Il destino di Posa e Franchini

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
MaxTheOne
Messaggi: 92
Iscritto il: 01/08/2013, 14:42
Has thanked: 68 times
Been thanked: 1 time

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da MaxTheOne »

Shinobi ha scritto: 26/05/2020, 14:12 Non seguo da millenni gli show su Sky, ma non c’è pure lui al commento di NXT di tanto in tanto?
Se non sbaglio attualmente ad NXT dovrebbe esserci il duo Diamond-Torrisi con Paolo Mariani che saltuariamente sostituisce uno dei due

Edit: forse mi confondo ed il duo attuale è Mariani/Diamond con Torrisi che subentra di tanto in tanto



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5387
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Shinobi »

*play297* ha scritto: 26/05/2020, 16:21 Non ne ho idea, non seguo più su Sky da tipo minimo 6/7 anni.
Ricordo anch'io che c'era al commento di NXT ogni tanto, ma se non ricordo male era raro
MaxTheOne ha scritto: 26/05/2020, 16:25 Se non sbaglio attualmente ad NXT dovrebbe esserci il duo Diamond-Torrisi con Paolo Mariani che saltuariamente sostituisce uno dei due

Edit: forse mi confondo ed il duo attuale è Mariani/Diamond con Torrisi che subentra di tanto in tanto
Ok, infatti ricordavo di averlo sentito al commento quando mi capitò di rivedere una replica di NXT su Sky un venerdì sera in pieno lockdown.

Mox.

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Mox. »

*play297* ha scritto: 26/05/2020, 13:51 Con Benzi (il migliore) salverei anche Torrisi, che poi è stato spostato, giustamente, su progetti più importanti quali MotoGP e F1
Ni, diciamo che il massimo lo dava sull’allora canale a pagamento ‘24/7‘, insieme a Redaelli. Ricordo una vecchia puntata della wCw del 98/99 in cui la puntata divenne nWo Monday Nitro, li ci fu un ottimo commento.

Resta il fatto che su SkySport il livello della telecronaca era pari pari a quello dei due telecronisti citati in questo topic.

Avatar utente
Smooth Criminal93
Messaggi: 1658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:46
Città: Monopoli
Località: Monopoli
Has thanked: 11 times
Been thanked: 9 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Concordo con voi nel dire che Posa e Franchini siano di molto calati nel commento negli ultimi anni, però c'è sempre da considerare la linea editoriale che la rete gli chiede. Perché per esempio nei dvd che uscirono qualche anno fa in edicola, se non sbaglio della collana "megastars" il loro commento era "normale", non facevano i pagliacci o cose del genere, e andava più che bene secondo me. Molto probabilmente quindi o la rete gli ha chiesto di cambiare metodo di commento negli ultimi anni, per cercare di prendere un pubblico più giovane, soprattutto su Cielo, oppure può essere un loro esperimento. Sono scelte che possono essere criticate, e sono il primo a farlo, ma comunque secondo me il loro lavoro, se vogliono, sanno ancora farlo bene.
Poi per quanto riguarda Michele Posa, ok, il suo canale Youtube non è il massimo a livello di grafiche ed effetti, però credo che in pochi saprebbero fare discorsi e spiegare le cose come fa lui, che resta uno dei più grandi esperti di wrestling in Italia, a prescindere da tutte le critiche che gli si possano fare.

Batista The Animal
Messaggi: 946
Iscritto il: 02/01/2012, 20:35
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Batista The Animal »

Torrisi commenta ancora la WWE ed anzi, nel corso degli anni è diventato sempre più importante, anche perché è fondamentale per la traduzione simultanea.
Ormai commenta tutti i PPV assieme alla coppia Posa-Franchini e da quando Posa non riesce più a raggiungere gli studi di Sky a causa del virus, Torrisi fa sempre coppia con Franchini.
Negli ultimi mesi la coppia Franchini-Torrisi sta commentando Raw ed NXT, mentre la coppia Diamond-Mariani commenta SmackDown. Per quanto riguarda Main Event, la coppia di commento si modifica quasi ogni settimana

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Depeche boy »

Ho una vecchia videocassetta di Velocità dove Posa commenta tra gli altri un match tra Cena e Undertaker. In quella occasione era professionale e preciso e non si lasciava andare alle stronzate. Poi è peggiorato negli anni ma inizialmente non era tanto disastroso come oggi, anzi...
Franchini invece è meglio che lasciamo perdere, mi bloccò senza motivo alcuno .

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Joy Black »

Hanno dato qualche giorno fa Survivor Series 2019 su Sky Sport Arena, ho recuperato alcuni match commentati da loro (visto che se ne parlava qui). Sarà che il ppv è stato tutto sommato ottimo e loro erano presi dallo show, mi hanno sorpreso in positivo, nel senso che me li ricordavo molto peggio.
Va detto che non ho visto tutti i match, ma solo i 5 vs 5 vs 5 (maschile e femminile) e Lesnar vs Mysterio e il 3-way tra le campionesse (di cui avevo un ricordo peggiore, ma non è comunque un bel match), l'unica cosa è che si sono incartati nel match femminile ad eliminazione, fra chi era o meno nel team di NXT (che a loro discolpa avevano annunciato tipo mezz'ora prima) e confondevano spesso Kairi Sane e Io Shirai (va detto che erano vestite in modo simile), e a volte hanno chiamato entrambe Mia Yim. Commentarlo nel cuore della notte non li aiuta sicuramente.
I pezzi che ho visto io comunque non ho sentito le minchiate solite e li divagazioni su di loro odiose, poi non li sentivo da anni.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Headliner ha scritto: 25/05/2020, 17:49 Pwt esiste ancora tanto é vero che ci scarico ancora roba ho l'account dal 2008 2009 tipo :LOL: non é proprio fornito come xwt ma roba c'è ne ancora parecchia.

