Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Direi che ormai possiamo aprire il topic per il nuovo anno (tanto l'ultimo evento rilevante è Ribbonmania, giusto a fine anno e chissà quando sarà reperibile).

Gli spiegoni di Fed. e cinture ci sono all'inizio del topic dello scorso anno, quest'anno farei breve riepilogo delle storie in corso e dei nomi più gettonati.

Fed

Stardom: questo può essere un anno cruciale per la creatura di Rossy Ogawa, l'acquisizione da parte di Bushiroad punta alla creazione di un brand forte e ad un aumento dell'espozione come dimostrano le recenti date in USA ed il dark match di WK. Certo, il booking confusionario ha indebolito alcuni nomi ptenzialmente già pronti per il grande salto come Momo Watanabe e Jungle Kyona, virando però su altri che hanno inaspettatamente mostrato un potenziale altrettanto importante. Sarà l'anno della stable STARS? Occhio poi a questo angle: Ice Ribbon: Tsukasa Fujimoto aveva l'obiettivo di rendere Maya Yukihi la stella polare della sua creatura e ci è riuscita alla grande. Questa Fed è la dimostrazione che si può coniugare comedy demenziale e match di altissimo livello, il tutto senza rinunciare a puntare su giovani promesse poco note. Certo, se poi ti piantano per la Stardom come ha fatto la nostra Giulia...

Sendai Girls: Meiko Satomura madre-matrona certo, ma ormai questo è il territorio di Chihiro Hashimoto. La domanda è, finita la storyline dell'invasion contro Sareee, chi resta da metterle contro? Il roster è abbastanza corto, basterà lo scouting (specie in zona Gaijin) della Boss? O saranno ancora le venerande Matsumoto-DASH a continuare a tirare la carretta? Di certo non mancheranno le collaorazioni con altre federazioni (quest'anno in particolare hanno lavorato molto con la DDT, ma non vanno dimenticate le varie partecipazioni al King of Trios della Chikara).

Tokyo Joshi Pro: Il regno delle storyline meravigliose quest'anno ha pagato la perdita della sua gemma più preziosa, Reika Saeki, perciò hanno puntato a consolidare le sue originals mandandole all'estero (Miyu Yamashita e Yuka Sakazaki in America, Shoko Nakajima in Messico, più Maki Itoh in UK). Proprio da Miyu e Yuka ripartirà la lotta per il princess title, ma su di loro la AEW incombe....

EVE: L'anno dei ritiri, prim a Kris Wolf e poi quello ancora più straziante di Charlie Morgan, l'Ace della fed UK n°1. Anche qui c'è la volontà di dare grande risalto alle originals con Rhia O'reilly campionessa, Jetta prima campionessa di coppia con Erin Angels e ora prima sfidante; praticamente il trionfo della scuola di Saraya Knight. Menzione d'onere per Jazz, apparsa a sorpesa durante l'ultimo SHE-1 (la loro versione del G1 NJPW)

RISE: finita la dittatura di AK il titolo è in mano a Ivelisse che a sua volta ha sconfitto la Martinez dopo una lunghissima rincorsa al titolo. Tanta precarietà, i big name non possono rimanere a lungo ora come ora, oltre alle prime due citate anche Santana ha levato il disturbo. Ricambi? Per ora il nulla...

Ace:

Mayu Iwatani (Stardom): la Stardom Icon, monostante i molteplici infortuni ed il mortale stint in ROH è ancora in cima alla montagna e toccherà ancora a lei guidare la federazione in questa nuova era. Finchè integra è una certezza, adesso che le sue compagne di stable sono cresciute e che i nomi spendibili inizano ad essere tanti ci sarà da divertirsi.

Maya Yukihi (Ice Ribbon): Dopo l'annata stratosferica dovrà confermarsi la MOTY machine, ma sono pronto a farmi acooltellare da Tsukushi...se così non fosse :divertito1: Risa Sera (sua tag team partner) e Tsukasa Fujimoto (la sua bestia nera) sono le avversarie più quotate, chissà però che Tsukka non tiri fuori qualche altra sopresa da contrapporle...

Chihiro Hashimoto (Sendai Girls): la cocca della Satomura quest'anno si è tolta lo sfizio di partecipare al D-OU GRAND PRIX della DDT (con tanto di ottime prestazioni contro alcuni dei migliori elementi del roster) e di piazzarsi al secondo posto ai Tokyo Sport Puroresu awards. Powerhouse come se ne vedono poche, allargherà le sue apparizioni esterne o rimarrà sotto l'ala della Boss?

