AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Silverstream ha scritto: 03/10/2019, 13:10
The Elite vs Chris Jericho e Santana & Ortiz (3/5)
Overbookato grazie all'intervento di Moxley ai danni di Omega, ritornando alla faida cominciata a Maggio. Dal mio modo di vedere, questo è stato più un palcoscenico di prova per i due portoricani e il giusto match per creare la stable del Painmaker

Capisco che a qualcuno non sia piaciuto questo primo episodio, ma bisogna ricordare che sono un prodotto ancora nuovo partito senza buttare troppa carne al fuoco. Hanno bisogno di tempo per ingranare e coloro che hanno la pazienza di seguire la nuova realtà verrà ricompensata oppure ci si resta con un pugno di mosche. È chiaro che vogliano lavorare nel lungo termine e ha bisogno della fiducia dei loro fans che ci credono.
Caso opposto è la NXT che sebbene abbiano fatto una puntata da TakeOver dei primi anni in termini di qualità in-ring non possono pretendere di fare dei "big match" ogni mercoledì sera mentre la loro diretta concorrente si sta preparando per le storie da mettere sul piatto di Full Gear.

Dunque, per rispondere alla domanda "io spettatore, perchè dovrei scegliere di vedere la AEW invece della WWE?", la mia risposta sarebbe per vedere dove andranno Cody e famiglia con questo progetto proposto come alternativa per i fans stanchi dell'era PG della WWE.[/spoiler]
Serviva più probabilmente, oltre che a dare spazio ai portoricani, anche per riassumere le varie storie principali.
Il torneo Tag, Jericho/Cody, Omega/Mox. Quindi raggiunge senza problemi i parametri stabiliti e sottolineo come la logica di Omega fuori subito sia molto interessante e un punto di rottura con latradizione, sia per la tipologia di match che per l'assenza della DQ.

Qui ci si ricollega. Non è il discorso di "buttare troppa carne al fuoco" il problema, il problema è che il resto che fai non ha nulla di unico e che lo separa da un prodotto che tu stesso mi dici essere vecchio, brutto, castrante,...
Poi se si fanno ragionamenti da blindmark come stai facendo te (piena fiducia) non si va da nessuna parte.

Ancora una volta il discorso è che i TakeOver siano wrestling-oriented, qui il focus è altro, non a caso i match sono normalissimi, moderni ma normalissimi, nè Page/PAC o Rose/Riho sono match da più di 6/6.5 perchè il focus avrebbe dovuto essere su altro, ma è mancato quell'altro.
Per il resto, non è un discorso che interessa ai casual. Il casual vede Cody, scarto, Jericho, vecchio, Hager, scarto. Non vede Cody Rhodes l'uomo che ha rivoluzionato il wrestling con All-In. Se tu non mi crei il prodotto differente, sarai sempre la serie B.

Poi il discorso del PG? Nel 2019? A 12 anni dall'abolizione? Sei serio?



Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 03/10/2019, 13:02 Più che come transition viene utilizzata per il false-comeback. Inusuale, non narrata bene questa scelta. La spiegazione più sensata, non penso all'errore, penso più sia un discorso come detto che volesse chiudere subito ma Guevara ha mostrato le sue doti uscendone. Il che però stona con la psicologia tra i due, infatti questa scelta narrativa funzionerebbe se Sammy fosse il face.
Quindi più che un errore di scelta della mossa, direi una carenza di psicologia e storytelling nelle prime fasi del match e, vedendo le condizioni di Sammy, probabilmente ansia per la diretta, il debutto,... ci sta anche che sia stata magari una mossa inserita da Cody perchè si stava perdendo.
Non la escluderei come scelta.
Io l'ho visto proprio come una scelta di Cody perchè non sapeva come affrontare quella parte di match.
Ci sta quello che dite, il tentativo di chiudere subito il match, ma non è la prima cosa che penso quando vedo una mossa che Cody sì usa, ma non è nelle sue peculiarità. Avesse provato un Disaster Kick o una Cross Rhodes ok, ma in questo caso rimango dell'idea descritta da te nelle ultime righe.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 03/10/2019, 13:31 Non vede Cody Rhodes l'uomo che ha rivoluzionato il wrestling con All-In.
Questo però è tipo l’unica cosa che stanno ripetendo fino al vomito. Cody è il personaggio meglio costruito della federazione, con dietro Jericho.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Rob Van DAMN! ha scritto: 03/10/2019, 13:38 Io l'ho visto proprio come una scelta di Cody perchè non sapeva come affrontare quella parte di match.
Ci sta quello che dite, il tentativo di chiudere subito il match, ma non è la prima cosa che penso quando vedo una mossa che Cody sì usa, ma non è nelle sue peculiarità. Avesse provato un Disaster Kick o una Cross Rhodes ok, ma in questo caso rimango dell'idea descritta da te nelle ultime righe.
Anche perchè una presa ti permette di comunicare meglio.
Per questo mi viene da pensare sia legato a questo tipo di discorso, anche perchè da dopo quella fase Sammy si tranquillizza e il match diventa più scorrevole.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 03/10/2019, 13:40 Questo però è tipo l’unica cosa che stanno ripetendo fino al vomito. Cody è il personaggio meglio costruito della federazione, con dietro Jericho.
Concordo, Cody te l'hanno costruito come uno che era uno scarto in WWE e poi è andato fuori e (insieme ad altri) ha creato una federazione di successo, ha avuto tutto il video package con motivazione, storia, eredità ect (così come Guevara). E' entrato e per il pubblico era dio sceso in terra. Cioè il casual vede questo e non credo gli arrivi l'idea che sia solo uno scarto WWE.

Cody è una star, e si prensenta come tale.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus »

A me è piaciuta come prima puntata, si può fare di più (e lo faranno) ma come prima puntata è stata più che buona imho.
Ottima produzione (grandi passi avanti rispetto ai PPV), bella e dinamica regia, il set va benissimo così anche se è lo stesso dei PPV, peccato per il ring, dove manca il grosso simbolo dell'AEW (mi ha dato quasi fastidio non vederlo). Per quanto riguarda i match, solido opener (seppur qualche botch iniziale, Sammy si riprende subito) e buon post-match (che è servito a costruire anche quel finale); MJF ruba la scena al microfono peccato che il suo match con Cutler sia proprio brutto, quest'ultimo forse emozionato fa un botch clamoroso in un momento importante del match, peccato; Hangman vs Page secondo me è stato un buon match (ottimo per gli standard televisivi) seppur un pò lento nella parte iniziale; il match tra Riho e Rose mi ha stupito, a parte qualche botch anche qui, è stato un buon match femminile, sorprendente anche il risultato, non mi aspettavo che la yoshi vincesse (bene così!), post-match un pò gratuito menomale che interviene The Cleaner a fermare tutto; main event secondo me è stato anche sopra le mie aspettative, l'intervento di Moxley n quel momento non me lo aspettavo (anzi, mi ero proprio scordato di lui lol), il dirty deeds sul tavolo di vetro (!!!) tanta roba e il match di coppia (ch enel mentre è diventato handicap) si è svolto bene e rapidamente, post match inaspettato, inaspettato l'arrivo di Swagger e da quando sembra anche questa creazione di una nuova stable, vedremo nelle prossime puntate come si sviluppa la situazione! Comunque l'atmosfera è stata bellissima, il pubblico gasatissimo, quasi un'atmosfera da PPV!

Intanto ecco i dark match che si sono svolti prima della live su TNT:



Non era meglio trasmettere uno di questi match al posto di MJF vs Cutler? :serious:

Comunque ben 14.000 spettatori ieri alla Capital One Arena, ben al di sopra delle mie aspettative! Più spettatori rispetto a All Out e Double or Nothing! :O.O

RatedRStraightedge ha scritto: 03/10/2019, 13:19 A me è piaciuto, certo ci sono tante cose su cui lavorare, il look di alcuni atleti e l’extra ring in primis. Poi secondo me andrebbe diversificato un po’ il roster e, soprattutto, è necessario prendere un wrestler da qualche indy e costruirgli un personaggio del tutto nuovo, così da rendere la AEW l’unica promotion in cui poterlo vedere. Per il resto credo che sia un ottimo punto di partenza, come primo episodio non c’è male, bisogna dargli un po’ di tempo.

