-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 48 times
Been thanked: 59 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Der Metzgermeister » 09/06/2016, 11:19

Ma non è necessario avere una punta da 40 gol in stagione per essere competitivi (tanto più che con Higuain in stato di grazia il Napoli non ha comunque vinto nulla).
Un paio di punte da 15 gol in campionato più qualche centrocampista col "vizio del gol" ed una difesa affidabile possono garantire di più di quello che possa garantire solo una punta da 40 gol secondo me (senza avere gli altri elementi da me elencati).
La Juventus ha vinto il primo degli ultimi 5 scudetti con un reparto offensivo dove non spiccava nessuno in particolare.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 09/06/2016, 11:25

Dovremmo cambiare il terzetto di centrocampo e il nostro modo di giocare. Direi anche di no.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 09/06/2016, 11:50

Dico la mia, insultatemi pure se volete che tanto non me la prendo.

Lapadula è in stato di grazia, di fronte ad una super offerta venderei Higuain e farei l'attacco Lapadula-Insigne-Callejon avendo a disposizione almeno altri 70/80 milioni di euro rimasti da investire sul mercato. E li si potrebbe fare la differenza.

Almeno un difensore centrale forte, ma veramente forte, e un'altro centrocampista di grande qualità. Adesso non faccio nomi, ma secondo me il Napoli con un mercato intelligente potrebbe diventare più forte e allo stesso tempo vendere il suo giocatore migliore per far cassa. So che è un controsenso, ma anch'io credo che è meglio avere una squadra più competitiva in tutti i reparti senza un super bomber in attacco.

salettone
Città: Alcamo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 09/06/2016, 12:11

Ma Lapadula sarebbe al debutto in A.
Magari spaccherà le porte pure qui, ma dargli l'eredità del Pipita, potrebbe essere letale. Per lui e per l'ambiente.

AFM2000
Has thanked: 105 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da AFM2000 » 09/06/2016, 12:20

Sheamus John Cena ha scritto:
Esatto. E De La non spenderebbe mai tutta la cifra incassata.

Comunque se facciamo andare via Koulibaly, é l'ennesima dimostrazione che siamo una società di merda.
Cazzo, questo guadagna 800.000€, é il nostro miglior difensore nonche tra i migliori in Serie A, lo vogliono club che possono offrirgli il triplo, preferirebbe rimanere e tu nonostante le richieste di adeguamento non lo accontenti? Sin palabras.
Mah sai... è divertente perché dopo questa stagione tutti i titolarisssimi son venuti a battere cassa, da Jorginho a Hysaj, fino a finire per Ghoulam o Callejon. Chiaramente non è facile gestire tutte queste situazioni calde.

E poi è vero che guadagna "solo" 800.000 euro, ma era uno stipendio ampiamente meritato se considerato quanto fatto nella prima stagione. Poi oh io non credo che Giuntoli e ADL siano abbastanza fessi da poter cedere Koulibaly a queste condizioni. Sono abbastanza ottimista sul rinnovo, solo che chiaramente in questo periodo siamo concentrati sul mercato in entrata (vedasi Herrera e tutti gli altri).

Mi aspetto comunque un intervento da parte della società in merito per calmare gli animi.
Corilo1 ha scritto:Dico la mia, insultatemi pure se volete che tanto non me la prendo.

Lapadula è in stato di grazia, di fronte ad una super offerta venderei Higuain e farei l'attacco Lapadula-Insigne-Callejon avendo a disposizione almeno altri 70/80 milioni di euro rimasti da investire sul mercato. E li si potrebbe fare la differenza.

Almeno un difensore centrale forte, ma veramente forte, e un'altro centrocampista di grande qualità. Adesso non faccio nomi, ma secondo me il Napoli con un mercato intelligente potrebbe diventare più forte e allo stesso tempo vendere il suo giocatore migliore per far cassa. So che è un controsenso, ma anch'io credo che è meglio avere una squadra più competitiva in tutti i reparti senza un super bomber in attacco.
Eh, ti farebbe piacere se ti regaliamo un altro campionato? :P Almeno abbiamo l'obbligo di provarci, e ci dobbiamo provare solo con i migliori che abbiamo a disposizione.

Mi sembra quantomeno improbabile uscirsene forti da uno scenario simile, un attacco del genere non è proponibile per 38 partite.

Il centrocampista forte lo stiamo tentando, in difesa stiamo lavorando sul laterale.
salettone ha scritto:Ma Lapadula sarebbe al debutto in A.
Magari spaccherà le porte pure qui, ma dargli l'eredità del Pipita, potrebbe essere letale. Per lui e per l'ambiente.
Probabilmente si sarà dimenticato di dire che forse nel suo scenario dovrebbe rimanere pure il Gabbia.

Ma comunque non è una roba da fare assolutamente.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 09/06/2016, 13:44

Se Higuain parte, Gabbiadini deve rimanere assolutamente. Secondo me una ventina di gol li fa.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Rocks » 09/06/2016, 13:49

In effetti Gabbiadini rappresenterebbe una valida alternativa, senza però aspettarsi un trascinatore come il pipita.
Con gli 80-90 milioni si potrebbe intervenire nel vero punto debole del Napoli che è la panchina con alternative di livello.
Soprattutto in porta e difesa.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 09/06/2016, 13:56

Ma non ha senso parlare di un Napoli senza Higuain, sarebbe più debole da qualsiasi punto lo si guardi. E' come praticamente regalare il sesto scudetto alla Juve senza nemmeno giocartelo.

Non ha senso parlare di obiettivi che il Napoli sta già ponendo l'attenzione, con Higuain in rosa.

Intanto multa salata per Koulibaly, e confermata l'intenzione di tenerlo a Napoli.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 6 times

Messaggio da Mystogan » 09/06/2016, 15:00

Higuain potrà anche non ripetersi ma un attaccante che anziché 36 ti fa 30 gol mica lo butto via :incredulo:

Non é che siccome quest'anno ha fatto il fenomeno l'anno prossimo diventa Lapadula.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 09/06/2016, 19:55

11 milioni + bonus per Fabinho :stupito:

Ma come pensa ADL di prendere i giocatori :stupito:

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes

Messaggio da Sheamus John Cena » 09/06/2016, 20:17

chrisy2j ha scritto: Mah, in Juve-Napoli i giocatori provenienti da Empoli e Udinese sono stati i migliori in campo, poi va bene l'esperienza europea, ma un giocatore odiato quanto David Lopez è l'uomo giusto?
Mi era sfuggito questo post, m cosa c'entra Lopez se stiamo parlando di un'eventuale scelta tra Herrera e Zielinski?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 09/06/2016, 20:19

Sheamus John Cena ha scritto:
Mi era sfuggito questo post, m cosa c'entra Lopez se stiamo parlando di un'eventuale scelta tra Herrera e Zielinski?
Herrera è odiato dai propri tifosi quanto David Lopez, ho seriamente paura di questo investimento sinceramente.

Poi magari è buono eh, però preferisco il polacco che credo sia l'investimento giusto anche per il futuro.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 09/06/2016, 21:03

Anche i tifosi del Palermo esultarono per la cessione di Cavani.

Ha significato qualcosa?

Stiamo parlando di un calciatore pronto, basta guardare la partita contro l'Uruguay.

Su Zielinski s'è inserita la Roma

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes

Messaggio da Sheamus John Cena » 09/06/2016, 22:10

chrisy2j ha scritto: Herrera è odiato dai propri tifosi quanto David Lopez, ho seriamente paura di questo investimento sinceramente.

Poi magari è buono eh, però preferisco il polacco che credo sia l'investimento giusto anche per il futuro.
Ma Lopez veniva da una sola stagione in Liga, all'Espanyol, per giunta non di livello, ed è stato pagato ua miseria. Come fai a paragonarlo al'acquisto di Herrera? Dai
In molti l'anno scorso qui a Napoli avrebbero pagato per far andare via Jorginho, Albiol, Koulibaly, vediamo ivece a che status sono arrivati una stagione dopo. Per fare un esempio casualissimo, giusto per far capire quanto l'opinione del tifoso che scrive su twitter non sia u ottimo parametro per valutare un giocatore.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 09/06/2016, 23:41

Ma comunque detestano Herrera perché il Porto crede di usarlo come faro del centrocampo, regista e poi come trequartista.
Quello è un tuttofare piuttosto anarchico coi piedi discreti, che guardacaso farebbe al caso nostro.
Immaginate un Guarin molto meno scemo e che non prova a tirare appena tiene la palla per più di venti millisecondi, il tipo di giocatore che andremmo a prendere è più o meno quello.

Concordo comunque con l'andare cauti col prezzo, anche perché non credo che sarebbe un inamovibile, se Allan migliora nella circolazione del pallone forse manco titolare.
Certo che prendere lui e uno Zielinski (a quanto ho capito li cerchiamo entrambi?) ci offrirebbe soluzioni di un altro livello.
Il problema è che se ci si disfa di Valdifiori e (speriamo) Lopez, avremmo come trio di sostituti Herrera, Zielinski e Grassi. Il regista chi lo farebbe? O Jorginho gioca tutte le partite e dobbiamo pregare Hailé Selassié che non si spacca o ci tocca prenderne un altro.
E in ogni caso avresti buttato nel cesso gli undici (mi sembra) milioni di Grassi che invece è potenzialmente un buonissimo centrocampista.
Quindi boh.

Ho letto anche che ipoteticamente ci servirebbe come possibile trequartista se vogliamo passare al 4-3-1-2 in corsa o come soluzione occasionale in certe partite, ma sarebbe una specie di Prince Boateng adatto a un altro tipo di gioco, se vogliamo uno da adattare trequartista dobbiamo prenderne uno un grado di fare tanti passaggi nella metà campo avversaria, al massimo possiamo metterci Hamsik e prendere un altro centrocampista ma così me lo limiti troppo. È una mossa che non mi convincerebbe.

Rispondi