-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 115 times
Been thanked: 23 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 » 13/07/2016, 12:26

Gli inglesi mi stanno rompendo i Maroni

Sarri è colui che doveva allenare i giocatori che gli davano, adesso si scopre un sostenitore di Herrera e che vuole solo lui :boh:

Certo se pretendono 35 milioni non si fa, e continua il ballottaggio fra Candreva e Pereyra con piccoli spiragli per Zielinski

Oppure cedi Higuain e con quei soldi prendi il sostituto, Herrera, trattieni il Gabbia e pareggi le offerte inglesi per KK

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 13/07/2016, 12:35

Devixe ha scritto: Viene a fare la panchina. A due milioni è un affarone.

Intanto salta Witsel per fortuna, va all'everton per 7 milioni l'anno. Ma questi da dove stanno prendendo tutti sti soldi?
Hai capito che se si rompe Hamsik giochiamo con questo cesso?

È una roba immonda, tutto questo per non rinunciare ai diritti d'immagine

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes

Messaggio da Sheamus John Cena » 13/07/2016, 13:06

Giaccherini lo posso capire solo se utilizzato come vice-Callejon, giocherebbe 7-8 partite all'anno e pagato un niente.
Se invece lo si vuole considerare come rinforzo per il centrocampo, veramente c'è da buttarsi giù. Da un mese a questa parte si parla di buoni nomi, e poi si spaccia Giaccherini, 31 anni e buono per squadre come Chievo e Atalanta, neanche per il Toro, come un buon colpo. C'è da mettersi le mani nei capelli, con una Champions da giocare stiamo facendo un mercato di merda. E menomale che Sarri ne voleva almeno 2 in ritiro, non ci sono parole.

Spero vivamente che arrivino 2 centrocampisti veri e un terzino destro.
Dio mio Giaccherini che merda

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 13/07/2016, 13:06

Doppio
Ultima modifica di Sheamus John Cena il 13/07/2016, 14:39, modificato 1 volta in totale.

santinocena
Been thanked: 3 times

Messaggio da santinocena » 13/07/2016, 13:39

Mamma mia eh,in confronto a certi tifosi del Napoli Leopardi e Schopenhauer erano degli ottimisti inguaribili.
Vi lamentate se il Napoli compra Giaccherini,di cui nemmeno io sono un grande fan ma non mi risulta sia una pippa che non è buono manco per la serie D,è un giocatore da nazionale,viene qui per fare la riserva e per giunta viene a un prezzo stracciato,da mezzala sinistra ci ha giocato agli Europei e non mi risulta abbia combinato disastri,ma che vi ha fatto?
Vi lamentate se Sarri esprime una sua opinione su un giocatore,cosa che credo sia legittima per un allenatore,del resto anche a me Witsel non piaceva e avevo dei dubbi non tanto sul suo valore tecnico quanto sulle difficoltà di ambientamento nel campionato italiano,se Sarri considera Herrera più adatto al suo gioco non vedo perchè non debba dirlo,che poi a questo punto DeLa deve alzare il culo e aprire sto cazzo di portafoglio e dare i 25 milioni richiesti(dove avete letto che il Porto chiede 35 milioni?)siamo tutti d'accordo.
Vi lamentate che sta per saltare Candreva.CANDREVA,cazzo.Un trentenne che veniva qui per fare la riserva e per il quale avremmo speso 25 milioni per il cartellino e quasi 4 per l'ingaggio,really?REALLY???Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Vi lamentate che KK potrebbe andare via e che non ci sia nessuno che lo possa sostituire degnamente:veramente fate?Due anni fa Koulibaly non era nessuno,il primo anno di Napoli combinava fesserie degne del peggior Aronica,ha fatto UNA stagione ad alti livelli e l'Everton(se è vero)ci offre una cifra vicina ai 50 milioni per prenderlo,alla luce del fatto che Koulibaly si sta rivelando per quello che è e cioè un mercenario davvero credete che anche adeguandogli lo stipendio a 3 milioni tutto si aggiusta?Tra 12 mesi verrà a chiederne 5 e saremmo punto e a capo.E anche se non gli adeguassero lo stipendio pensate che trattenerlo controvoglia sia la soluzione migliore?Direi proprio di no.
Forse il Napoli non starà facendo un mercato perfetto e lineare,forse DeLa non caccia i soldi come dovrebbe,ma vorrei ricordare che 12 mesi fa su questo forum si facevano gli stessi discorsi,c'erano le stesse critiche,in quel caso rivolte a Sarri,a Giuntoli,a Hysaj,persone ritenute non all'altezza di questo Napoli,e poi sappiamo com'è andata a finire,lasciarli lavorare ed esprimere giudizi a settembre dopo le prime partite no eh?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 13/07/2016, 13:52

Comunque tra tutti i nomi che si son fatti, io un occhiolino verso gente come Schweinsteiger o Joao Moutinho lo farei eh, gente in uscita, che possono rilanciarsi con Sarri....

Ma comunque due centrocampisti arrivano eh. Chiunque siano, per ora è difficile Herrera per i costi, mo si rialza di nuovo Pereyra che comunque può essere l'acquisto per l'attacco. C'è sempre Zielinski dietro l'angolo.

Il fatto è che molto dipende dai due casi spinosi, difficile muoversi con queste due problematiche (e non è che aiutano gli altri procuratori, quelli di Hysaj, Albiol e Hamsik che rompono le palle non sono proprio il massimo).
santinocena ha scritto:Vi lamentate che KK potrebbe andare via e che non ci sia nessuno che lo possa sostituire degnamente:veramente fate?Due anni fa Koulibaly non era nessuno,il primo anno di Napoli combinava fesserie degne del peggior Aronica,ha fatto UNA stagione ad alti livelli e l'Everton(se è vero)ci offre una cifra vicina ai 50 milioni per prenderlo,alla luce del fatto che Koulibaly si sta rivelando per quello che è e cioè un mercenario davvero credete che anche adeguandogli lo stipendio a 3 milioni tutto si aggiusta?Tra 12 mesi verrà a chiederne 5 e saremmo punto e a capo.E anche se non gli adeguassero lo stipendio pensate che trattenerlo controvoglia sia la soluzione migliore?Direi proprio di no.
Forse il Napoli non starà facendo un mercato perfetto e lineare,forse DeLa non caccia i soldi come dovrebbe,ma vorrei ricordare che 12 mesi fa su questo forum si facevano gli stessi discorsi,c'erano le stesse critiche,in quel caso rivolte a Sarri,a Giuntoli,a Hysaj,persone ritenute non all'altezza di questo Napoli,e poi sappiamo com'è andata a finire,lasciarli lavorare ed esprimere giudizi a settembre dopo le prime partite no eh?
Questo non lo puoi prevedere e non lo puoi sapere. Se si accontenta dei 3M il giorno dirà che era ancora emozionato per la chiamata di Benitez, sarebbe clamoroso se pretendesse i ritocchini alla Icardi che sia Napoli o Everton.

Posto che ripeto, acconsentendo alla cessione (anche se devo capire da dove escono questi soldi dopo Witsel) non ho sentito alcun nome credibile, a parte quelli proibitivi che appunto, essendo proibitivi non si possono calcolare.

Poi Giaccherini a quanto pare sarà pure il vice Hamsik ma l'anno scorso un vice Hamsik non ce l'avevamo, e comunque è facile augurarsi gli infortuni ma se non succede tanto 15/20 presenze, inutile scaldarsi.

Se Giaccherini è una merda perché è scarso quando verrebbe a fare quello che ha fatto alla Juve, perché Acerbi è dio sceso in terra ed è superiore a Koulibaly (addirittura tatticamente lo piscia in testa? Ma vediamo in un grande club 'sto fenomeno).

In conclusione comunque gli scenari con le partenze di Higuain e KK sembrano abbastanza apocalittici visti i potenziali sostituti, quindi boh, bisogna solo aspettare.

E comunque non puoi fare ilo mercato come lo scorso anno, servono obbligatoriamente 4/5 acquisti di livello.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 13/07/2016, 14:56

Ma Giaccherini aveva compiti diversi in nazionale rispetto a quelli che fa Hamsik nel Napoli. Io vedo Zielinski perfetto per questo ruolo, non Giaccherini che nasce come esterno d'attacco e non di certo come mezz'ala di impostazione. Ripeto, sarebbe un acquisto intelligente solo se considerato come vice Callejon, quindi con in arrivo altri due centrocampisti.

Considerando anche che Klaassen non è voluto venire, Witsel sembra non voler venire, Vrsalijko non è voluto venire, Zielinski rischia di andare al Milan, Pjaca ci ha schifati, Fabinho costava troppo per De Laurentiis e Herrera sembra una Friendzone. È chiaro, non sono situazioni tutte uguali, ma se questi nomi continuano ad aumentare, e a Dimaro nessuno ci va, mi sembra normale non essere proprio contenti.
Che non si sa manco se l'uomo due spanne sopra a tutti gli altri di questa squadra sarà riconfermato o no, tra l'altro.

