Half-Year Awards 2020

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Half-Year Awards 2020

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tempo di dare i premi di metà anno. Così, per passare il tempo, in un periodo subissato di disastri e scarse notizie belle, diamo i voti E MOTIVAZIONI (così creaiamo un minimo di discussione extra).

Ecco el categorie che una commisione (io, me e me stesso) abbiamo messo in piedi.

Woman of the half-year:
Promo of the half-year:
Segment of the half-year:
Tag team of the half-year:
Feud of the half-year:
Storyline of the half-year:
Newcomer of the half-year:
Rookie of the half-year:
Most Improved of the half-year:
Best parlatore of the half-year:
Shocking moment of the half-year:
Evento scioccante of the half-year:
Match of the half-year:
Promotion of the half-year:
Wrestler of the half-year:



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Black MePhil »

'Mazza, con la lunga pausa per il Covid me la rendi estremamente difficile.

Woman of the half-year - Saki Akai
Avrei voluto darne uno "celebrativo" a Hana Kimura, ma onestamente mi sarebbe parso più di pessimo gusto che come una buona iniziativa. Con lo stesso intento potrei darne uno ad Arisa Hoshiki, che nel suo caso mi sento meno in colpa, ma in definitiva gli award simbolici non servono ad un cazzo.
Perché Saki, quindi? Perché ha fatto un ottimo match con Saori Anou, il suo singles migliore che io abbia visto. Perché Eruption è una stable che funziona benissimo, ed ha vinto il suo primo titolo in DDT dopo un ottimo 6-Men. Perché il match tra lei e Meiko Satomura è stato il primo main event femminile della storia della DDT.
Il 2020 sembra davvero il suo anno.

Promo of the half-year - Danshoku Dieno alla fine del DDT April's Fool 2020
Uno dei promo più meaningful in assoluto. La DDT è potuta tornare, nemmeno due settimane prima, a fare show con il pubblico. Così ha fatto, regalandoci un'ottima edizione di Judgement... Ma la spada di Damocle cade di nuovo sul Giappone. Tutto chiuso.
L'April's Fool è stato uno show anche bello interessante, ma il finale mi è rimasto. Danshoku Dieno, che oltre che anima della DDT è anche un producer o qualcosa del genere, prende parola a fine show. Serio, serissimo. Per la prima volta, lo vedo scoppiare in lacrime mentre parla della situazione, con un timbro di voce da pelle d'oca, in una delle scene più tenere che ricordi quest'anno.
E poi, all'improvviso. Ancora con le lacrime agli occhi, alza la mano verso i fan a cui stava parlando... E rivolge loro un dito medio. Anche in questo promo, il personaggio Danshoku Dieno riemerge con prepotenza, rendendo la scena di questo tizio che tira fuori un ottimo promo da heel con gli occhi gonfi ancora più struggente ed impattante.
Capolavoro. Capolavoro grosso.

Segment of the half-year: Firefly Funhouse Match
Io non sono della scuola "non è un match vero, è un angle". Finché una cosa viene chiamata match, si decide per schienamento o ciò che vogliamo e ha un inizio ed una fine, per me lo è. Se ci viene venduto come match, è un match.
Tuttavia, non lo premierei in Match of the Year e non ho segmenti che mi siano particolarmente rimasti di cui parlare, quindi eccolo qui.
Una delle cose migliori mai prodotte, a livello creativo, in WWE. In assoluto. Una folle metafora espressa benissimo, particolarmente pesante girando attorno ad un nome polarizzante come John Cena, girata benissimo e piena di layer e di metafore.
Mi ricordo che all'epoca ci fu chi la prese come qualcosa di leggero, comico o simpatico: ecco, non son d'accordo mai. Il finale è devastante, perché è un perfetto epilogo per la carriera di Cena. Dopo quello che di fatto è stata un'enorme, geniale metafora.
Se c'è una persona abbastanza fuori dagli schemi da ritirarsi in questo modo, è John. E io spero che sia stato così.

Tag Team of the half-year: Kenny Omega & Hangman Adam Page
Niente, funzionano da dio. Intorno a Page gira la storyline migliore dell'AEW tutta, la sua scrittura è ad oggi l'assoluto picco qualitativo del progetto Èlite. Il match con i Bucks è bellissimo, i segmenti sono praticamente sempre interessanti, non c'è grandissima costanza di rendimento ma chiunque a lottare con Butcher&Blade e i Best Friends avrebbe dei cali. Sono partiti dal niente ed hanno creato una dinamica meravigliosa, che spero davvero finisca per culminare in un match tra i due per il titolo AEW. Basta campioni meh come Jericho e Moxley, dai.

