-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cheating
Città: Napoli

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Cheating » 29/07/2014, 11:54

lando ha scritto:
si vede che non hai mai avuto a che fare coi comuni per cose più difficili di una carta d'identità.

cosa comune a qualsiasi squadra in italia. o hai un po' di liquidità o ingressi garantiti, nel qual caso puoi investire subito, altrimenti devi prima vendere e liberarti degli esuberi, e poi comprare. e non tutte le trattative sono uguali, se puoi chiudere subito una buona occasione lo fai, per evitare il rischio che altri si inseriscano.
non stai giocando a fifa dove basta andare su "mercato", scegli il giocatore e lo sposti come e quando vuoi.

frase sensatissima, invece. stare stabilmente ai vertici garantisce visibilità, quindi ingressi, quindi aumento del fatturato e competitività sempre maggiore. cosa fai, spendi e spandi tutto e anche di più? poi becchi la giornata no (e in un torneo dove la fortuna è pesantissima come la champions può capitare sempre), esci ai gironi e non hai più introiti, così l'anno dopo sei sommerso di debiti e devi svendere e smobilitare tutto. geniale. oppure vinci anche uno scudetto, e ti condanni a un decennio di ottavi posti subito dopo?

su questo sono d'accordo.
ma non è un problema del napoli, è di tutte le italiane. i nostri metodi di preparazione sono fallimentari, e il confronto con l'europa è impietoso.
vero anche sull'europa league, ma non è il napoli l'eccezione. è così per tutte le nostre squadre.
c'è anche da dire che per un siviglia, che alla meglio in campionato si qualifica all'europa league, è più facile puntare alla coppa e concentrarsi su quella. se ti stai giocando un posto in champions, è ovvio che la priorità sia quello.
Infatti non ho avuto a che fare con i comuni ma comunque ci ha messo TROPPO TEMPO.
La Roma ha comprato una marea di giocatori. La Juventus pure. Il Napoli no. Ritorniamo al punto di prima, mi fa incazzare che non riesce a comprare un giocatore e prendere per il culo i tifosi bloccando giocatori ma poi non prenderli definitivamente. La squadra ha dei limiti difensivi e ha bisogno di un centrocampista, hai preso un prospetto e un vice Higuain, ruoli che potevano essere coperti più avanti. E' una presa per il culo.
E quindi? Quando vinciamo? Quando arriveremo a vincere uno scudetto fra 10 anni ci prenderanno tutti per il culo visto che raggiungeremo un obbiettivo che dovevi raggiungere un paio di anni fa. Quest'anno non lo vinciamo. La Roma lo può solo perdere. Spero in una grande Champions, se ci qualifichiamo.

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 29/07/2014, 12:50

Questa gente abituata a giocare a pes che non conosce come funziona la burocrazia e l'economia

Cheating

Messaggio da Cheating » 29/07/2014, 13:37

Se va beh ciao

lando
Città: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 64 times

Messaggio da lando » 29/07/2014, 14:26

Cheating ha scritto:Se va beh ciao
ha ragione.
se non hai una benchè minima idea di come funzioni la burocrazia in italia o di come i comuni rompano per qualsiasi cosa, su che base giudichi?
vai a protocollare una pratica per inoltrarla a un ente terzo, o richiedi una visura di documenti d'archivio e vedi quanto tempo ti chiedono per farlo.
adesso vai e costruisci uno stadio.

la roma ha comprato, la juve pure, ma
1- nessuno ha comprato chissà che nomi
2- adesso entrambe sono ferme perché devono vendere
3- entrambe hanno la certezza degli introiti della champions, roba che il napoli NON ha, quindi non può sapere già che a bilancio avrà un'entrata (che è parecchio cospicua, si parla di 8,6M solo per la partecipazione ai gironi, più bonus per ogni vittoria, più gli sponsor).

sul resto ("la roma può solo perderlo", "è una presa per il culo") neppure rispondo. è stato più che esauriente devixe.

Cheating

Messaggio da Cheating » 29/07/2014, 14:30

Ma infatti non sono esperto di burocrazia.
Ma io ho letto almeno 100 volte che il sindaco De Magistris aveva l'accordo con De Laurentiis, che i tifosi dovevano restare tranquilli etc. Ora si è risolta la cosa ma si è davvero rischiato di giocare a Palermo una probabile Champions e questo è inammissibile per una squadra che vuole vincere lo scudetto.

Non vedo una Juve bloccata, anzi, vuole prendere un attaccante e sta facendo di tutto per tenere Vidal.
La Roma sta prendendo pure Carrasco. Altro che blocco.
Il Napoli sta facendo solo chiacchiere al momento.

E sembra davvero che il Napoli voglia fare solo il centrocampista, cosa che per me è assurda visti i limiti difensivi che abbiamo.

Ma tanto Koulibaly è forte è giovane ed è nella norma di DeLa :IT:

Ad oggi la Roma è la favorita numero uno. Ha una squadra, ha un gioco. Il Napoli non si muove e la Juve ha Allegri. Credo che abbia una grandissimo vantaggio rispetto a tutte le altre.