Uprising:

Arisa Hoshiki (Stardom): la White champion ha stupito tutti fornendo ottime prestazioni contro tantissime avversarie, una su tutte lo scontro con l'amica-nemica Tam Nakano. Le difese vittoriose iniano ad essere tante, a questo punto è lecito domandarsi se punterà al record di Momo Watanabe o se invece punterà alla Red belt detenuta dalla sua Senpai.

Tam Nakano (Stardom): tante ottime prestazioni, un 5 stars di altissima fattura, la vittoria della tag league; di contro le tante sconfitte titolate e il non riuscire a vincere gli scontri che contano. Ci sarebbero tutti gli ingedienti per un'annata ad altissimo livello...SE crederanno in lei.

Giulia (Stardom): solo due anni di esperienza, eppure ha già al suo attivo una serie di ottimi match in Ice Ribbon (su tutti manco a dirlo lo scontro titolato con Maya Yukihi) tanto da spingere Bushiroad ad effetuare il primo vero acquisto della sua gestione e di pusharla già pesantemente. Se manterrà questi ritmi di crescita sarà la prossima next big thing, garantito.

Suzu Suzuki(Ice Ribbon): Per una Giulia che se ne va ecco una Suzu che viene. Molto divertente, brava nel comedy (la cosplayer di Risa Sera :love: ), molto interessante quando le cose si fanno più serie, può tranquillamente rimpiazzare la nostra connazionale.

Ram Kaicho (Ice Ribbon): Vi rimando all'ottimo post di ElPrincipe nel topic dello scorso anno. Adesso però vogliamo vedere le chokeslam :clap:

Maki Itoh (TJP): Entra cantando la theme, atterra i nemici urlando e a suon di testate. Non si può non amarla, se non lo fate siete persone orribili.

Laura Di Matteo (EVE): Dopo la maturazione in PROGRESS, questa è stata una grande annata coronata dall'ottimo match di WrestleQueendom contro Jordynne Grace. Sono sorpreso che non abbia vinto lo SHE-1, ma credo che presto verrà il suo momento (anche altrove, chissà).

Freelance

Yuu: una Hashimoto in miniatura, è stato curioso verderle lottare in tag in Sendai. Sarei ancora più curioso di vederle lottare contro... Molto over in UK peraltro, quest'anno può togliersi molte soddisfazioni

ASUKA: prezzemolina(o) giovanissima(o), badass per eccellenza abbina un carisma unico ad un lottato solidissimo. Salvatela dalla seadlinnng :-

Syuri: Il suo ritorno è stato graditissimo, anche solo per togliere le ragnatele dai match nostalgia contro Kana (R.I.P.). Finora ha fatto vedere poco degli antichi fasti, ma c'è moltissimo potenziale.

Giselle Shaw: la canadese allieva di Lance Storm ha fatto vedere cose interessanti lottando tra Giappone (sempre Meiko satomura dietro), UK e in america nelle Women of Wrestling (la serie erede spirituale di GLOW). Un altro annetto nelle indy le potrebbe far fare il salto di qualità per affermarsi nel mainstream (anche se ha una voce orrenda da fumatrice secolare, non so quanto potrebbe funzionare a livello di promo).

Dimentico qualcuno ElPrincipe? Forse U...No niente, le ho elencate tutte :justwatching:
Ultima modifica di poppo the snake il 27/12/2019, 23:59, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

:pollicealto:
Hai colto lo spirito del topic Indiz e lo hai portato al femminile.

Quest'anno mi impegnerò a commentare di più anche qui.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 27/12/2019, 23:27 Dimentico qualcuno El Principe? Forse U...No niente, le ho elencate tutte :justwatching:
Ne parleremo più avanti, quando qualcuno avrà alla vita, tra le altre, la White Belt :sorry:

Il tuo odio è forza. Come fai a non amarla lo sai solo tu :love:



Tornando seri, attenzione ad Azm

Avatar utente
StingerSplash
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/12/2019, 8:34
Been thanked: 6 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da StingerSplash »

El Principe ha scritto: 28/12/2019, 2:35
Tornando seri, attenzione ad Azm
Mi ricordo quando ha debuttato, mi fece impressione quanto fosse piccola. Poi la svolta quando passò sotto la Shirai nel QQ. Bei tempi (non sapendo che di lì a poco sarebbe arrivato Triple H).

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

Ma più che nelle QQ, dove alla fine è sempre stata l'ultima della stable, Azm secondo me aveva fatto vedere un buon potenziale prima. Te la ricordi ai tempi dell'Azumi Army? Quando nei promo pre e post match coinvolgeva sempre bene il pubblico e dimostrava di saperci fare col microfono.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 28/12/2019, 2:35 Blablabla Azm
Si è vero, su Azumi sembrano volerci puntare, almeno per l’uppercard e volendo possono sempre giocarsi il passaggio all’oedo tai che hanno sempre accennato (così prenderebbero due piccioni con una fava).