Feud of the half-year: ALL OUT vs Yoshihiko
Il leit-motiv di tutto il primo ciclo del DDT TV Show, fino al match del Peter Pan. Faida divertentissima che ha portato a roba molto interessante (come Katsumata che si ammazza facendo un deathmatch con Yoshihiko, con ottimi risultati per di più, ma anche roba comedy tra Iino e la nostra bambola preferita) e, in generale, ha avuto una scrittura molto americana. Takeshita che interferisce nei match di Yoshihiko, Yoshihiko che interferisce nei match di Takeshita, il braccio staccato ad Akihiko... E poi, a sorpresa, il main event della Night 1 in un match che è una enorme parodia del Graveyard.
Ecco, un film horror di serie Z si fa così. L'idea non mi faceva impazzire, ma a posteriori è stato veramente perfetto. Le inquadrature, gli spot, i titoli di coda ed il finale post-credits... Una federazione che sacrifica il suo nome più brillante in qualcosa del genere merita rispetto incondizionato. Sono felicissimo di aver seguito una pazzia simile.

Storyline of the year: EVIL alla New Japan Cup 2020, sulla fiducia
Avrei potuto riprendere pari pari il commento precedente ed appiccicarlo qua, ma naaaaah. Però 'ste categorie son rognose.
Niente, l'idea che finalmente EVIL stia sbroccando per prendersi il suo push non è mai stata così concreta, e se questo cambio di attitude dovesse permettergli davvero di giungere a Naito sarebbe tutto perfetto.
Sono anni che sogno un suo incontro serio con SANADA, la semifinale di Cup non è stata esattamente questo (anche a causa del mezzo-infortunio di Seiya) ma a livello narrativo è stata una bomba. Tante piccole irregolarità fin dagli inizi, ma il finale? Uao. Un colpo basso dietro l'altro, di cattiveria, in quello che forse è lo sfogo di EVIL per tutte le volte in cui SANADA lo ha superato nelle graduatorie. La loro partnership è storica, questo segmento rischia di esserlo altrettanto.
(ma nelle interviste nessuno dei due ha sellato la cosa come avrei voluto, quindi son pronto a rimangiarmi tutto)

Newcomer of the year: Seigo Tachibana
Principalmente, perché di newcomer veri e propri non ne ho visti. Tachibana in DDT sta funzionando molto bene, ha tutta una storyline di progressione sotto l'ala di Dieno estremamente interessante ed ha mostrato di saper comunque stare sul ring, finora. Il personaggio è divertente e carismatico, ha tutto per funzionare.
... Cazzo, forse c'era Saori Anou. Però magari aveva già fatto roba in DDT prima, quindi non sarebbe valsa? Vbb, sono pigro.

Rookie of the half-year: Hideki Okatani
Son praticamente costretto a mettere il nuovo membro della Akiyama Army, unico rookie che io abbia presente nel 2020. Deve smetterla di pestare i piedi a Nakamura, che gli sta avanti anni luce in tutto.

Most Improved of the half-year - Yuki Iino
Ormai è una garanzia, nel comedy così come sul ring (anche se gli serve comunque il giusto contesto per brillare). Non c'è una singola volta in cui lo veda e ne esca insoddisfatto, grande Yuki.
Avrei davvero voluto mettere El Desperado o Yukio Sakaguchi, ma lì non si parla di miglioramento. Al massimo, hanno avuto l'occasione di mettersi in mostra ed hanno dimostrato le loro (già note) doti. Stessa cosa per Orton in WWE, suppongo.

Best P A R L A T O R E of the half-year - Taichi
ParlaTaichi.
No davvero, questo ha la sua firma sopra, non sbaglia un promo che sia uno. Se lo vince l'MJF o Cody di turno, vado a sbattere la testa contro ad un muro.
Perché nessuno dà il giusto peso ai promo di Taichi, che sono non ironicamente i migliori in NJ insieme a quelli di Naito?

Shocking moment of the half-year - Danshoku Dieno contro Makoto Oishi viene costruito benissimo per poi saltare
No davvero, l'intento era farmi del male al cuore e basta?
Me lo costruisci minuziosamente al TV Show. Me lo continui a costruire su Twitter per giorni. Ci ricavi tutto un filmato meraviglioso sul trascorso tra i due, sottolineando che un singles match sarebbe davvero una piccola coronazione per la carriera dei due.
... E poi me lo togli per davvero? Perché Oishi cade dalle scale? E ce ne scordiamo dalla puntata dopo?
Non forse lo shock più forte come "mamma mia che sorpresa mai me lo sarei aspettato", ma lo shock più forte nel mio cuore.
(Otis che vince il MITB era un altro ottimo candidato, ma non mi frega abbastanza del circo per metterlo qui)
(Pure Arisa Hoshiki che si ritira conterebbe, ma facciamo che no perché mi sembra brutto)

E V E N T O S -
Jeff? Perché?
Toh, Arisa Hoshiki che si ritira, perché citare quella roba più pesante mi pare ancora fuori luogo.

