-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Seriamente Chris, sei fuori di testa?
C'è qualche legge nel credo della Juventus che prevede odio viscerale per Napoli città quando alcuni dei giocatori storici della Juventus sono di Napoli o sono comunque passati dal napoli?
No anzi, siete la squadra più "terrona" del nord Immagine
Dopo la toppa sulla maglia del Milan con scritto "il club più titolato al mondo", sulle vostre dovreste scrivere: "il club più terrone del nord Italia" Immagine



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: Ma che cazzo hai capito Immagine

Sto solo dicendo che la cosa che fa ridere che il più importante fan club juventino si trovi sotto il vesuvio,lo stesso fan club va moltissime volte allo stadio (fan club cercola)

Lo sappiamo che ci sono dei cori un po strani allo stadium

Che ripeto a me fotte un cazzo di tutto dio polco
Avevo solo "risposto" al tuo parallelismo Immagine
Spoiler:
Rocks cuore viola :love:
:divertito2:

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Der Metzgermeister ha scritto: Io conosco vari tifosi del Napoli e su 10 di loro (per fare un esempio) 7 la pensano così, ossia, che il tifo deve essere legato al territorio soprattutto se sei di una città (o una provincia/regione) che ha una squadra importante (ma questo dovrebbe essere sempre valido, un Santino dovrebbe tifare Bari, per fare un esempio, non Juventus).
I famosi "tifosi di convenienza" che tifano quasi sempre per le strisciate perchè vincono spesso.
L'aggravante per loro è che un napoletano DEVE tifare Napoli o un fiorentino DEVE tifare Fiorentina perchè Napoli e Fiorentina sono squadre importanti e non sono il primo Padova (con tutto il rispetto) che passa.

Per il resto, quando vedrò, a questi livelli, dei milanesi "milanisti/interisti" che se la prendono con altri milanesi perchè tifano Juventus e non "rispettano la gloria meneghina/lombarda" tifando per Inter o Milan mi renderò conto che questo non è un "problema" essenzialmente napoletano.
Ah ma io sono d'accordo con questi 10 eh, anche io la penso come hai scritto tu nella prima parte del tuo post. Il tifo è libero, non è una questione di stato, però se sei di Napoli, che senso ha tifare Juve? Cioè, la tua città di nascita ha una società di calcio di discreta importanza, perché tifare per quella/quelle più forti? Perché è questa la questione, il tifo per una strisciata nasce perché essa è vincente, non venitemi a dire che nasce da amore a prima vista in tutti i casi.
Ma mica è solo a Napoli eh...
Io credevo che parlavate di violenze sugli juventini o su emarginazione ad essi...ma anzi, non capivo cosa Rocks abbia visto quando è venuto a Napoli.

P.S: Ho scritto dall'iPod, se ci sono errori non rompete il cazzo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sheamus John Cena ha scritto:
Ah ma io sono d'accordo con questi 10 eh, anche io la penso come hai scritto tu nella prima parte del tuo post. Il tifo è libero, non è una questione di stato, però se sei di Napoli, che senso ha tifare Juve? Cioè, la tua città di nascita ha una società di calcio di discreta importanza, perché tifare per quella/quelle più forti? Perché è questa la questione, il tifo per una strisciata nasce perché essa è vincente, non venitemi a dire che nasce da amore a prima vista in tutti i casi.
Ma mica è solo a Napoli eh...
Ma è qui che a mio modo di vedere sbagliano il napoletano o il fiorentino che criticano un loro concittadino che tifi strisciate al posto di napoli/fiorentina.
Come ho scritto prima:
quando vedrò, a questi livelli, dei milanesi "milanisti/interisti" che se la prendono con altri milanesi perchè tifano Juventus e non "rispettano la gloria meneghina/lombarda" tifando per Inter o Milan mi renderò conto che questo non è un "problema" essenzialmente napoletano.
è per questo che come "mentalità" un napoletano/fiorentino secondo me è "in errore" rispetto a tifosi di altre città.