Niente per il resto che dire si chiude un era del wrestling,un era che per quanto mi riguarda non mi ha mai visto protagonista.Cioè proprio mai piaciuti sia Franchini-Posa sia il dinamico duo.Concordo su Benzi che é stato l'unico a trattare il wrestling seriamente in Italia(Peterson per ovvie ragioni non l'ho vissuto quindi non posso giudicare).Non me ne vergogno a dire che la passione per me é letteralmente esplosa con Wwe News una sera come tante di fine novembre del 2004.Cioé vidi una persona trattare il wrestling davvero come si parlasse di calcio,di basket ecc..
Beh, ho appena scoperto che devo aver rifatto l'account tempo fa ed esisto ancora. Con una bella ration su infinito perchè avevo solo uploadato.
Che generosità ogni tanto.

Avatar utente
peppepinzu
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/02/2013, 7:49
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da peppepinzu »

Franchini e Posa sono due personaggi che hanno cercato di dare una loro visione al wrestling che non ha dato i suoi frutti. Sono due gimmick vecchie. Io mi vergognavo di ascoltarli visto che parlavano solo di quanto erano bone le lottatrici.

Posa poi è caduto nel ridicolo con quel video in cui dichiara guerra (parole sue) all'utenza perché lo criticava, facendo capire che non ha bisogno di nessuna lezione perché non c'è nessuno in Italia che abbia la sua esperirenza nel settore. Poi vai a vedere i commenti e capisci che sono analfabeti oppure ottenni a seguirlo.

Come per tutte le cose, c'è bisogno di cambiare un po'. Spero che chi acquisirà i diritti, lo capisca.

Detto questo, non sapevo di Recalcati e Macho Man. Che bella figura!

Treglia
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 16:57
Città: Napoli

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Treglia »

Non riesco a trovare alcun altro topic dove se ne parli, ma la WWE dal primo luglio è su DMAX

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Treglia ha scritto: 27/06/2020, 16:26 Non riesco a trovare alcun altro topic dove se ne parli, ma la WWE dal primo luglio è su DMAX
Con Posa e Franchini. Inoltre entrambi i programmi usciranno con circa una settimana di ritardo. Lmao

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Junior »

Alla fine son cascati in piedi, forse in Usa non sono a conoscenza dei commenti di uno dei due sulle wrestler, altro che Sammy Guevara...

Avatar utente
Asvel
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/12/2014, 2:04
Has thanked: 8 times
Been thanked: 14 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Asvel »

Junior ha scritto: 27/06/2020, 17:24 Alla fine son cascati in piedi, forse in Usa non sono a conoscenza dei commenti di uno dei due sulle wrestler, altro che Sammy Guevara...
Immagina le comparate da Barbara d'Urso, su rete 4, a La Zanzara, per discriminazione, haters, invidiosi, se i fan di Hbk iniziassero a twittare.
Verrebbe giù tutto e chiuderebbero prima di iniziare. :ammiccante:

Batista The Animal
Messaggi: 946
Iscritto il: 02/01/2012, 20:35
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Batista The Animal »

La WWE lascia Sky dopo 17 anni per approdare su un nuovo network. Nel contempo lasciano il network satellitare anche i due principali commentatori della WWE per passare al gruppo Discovery e continuare la loro avventura.
Si spezza l’egregio gruppo di lavoro di Sky, con Torrisi che continuerà comunque in diversi altri ruoli (traduttore eventi motoristici ed altro), Diamond e Mariani non si sa che fine faranno. E sul forum del più importante sito di wrestling italiano non c’è nessuno che ne parla.
Boh, veramente veramente stupito...

Batista The Animal
Messaggi: 946
Iscritto il: 02/01/2012, 20:35
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Il destino di Posa e Franchini

Messaggio da Batista The Animal »

CombatZoneWrestling ha scritto: 27/06/2020, 17:10 Con Posa e Franchini. Inoltre entrambi i programmi usciranno con circa una settimana di ritardo. Lmao
Diciamo le cose come stanno veramente, senza dare informazioni false e tendenziose e dandogli il giusto risalto che meritano.


I programmi WWE andranno tutti in onda LIVE ed in versione integrale sulla piattaforma DPlay Plus (sto parlando di Raw, Smackdown, NXT).
Dopodiché, in ritardo di 7 giorni (Raw e Smackdown) e di 10 giorni (NXT) ci sarà anche la versione in italiano. Raw in italiano avrà la versione International, della lunghezza di 2 ore.
Il commento in italiano verrà affidato alla coppia Franchini-Posa (e credetemi che Discovery avrà dovuto sborsare un bel po’ per averli, visto che avevano ancora un contratto in essere in esclusiva con Sky. Quindi avranno anche pagato una bella penale per permettere la rescissione dei contratti della coppia italiana col network satellitare).
In aggiunta a tutto questo, su DPlay Plus, andranno in onda, in lingua originale, anche “Bottom Line” ed “Afterburn”, ovvero i due programmi di recap, di circa 1 ora, riguardanti Raw e Smackdown.
I PPV, invece, verranno trasmessi esclusivamente dal WWE Network, in lingua originale.


Ecco, queste sono le informazione esatte che bisognava dire. Senza cercare di buttarla in caciara, come, purtroppo, capita troppo spesso in questo forum.
Basta leggere il topic sul Covid 19 in WWE. Il 90% dei post di quel topic non c’entrano una mazza con l’argomento in questione
Ultima modifica di Batista The Animal il 28/06/2020, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi