-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 62 times
Been thanked: 18 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 » 03/07/2017, 22:36

Ufficiale Ounas! :yahooo:

Ehm volevo dire

Ufficiale Ounas :arrabbiato:

santinocena
Been thanked: 2 times

Messaggio da santinocena » 03/07/2017, 22:55

AFM2000 ha scritto:Ufficiale Ounas! :yahooo:

Ehm volevo dire

Ufficiale Ounas :arrabbiato:
Pessimista come sempre. :sarcasmo:
Scherzo eh,però prima di fasciarci la testa aspettiamo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 03/07/2017, 22:57

Ma figurati, Mario Rui e Berenguer poi mi porteranno alla depressione

santinocena

Messaggio da santinocena » 03/07/2017, 23:08

AFM2000 ha scritto:Ma figurati, Mario Rui e Berenguer poi mi porteranno alla depressione
Io sul secondo non ne sarei troppo sicuro,la stanno tirando troppo per le lunghe(e non mi convince affatto un giocatore di una squadra che è appena retrocessa).
Su Mario Rui invece dovrebbe essere quasi fatta,francamente ho un pò di perplessità ma non parto prevenuto,in fondo lui e Strinic come qualità stanno lì e il croato è palesemente stufo di fare da riserva a Ghoulam,magari forze fresche non faranno male.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 43 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 03/07/2017, 23:09

Ma infatti io il catastrofismo di tanti tifosi del Napoli non lo capisco.
DeLa ha fatto un mercato di "conservazione", ha mantenuto tutti i migliori (e mi pare sia uno dei pochi anni in cui il Napoli di DeLaurentiis non vende un pezzo da 90) aumentando il monte ingaggi e sta cercando di allungare la panchina rendendosi di fatto la prima alternativa della Juventus.
Cioè, boh.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge » 04/07/2017, 8:03

Der Metzgermeister ha scritto:Ma infatti io il catastrofismo di tanti tifosi del Napoli non lo capisco.
DeLa ha fatto un mercato di "conservazione", ha mantenuto tutti i migliori (e mi pare sia uno dei pochi anni in cui il Napoli di DeLaurentiis non vende un pezzo da 90) aumentando il monte ingaggi e sta cercando di allungare la panchina rendendosi di fatto la prima alternativa della Juventus.
Cioè, boh.
Beh sono anche 3 anni tipo che fa un mercato di conservazione.

Comunque anche a me sto mercato-non mercato sta sul culo, però non mi fa schifo l'idea di prendere uno come Ounas, che è comunque molto giovane.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 04/07/2017, 9:19

La coppia di terzini che andava toccata è quella destra, mentre vuoi per le legittime ambizioni di Strinic si rischia di toccare quella che non andava toccata, mentre a destra si rimane con Hysaj che deve giocarle tutte. Comunque con Rui sarebbe un downgrade. Berenguer si dice che lo chiudono questa settimana, mi lascia indifferente.
Der Metzgermeister ha scritto:Ma infatti io il catastrofismo di tanti tifosi del Napoli non lo capisco.
Cioè, boh.
Tecnicamente il ragionamento è ineccepibile. Il problema è che non bisogna far passare il messaggio che "il mantenimento del blocco" debba essere una una scusante per acquistare poco o nulla, come diciamo stanno facendo passare questo ragionamento dai media vicino a noi ("Eeeh guardate la Roma, noi invece non abbiamo venduto nessuno").
Ripeto, io sono il primo a dire che questo Napoli è obiettivamente difficile da migliorare e non vorrei mettermi nei panni di chi deve operare sul mercato, il punto è non può essere che una squadra che ha fatto il terzo posto faccia un mercato di questo tipo per rendersi come "alternativa", quando poi la squadra favorita, che viene da una finale di Champions e dal terzo double consecutivo, ha tutto l'interesse nello spendere una grossa cifra per giocatori di un certo peso.

santinocena

Messaggio da santinocena » 04/07/2017, 9:39

C'è un problema che stai trascurando purtroppo:il portafogli di AdL che non si apre anche perché non abbiamo i soldi della Champions quest'anno.
Non so se in caso di passaggio ai gironi si può fare qualche acquisto importante ma so che il budget in questo momento è abbastanza limitato.
Senza contare che appunto è veramente difficile modificare questa squadra.
@AFM,ma perché Rui è un downgrade rispetto a Strinic?Ad Empoli non faceva così schifo e a Roma è stato bloccato da un infortunio al crociato,su Berenguer ribadisco il mio scetticismo.
Per il terzino destro se si farà qualcosa(e spero lo si faccia perché Maggio è ormai impresentabile)sarà dopo il preliminare.
E prendiamo Meret,cazzo.
Lascialo pure alla Spal per quest'anno ma poi sarà il nostro titolare per i prossimi quindici anni.