Per il resto, il tifo è una questione di "emotività,irrazionalità" per cui non scegli autonomamente per quale squadra "batta il tuo cuore", ci possono essere vari motivi per cui tifi una al posto dell'altra ma alla fine non puoi costringerti a tifare una squadra che non ti emoziona (parlo di tifosi veri, non occasionali, quelli che si portano nella tomba la loro fede calcistica).
E' come se, per esempio, io dovessi preferire la musica melodica all'heavy metal perchè il primo genere è tipicamente italiano mentre il secondo non lo è.
Ma mica scelgo razionalmente quale tipo di musica mi "faccia stare meglio", è un fatto "a pelle".
Esattamente come il vero tifo calcistico.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: No anzi, siete la squadra più "terrona" del nord Immagine
Dopo la toppa sulla maglia del Milan con scritto "il club più titolato al mondo", sulle vostre dovreste scrivere: "il club più terrone del nord Italia" Immagine
Conte è terrone eh.
:LOL:
Ma non cambia il discorso.
Zoff, Altafini, Fonseca, Ferrara sono passati da Napoli.
Addirittura Sivori è andato a Napoli dalla Juventus.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma è qui che a mio modo di vedere sbagliano il napoletano o il fiorentino che criticano un loro concittadino che tifi strisciate al posto di napoli/fiorentina.
Come ho scritto prima:

è per questo che come "mentalità" un napoletano/fiorentino secondo me è "in errore" rispetto a tifosi di altre città.

Per il resto, il tifo è una questione di "emotività,irrazionalità" per cui non scegli autonomamente per quale squadra "batta il tuo cuore", ci possono essere vari motivi per cui tifi una al posto dell'altra ma alla fine non puoi costringerti a tifare una squadra che non ti emoziona (parlo di tifosi veri, non occasionali, quelli che si portano nella tomba la loro fede calcistica).
E' come se, per esempio, io dovessi preferire la musica melodica all'heavy metal perchè il primo genere è tipicamente italiano mentre il secondo non lo è.
Ma mica scelgo razionalmente quale tipo di musica mi "faccia stare meglio", è un fatto "a pelle".
Esattamente come il vero tifo calcistico.
Il problema è quando qualcuno fa dello sport una questione vitale o d'appartenenza.
Quasi razziale. Diventa malato, ossessionato e tutto il resto.
Il discorso di Sheamus......lasciamo perdere, è tempo sprecato rispondergli.
Tanto gli diciamo entrambi la stessa cosa.
Io ricordo bene quel che ho visto e lo ribadisco, è qualcosa che va al di fuori dello stadio, quasi un ossessione.
Non so se ci sia anche da altre parti. Non è un accusa poi eh.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino's fan »

Ma se un cittadino napoletano,o fiorentino,o di qualunque altro paese,per esempio si è innamorato del calcio grazie ad un Del Piero,ad un Maldini,ad un Ronaldo,affezionandosi quindi alla squadra di appartenenza di uno di essi,perchè deve rifiutare di tifare appunto quel team?
Perchè deve essere visto come un idiota dai suoi concittadini?Perchè tifa una squadra diversa da quella della maggioranza?Per questo "crimine" così drammatico?

Come ricordava Der,io son della provincia di Bari,ma se la passione del calcio mi è nata grazie alla Juventus,perchè dovrei tifare spudoratamente Bari?Fermo restando che poi io ho una grande simpatia per i Galletti,e seguo le loro partite quando posso.Ma questo è un altro paio di maniche.

"Sei di Napoli e tifi le strisciate,che senso ha?".No,che senso ha invece,questo discorso?

Poi ognuno la pensa come gli pare eh.

Che poi comunque è un "fenomeno" che avviene in vari paesi,anche a Bari stesso,leggevo di baresi che godevano per l'eliminazione del Milan,perchè per loro "c'è solo il Bari".

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da chrisy2j »

Immagine

Immagine

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da thebestisangelo »

chrisy2j ha scritto:Immagine

Immagine
Hanno dimenticato il Bologna. :justwatching:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da chrisy2j »

[youtube][/youtube]

Rovesciata di Cannavaro :love:

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Santino's fan ha scritto:Ma se un cittadino napoletano,o fiorentino,o di qualunque altro paese,per esempio si è innamorato del calcio grazie ad un Del Piero,ad un Maldini,ad un Ronaldo,affezionandosi quindi alla squadra di appartenenza di uno di essi,perchè deve rifiutare di tifare appunto quel team?
Perchè deve essere visto come un idiota dai suoi concittadini?Perchè tifa una squadra diversa da quella della maggioranza?Per questo "crimine" così drammatico?