Match of the half-year - Kota Ibushi vs Kazuchika Okada di Wrestle Kingdom Night 1
Veramente incredibile, imho. Un perfetto main event di Wrestle Kingdom, con il problema di essere alla night 1 (quindi, letteralmente, "in palio chi va a perdere con Naito"). Ciò nonostante, i due tirano su un incontro che rispetta tutti i canoni del grosso main event di WK, con mille falsi finali e costruzioni di finisher mai portate a segno, un crescendo ottimo e tanta tanta emozione. Anche perché, da markone di Ibushi, mi sarebbe piaciuto vederlo diventare IWGP Champion. Anche solo per un attimo.

Promotion of the half year - DDT
Duh. Miglior show settimanale per distacco, svariati eventi incredibili, mi ha tenuto alto l'amore per il wrestling dandomi della roba meravigliosa.

Wrestler of the half year - Yukio Sakaguchi
Perché in definitiva della qualità non me ne frega niente, quindi metto un mio feticcio nell'anno in cui mi gasa di più. Il match con Tanaka è incredibile e mi ha fatto prendere infarti, il carisma è sempre alle stelle, il percorso di Eruption è ottimo e nella roba comedy si rivela tranquillamente uno degli assoluti migliori in federazione. Ha uno stile lento e non sempre interessante, e vabbé, ma se c'è qualcuno che ho amato quest'anno è lui. Lui e Taichi. Probabilmente avrei messo il secondo, senza questa lunga pausa nel mezzo, ma se c'è qualcuno da premiare ora è Sakaguchi.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Saimas »

Woman of the half-year: sò cosa è successo negli ultimi mesi ma Shayna Baszler, ora caduta in disgrazia, si prende il mio voto soprattutto perchè rimango allibito dal trattamento post-wrestlemania, ma non solo... ho "giustificato" la sconfitta alla Rumble, ho anche "giustificato" la sconfitta a WM ma tutto quello che (non) è venuto dopo è ingiustificabile. SHAYNA.

Promo of the half-year: aggiorno successivamente, dovrei riguardare qualcosa del pre-Covid quando ancora seguito AEW e seguic.... AH NO! IL PROMO DI STORM & DRAKE A NWA POWER!!! CON CINTURE IN MANO, BIRRA E SCIABOLATE!

Segment of the half-year: "copio" Black ma scelto Undertaker vs AJ Styles. Non so cosa ne pensino gli altri, non ho avuto tempo di recuperare post nei mesi in cui non riuscivo a garantire continuità e soprattutto non ho nemmeno finito di vedere The Last Ride ma una chiusura così del fù-becchino per me è doverosa. Poi non accadrà ma quella motocicletta, il pugno, le fiamme... è l'addio. TAKER VS AJ DI WM.

Tag team of the half-year: Page & Omega.

Feud of the half-year: Aggiorno successivamente

Storyline of the half-year: la scalata degli LIJ :love:

Newcomer of the half-year: Aggiorno successivamente

Rookie of the half-year: Aggiorno successivamente

Most Improved of the half-year: IDEM

Best parlatore of the half-year: Jericho

Shocking moment of the half-year: EVIL fà lo stronzo su SANADA :(

Evento scioccante of the half-year: :-

Match of the half-year: Naito vs Okada, WK. Molto semplice il motivo, e assolutamente personale: un anno fà quando ho iniziato a guardare la NJPW avevo aggrottato le ciglia di fronte a Naito... tempo poche settimane ed era tra i miei favs, tempo pochissimi mesi e markavo. A Wrestle Kingdom non gli davo una chance di vittoria... ho la pelle d'oca. Ho markato come non mi succedeva da tempo.

Promotion of the half-year: NJPW

Wrestler of the half-year: TETSUYA NAITO!

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da AFM2000 »

Segment of the half-year: Hardy e Omega all'inseguimento di Guevara.
Perdo un polmone ogni volta che lo riguardo.

Tag team of the half-year: Hangman Page & Kenny Omega.
Poco da dire, l'alternativa sono i soliti Violent Giants ma per ora non c'è storia.

Feud of the half-year: Elite story
E ci saranno altri tasselli da completare.
Storyline of the half-year: Page/Omega/Bucks.
Tutte le insicurezze di Hangman e una situazione dell'Elite incerta.

Newcomer of the half-year: Shotaro Ashino
Super presa della AJPW dagli sfracelli W-1, giustamente lo lanciano subito nella stratosfera nel giro della tripla contro Suwama, potrà togliersi grandi soddisfazioni.