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 04/07/2017, 10:01

PepsiPlunge ha scritto:Beh sono anche 3 anni tipo che fa un mercato di conservazione.
Ma come migliorare una squadra già forte di per sè (e che non ha la forza economica di uno United o un Real Madrid per attrarre un certo tipo di campioni che sono gli unici che potrebbero teoricamente migliorare la già eccellente squadra di Sarri)?
Allungare la panchina, questo va fatto (ma se prendi un calciatore "di peso" magari la panchina non vuole farla e che fai, rischi di rovinare "gli 11 base" che tante garanzie ti danno?) e penso che per ora questa scelta societaria non sia da criticare.
Se poi si vuole sognare col calciomercato in entrata è un altro discorso ma uno deve fare i conti con la reltà ad un certo punto.
santinocena ha scritto:E prendiamo Meret,cazzo.
Lascialo pure alla Spal per quest'anno ma poi sarà il nostro titolare per i prossimi quindici anni.
Ma come si può pensare nel calcio moderno di blindare per svariati anni un calciatore?
Le eccezioni come Hamsik sono appunto tali.
AFM2000 ha scritto:il punto è non può essere che una squadra che ha fatto il terzo posto faccia un mercato di questo tipo per rendersi come "alternativa", quando poi la squadra favorita, che viene da una finale di Champions e dal terzo double consecutivo, ha tutto l'interesse nello spendere una grossa cifra per giocatori di un certo peso.
Ma anche la Juventus fa fatica a migliorare una squadra già di per sè forte, non mi pare stiano comprando top players a pieno ritmo eh.
Ad oggi l'acquisto più importante è stato Shick (che di fatto va ad allungare la panchina) mentre negli altri ruoli del campo (già difficilmente migliorabili) è ancora ferma.
Anzi, spesso pare che alla dirigenza bianconera "venga il braccino" (Witsel l'anno scorso, Draxler prima ancora-anche se poi fu il tedesco a preferire il Wolfsburg a quanto si dice in giro-, quest'anno pare che si incartino sulla vicenda N'Zonzi, si parla Matuidi ma insomma, vediamo un pò), di calciatori "top" che spostano gli equilibri davvero, associati alla Juventus, al momento non ne vedo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 04/07/2017, 10:04

C'è solo un piccolo problema. Ad agosto con il campionato praticamente alle porte difficilmente vedremo fare dei colpi importanti anche qualora superassimo il preliminare, proprio perché il Napoli sta nettamente meglio rispetto a due anni fa, deve fare poco, ma deve fare dei colpi precisi e diretti che non ci saranno a prescindere se usciremo o meno.
Il punto è che poi viene ti viene il tiraculo quando vedi che in Inghilterra un Liverpool che alle nostre stesse condizioni (ovvero fare il preliminare di Champions) può cacciare 50 milioni per prendersi uno dei top della seconda forza in Italia, cosa impensabile per noi.
Ok, i ricavi e i diritti TV nettamente differenti. A questo punto però bisogna porsi il problema sul fatto che non riusciamo a fare quel che passo che serve per non dover dipendere dall'incubo preliminare che qui poi non porta assolutamente bene. La questione stadio col tira e molla col sindaco marciandoci sopra.

Stiamo appunto in un buco dove non si rischia praticamente di uscire. Perché c'è il bilancio attivo e una squadra sempre nelle prime posizioni che non fa quel salto in più, possiamo pure pretendere lo sceicco della situazione che manda a quel paese il bilancio, ma nel caso non sapremo nelle mani di chi potrebbe andare il Napoli (se in mani buone o losche), e allora DeLa è in una situazione di forza e assolutamente salda perché potrebbe rinfacciare i risultati che ha ottenuto, e quindi porta a fare questo ragionamento, meglio il fallimento o un Napoli da mezza classifica o un Napoli perennemente in Europa che può garantire lui? E da qui per l'appunto non se ne esce più.

PepsiPlunge

Messaggio da PepsiPlunge » 04/07/2017, 10:15

Der Metzgermeister ha scritto: Ma come migliorare una squadra già forte di per sè (e che non ha la forza economica di uno United o un Real Madrid per attrarre un certo tipo di campioni che sono gli unici che potrebbero teoricamente migliorare la già eccellente squadra di Sarri)?
Allungare la panchina, questo va fatto (ma se prendi un calciatore "di peso" magari la panchina non vuole farla e che fai, rischi di rovinare "gli 11 base" che tante garanzie ti danno?) e penso che per ora questa scelta societaria non sia da criticare.
Se poi si vuole sognare col calciomercato in entrata è un altro discorso ma uno deve fare i conti con la reltà ad un certo punto.
Sono d'accordo nel momento in cui mi dici che questa squadra è difficilmente migliorabile senza intaccare l'equilibrio creatosi, ma comunque si può tranquillamente rifinire, specie perché questo sarebbe l'anno buono per provare una volta per tutte al colmare il gap con la Juve, visto che pare stia per cedere Alex Sandro e viene anche da una sconfitta in Champions.
Cioè, prendere un terzino migliore di Hysaj o uno migliore di Jorginho non mi pare sognare eh.
Invece Ounas e Berenguer,che ci stanno pure eh, però meh.