Comunque è inutile paragonare le critiche della scorsa stagione con quelle di questa, poiché ci sono aspettative completamente diverse. L'obiettivo l'anno scorso era di arrivare terzi e fare bene in Europa League, stava iniziando un nuovo ciclo con un allenatore nuovo, e venivamo da una stagione fallimentare e c'era un pessimismo generale sulla scelta di puntare su Sarei dopo il rifiuto di Emery. L'anno prossimo invece l'obiettivo è quello di competere per lo scudetto, cosa già fatta la scorsa stagione, ma con una Champions League da giocare, quindi non basta riconfermare la formazione dell'anno scorso, ma completarla, visto che abbiamo mollato la lotta al campionato per mancanza di ricambi senza coppe da giocare, figuriamoci con una competizione che stanca fisicamente e mentalmente come la Champions. Sarri l'anno scorso ha fatto quasi un miracolo, per arrivare un minimo oltre bisogna rinforzare la rosa.

Ci sono ancora poco meno di due mesi alla fine del mercato, ma uno all'inizio del campionato, spero vivamente in 3 acquisti di primo livello.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 13/07/2016, 19:34

AFM2000 ha scritto:Comunque tra tutti i nomi che si son fatti, io un occhiolino verso gente come Schweinsteiger o Joao Moutinho lo farei eh, gente in uscita, che possono rilanciarsi con Sarri....

Ma comunque due centrocampisti arrivano eh. Chiunque siano, per ora è difficile Herrera per i costi, mo si rialza di nuovo Pereyra che comunque può essere l'acquisto per l'attacco. C'è sempre Zielinski dietro l'angolo.
Due centrocampisti? Ma lo sai bene che un centrocampista NON vale l'altro, non è il numero che conta ma gli uomini. Avere Pereyra in luogo di De Guzman non è che ti sposti tanto.
Che poi De Guzman è così da buttare? Io come interno lo avrei provato.
AFM2000 ha scritto:Poi Giaccherini a quanto pare sarà pure il vice Hamsik ma l'anno scorso un vice Hamsik non ce l'avevamo, e comunque è facile augurarsi gli infortuni ma se non succede tanto 15/20 presenze, inutile scaldarsi.
Ma che ragionamento è? "Tanto gioca poco", chissene, se vogliono un sostituto di Hamsik quello non è Giaccherini, che al massimo possiamo schierare ala sinistra ma il ruolo è già occupato.
Giaccherini non mi fa schifo come giocatore e non lo considero scarso, semplicemente non c'appizza niente con la nostra squadra. Sarri può integrarlo bene e fare le magie e bla bla bla, dopotutto ha reso anche Vecino e Zielinski degli ottimi interni, ma non vedo il motivo per complicargli la vita avendo i mezzi per non farlo.
AFM2000 ha scritto:Se Giaccherini è una merda perché è scarso quando verrebbe a fare quello che ha fatto alla Juve, perché Acerbi è dio sceso in terra ed è superiore a Koulibaly (addirittura tatticamente lo piscia in testa? Ma vediamo in un grande club 'sto fenomeno).
Ma l'hai vista almeno una partita del Sassuolo 'sta stagione o Acerbi ti ha stuprato la sorella?
È stato a livello di prestazioni per lo meno uno dei centrali migliori del campionato (per me è stato giusto appena dietro Barzagli e Bonucci) giocando con un Cannavaro bollitissimo.
E ridalle co' 'sto discorso, il Sassuolo gioca a pallone, non gioca a bocce, non sono due mondi diversi, specialmente per un difensore, ha affrontato gli stessi attaccanti di Kou e si è dimostrato più costante. La partentesi al Milan oltretutto è avvenuta tre anni fa, ed è stata una parentesi di sei mesi in una carriera a livelli altissimi.
Cazzo di discorso è se gioca al Sassuolo o no.
Siamo in un mondo in cui Pepe gioca da titolare una vrancata di finali di Champions con la squadra più forte del mondo (o giù di lì) e David Luiz è il difensore più pagato della storia.
Nulla toglie che in questa stagione Acerbi sia stato superiore al senegalese. Kou ha più margini di miglioramento e preferirei se restasse? Certo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 13/07/2016, 19:59

Ma certo che ho visto il Sassuolo, certo non tutte le partite ma le ho viste abbastanza per valutarlo un buon giocatore e nulla più. È un giocatore che infatti rende da Sassuolo perché è un giocatore da Sassuolo o Chievo che partono con obiettivi blandi e che con l'organizzazione pecca alcuni limiti che si sono visto col Milan che l'ha praticamente battezzato come mezza sega. E rende più del dovuto.

