-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
JohnnyNapalm
Città: The Abyss

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da JohnnyNapalm » 15/05/2016, 11:32

Si parla di De Silvestri come vice Hysaj, e secondo me sarebbe una scelta ottima.
Lapadula è uno che ha fame, ma davvero fame, per quello che ho visto.

Ps: Tonelli ha quella sana ignoranza che serve in una squadra, il cagnaccio per eccellenza.

AFM2000
Has thanked: 86 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 15/05/2016, 11:45

De Silvestri è una sega su, se confrontato col croato.

O facciamo il salto di qualità o non lo facciamo.
Rocks ha scritto:
Si ma così metti giù Hysaj. Non è un controsenso?
Su Lapadula, è un ottimo bomber, vero, però tra serie B e serie A c'è un mondo di differenza.
Tra l'altro un conto è giocatore titolare e perno della squadra, un altro è riserva fissa. Lo stesso Gabbiadini lo dimostra, per quanto nell'ultimo periodo i suoi gol li abbia segnati.
Ma non credo perché Hysaj è un pupillo di Sarri, e poi può giocare a sinistra cosi come il croato.

Se vogliamo fare il salto così dobbiamo fare il salto. Voi in avanti se si spacca Dybala avete Morata, e noi se si spacca Hysaj poi gioca Maggio.

Se vogliamo ridurre il gap questi sono giocatori necessari, certo non colpi clamorosi ma invece di averne 13/14 ne hai 18/19 di ottimo livello.

Sono d'accordo sul discorso Lapadula, più che altro prevedo questo. Appurato che il Pipita rimane si sacrifica il Gabbia rientrando dalle spese per il centrocampo e la difesa e quindi si prenderà un profilo di livello minore (che però non è detto che faccia male, anzi) come Lapadula. Vediamo.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 15/05/2016, 12:52

AFM2000 ha scritto:

Ma non credo perché Hysaj è un pupillo di Sarri, e poi può giocare a sinistra cosi come il croato.

Se vogliamo fare il salto così dobbiamo fare il salto. Voi in avanti se si spacca Dybala avete Morata, e noi se si spacca Hysaj poi gioca Maggio.

Se vogliamo ridurre il gap questi sono giocatori necessari, certo non colpi clamorosi ma invece di averne 13/14 ne hai 18/19 di ottimo livello.

Sono d'accordo sul discorso Lapadula, più che altro prevedo questo. Appurato che il Pipita rimane si sacrifica il Gabbia rientrando dalle spese per il centrocampo e la difesa e quindi si prenderà un profilo di livello minore (che però non è detto che faccia male, anzi) come Lapadula. Vediamo.
Mah, usare dei terzini destri a sinistra può avere delle controindicazioni (anche se puoi anche scoprire dei talenti nascosti). Hysaj a sinistra non mi è parso particolarmente convincente, le volte che è stato provato. Vabbè, chiaro che se l'alternativa per voi è rimanere con Maggio, ben venga il croato.

Ma tu stai parlando delle operazioni di mercato, io parlo del giocatore. Lapadula è esploso in B quest'anno ma bisogna vedere molti dettagli. 1-Da riserva renderà come titolare? 2-Adattamento A rispetto alla B. 3-Adattamento a una big. 4-Accetterà di venire al Napoli per fare da sicura riserva, vedendo come l'ha vissuta male Gabbiadini?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 15/05/2016, 13:00

Era per citare un'alternativa tattica ma non credo che Sarri metterà in discussione Ghoulam. Certo più giocatori competitivi abbiamo meglio è.

Mah considerando che non ha giocato in grandi palcoscenici presumo di si... poi ripeto abbiamo anche la Coppa Italia e la Champions quindi Higuain non può giocarle tutte. Poi a quel punto si può vedere se è un attaccante da Serie A.

Però mi pare che anche la Juve sia dentro alla questione... ma se lo prendete ve lo tenete o lo usate come contropartita?

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 15/05/2016, 13:45

AFM2000 ha scritto:Era per citare un'alternativa tattica ma non credo che Sarri metterà in discussione Ghoulam. Certo più giocatori competitivi abbiamo meglio è.

Mah considerando che non ha giocato in grandi palcoscenici presumo di si... poi ripeto abbiamo anche la Coppa Italia e la Champions quindi Higuain non può giocarle tutte. Poi a quel punto si può vedere se è un attaccante da Serie A.

Però mi pare che anche la Juve sia dentro alla questione... ma se lo prendete ve lo tenete o lo usate come contropartita?
Appunto, quindi uno il posto da titolare lo perde. Poi certo, più titolari avete e meglio è per voi.
E' vero, però il problema è quello detto prima, si adatterà bene al ruolo di riserva?
La Juventus pareva averlo preso con accordo sulla parola, che ovviamente con il pescara non vale nulla. Poi sembra che il giocatore abbia capito che sarebbe stato parcheggiato altrove (oppure venduto con clausola di riacquisto) per arrivare ad altri giocatori e allora abbia detto di no. Difficile pensare che Lapadula possa scalzare Zaza nel ruolo di riserva per dirne uno.

JohnnyNapalm

Messaggio da JohnnyNapalm » 15/05/2016, 15:50

AFM2000 ha scritto:De Silvestri è una sega su, se confrontato col croato.

O facciamo il salto di qualità o non lo facciamo.
Non concordo. Tralasciando che De Silvestri è un terzino solido (prima dell'infortunio dell'anno scorso è stato uno dei migliori della scorsa stagione), oltre che italiano (e ci serve gente italiana in rosa per questa riforma Tavecchio del piffero); il salto di qualità non dobbiamo farlo in quel ruolo, bisogna rinforzare altri ruoli, centrocampo in primis (anche perché non siamo la Juve, non abbiamo la loro disponibilità).
E poi la Juve ha vinto scudetti con una panchina composta da gente come Isla, Padoin, Ogbonna, Peluso, Giaccherini, Bendtner... buoni giocatori (qualcuno), ma sicuramente non titolari/top player. Il rinforzo deve essere funzionale e può anche essere un semplice buon giocatore messo nel contesto giusto.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 15/05/2016, 16:00

Non vedo perché Vrsaljko non debba essere funzionale, se lo vogliamo evidentemente pensano che si può migliorare e fare un salto di qualità sulle fasce laterali. Se facciamo il ragionamento "serve per la panchina" evidentemente poi quel salto non lo potremo mai fare.

Per il centrocampo sarei molto ottimista se prendiamo Vecino e Klaassen.

Si ma poi la Juve li ha poi ceduto quei giocatori.... migliorando EFFETTIVAMENTE la panchina.

Come dobbiamo fare noi.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 15/05/2016, 16:06

De Silvestri sega anche no eh, quando è al top fisicamente è uno dei migliori del campionato, a destra. Sempre tenendo conto della pochezza estrema nel ruolo comunque.
Quest' anno ha fatto schifo per via degli infortuni. A uno come lui se togli la forma fisica è finito.

Comunque non vedo a che ci serva, difensivamente è buono ma non sa crossare granché bene, da questo punto di vista non sarebbe un miglioramento rispetto a Hysaj. Mi sa che da nessun punto di vista sarebbe un miglioramento rispetto a Hysaj, ma forse si spera di recuperarlo fisicamente e tenerlo in panchina sapendo che dopo la stagione opaca non può pretendere che gli sia dato il posto fisso.
Ovvio che preferirei Vrsaljko.

Tonelli - Koulibaly in realtà non so quanto sia un miglioramento rispetto ad Albiol - Koulibaly. Tonelli è certamente meglio dello spagnolo in 1 vs 1 e dovrebbe avere molti meno problemi a scivolare sui lanci, ma nell'Empoli di Sarri era Rugani a tenere la linea e guidare la difesa, mentre nel Napoli, se Tonelli prende il posto di Albiol, dovrebbe essere lui (posto che Koulibaly non può farlo perché 1. non ha l'intelligenza tattica necessaria e 2. se non può uscire dalla linea per togliere palla e cercare anticipi gli togli metà dell'efficacia).
Penso comunque che per fare il salto di qualità in difesa ce ne voglia un altro, uno ordinato tatticamente ma che non sia un pachiderma come Albiol e sappia giocare bene il pallone. Tipo Thiago Silva :idea:

Imho deve cambiare qualcosa nella catena di destra, ci vuole qualcuno che giochi bene il pallone da quella parte. Mi dispiacerebbe per motivi diversi togliere sia Hysaj che Allan che Callejon, credo che Hysaj sia il più sacrificabile ma anche quello il cui cambio sposterebbe di meno. Su Allan sapete come la penso, io vedrei un centrocampista coi piedi buoni anche dalla sua parte, chiaramente se si cambia Allan ci dev'essere un miglioramento e sarebbe per uno bravo bravo bravo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 15/05/2016, 16:15

Vecino gioca molto bene la palla, se arrivasse a Napoli potrebbe avere tanto spazio.

Sulla difesa contando che Chiriches non verrà riscattato e si spera nel rinnovo di Albiol, forse dovrebbe arrivare un quarto.

Però effettivamente non saprei se Sarri sceglierà lo spagnolo o il suo pupillo dai tempi dell'Empoli come titolare.

Però è sempre meglio avere problemi di abbondanza che giocare con 13/14 elementi quest'anno.
Ultima modifica di AFM2000 il 15/05/2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.

JohnnyNapalm

Messaggio da JohnnyNapalm » 15/05/2016, 16:22

AFM2000 ha scritto:Non vedo perché Vrsaljko non debba essere funzionale, se lo vogliamo evidentemente pensano che si può migliorare e fare un salto di qualità sulle fasce laterali. Se facciamo il ragionamento "serve per la panchina" evidentemente poi quel salto non lo potremo mai fare.

Per il centrocampo sarei molto ottimista se prendiamo Vecino e Klaassen.

Si ma poi la Juve li ha poi ceduto quei giocatori.... migliorando EFFETTIVAMENTE la panchina.