Best parlatore of the half-year: Cody
Poco da dire, accentratore assoluto in piena pandemia.

Shocking moment of the half-year: Naito Double Champ.
È successo. Ce lo ricorderemo.

Evento scioccante of the half-year: Wrestle Kingdom Night 2
Match finale di Liger, MiSu che va contro Moxley face to face, Naito campione e KENTA che lo ammazza dopo.

Match of the half-year: Hangman Page & Kenny Omega/Bucks
Per ora non c'è partita.

Wrestler of the half-year: Kento Miyahara
I match di inizio anno per la Tripla sono oro, poi la sconfitta contro Suwama logicamente lo ha messo in rotazione. Ma appena rientra sbanca nuovamente tutto.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da HSMA »

Woman of the half-year: Maya Yukihi
Tre match titolati di gran livello bastano per darle il titolo di metà anno.

Tag team of the half-year: Minchia che vuoto. Senza il lockdown (e lo speaking out) probabilmente avrei detto Devlin & Davis, che erano in una forma spaventosa. Boh, Mochizuki e Marufuji sulla fiducia.

Most Improved of the half-year: Akira.
Match su match sta diventando un wrestler vero, ora è in stable con Miyahara. Non vedo un wrestler più migliorato di lui.

Best parlatore of the half-year: Ci sarebbe Starr, ma anche lui tra lockdown e speaking out ha perso tantissimo.

Shocking moment of the half-year: Hana.

Evento scioccante of the half-year: #Speakingout.
Un uragano, forse uno degli eventi più distruttivi del panorama indipendente, la cui portata è ancora da comprendere a pieno.

Match of the half-year: David Starr vs LJ Cleary
Anche se Starr è un coglione.

Promotion of the half-year: DDT
È quella che dal lockdown ha tirato fuori il meglio. Sono consapevole che la seguo comunque troppo poco.

Wrestler of the half-year: Go Shiozaki
Pochi dubbi qua. Un regno molto particolare, ma che mi sta piacendo tantissimo. Se la NOAH potrà tornare ad alti livelli, ci dovrà essere il suo zampino.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Woman of the half-year:

Sono indietrissimo col joshi, tipo che sono fermo a gennaio circa, quindi ho una visione abbastanza incompleta.
Poi diciamo che nel giro femminile non è che ci sia qualcuna che spicchi sulle altre, in WWE sono tutte allo stesso livello, cioè voto una Sasha Banks come potrei votare una Asuka che cambia poco a livello di risultati. AEW peggio che andar di notte, ma pure senza lockdown è infortuni, al massimo la Baker e la Statlander sembravano prendere la rincorsa per fine anno, ma ora come ora,...
Forse l'unica che meriterebbe considerazione potrebbe essere giusto Tessa Blanchard, peccato che i suoi match abbiano fatto schifo e lei sia una testa di cazzo atroce. Quindi bon, per ora lascio stare sperando di avere un visione più completa per fine anno.

Promo of the half-year:

Sarà, l'essere recente, un linguaggio che va oltre la lingua, ma il promo del Tanahashi al primo show post-COVID, è forse la cosa più babyface e perfetta per il periodo che si possa richiedere.

Segment of the half-year:

Direi che, per forza di cose, quest'anno sarà ricordato soprattutto per i "match registrati", data l'importanza che si è riscoperto, la scelta cade su Undertaker/AJ Styles. In parte la novità narrativa espressa da questo tipo di match, la costruzione narrativa, tutti gli epos presenti, rendono un omaggio ben più potente di quanto un promo o una cerimonia possa offrire a una figura chiave per la storia WWE come Undertaker.

Tag team of the half-year:

Un voto, non sulla fiducia, anche se può sembrare, ma più per il buzz creato e per quello che stanno obiettivamente facendo (e perchè spero che Khan ci legga e decida di metterci Cornette con loro), vado di FTR.
Perchè era da boh che non vedevo generarsi attesa e interesse attorno a un tag. Non hanno ancora fatto vedere nulla in-ring, e la scelta sarebbe stata sensata buttarsi su un team più consolidato sul ring come Omega e Page per dire (sono indietro anche col Puro, oltre che col Joshi), ma l'interesse, il buzz, quello che si sono portati dietro in AEW e l'hype di vederli affrontare le top-coppie AEW, cioè in un contesto dove queste funzionano ed esistono, mi ci fa buttare su di loro, sperando che l'attesa possa poi essere ripagata.