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 04/07/2017, 10:21

AFM2000 ha scritto:Stiamo appunto in un buco dove non si rischia praticamente di uscire. Perché c'è il bilancio attivo e una squadra sempre nelle prime posizioni che non fa quel salto in più, possiamo pure pretendere lo sceicco della situazione che manda a quel paese il bilancio, ma nel caso non sapremo nelle mani di chi potrebbe andare il Napoli (se in mani buone o losche), e allora DeLa è in una situazione di forza e assolutamente salda perché potrebbe rinfacciare i risultati che ha ottenuto, e quindi porta a fare questo ragionamento, meglio il fallimento o un Napoli da mezza classifica o un Napoli perennemente in Europa che può garantire lui? E da qui per l'appunto non se ne esce più.
Per me l'unica cosa sensata è essere realisti.
Accettare la propria condizione sperando in tempi migliori futuri (chi doveva dire ai tifosi del City, che venivano anche da anni di serie B inglese, che sarebbero diventati una potenza del calcio mondiale una volta comprati da uno sceicco?) ma senza pretendere di poter essere già una vera e propria big senza le condizioni per esserlo.
Come dice sempre Lotito: "non si può essere soldati (che prendono paghe da soldato) e voler avere vizi da generali".
Al momento "siate soldati" e cercate di avere vizi che la "paga da soldato" vi consente di avere.

So che è cinico vederla così ma se il cinismo ti tiene con i piedi per terra e l'essere sognatore ti fa vivere in un mondo tutto tuo, credo si facciano meno danni nel seguire il primo modo di vedere le cose.

PepsiPlunge

Messaggio da PepsiPlunge » 04/07/2017, 10:46

Der Metzgermeister ha scritto: Per me l'unica cosa sensata è essere realisti.
Accettare la propria condizione sperando in tempi migliori futuri (chi doveva dire ai tifosi del City, che venivano anche da anni di serie B inglese, che sarebbero diventati una potenza del calcio mondiale una volta comprati da uno sceicco?) ma senza pretendere di poter essere già una vera e propria big senza le condizioni per esserlo.
Come dice sempre Lotito: "non si può essere soldati (che prendono paghe da soldato) e voler avere vizi da generali".
Al momento "siate soldati" e cercate di avere vizi che la "paga da soldato" vi consente di avere.
Sì ma non esagerare eh.
Cioè, siamo ormai una delle squadre più importanti d'Italia, tra le più solide economicamente e andiamo fissi in Europa da non so manco io quanto tempo di fila.
Qui nessuno chiede Messi o Ronaldo, si chiede più che altro un mercato adeguato alla nostra condizione.
Cioè, Ounas, Berenguer e Mario Rui sembrano un mercato quasi da Lazio, e con tutto il rispetto, al momento noi non siamo la Lazio.

Der Metzgermeister ha scritto:So che è cinico vederla così ma se il cinismo ti tiene con i piedi per terra e l'essere sognatore ti fa vivere in un mondo tutto tuo, credo si facciano meno danni nel seguire il primo modo di vedere le cose.
:boh:

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 04/07/2017, 11:09

PepsiPlunge ha scritto:Sì ma non esagerare eh.
Cioè, siamo ormai una delle squadre più importanti d'Italia, tra le più solide economicamente e andiamo fissi in Europa da non so manco io quanto tempo di fila.
Qui nessuno chiede Messi o Ronaldo, si chiede più che altro un mercato adeguato alla nostra condizione.
Cioè, Ounas, Berenguer e Mario Rui sembrano un mercato quasi da Lazio, e con tutto il rispetto, al momento noi non siamo la Lazio.
Ma per carità lo so bene che al momento il Napoli ha una posizione di ranking in serie A ottima, solo che (e non mi riferisco a te) pare si chiedano innesti di un certo spessore che forse a Napoli non ci vengono (o vengono preferiti altri calciatori), tutto qui.
Che "come nomi" questi calciatori in procinto di arrivare a Napoli siano più nomi "da attuale Lazio" rispetto all' "attuale Napoli" ti do ragionissima ma magari sono funzionali a ciò che Sarri vuole e, soprattutto, non romperebbero le palle qualora giocassero solo quando ad uno dei titolari viene il tifo o il colera (esagerazione per indicare il fatto che Sarri non è propriamente un patito delle rotazioni degli uomini).

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 » 04/07/2017, 11:26

Tra l'altro sono tre giocatori che non giocherebbero titolari nella Lazio anche se devo dire che Ounas mi convince già abbastanza.

Rispondi