Come ricordava Der,io son della provincia di Bari,ma se la passione del calcio mi è nata grazie alla Juventus,perchè dovrei tifare spudoratamente Bari?Fermo restando che poi io ho una grande simpatia per i Galletti,e seguo le loro partite quando posso.Ma questo è un altro paio di maniche.

"Sei di Napoli e tifi le strisciate,che senso ha?".No,che senso ha invece,questo discorso?

Poi ognuno la pensa come gli pare eh.

Che poi comunque è un "fenomeno" che avviene in vari paesi,anche a Bari stesso,leggevo di baresi che godevano per l'eliminazione del Milan,perchè per loro "c'è solo il Bari".
Sono esempi del cazzo, perché chi di Napoli, di Firenze i di qualunque altra città che ha una squadra di calcio di livello buono, tifa Juve, Inter o Milan perché sono squadre coi solo e che quindi vincono.
Tifano le strisciate perché sono vincenti, niente di più, niente di meno.
È in uno sport, tifare per chi vince invece della squadra che ti rappresenta, non è bello.
Ovviamente c'è anche una piccola percentuale di chi lo fa veramente perché se ne è appassionato o per motivi reali.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino's fan »

Sheamus John Cena ha scritto:
Sono esempi del cazzo, perché chi di Napoli, di Firenze i di qualunque altra città che ha una squadra di calcio di livello buono, tifa Juve, Inter o Milan perché sono squadre coi solo e che quindi vincono.
Tifano le strisciate perché sono vincenti, niente di più, niente di meno.
È in uno sport, tifare per chi vince invece della squadra che ti rappresenta, non è bello.
Ovviamente c'è anche una piccola percentuale di chi lo fa veramente perché se ne è appassionato o per motivi reali.
E che ne sai te?Hai fatto un'indagine in Italia?
Ma rappresentare cosa?Sei io,cittadino napoletano,non mi sento rappresentato calcisticamente dalla squadra del Napoli,perchè devo tifarla per forza?Io tifo chi mi pare,vincente o meno.
Io,per esempio,sono di Monopoli,ma non tifo la squadra,perchè non mi attira affatto.Sarà per la categoria,ma la priorità è sempre stata la Juventus,quella che ripeto,mi ha avvicinato al calcio.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Santino's fan ha scritto: E che ne sai te?Hai fatto un'indagine in Italia?
Ma rappresentare cosa?Sei io,cittadino napoletano,non mi sento rappresentato calcisticamente dalla squadra del Napoli,perchè devo tifarla per forza?Io tifo chi mi pare,vincente o meno.
Io,per esempio,sono di Monopoli,ma non tifo la squadra,perchè non mi attira affatto.Sarà per la categoria,ma la priorità è sempre stata la Juventus,quella che ripeto,mi ha avvicinato al calcio.
Ma è così, non c'è mica bisogno di un'indagine.
Perché la Juve ti ha avvicinato al calcio? Perché vinceva.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino's fan »

Sheamus John Cena ha scritto:
Ma è così, non c'è mica bisogno di un'indagine.
Perché la Juve ti ha avvicinato al calcio? Perché vinceva.
E cosa c'è di male in ciò?
Comunque per precisare,furono alcuni miei compagni di squadra a consigliarmelo.Ma era il 2003-2004,e lì non vincemmo nulla.
Comunque nella mia città quelle che vanno di moda sono Juve Inter e Milan,anche perchè appunto,il Monopoli è tifato,ma non è assolutamente niente di che.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Sheamus John Cena ha scritto:
Ma è così, non c'è mica bisogno di un'indagine.
Perché la Juve ti ha avvicinato al calcio? Perché vinceva.
Io mi ci avvicinai perché vidi Del Piero nel 98 in nazionale.
E nel 99 non smisi di tifarla mai, fino ad oggi.
Ma ti prego, dimmi che mi ci avvicinai perché vinceva titoli in quel periodo.
:love:

Rispondi