Che abbia fatto addirittura meglio di Koulibaly io ho i miei personalissimi dubbi aldilà del fatto che non c'è partita su chi abbia più margine di miglioramento e non c'è bisogno di spiegare il perché.

Acerbi sta bene dove sta e trovo che possa deludere in una big come ha dimostrato a Milano, se vuole avere una carriera dove si vuole rivalutare pienamente a Sassuolo è giusto che rimanga in un ambiente che lo fa rendere per le sue capacità in un club che non ha grandissime aspirazioni da scudetto.

Oppure se piscia in testa tatticamente ai difensori della seconda squadra più forte dell'ultimo campionato, che se lo prendesse la Juve dopo aver intascatoi 60M di Bonucci. Oppure la Roma invece di Jesus.

Non ce l'ho con lui sia chiaro, ma non capisco perché Giaccherini è merda mentre Acerbi addirittura un upgrade, quando sono due buoni giocatori ma che non ti spostano nulla
Ultima modifica di AFM2000 il 13/07/2016, 20:09, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 13/07/2016, 20:06

Pereyra non lo trovo al livello di De Guzman bensì di Allan, quindi che vanno dal buono all'ottimo ma senza spostare come un Vidal. Posto che mi auguro che salti poiché non voglio che finanziamo il mercato della Juve.

Dì Hamsik ce n'è uno solo, non mi pare che ci sia un suo clone, la Juve il sostituto di Pogba non ce l'ha quindi non vedo perché possiamo trovare noi un sostituto di Hamsik.

Piuttosto vediamo di non scherzare col prototipo originale e di rinnovargli il contratto.

Cross.

Messaggio da Cross. » 13/07/2016, 20:37

Acerbi al Milan se non sbaglio non ha nemmeno giocato 10 partite, inoltre ha giocato nei primi mesi della stagione 12/13 che furono disastrosi per TUTTI. Giudicare un giocatore non da big per 6/7 partite andate male in un Milan in evidente difficoltà mi sembra ingiusto.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Black MePhil » 13/07/2016, 20:42

Ragazzi, in tre stagioni i giocatori migliorano eh. Mi raccomando, non ditelo a nessuno.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 14 times

Messaggio da Mystogan » 13/07/2016, 20:49

Phil is Wrestling ha scritto:Ragazzi, in tre stagioni i giocatori migliorano eh. Mi raccomando, non ditelo a nessuno.
A Juan Jesus non l'hanno detto :-

Acerbi rispetto al Milan é un altro giocatore e un altro uomo, io lo prenderei (pure all'Inter).
Poi in tutta sincerità Koulibaly non mi piace e non credo sia migliore di lui.

Cross.

Messaggio da Cross. » 13/07/2016, 20:52

Ma lo riprenderei anche io al Milan tipo subito, molto meglio di quei quattro cani che abbiamo, apparte Romagnoli.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 13/07/2016, 21:24

Mystogan ha scritto: A Juan Jesus non l'hanno detto :-

Acerbi rispetto al Milan é un altro giocatore e un altro uomo, io lo prenderei (pure all'Inter).
Poi in tutta sincerità Koulibaly non mi piace e non credo sia migliore di lui.
Lo volevate per fargli fare da terzo a Miranda e Murillo

E io considero Koulibaly infinitamente più forte di Murillo
Spoiler:
Ciò detto, Koulibaly ha dalla sua i mezzi tecnici e fisici che lo rendono un giocatore adatto a disputare partite come quelle della Champions seppur non le abbia disputate e ciò potrebbe causare errori per via di inesperienza. E con questi mezzi tecnici e fisici (che lo rendono un difensore altamente esplosivo) lo portano ad attaccare la partita e dimostrare di far bene con i migliori attaccanti in circolazione.

Acerbi invece mi sembra il classico difensore italiano quasi studiato a tavolino con una buona disciplina tattica ma che avendo una certa età, e non avendo disputate partite che contassero davvero qualcosa, che siano di Champions o per la lotta scudetto, nonostante un'apparente maggiore continuità il rischio di far male in Champions è alto non avendo nemmeno lo strapotere fisico di KK per poter colmare il fattore inesperienza. Quindi più che attaccare la partita rischia di subirla e crollare psicologicamente con la paura di fare errori.

Rispondi