Cheating

Messaggio da Cheating » 29/07/2014, 14:59

Intanto rumors insistono su Fellaini.

Giocatore strano.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes

Messaggio da Sheamus John Cena » 29/07/2014, 15:30

DeLa ha indubbiamente fatto e sta facendo un grande lavoro, essendo comunque il Napoli il miglior club in Italia in quanto a bilancio.
La squadra è comunque competitiva nonostante il mercato fino ad ora non entusiasmante, sto vedendo comunque una grande fiducia in Koulibaly e la cosa mi sta influenzando, mi sa che abbiamo comprato un ottimo difensore.
Per me ripeto, andrebbe ceduto Britos e preso un altro difensore di medio-ottimo livello (peggio dell'uruguaiano non esistono), in modo da avere come centrali: Albiol-Agger (nome a caso) titolari, Fernandez, Koulibaly e Henrique (che può giocare comunque in altri 2 ruoli) a ruotare. E, come ho già detto, un terzino destro nuovo ci servirebbe poiché Maggio l'anno scorso ha deluso. E pensare che avevamo bloccato Janmaat che poi è andato al Newcastle, non un top club sicuramente. Qui la società per me ha sbagliato.

Comunque complessivamente, in attesa del centrocampista (Fellaini non mi piace personalmente), magari due (Behrami e Dzemaili hanno un piede e mezzo via, soprattutto il primo), la squadra sicuramente sarebbe più competitiva dell'anno scorso.
E ricordiamoci che comunque il Napoli ha un reparto offensivo attualmente spaventoso, sperando che Hamsik torni quello che tutti conosciamo: Callejon, Mertens, Higuain, Hamsik, Insigne, Vargas, Michu e Pandev però in partenza.
Reparto che vale 150 milioni, mica male.

Cheating

Messaggio da Cheating » 29/07/2014, 18:09

Ad oggi, calcolando che non si conosce l'avversario, considerando che ad oggi nessuno si è infortunato, questa dovrebbe essere la squadra che potrebbe scendere in campo nel preliminare di Champions. Il modulo è il consueto 4-2-3-1:

Rafael; Zuniga; Albiol; Koulibaly; Ghoulam; Jorginho; Inler; Callejon; Hamsik; Mertens; Higuain

Sembra più o meno questa la squadra che scenderà in campo.
Rafael sta recuperando bene e il Napoli continua al non volere Reina per puntare su questo portiere talentuoso che ha già dimostrato di esserlo la scorsa stagione.
Zuniga è stato quasi per un anno fuori. Il suo recupero è fondamentale. L'anno scorso giocava a sinistra ora con l'esplosione di Ghoulam e la decadenza di Maggio, e considerando che il Napoli non ha assolutamente intenzione di comprare un laterale, dovrebbe giocare a destra, dove ha fatto benissimo al Mondiale, recuperando una buonissima condizione.
Koulibaly sembra aver tolto il posto a Fernandez. Anche per come lo stanno trattando. E' un buonissimo prospetto. Calcolando il mondiale di Fernandez dove ha perso il posto da Demichelis, rischia tantissimo anche a Napoli. Inoltre è interessante il fatto che Koulibaly possa giocare anche sul centrosinistra, dove era stato sacrificato Albiol lo scorso anno per far giocare l'argentino visto che Britos è una pippa (ad oggi è in vendita ma nessuno lo vuole, speriamo che il suo ex allenatore Pioli lo voglia alla Lazio).
A centrocampo soprattutto con i problemi con Behrami e Dzemaili, Jorginho ed Inler saranno i titolari.
In avanti nonostante Michu, nonostante l'ottimo precampionato di Insigne, penso che Mertens sia ancora il titolare. Ha un bagaglio tecnico superiore. Callejon va beh è intoccabile. Hamsik vedremo se ritornerà ad essere il Marek di una volta, e va beh il Pipita è intoccabile.

Dobbiamo farcela con questa squadra a passare il preliminare. La squadra non ha esperienza di queste partite anche se ha giocato alla pari con le big d'Europa. Speriamo di passare il turno altrimenti è tosta.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 29/07/2014, 18:22

Penso che al preliminare giocherà Insigne, più avanti con la preparazione rispetto a Mertens.
Stessa cosa per Maggio, penso giocherà lui e non Zuniga.
Higuain nonostante arrivi più tardi degli altri dubito che lasci il posto a Zapata per una partita così importante, staremo a vedere.

Cheating

Messaggio da Cheating » 29/07/2014, 18:27

Sheamus John Cena ha scritto:Penso che al preliminare giocherà Insigne, più avanti con la preparazione rispetto a Mertens.
Stessa cosa per Maggio, penso giocherà lui e non Zuniga.
Higuain nonostante arrivi più tardi degli altri dubito che lasci il posto a Zapata per una partita così importante, staremo a vedere.
:sconsolato:

Vogliamo rischiare allora. Spero che non vada così.
Il Napoli ha già una rosa con alcuni limiti, devi mettere i migliori. Poi Zuniga ha fatto il Mondiale, e penso si stia mantenendo in forma.
Su Insigne posso darti anche ragione.
Higuain che non gioca? :horrific:

Ma qual'è la data esatta del preliminare? E quando arrivano gli ultimi Nazionali?