Feud of the half-year:

Oh ammetto che Brock Lesnar/Drew McIntyre l'ho trovato un bel percorso, ben costruito, con una struttura semplice ma molto efficace e hanno dato in mano a McIntyre il ruolo che non erano riusciti a fare con gente come Reigns per dire.
Certo qui la pandemia ha poi danneggiato il post-vittoria di Drew, appiattendolo e togliendogli l'aura di mostro imbattibile che lo ha contraddistinto nella sua scesa con Lesnar. Quindi feud che potrà essere riletto in prospettiva a fine anno.

Storyline of the half-year:

Direi che i LIJ che vincono i titoli, lasciando alcuni indietro, tutti vogliosi di emergere e diventare sempre di più, con tutti che potrebbero competere praticamente per tutti i titoli maggiori e non sfigurare, è assolutamente una bella storyline che si stava sviluppando già a inizio anno e che è subito ripartita a mille con la New Japan Cup. Quindi mi aspetto possa dare soddisfazioni anche sul lungo periodo.

Newcomer of the half-year:

Gabriel Kidd, cioè il suo ripercorso da rookie in New Japan, è interessante, il suo essere rimasto in Giappone durante la pandemia e allenarsi, aggiungiamo che mi piaceva già prima di questa excursion, direi che ci stia in questo ruolo.

Rookie of the half-year:

Chi ci sta di Rookie in giro?
Edit: Anna Jay.

Most Improved of the half-year:

Ci stavamo parlando nel topic sul debutto a Dark. Penso che il percorso che sia stato fatto in MLW con Brian Pillman Jr. sia un ottimo percorso, che ha permesso a lui di migliorare e di sviluppare motli aspetti del suo stare sul ring, sia l'Opera Cup che il lavoro con la title shot e ora se passerà come si presuppone in AEW, allora potrebbe essere il banco di prova ideale per capire di che pasta sia fatto.

Best parlatore of the half-year:

MJF, trovo ottimo il modo di porsi, ha la completa padronia del suo personaggio e riesce sia a rendere i suoi promo in relazione al personaggio che isnerendo contenuti importanti. Lo stesso lo vediamo nell'acting che riporta attorno al ring come pubblico. Per premiare un volto nuovo che potrebbe puntare a tanto in futuro, direi MJF.

Shocking moment of the half-year:

Questo era inteso come in-ring shocking moment. Sto pensando e credo che la doppietta di Naito sia un momento importante nell'annata. Si forse dovrei togliere il shocking. Comunque sì, tanto ci torno dopo su questo.

Evento scioccante of the half-year:

Invece inteso come mondo reale, che vabbeh, penso che la combo Hana/Pandemia/Speakingout parli da sè.

Match of the half-year:

Okada vs. Naito. Non solo per quello che ha comportato, cioè la fine del ciclo che avrebbe dovuto mettere Omega e l'Elite al centro della New Japan per iniziare il ciclo di dominio dei LIJ, ma anche per il lottato. Non siamo certo a livelli di un match come Okada/Omega, per fare un esempio recente. E un altro paio di match al Dome sono risultati migliori a livello di lottato generale. Ma il finale e la costruzione della stessa che mette un punto extra.

Promotion of the half-year:

Muovendomi soprattutto nei confini non jappi e poco europei.
Penso che la GCW sia un buon esempio di realtà che ha un suo percorso, una sua narrazione, buoni talenti e che ha saputo affrontare bene le difficoltà del periodo, ripartendo in sicurezza e portandosi a casa anche delle sicurezze.
Una top-indy sicuramente e un bel bacino di buon wrestling.

Wrestler of the half-year:

Tetsuya Naito.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da fAJtal »

Woman of the half-year: #teamLiv

Promo of the half-year: Eddie Kingston che trolla i fan Progress, credo a Chapter 103

Segment of the half-year:Mi accodo a JH18, con la passerella finale per Taker, nel suo match con Styles a WM

Tag team of the half-year: More Than Hype, in qualunque formazione sono una garanzia di prestazioni

Feud of the half-year: Dragunov vs Noir, vedi sotto

Storyline of the half-year: il percorso di Noir fino al Progress Championship, anche se la maggior parte di questa storia si è svolta nel 2019, mi sembra giusto premiare la conclusione di una delle storie più interessanti di questo 2020 (anche perché non c'è stato molto altro purtroppo) che vede come co-protagonista Dragunov e comprende una serie di match intensissimi che culminano con l'incontro finale nel match titolato del primo show dell'anno. Senza poi contare la ripresa della loro relazione negli show successivi, bruscamente interrotta dalla pandemia, ma che verrà sicuramente approfondita quando si tornerà a produrre gli show.

