-SSC Napoli 1926 Official Topic - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

C'è moria di difensori in giro, non è un caso che Guardiola abbia chiesto Bonucci, mica è fesso come i dirigenti dello United, o prende un top o è difficile migliorarsi. In giro quanti difensori con ampi margini di miglioramento ci sono?

Se squadre come Arsenal o United che hanno problemi in difesa hanno speso 40 random per un Bailly o che non comprano nessuno, non capisco come possiamo presentarci noi sul mercato e avere la spocchia di trovare un sostituto di Koulibaly.

Benatia? Lo avete preso voi

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Appena arrivato nessuno si fidava di Koulibaly, ora non lo si vuole vendere.

E allora, come si è scommesso su KK, non si può scommettere con qualcun altro?
E Sarri è uno che comunque ci sa fare con i giovani, non vedo perché bisognerebbe spendere 90 milioni per un giocatore quando lo puoi prendere a meno facendolo crescere come vuoi tu

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 34 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:C'è moria di difensori in giro, non è un caso che Guardiola abbia chiesto Bonucci, mica è fesso come i dirigenti dello United, o prende un top o è difficile migliorarsi. In giro quanti difensori con ampi margini di miglioramento ci sono?

Se squadre come Arsenal o United che hanno problemi in difesa hanno speso 40 random per un Bailly o che non comprano nessuno, non capisco come possiamo presentarci noi sul mercato e avere la spocchia di trovare un sostituto di Koulibaly.

Benatia? Lo avete preso voi
Io voglio bene a KK ma ha limiti evidenti. Per quanto ottimo nell'1vs1 è tatticamente ingenuo e molto migliorabile nel posizionamento.
Con 50 milioni David Luiz ( :LOL: ) è il difensore ( :LOL: ) più pagato della storia, a cedere Kou a 40 non mi strapperei certo i capelli.

Chi compriamo? Acerbi, sottovalutatissimo, forse fisicamente (non certo quanto Kou, e va be') ma più disciplinato e dice la sua anche in impostazione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

@Aaron: Acerbi però non potrebbe soffrire con la linea così alta nel momento in cui ripiegherebbe?
Nel senso che spesso KK sfrutta la sua grande velocità per recuperare l'avversario, cosa che per Acerbi sarebbe difficile, mentre sicuramente in fase di impostazione come hai detto tu sarebbe un upgrade.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma proprio perché ha margini di miglioramento deve rimanere con Sarri, è un giocatore esplosivo che quest'anno Sarri ha disciplinato tatticamente.

Da come l'avete dipinto Acerbi sembra il nuovo Nesta e sullo stesso livello di KK... può fare tutte le stagioni più fighe del mondo a Sassuolo ma se poi al Milan fallisce io alzo le mani... come puoi presentarti in Champions con Albiol?
Devixe ha scritto:Appena arrivato nessuno si fidava di Koulibaly, ora non lo si vuole vendere.

E allora, come si è scommesso su KK, non si può scommettere con qualcun altro?
E Sarri è uno che comunque ci sa fare con i giovani, non vedo perché bisognerebbe spendere 90 milioni per un giocatore quando lo puoi prendere a meno facendolo crescere come vuoi tu
Ma essendo pessimista di natura non puoi affermare che prendiamo un'altra scommessa e diventa come KK con Sarri.

Se ti dico Rugani arriva Rocks che mi mangia ricordando che per la Juve è incedibile e che ha bisogno di 5 difensori.

Benatia? Juve

Acerbi mi rifiuto di prenderlo seriamente

Prendendo seriamente invece il tuo discorso... io i nomi sul tavolo di difensori di talento non li ho mica letti

Ma se nemmeno Guardiola, Wenger o Mourinho riescono a risolvere i problemi in difesa non capisco come possiamo entrare noi sul mercato e pensare di incularli

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

E intanto sembravamo piotutto e invece pare che Candreva salti

Pereyra doveva chiudersi oggi ma pare tutto rinviato mercoledì che rinvieranno a venerdì e così via e su Witsel ci sono tentennamenti poiché non era la prima scelta di Sarri.

E adesso si fa il nome dell'Arsenal per Higuain con Giroud nella trattativa (Io praticamente smetterei di seguire se arriva 'sto qua)

Giaccherini :horrific: per la gioia di Aaron

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

Musacchio , Höwedes , Marquinhos , Mustafi ,Zouma (ora infortunato però) , Alderweireld , Gimenez , Laporte , Süle..

Sicuro non ci siano difensori , sia già pronti sia di prospettiva , che potrebbero sostituire KK? Certo li devi pagare.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Di quelli citati gli unici fattibili sono Howedes (di cui ho delle riserve, almeno nello scambio fisso con KK) e Musacchio che sarebbe una bella goduria incularlo al Milan. Di Zouma, Laporte e l'altro stessa cosa, nello scambio diretto ci penserei sempre

Certo ma se mi dici GIMENEZ e ALDERWEIRELD prendo l'offerta dell'Everton e mando a Cagare i piagnistei di KK, però mi sembra difficile che lascino Simeone e Pochettino...