Io non penso che se non fai il ritiro non giochi il preliminare. Se Zuniga e Mertens si allenano bene negli ultimi giorni prima del preliminare giocano.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 30/07/2014, 0:03

Le mie sono supposizioni, il preliminare è o il 19 o il 20.
Chiaro che Higuain giocherà, nonostante rientrerà il 2 o il 4 agosto insieme a Fernandez.
Mertens e Zuniga sono già rientrati da qualche giorno ma da quanto ho capito a Dimaro hanno fatto lavoro sifferenziato. Bisogna vedere come tornano e come lavorano nelle uscite xon Barça e PSG, poi chiaro che Benitez dovrà mettere la squadra fisicamente migliore, non solo basandosi sulla qualità dei singoli, il preliminare va affrontato al meglio e non fiacchi.

Cheating

Messaggio da Cheating » 30/07/2014, 8:10

Intanto tutti i giornali e tutti le reti televisive parlano di Fellaini a Napoli :boh:

Giocatore stranissimo. E' alto e grosso. Non è un fenomeno tecnicamente però si butta sempre ed è utile per i calci piazzati. Chiaramente il suo acquisto di fatto cambierebbe il modulo del Napoli passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3, perché è un giocatore offensivo e nei 2 si troverebbe non a suo agio. Ha fatto benissimo all'Everton ma malissimo allo United, sempre con lo stesso allenatore. Bisogna vedere. Io andrei cauto con l'entusiasmo se arriva sto giocatore. Può essere una grande sorpresa ma anche un flop, ripeto è un giocatore strano.

Speriamo che i nazionali facciano un buon lavoro perché ancora Maggio non si può vedere :serious:

Cheating

Messaggio da Cheating » 31/07/2014, 9:31

Ciao Valon, grazie di tutto. Eri il mio preferito. Combattente nato :ave: .
Dzemaili sembra vicino al Siviglia per sostituire Rakitic.
Sembra si sia fatto un sondaggio per Marchetti e Radu. Tra i 2 preferisco il rumeno, è un ottimo giocatore. Almeno per avere un minimo di concorrenza sulle fasce.
Si parla anche di Lassana Diarra :divertito1: . Sostituire Behrami con Diarra :divertito2:
Il nome caldo rimane sempre Fellaini.

Cheating

Messaggio da Cheating » 31/07/2014, 13:45

La situazione di Fellaini mi puzza parecchio. Perché proprio lui? Ripeto è difficile dare un giudizio su questo giocatore perché ha tante cose buone e altre non buone. Ma poi, è giusto per il modulo di Benitez? Fellaini ha dimostrato di essere un giocatore offensivo, uno dei migliori in fase di inserimento. Nel 4-2-3-1 ha dimostrato che a centrocampo fa fatica. All'Everton ha giocato sempre dietro alla punta. Quindi è strana la cosa.

De Laurentiis:" siamo alla ricerca di un sostituto di Behrami e che sia consono al 4-2-3-1 di Benitez". Ed ammette che gli piace Fellaini. Inoltre, se non vuoi spendere 15 milioni per Kramer, se non vuoi spendere 25 milioni per Mario Suarez, se non vuoi pagare dei soldi per Lucas Leiva perché lo vuoi in prestito, cioè per quale lurido motivo vuoi un giocatore che l'anno scorso è stato pagato 33 milioni di euro e tra l'altro non proprio consono al 4-2-3-1 di Benitez? Tra l'altro Dzemaili è vicino al Siviglia, quindi saremo solo con Jorginho ed Inler. In molti dicono che Fellaini è un colpo da fine mercato. Non penso che vogliano arrivare al preliminare con 2 soli centrocampisti. E si infortuna uno dei 2? Tra l'altro ha un ingaggio che è il più alto di tutti quelli della lista di Benitez, e vuoi prendere lui :boh: .

Strana la cosa.

Cheating

Messaggio da Cheating » 01/08/2014, 14:51

88 anni fa nasceva questa bellissima creatura che ancora ad oggi continua a splendere. Auguroni Napoli!

Non mi scorderò mai le emozioni che mi hai regalato. Il Pisa Napoli di Serie C1 di parecchi anni fa, dove mio padre azzardò la nostra sicura vittoria con i goal di Calaiò e si avverò :stupito: :stupito:

Non mi potrò mai scordare la bellissima giornata di Genova di qualche annetto fa, con 2 società in festa, 2 tifoserie in festa :godimento:

Le notti di Champions, il Napoli Lazio 4-3, il Napoli Dnipro 4-2, il Torino Napoli 3-5 con Trevisani, le vittorie con le big d'Italia, le Coppe Italia, il modo in cui hai accolto un campione come Higuain, tutte emozioni che mi rimangono dentro. Grazie Napoli, grazie.

Intanto un paio di notizie di mercato:
Agente Pandev: "Vuole rimanere in azzurro" :stupito: :stupito: :stupito:
Lassana Diarra obiettivo concreto :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Rispondi