HOJO KAIRI

La questione Nagayo idolo delle ragazzine/idol usate per attirare pubblico maschile può anche essere verosimile, per tutto il pippone che ho fatto sulle joshi d'altri tempi come simbolo di trasgressione molto più forte rispetto alle attuali. Però anche qui attribuire il calo di popolarità solo a quello è miope, anche perché il pubblico che seguiva nell'epoca d'oro era eterogeneo, non composto solo da ragazzine. Mentre è vero che oggi è innegabile che ci sia più seguito maschile.poppo the snake ha scritto: ↑20/04/2020, 23:52 La Nagayo viene tirata in ballo in parte proprio per via di quella visione miope di cui parli, per questa gente le idol rappresentano solo un mero espediente per attirare il solo pubblico maschile, mentre nell'immaginario la Nagayo era l'idolo delle ragazzine (la faccio semplice, ma grossomodo è il succo di quanto ho letto).
Una visione estremamente riduttiva della storia, sono d'accordissimo con te, tra l'altro per una Cuty che ci poteva essere (che comunque secondo me pur con i suoi limiti viene spesso bistrattata anche troppo) c'era una Takako Inoue che spaccava culi ai passeri, quindi il discorso worker non è neanche da prendere in considerazione, se poi la si vuole rigirare sul prodotto basta guardare che fine ha fatto la LLPW...
Sulla FMW se non l'hai visto, qualche giorno fa nel post Choccolate Pro Emi Sakura ha rilasciato una mini intervista (tradotta in inglese) sul suo periodo lì (ed in generale sulla scena di quegli anni ed il paragone con la IWA).
Spezzo però una lancia a favore della OZ: ha lanciato Maya(hanno postato oggi il suo match di debutto e fa impressione)
Ma si è tutto fuorviante, oltretutto detta così pare che queste modelle/idol siano delle divas a caso quando in realtà passano per un percorso di formazione tutt'altro che semplice e lineare(come hai spiegato nell'introduzione del resto).El Principe ha scritto: ↑22/04/2020, 0:00 La questione Nagayo idolo delle ragazzine/idol usate per attirare pubblico maschile può anche essere verosimile, per tutto il pippone che ho fatto sulle joshi d'altri tempi come simbolo di trasgressione molto più forte rispetto alle attuali. Però anche qui attribuire il calo di popolarità solo a quello è miope, anche perché il pubblico che seguiva nell'epoca d'oro era eterogeneo, non composto solo da ragazzine. Mentre è vero che oggi è innegabile che ci sia più seguito maschile.
E poi un'altra cosa, non è che adesso le joshi siano solo idol da gravure come la Aikawa. La maggior parte sono ragazze normali tendenti al bruttino o al kawaii volutamente esasperato o carine, se proprio vogliamo metterla sul "joshi distrutto da idol e modelle". Non si è passati da Kyoko Inoue e Aja Kong al football in lingerie.
Non ho visto l'intervista, adesso la recupero. Massì la Oz ha fatto anche cose buone, gli show iniziano in orario.
Tornando a Kairi, adesso preparo un altro paio di match per i prossimi giorni. Un po' di pazienza, in questa fase andremo un po' piano, perché è importante capire da dove è partita per poi fare un raffronto quando arriveranno i grandi match. Un po' di pazienza, dall'esordio al Korakuen in poi si accellererà, ma non c'è fretta in questo topic.