Bon altri in Stardom non mi sovvengono :pollicealto:

Avatar utente
StingerSplash
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/12/2019, 8:34
Been thanked: 6 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da StingerSplash »

El Principe ha scritto: 29/12/2019, 1:58 Ma più che nelle QQ, dove alla fine è sempre stata l'ultima della stable, Azm secondo me aveva fatto vedere un buon potenziale prima. Te la ricordi ai tempi dell'Azumi Army? Quando nei promo pre e post match coinvolgeva sempre bene il pubblico e dimostrava di saperci fare col microfono.
Azumi Army molto divertente, vero. Però ecco il passaggio nelle QQ mi aveva dato il segnale che non la vedessero come una comedy midcarder in prospettiva.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Smoker »

Mi attira molto la stardom ma mi blocca il problema della lingua, ci sono siti in cui si può vedere con sottotitoli o in cui traducono almeno i promo per seguire le storie? Riassuntazzi si trovano in giro?

Avatar utente
StingerSplash
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/12/2019, 8:34
Been thanked: 6 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da StingerSplash »

Smoker ha scritto: 30/12/2019, 21:00 Mi attira molto la stardom ma mi blocca il problema della lingua, ci sono siti in cui si può vedere con sottotitoli o in cui traducono almeno i promo per seguire le storie? Riassuntazzi si trovano in giro?
A memoria mia il loro streaming sottotitola i promo

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Joy Black »

Smoker ha scritto: 30/12/2019, 21:00 Mi attira molto la stardom ma mi blocca il problema della lingua, ci sono siti in cui si può vedere con sottotitoli o in cui traducono almeno i promo per seguire le storie? Riassuntazzi si trovano in giro?
Stardom ha i sottotitoli ai promo e alle interviste.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da Smoker »

Ok thanks. Avevo letto dei sottotitoli e per questo mi ero deciso ad iniziare ma trovando solo video in jappo su youtube pensavo di aver letto male invece sono direttamente nello streaming degli episodi, ancora meglio.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto: 30/12/2019, 21:00 Mi attira molto la stardom ma mi blocca il problema della lingua, ci sono siti in cui si può vedere con sottotitoli o in cui traducono almeno i promo per seguire le storie? Riassuntazzi si trovano in giro?
Un buon sito dove trovare recensioni e commenti è joshicity (anche se ultimamente le reviews vengono postate con un po di ritardo).

Sul discoso sottotitoli ti hanno già risposto, la Stardom è la più facile da seguire proprio per questo motivo (e perchè gli incontri sono abbastanza facili da reperire ormai). Ad ogni modo ple cose principali da tenere in considerazione sono le fazioni (tutte fanno parte di una stable, ad inizio anno ormai è consuetudine fare uno show con il draft in cui le capitane scelgono chi aggregare alla propria) e soprattutto gli incontri (dove valgono in linea geerale i criteri delle fed giapponesi, quindi l'ace, la campionessa che sceglie la prossima sfidante, l'importanza dei precedenti ecc..).

A livello di eventi i principali sono il Cinderella Torunament (ossia torneo ad eliminazione diretta tramite pin, sottomissione o over the top stile battle royal) ed il 5 Star Grand Prix (uguale al Climax New Japan con due gironi i cui i vincitori si fidano in finale), in entrambi i casi la vincitrice può scegliere di sfidare una delle campionesse (per il riassunto delle cinte ti rimando al primo post del topic dello scorso anno).

Se inizi ora ti conviene sicuramente recuperare il regno titolato di Arisa Hoshiki (attuale White campion), per il livello degli incontri, ma sorpattutto per la storia con Tam Nakano (sua compagna di stable nelle STARS) che per il potenziale sviluppo contro l'attuale campionessa mondiale, Mayu Iwatani (Ace e campionessa del titolo massimo, la Red Belt).

Come dicevo l'acquisizione da parte Bushiroad, il contempotaneo ritiro di Hazuki e Kagetsu ed il nuovo arrivo di Giulia sono motivi per il quale si può considerare un nuovo inizio per la federazione e quindi piuttosto favorevole per chi vuole iniziare a seguire (poi volendo possiamo dire che la scorsa annata non ha visto grossi sussulti e qualitativamente è stata discreta, ma con un potenziale molto più alto).

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da El Principe »

Il sito Joshi City va bene per pescare qualche match, magari in versione Samurai Tv, nella lista, ma il tipo che gestisce è un fesso. Molte volte o sopravvaluta match normali o non capisce la storia di grandi match. E che cringe ogni cosa che scrive su Twitter su qualsiasi cosa, adesso che l'ho riletto. Non lo leggo più e non gli do credito da almeno due anni.