Newcomer of the half-year: Boh

Rookie of the half-year: Boh #2

Most Improved of the half-year: Kyle Fletcher, non che prima facesse schifo, anzi, però ha mostrato un lato tutto nuovo e per niente male anche in singolo

Best parlatore of the half-year:Starr, poco da dire era uno dei migliori al mic, si è mandato over ovunque sia andato non solo grazie a match straordinari, ma anche con la costruzione minuziosa di un personaggio amatissimo

Shocking moment of the half-year:Boh #3

Evento scioccante of the half-year:Direi lo #speakingout, più della pandemia, che ha riguardato tutti gli aspetti della vita, dove il wrestling è marginale

Match of the half-year: il ME di Progress Chapter 101 o Ospreay vs ZSJ in RPW

Promotion of the half-year: In realtà nessuna di quelle che seguo ha spiccato in maniera netta sulle altre

Wrestler of the half-year: Cara Noir, sta confermando a suon di prestazioni, di non essere solo una new sensation con l'entrata figa

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Joy Black »

Fare questi awards con tutto quello che successo con la pandemia è più arduo del solito

Come sempre prendo in cosiderazioni solo che ho guardo AEW, NXT, NJPW solo PPV WWE main roster (+qualche segmento, quelli delle solite due e qualche altro che ho visto)

Woman of the half-year & Most Improved of the half-year:: Bayley

Nettamente in palla ultimamente, ha iniziato l'anno con tante incognite sul suo personaggio e tra i wrestler delle federazioni che seguo è quella che ha saputo meglio adattarsi a sfruttare la situazione senza pubblico per lavorare sul suo personaggio. Nell'extra ring e parlato, indicati da sempre con i suoi talloni d'achille, è sbocciata, migliorando visibilmente. L'act con Sasha funziona riuscendo a dare importanza a delle cinture di coppia femminile che sembrano morte e sepolte. Per la maggior parte del tempo ha dovuto aver a che fare nelle sue faide da singoli solo con paracarri e quindi non ha regalato chissà che sul quadrato, ma non è che ho visto chissà quali grandi match in generale da altre (ripeto di quelle che vedo).
Menzione d'onore per entrambe le categoria a Britt Baker

Promo of the half-year: Cody ad Atlanta dopo il Cage Match.
Jeff ha ragione a citare quello di Tanahashi post-pandemia come esempio tra i migliori di magnifico promo da babyface; ma insieme a questo c'è anche quello post-cagematch di Cody a Dynamite, nella sua città natale, che parla del padre, di come è nata la sua passione del wrestling. Per me è leggermente migliore, quindi vado con quello.
Menzione d'onore al promo di Orton con Beth Pheonix che credo sia tra i migliori della sua carriera (così cito anche un promo heel) e a quello di Jake Roberts quando debutta a Dynamite (anche quello divino).

Segment of the half-year: Firefly Fun House.
Non lo considero un match ma un angle, un grandissimo angle, che scava nel profondo nella mente e nella carriera di uno dei wrestler più controversi della storia recente, John Cena. Il lavoro di Wyatt (e Pritchard) è notevole, certo, ma tutto funziona alla grande perché al centro c'è John Cena, disposto a viaggare e raccontare le sue paure e i suoi fallimenti. Tantissima roba.
Menzione d'onore: il segmento delle 10 frustrate di MJF a Cody.

Tag team of the half-year: Page & Omega/Sasha Banks & Bayley
Il motivo è lo stesso: sono due team destinati a separarsi in maniera drammatica che però insieme funzionano da dio, con Page e Bayley che all'inizio potevano sembrare il weak link, la spalla del loro compagno/a di tag che invece si rivelano quasi i trascinatori della coppia. Certo a livello di match tra i due team non c'è assolutamente paragone, ma vuoi mettere anche la differenza di livello degli avversari. Poi Page e Omega si beccaranno anche il voto per...

Match of the half-year: Adam Page & Kenny Omega vs The Young Bucks (Matt & Nick Jackson) - AEW Revolution

Un match impressionante, che unisce all'azione sul ring strepitosa, una narrazione perfetta di un rapporto di amicizia travagliato che sta andando a rompersi. Il rapporto fra i 4 viene raccontato in modo perfetto, tutti hanno un carattere definito, tutti reagiscono a modo loro a quello che accade nel ring. Finale e post match poi perfetti. A memoria il miglior tag team match che ho mai visto.

