » 10/10/2019, 11:09

Mi sa che Omega e Janela si sono leggerissimamente ammazzati durante l'unsanctioned match che andrà in onda durante Dark rotfl

Joy Black

Messaggio da Joy Black » 10/10/2019, 12:12

Low_Shogun ha scritto:
10/10/2019, 8:58

• minchia l'odio con la pubblicità "invasiva" con gli screens ridimensionati, credo sia inevitabile per carità, ma preferisco davvero gli stacchi pubblicitari e "non vedere" l'azione in una thumbnail che definire riduttiva è poco.
La soluzione è semplice: AEW Plus, 4,99 dollari al mese e se ti abboni nel giorno giusto il primo mese di becchi 5 puntate (l'archivio poi è compreso), su Fite.tv

A sto punto faccio il markettone, se non sei iscritto e non hai l'app su mobile usa il mio link di invito -> http://fite.tv/invite/odg8d72
Funziona solo da mobile, clicchi, scarichi l'app e ti becchi 10 dollari di bonus (ed io 5). Questi 10 dollari però non si possono usare per sottoscrivere AEW Plus, ma comunque tornano utili per gli eventi in ppv.

Con AEW Plus non ci sono pubblicità e c'è tutta la puntata, anche la parte che non si vede in TV. Finora nessuna difficoltà tecnica di sorta, tutto filato liscio.
Ultima modifica di Joy Black il 10/10/2019, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Joy Black

Messaggio da Joy Black » 10/10/2019, 12:14

Uocciaganadu ha scritto:
10/10/2019, 11:09
Mi sa che Omega e Janela si sono leggerissimamente ammazzati durante l'unsanctioned match che andrà in onda durante Dark rotfl
Ah ma quindi era Omega l'avversario di Janela, quando han fatto l'annuncio non avevo capito. Beh ci sta visto che Moxley ha fatto lo stesso tipo di match a Fyter Fest. Fa strano che lo propongano nello show di YouTube, ma ci sta pomparlo, anche per una futura prospettiva di venderlo a qualche emittente o anche a B/R Live.

Beast

Messaggio da Beast » 10/10/2019, 12:21

Vabbè, allora se ne può parlare? Attesa incredibile per Omega vs. Janela in un Lights Out, Unsanctioned Match. Gli altri due dark matches sono stati un Three Way tra Peter Avalon, Kip Sabian e Sonny Kiss e un 8-Men Tag Team Match tra Dark Order & The Hybrid 2 vs. SCU & Cima. Come dicevo, 2 su 3 potrebbero essere notevoli.

Beast

Messaggio da Beast » 10/10/2019, 12:22

Trafalgar Law ha scritto:
10/10/2019, 8:31
Forse l'unica pecca rimane al momento la divisione femminile, ma Ivelisse, Tenille Dashwood e Awesome Kong fanno parte della federazione o erano apparizioni a gettone?

Ivelisse e Tenille Dashwood sono apparse a gettone (ma si mormora che per la prima ci sia una trattativa in corso), mentre Awesome Kong è sotto contratto.

Rispondi