Ma adesso tutto questo è irrilevante poiché il possibile acquisto di Giaccherini mi ha mandato in estasi totale :BigBoss:

chrisy2j
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

D.Lopez e Giaccherini nella stessa squadra non possono coesistere.

Io veramente sono disgustato

Aaron Kirk

Ragazzi chiaro che ho detto Acerbi perché ci andremmo a spendere relativamente poco visto che pareche il buon DeLa tiri sempre al ribasso.
E per inciso È assolutamente al livello di KK se non meglio.
Comunque tolto Kou e preso Acerbi non ci perderemm, contato anche l'incasso.
Con un difensore più disciplinato tieni meglio la linea e c'è meno bisogno di rincorrere, ci perderemmo nell'1vs1. Quest'anno da un certo punto in poi abbiamo mollato il fuorigioco perché non è (ancora?) capace a farlo, all'Empli Sarri lo faceva con Tonelli e Rugani, nessuno dei due è chissà che betia in velocità.
La differenza tra presentarsi in Champions con Kou o con Acerbi non la vedo (e in quel Milan giusto Thiago Silva non ha fallito. Chi altro ha fallito? Saponara......).
Koulibaly ha ampi margjni di miglioramento ed è forte, ma niente che giustifichi 40 milioni o ingaggi fraonici.
Chiaro ch se hai intenzione di spendere ti pgli Alderweireld e buona.

Giak :addolorato: che poi mi piaciucchia pure come calciatore, è il mondo che mi obbliga a volere il suo male.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Rugani la Juventus non lo cede, hanno già detto no ad Arsenal e Villareal (che mica offrivano spiccioli).
Giustamente non cediamo un nostro futuro titolare a una diretta concorrente e mi auguro che alla Juve la pensino uguale anche di fronte a un'offerta di 25-30 milioni (che il Napoli già a suo tempo ne offrì 20 se non sbaglio). Non è che ti mangio (immagino il saporaccio :LOL2: ), è che la Juve non ha motivi sensati di darvi Rugani.

Zouma sarei molto contento di vederlo in Italia, è un ottimo difensore con grandi margini di crescita.
Peccato per l'infortunio, se no sarebbe stato lui titolare con la Francia.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma se vogliamo tornare a competere per l'Europa League Acerbi va più che bene, è il massimo per un giocatore di questo tipo, può fare bene in squadre come Chievo e Sassuolo ma se va in una big fallisce, lo ha dimostrato al Milan. Falliscono tutti? Un giocatore che fino ad un paio d'anni fa veniva venduto come una delle peggiori seghe del campionato italiano, e che s'è rilanciato sempre in una squadra come il Sassuolo quando Koulibaly le sue qualità le ha dimostrate comunque nonostante tutto col Napoli, rimango assolutamente convinto che non si può mettere a paragone i due calciatori. Tu mi stai citando tutti i punti deboli e ti sto ripetendo che un altro anno con Sarri e nello schema dove è riuscito comunque a far uscire parte delle sue qualità, lo può aiutare a farlo esplodere definitivamente, ma se tu evidentemente hai un problema con lui dove per caso non ti piace evidentemente è difficile trovare un punto d'incontro, con Acerbi non possiamo andare oltre il 6/7° posto, al 5° se vogliamo sognare. O prendi comunque un giocatore di un certo pedigree o una scommessa che valga veramente i soldi per quella scommessa e quella scommessa non è mica sicuramente Acerbi.

Poi non capisco con i prezzi di oggi, a maggior ragione, 40M per Bailly, 50M per David Luiz, è logico che ADL pretenda tanto per il cartellino, mica possiamo regalare un difensore che ha dimostrato effettivamente qualcosa. Ma se per te non li vale e che non ha dimostrato niente io mi scalzo, aspettando con ansia l'ufficialità del Giak per andare in paradiso :love:

EDIT: Se l'Inter lo voleva prendere per fare da vice per Miranda e Murillo, non capisco con quale credibilità si può parlare di un sostituto legittimo di KK, visto che lo considero superiore al colombiano.

chrisy2j
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

#LiberailNapoli

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Beh aspettate, Acerbi ancora non ha detto tutto quel che poteva dire. Nessuno può dire se al Napoli non ripeterebbe le ottime stagioni del Sassuolo. Al Milan ha fallito ma anche altri hanno fallito venendo scartati per poi esplodere dopo (penso ad Aubameyang). Acerbi ha 28 anni, mica 35. Penso a un Barzagli (con le dovute proporzioni), arrivato alla Juventus a 30 anni suonati dal Wolfsburg quasi a parametro zero. Oggi vallo a trovare un difensore del suo valore, anche a 50 milioni (sono sicuro che ne offrirebbero pure di più per lui se avesse 5-6 anni in meno). Con questo non voglio dire che Acerbi vale Barzagli o potrebbe seguire la sua strada ma mi sembra prematuro bollarlo già da ora come giocatore da squadra medio-alta.

Aaron Kirk

Oh ma da quando fare bene al Sassuolo ha smesso di valere qualcosa? Non è che sotto il quarto posto giocano a badminton, sempre pallone è, che sono 'sti ragionamenti.

Comunque sopravvaluti Kou non poco.

Rispondi