Meglio segua qua e recuperi i topic 2018 e 2019.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 31/12/2019, 2:33 Il sito Joshi City va bene per pescare qualche match, magari in versione Samurai Tv, nella lista, ma il tipo che gestisce è un fesso. Molte volte o sopravvaluta match normali o non capisce la storia di grandi match. E che cringe ogni cosa che scrive su Twitter su qualsiasi cosa, adesso che l'ho riletto. Non lo leggo più e non gli do credito da almeno due anni.

Meglio segua qua e recuperi i topic 2018 e 2019.
È vero che almeno nell’ultimo anno è scaduto un po (e il fatto che posti sempre meno recensioni e più match non credo sia casuale), però per recuperare alcune cose del passato può andare bene per iniziare.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2020 (Goodbye Sareee my love)

Messaggio da poppo the snake »

Finalmente ho recuperato Year End Climax, l'ultimo show targato Stardom del 2019, spettacolo decisamente ricco di spunti.

Il segmento dello schiaffone di Hana a Kidani sembra più comedy che altro, però è anche vero avevano inscenato degli screzi già durante la press conference di presentazione dell'acquisto da parte di Bushiroad. Chissà se hanno intenzione di portare avanti la faccenda.
Auspicio per l'anno prossimo: no authority

Il ritiro di Hazuki è stato...Strano.
L'incontro non è stato nulla di che, vuoi perchè Natsuko ha i suoi ben noti limiti, vuoi perchè le due non hanno sta gran chimica (e probabilmente l'idea di dare tutta quell'offensiva alla Tora non è stata vincente), quello che mi ha colpito sono state le espressioni di Hazuki: sorridentissima per tutto l'incontro e fino all'arrivo dei suoi parenti nel post match, devastata da lì in poi, specie durante il promo. Ora, ho letto diversi deliri complottisti sul fatto che fosse tutto uno shot, ma sinceramente mi è sembrata più in Gimmick Oedo Tai che altro, l'unico vero passaggio "strano" del promo è stato quando ha detto "I hope that no one in the future resigns like in my situation" invece che retire (e non è detto che non sia stata una svista nella traduzione.
Auspicio per l'anno prossimo: Hazuki ripensaci :cia:

Hana Kimura vs Giulia è stato bello tosto, sulla falsariga del match tra la stessa Hana e Kagetsu dello scorso anno che, non a caso, è stato il suo miglior visto in Stardom dal suo ritorno. Del resto la figlia di Kyoko se messa in condizione di mostrare la sua grande personalità e con un'adeguata costruzione può essere tranquillamente un valore aggiunto essendo molto diversa dagli altri elementi del roster. La nostra Giulietta invece si è ben comportata, certo mi ha dato l'impressione che le mancasse ancora qualcosa a livello di mimica e di intensità dei colpi (almeno nella fase fuori ring), ma bisogna sempre tenere a mente da quanto lotta effettivamente (cioè poco tempo). Booking sensatissimo, risultato più che giusto, tutti contenti (per ora).
Auspicio per l'anno prossimo: stop Arrivederci please

Arisa vs Konami ha rispettato le attese riprendendo il discorso interrotto dopo il Cinderella con l'allieva modello che ha provato a sottomettere in tutti i modi l'attuale campionessa, provando in più parti del corpo e anche fuori ring (sfoderando pure una cross armbar al volo molto bella) che invece è venuta fuori come al solito a suon di calci. Come in altre occasioni è mancato il colpo del KO a Konami, sarebbe molto bello se riprendessero questo aspetto in maniera seria, ma ho idea che a questo punto saranno altre a prendersi la ribalta ed è davvero un peccato.
Auspicio per l'anno prossimo: Arisa, lascia stare Osprey e i cutter a caso (più bonus, Utami merda)

Mayu vs Kagetsu è stato ottimo, finalmente Mayu è tornata ai livelli che la competono, non tanto per il workrate (mi riferisco al botch sul primo moonsault), quanto per l'acting da campionessa stronza, molto diverso da quanto siamo abituati a vedere. In generale rispetto ai loro ultimi scontri (penso a quello in EVE ad esempio) hanno dato molta più enfasi al selling ed alla durezza degli scambi e soprattutto hanno evitato lo spam di finisher. Il tutto senza però rinunciare al big spot fuori ring che visivamente è stato durissimo da guardare.
Auspicio per l'anno prossimo: Momo vs Mayu va benissimo

Ottimi segnali in vista dello show di anniversario del 19.

Flash dalla TJP



Solo per dire che quedto deve essere l'anno di Maki :love:

E dalla EVE



Hype per Wrestle Queendom 3

Rispondi