Come dobbiamo fare noi.
No, aspetta, non confondere. Non sto dicendo che un Vrsaljko non sia funzionale, anzi. Ma se la società deve scegliere cosa prendere con quei soldi ed ha bisogno di rinforzare altro principalmente, sinceramente questi soldi per il croato li investo da altre parti.
Anche a me Vecino e Klaassen andrebbero benissimo, ma già devi mollare un 30/35mln per prenderli entrambi, considerando le stagioni che hanno fatto. In più molto probabilmente devi andare a prendere un vice Jorginho (o uno che sia un co-titolare alla Mertens) visto che il procuratore di Valdifiori spinge per la cessione. Praticamente hai bisogno di cambiare due, forse tre su sei a centrocampo. E sinceramente non voglio farmi un'altra stagione con Lopez come prima scelta, ma neanche come seconda.
De Silvestri sega anche no eh, quando è al top fisicamente è uno dei migliori del campionato, a destra. Sempre tenendo conto della pochezza estrema nel ruolo comunque.
Quest' anno ha fatto schifo per via degli infortuni. A uno come lui se togli la forma fisica è finito.

Comunque non vedo a che ci serva, difensivamente è buono ma non sa crossare granché bene, da questo punto di vista non sarebbe un miglioramento rispetto a Hysaj. Mi sa che da nessun punto di vista sarebbe un miglioramento rispetto a Hysaj, ma forse si spera di recuperarlo fisicamente e tenerlo in panchina sapendo che dopo la stagione opaca non può pretendere che gli sia dato il posto fisso.
Ovvio che preferirei Vrsaljko.

Tonelli - Koulibaly in realtà non so quanto sia un miglioramento rispetto ad Albiol - Koulibaly. Tonelli è certamente meglio dello spagnolo in 1 vs 1 e dovrebbe avere molti meno problemi a scivolare sui lanci, ma nell'Empoli di Sarri era Rugani a tenere la linea e guidare la difesa, mentre nel Napoli, se Tonelli prende il posto di Albiol, dovrebbe essere lui (posto che Koulibaly non può farlo perché 1. non ha l'intelligenza tattica necessaria e 2. se non può uscire dalla linea per togliere palla e cercare anticipi gli togli metà dell'efficacia).
Penso comunque che per fare il salto di qualità in difesa ce ne voglia un altro, uno ordinato tatticamente ma che non sia un pachiderma come Albiol e sappia giocare bene il pallone. Tipo Thiago Silva :idea:

Imho deve cambiare qualcosa nella catena di destra, ci vuole qualcuno che giochi bene il pallone da quella parte. Mi dispiacerebbe per motivi diversi togliere sia Hysaj che Allan che Callejon, credo che Hysaj sia il più sacrificabile ma anche quello il cui cambio sposterebbe di meno. Su Allan sapete come la penso, io vedrei un centrocampista coi piedi buoni anche dalla sua parte, chiaramente se si cambia Allan ci dev'essere un miglioramento e sarebbe per uno bravo bravo bravo.
Sul difensore concordo, ma tralasciando il brasiliano, non vedo nessuno al momento con queste caratteristiche. Forse l'unico possibile potrebbe essere un Miranda.
Tonelli quest'anno comunque l'ha guidata lui la difesa dell'Empoli, quindi boh, magari diventa la nota lietissima della prossima stagione, ma deve andarti di culo. Però comunque serviva, almeno così hai 3 difensori affidabili al momento, più il muro impenetrabile col nome Kalidou.

Edit: Chiriches non è in prestito, resta al 100%.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 15/05/2016, 16:28

Come ho già detto, penso che per rientrare dai potenziali acquisti in difesa e a centrocampo (grazie ai soldi della Champions) temo che verrà sacrificato Gabbiadini.

Non so se poi si rivelerà una mossa azzeccata, questo ce lo potrà dire solo il tempo.

santinocena
Been thanked: 2 times

Messaggio da santinocena » 15/05/2016, 17:15

AFM2000 ha scritto: Per il centrocampo sarei molto ottimista se prendiamo Vecino e Klaassen.
Abbiamo ancora Grassi in squadra,penso che uno solo tra i due approderà al Napoli.

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 15/05/2016, 17:43

Ma comprare un sostituto per Ghoulam.
O magari vendere Ghoulam e prendere qualcun altro visto la scarsa capacità difensiva dell'algerino?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 15/05/2016, 17:56

Ghoulam non si tocca :BigBoss:
santinocena ha scritto: Abbiamo ancora Grassi in squadra,penso che uno solo tra i due approderà al Napoli.
SKY parla di Vecino (Herrera prima alternativa) e di Klaassen, uno non esclude l'altro anche perché se si considera che dobbiamo cedere quel cesso di Lopez e Valdifiori numericamente dovremo stare a posto.

Oppure Grassi lo mandiamo in prestito.

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 15/05/2016, 18:11

Ghoulam pecca troppo in fase difensiva per i miei gusti, tende ad avanzare troppo e poi a non riuscire a recuperare bene la posizione e a chiudere

Rispondi