Feud of the half-year & Storyline of the half-year: Adam Page & Kenny Omega vs The Young Bucks
Questo più per mancanza di alternative in realtà, ma tutto funziona, dalla costruzione al match che hanno avuto. Questa storyline ha trasformato Page da un personaggio che arrancava ad emergere ad uno di quelli più caldi e amati del 2020.
Menzione d'onore: Bayley & Sasha Banks + LIJ

Newcomer of the half-year: -

Rookie of the half-year: Anna Jay
7 match all'attivo, se la cava giù meglio di 3/4 delle reclute del WWE PC e dopo un match a Dynamite è andata già diversamente over (aiutata dal fatto che è una ragazza davvero davvero bella)

Best parlatore of the half-year: MJF
Una macchina attira heat al microfono, fenomeno del parlato.
Menzione d'onore: Jake Roberts

Shocking moment of the half-year: Naito che va (di nuovo) per la Stardust press al Tokyo Dome (e va a segno per un conteggio di due)
Quando è andato verso il paletto, io ho urlato NOOOOO, i telecronisti in lingua inglese hanno urlato NOOOOOO, i telecronisti giapponesi hanno urlato NOOOOOO (Milano Collection AT ha fatto il suo solito verso tipo AAARRGGGH), i 30mila del Tokyo Dome si sono alzati in piedi hanno trattenuto il fiato dopo aver urlato NOOOO. Tutti lì, increduli... "Naito che cazzo fai? Ecco ora questo perde di nuovo". Invece la fa... e va a segno! Conteggio 1...2... Okada fa il kick out. Dopo questo, ad aspettare Naito c'è solo il suo DESTINO.

Evento scioccante of the half-year: Hana Kimura si suicida
Di tutte le tragedie nel mondo del wrestling nel 2020, questo resta la più dolorosa, la più incomprensibile, perché era la più evitabile di tutte. Per le modalità, i motivi, per l'età giovane della vittima, per il radioso futuro che sembrava attenderla. Terribile.

Promotion of the half-year: NJPW
Perché la loro gestione della pandemia è stata perfetta. I migliori

Wrestler of the half-year: Naito
Perché dopo 6 anni e quella stardust press ha poi compiuto finalmente il suo Destino.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da best4busine$$ »

Woman of the half-year: Britt Baker over everything, agli inizi della AEW non l'avrei mai detto . Si , anche senza matches, anche se e' infortunata, anche se ha ancora tutto da dimostrare. E' davvero migliorata (cit.) in modo esponenziale, e al mic mi ha definitivamente conquistato.

Promo of the half-year: Tully Blanchard che distrugge Spears credo che me lo ricordero' per sempre. Inspiring :risata2:

Segment of the half-year: voto il faccia a faccia Jericho / Tyson, e non so neanche io perche' :trollface:

Tag team of the half-year: Page & Omega, mi vien quasi da dire piu' per le scene che per i matches di per se'. Page soprattutto :divertito2:

Feud of the half-year: Orton vs Edge, voto quello che ritengo piu' rilevante aldila' dei risultati.

Storyline of the half-year: Prima o poi implodera' sta Elite?

Newcomer of the half-year: boh

Rookie of the half-year: boh

Most Improved of the half-year: la Britt, vedi punto 1.

Best parlatore of the half-year: MJF, l'ho detto di recente, quello e' una freaking promo machine gun, mai un esitazione, mai una sbavatura, un mostro.

Shocking moment of the half-year: Edge torna alla Rumble, si motiva da solo.

Evento scioccante of the half-year: Wrestlemania 36 al Performance Center

Match of the half-year: per lottato in un 1vs1, penso che non ho ancora visto niente che abbia superato Bate vs Devlin a TO Blackpool II quindi voto quello. Altrimenti direi Omega e Page vs Bucks anch'io.

Promotion of the half-year: AEW, visto che non la vota nessuno :trollface: e perche' faccio parte dell' Impero, ovviamente.

Wrestler of the half-year: Undertaker, in questa prima parte dell'anno e' ovviamente quello che ha tirato su piu' buzz. Non solo per il ritiro e l'ottimo documentario, ma anche per il match con AJ.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da FAT MIKE »

Woman of the half-year:
Potrei dire Tessa Blanchard per il titolo massimo conquistato, ma considerando le questioni extra-ring mi viene da farle perdere un bel po' di punti e quindi dico Sasha Banks, che ho leggermente preferito a Bayley fin qui.

Promo of the half-year:
Un promo di Cody nel periodo del torneo per il TNT Championship, ma non ricordo di preciso quando sia avvenuto.

Segment of the half-year:
A me è piaciuto molto Matt Hardy nello Stadium Stampede Match che cambia versione mentre è nella piscina.

Tag team of the half-year:
Per ora mi sento di dire Omega & Page, che anche se non sono un tag team consolidato hanno portato avanti una storyline abbastanza interessante intorno ai titoli di coppia.

Feud of the half-year:
Orton vs Edge è stata una rivalità davvero ben intensa e interpretata.

Storyline of the half-year:
Ovviamente è un concetto diverso dal precedente, ma dico Orton-Edge anche qui perché stata scritta stranamente bene.