Qualcuno sa dirmi invece quando saranno disponibili i ratings dello show?
Su questo vedo bene Wardlow (che a sto punto penso lo "assumaranno" i The Elite per contrastare Swagger), i ratings forse domani, non so, comunque entro questa settimana...
Ultima modifica di LuchaSaurus il 03/10/2019, 14:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6426
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Dunque, per rispondere alla domanda "io spettatore, perchè dovrei scegliere di vedere la AEW invece della WWE?", la mia risposta sarebbe per vedere dove andranno Cody e famiglia con questo progetto proposto come alternativa per i fans stanchi dell'era PG della WWE.
ma questo è un ragionamento che fa lo spettatore non occasionale, spesso mark della fed e non uno che si approccia al prodotto per la prima volta per sprecare un po' di tempo.

Se poi sei andato su TNT per prenderti i 100\200mila aficionados fissi... allora è un altro discorso; ma sappiamo benissimo, come è giusto che sia, che puntano a qualcosa di più che essere "una nicchia fed che fa figo andare su tnt"
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 03/10/2019, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Bill Ding
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/09/2018, 16:18
Città: Genova

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Bill Ding »


Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da AFM2000 »

Il pretesto di una domanda del genere, dopo una puntata, non può collegarsi con il fatto che in base a valutazioni personali, a prescindere da quello che vogliono proporre, un Hager/Omega non prenderebbe in teoria a nessuno. Perché altrimenti si mischiano concetti che hanno poco a che vedere con una valutazione oggettiva.
Il casual innanzitutto se si interessa è principalmente per l'effetto novità che non si lega per quel riguarda il prodotto, semplicemente perché se Cody dice che il roster è all'85% quindi ancora non completo e se si è alla prima puntata nella costruzione di storyline, questi dati di fatto non possono collegarsi a concetti di casual e valutazioni future in base alla modernità o meno del prodotto, senza nemmeno contare che questo fattori variano dal gusto di una persona che possa aspettarsi chissà cosa di rivoluzionario o standard ma fatto bene.
È inutile questionare sui casual di TNT alla prima puntata, nessuno li ha obbligati a farsi incartare da Tony Khan per mandarli in prima serata con Omega e i Bucks e il seguito che possono portare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/10/2019, 14:08 ma questo è un ragionamento che fa lo spettatore non occasionale, spesso mark della fed e non uno che si approccia al prodotto per la prima volta per sprecare un po' di tempo.

Se poi sei andato su TNT per prenderti i 100\200mila aficionados fissi... allora è un altro discorso; ma sappiamo benissimo, come è giusto che sia, che puntano a qualcosa di più che essere "una nicchia fed che fa figo andare su tnt"
Non puoi parlare di casual alla prima puntata, o dando per scontato che i casual abbiano seguito la prima per curiosità, l'unica cosa che può garantire l'AEW per loro è il fatto che vada seguita proprio per capire se davvero questa curiosità può portare a qualcosa.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus »

Comunque i ratings di AEW: Dynamite on TNT e NXT on USA dovrebbero uscire tra un paio di ore, attesa quasi spasmodica...

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

LuchaSaurus ha scritto: 03/10/2019, 15:49 Comunque i ratings di AEW: Dynamite on TNT e NXT on USA dovrebbero uscire tra un paio di ore, attesa quasi spasmodica...
Solitamente quelli del cavo escono per le 22, alle 18 escono quelli del broadcast

Avatar utente
RatedRStraightedge
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/01/2016, 15:21
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da RatedRStraightedge »

Sarà interessante vedere questi ratings, anche per capire se quelli che stanno ai piani alti della AEW hanno esagerato con le parole oppure se una competizione può esserci. Comunque l’arena in cui si è tenuto Dynamite era bella grande e quasi del tutto piena, da quello che ho potuto vedere dalle immagini.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus »

Comunque qualche dato significativo già c'è...



Trend su Twitter ieri notte.




Ricerche su Google nelle ultime 48 ore.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Uocciaganadu »

Intanto primo cambio di titolo ufficiale. Quando Cody ieri ha lanciato la cintura tra il pubblico due persone se la sono contesa a sasso carta forbice in un 2 out of 3 falls match con la security ad assicurarsi che fosse un fair fight.

Rispondi