Newcomer of the half-year:
Oddio forse male interpreto il concetto, gli FTR in AEW valgono? Nel caso dico loro.

Rookie of the half-year:
Anna Jay, speriamo confermi le aspettative.

Most Improved of the half-year:
Britt Baker è passata da sega inguardabile a personaggio interessante, secondo me è migliorata anche in ring.

Best parlatore of the half-year:
Beh direi decisamente MJF, non sbaglia un promo.

Shocking moment of the half-year:
Evil - Sanada.

Evento scioccante of the half-year:
Dico purtroppo il suicidio di Hana Kimura, un evento davvero triste e orribile. Scelgo questo e non la pandemia, i cui effetti sul wrestling non li definirei “scioccanti” quanto piuttosto prevedibili, e nemmeno il movimento Speaking Out, per fare contento RVD.

Match of the half-year:
Okada vs Naito, una delle poche cose giappe che ho visto quest'anno.

Promotion of the half-year:
Mi rendo conto che va più di moda andare di #AEWmerda, ma a me è piaciuta sempre fin qui e ha saputo rendere interessanti anche gli show del periodo Covid (pur con gli evidenti limiti)

Wrestler of the half-year:
Io dico Drew McIntyre per come si è imposto in questa prima metà dell’anno. Anche questa una scelta forse poco cool, sti cazzi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

FAT MIKE ha scritto: 08/07/2020, 14:56
Newcomer of the half-year:
Oddio forse male interpreto il concetto, gli FTR in AEW valgono? Nel caso dico loro.

Rookie of the half-year:
Anna Jay, speriamo confermi le aspettative.

Sì, Newcomer nasce perchè all'epoca si dava il voto di rookie a gente tipo CM Punk o Bryan che lottavano da 15/20 anni.
Si intende uno che è appena arrivato in una federazione nuove, mentre Rookie è appunto uno al primo anno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Darth_Dario »

Ma a parte la storica vittoria, Naito ed Okada non hanno avuto match migliori? Ho ovviamente meno legame e meno contesto, ma per me niente può toccare il Tag match AEW.

Metterei vicino giusto Rosa contro Kay, ma più per affetto e per la sorpresa del match della Madonna che hanno tirato fuori.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Black MePhil »

Darth_Dario ha scritto: 08/07/2020, 17:40 Ma a parte la storica vittoria, Naito ed Okada non hanno avuto match migliori?
Non l'ho mai rivisto, ma a memoria è stato pacificamente il miglior Okada vs Naito finora.
Alcuni precedenti non mi avevano fatto impazzire (penso al main event di Wrestle Kingdom 12), e mi pare che fosse una opinione circa-condivisa dal wrestling web. O almeno, da qui dentro.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da PuroIndyLove »

Woman of the half-year: Non saprei dire ancora. Aspetto la fine dell'anno.
Promo of the half-year: Mi son piaciuti quelli di Orton; ma nessuno in particolare mi ha fatto drizzare le antenne.
Segment of the half-year: FFH. Anch'io non lo interpreto come un match, ma come un segmento. Il massimo sarebbe se portasse al turn di Cena.
Tag team of the half-year: Aspetto la fine. A mio avviso nessun team ha ancora spiccato quest'anno. Aspetto di vedere che combinano i Revival.
Feud of the half-year: Orton vs. Edge.
Storyline of the half-year: Come sopra. Un Wrestling - e una WWE - che si ricorda di raccontare delle storie, ogni tanto.
Newcomer of the half-year: I Revival, direi.
Rookie of the half-year: Non saprei dire con certezza. Di altre fed. - AEW e WWE, a parte - recupero giusto qualcosa.
Most Improved of the half-year: Non saprei dire. In WWE è tutto uguale e in AEW la situazione mi sembra stabile un pò per tutti. Valuterò Drew alla fine.
Best parlatore of the half-year: MJF mi piace sempre ascoltarlo.
Shocking moment of the half-year: Il ritorno di Edge; benché abbastanza spammato.
Evento scioccante of the half-year: La pandemia e tutte le sue conseguenze sul business.
Match of the half-year: Okada vs. Ibushi. Mi è piaciuto più di Naito/Okada. Segue Orton/Edge di Backlash.
Promotion of the half-year: AEW sulla fiducia.
Wrestler of the half-year: Aspetto a dirlo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: Half-Year Awards 2020

Messaggio da Darth_Dario »

Non c'è come premio, ma lo Spot of the Year è stato fatto ieri da Phoenix con la Canadian Destroyer da dentro a fuori il ring su tutti quanti. Mai vista una cosa del genere e, soprattutto, non è morto nessuno. 10/10.

Rispondi