-SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks » 03/03/2019, 23:13

Se pure chrisy, oltre a Der, ti dà torto, forse dovresti farti qualche domanda.
Ma vabbè.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 64 times

Messaggio da lando » 03/03/2019, 23:13

Der Metzgermeister ha scritto:
03/03/2019, 22:58
Ha espulso Meret che a dire di molti non avrebbe toccato Ronaldo.
Ma scusa Lando, levami una curiosità, tu che spesso citi parti di regolamento arbitrale, mi confermi che la regola dice: "colpire o TENTARE di colpire... sgambettare o TENTARE di sgambettare"?
Perché se così fosse non vedrei motivi di polemica verso il rosso a meret. :uhm
È esatto.
Il rosso è nettissimo, lui entra in modo pericoloso ed alza la gamba quando la palla passa per prendere l'uomo, che lo tocchi o no è irrilevante.

Cheating, leggiti il regolamento invece di dire cazzate.
O perlomeno guarda Sky, solo Caressa non ha ancora capito.
Capello, Pirlo, Costacurta, Bergomi... rosso solare per TUTTI.

Edit: e prima che scrivi qualche idiozia su tuffi o roba così (so che lo farai), fatti una domanda: se Ronaldo non salta, cosa succede? Te lo dico io: gli fa male. Ma tanto.
Ti basta per capire che quello è rosso INDIPENDENTEMENTE dal tocco o meno?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 50 times
Been thanked: 61 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 03/03/2019, 23:18

Rocks ha scritto:
03/03/2019, 23:13
Se pure chrisy, oltre a Der, ti dà torto, forse dovresti farti qualche domanda.
Ma vabbè.
No vabbè, non è che io o Chris siamo Bibbia di verità :mrgreen: lui può tenersi giustamente la sua idea se ne è convinto, la mia domanda a Lando era proprio orientata a farmi capire cosa dica ufficialmente il regolamento proprio perché io ho in mente la gamba tesa alta (la gamba tesa alta è punibile col giallo anche se il calciatore che cerca di colpire il pallone con appunto la g.t.a non colpisce la testa di un avversario) e chiedevo se appunto anche per quest'altro tipo di falli si applicasse lo stesso regolamento ossia punire a prescindere certi tipi di entrate indipendentemente dal fatto che colpiscano o meno gli avversari.

AFM2000
Has thanked: 115 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da AFM2000 » 03/03/2019, 23:21

Mai visto espellere un portiere senza contatto che cerca palla, onestamente. Poi se dobbiamo dare retta al circo del Club :LOL:

Rocks

Messaggio da Rocks » 03/03/2019, 23:22

03/03/2019, 23:18
No vabbè, non è che io o Chris siamo Bibbia di verità :mrgreen: lui può tenersi giustamente la sua idea se ne è convinto, la mia.domanda a Lando era proprio orientata a farmi capire cosa dica ufficialmente il regolamento proprio perché io ho in mente la gamba tesa alta (la gamba tesa alta è punibile col giallo anche se il calciatore che cerca di colpire il pallone con appunto la g.t.a non colpisce la testa di un avversario) e chiedevo se appunto anche per quest'altro tipo di falli si applicasse lo stesso regolamento ossia punire a prescindere certi tipi di entrate indipendentemente dal fatto che colpiscano o meno gli avversari.
Non intendevo che siete Bibbia di verità. Tuttavia Chris è un tifosissimo del Napoli (di sicuro non della Juve) e tu nei tuoi commenti sei sempre oggettivo e competente. Non si può dire che due indizi facciano una prova però si avvicina. Poi nessuno è esente da errore ma se la stessa spiegazione data da te la danno su Sky (e in generale è quello che dice il regolamento) non penso ci sia nulla da dire. Sì comunque, si punisce anche l'intenzione. E in quel caso non può non essere rosso perché tra porta e Ronaldo ci sta solo Meret.

E l'ultimo episodio in cui viene punita l'intenzione del portiere col rosso è avvenuto in Milan-Sassuolo. Data 02/03/2019

lando

Messaggio da lando » 03/03/2019, 23:32

Rocks, solo una puntualizzazione: è rosso solo se sei fuori area.
Dentro è solo giallo, per la storia della tripla sanzione abolita.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 04/03/2019, 1:12

03/03/2019, 23:18
No vabbè, non è che io o Chris siamo Bibbia di verità :mrgreen:
Parla per te :BigBoss:

Comunque, mi aspetto una reazione con i controcoglioni giovedì, soprattutto da Kevin e da Alex che stasera l'hanno fatta grossa.

Credo ancora in loro, non sarà un errore a condannarli.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 50 times
Been thanked: 61 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 04/03/2019, 1:30

chrisy2j ha scritto:
04/03/2019, 1:12
Immagine

Rocks

Messaggio da Rocks » 04/03/2019, 8:28

chrisy2j ha scritto:
04/03/2019, 1:12

Comunque, mi aspetto una reazione con i controcoglioni giovedì, soprattutto da Kevin e da Alex che stasera l'hanno fatta grossa.

Credo ancora in loro, non sarà un errore a condannarli.
Confessa che tu possiedi il libro del maestro dei maestri.
:divertito1:

Un errore singolo di sicuro non li può condannare in eterno (anche perché allora lo stesso Koulibaly dovrebbe esserlo visti i tanti errori fatti in carriera col Napoli). Di certo però non sono da commettere in Europa perché lì se sbagli non hai seconde chance di solito, a meno di una fortuna smisurata.
Il dubbio riguardo l'El è che ieri abbiate consumato più energie del previsto e forse anche del necessario (considerando poi una partita per quasi un'ora in dieci). Da vedere se questo influirà un meno.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 04/03/2019, 21:52

Cesari ha detto che non andava fischiato nemmeno fallo :clap: oltre a confermare l'espulsione per Pjanic col giallo netto.

lando

Messaggio da lando » 04/03/2019, 23:42

AFM2000 ha scritto:
04/03/2019, 21:52
Cesari ha detto che non andava fischiato nemmeno fallo :clap: oltre a confermare l'espulsione per Pjanic col giallo netto.
Sei più imbarazzante di Colosso, te ne rendi conto?

Cesari dice che
1) è una chiara occasione da rete
2) che non è chiaro se c'è contatto o meno, e se c'è è lieve
3) non c'è assolutamente simulazione di Ronaldo, che salta per non colpire il portiere.

Quando Pardo gli chiede " Cesari ma allora cos'è questo? È punizione, è simulazione, che cos'è?" gli risponde "non è simulazione assolutamente, è una situazione di grande difficoltà, è una forzatura perché Irrati al VAR non ha la percezione che sia un chiaro errore dell'arbitro, quindi si fida della decisione originaria di Rocchi".

Adesso, dimmi dove cazzo senti "non doveva fischiare fallo".

Il regolamento è chiaro, quello è rosso per intervento negligente. Non ci sono alternative. Ma i media campano sulle polemiche (tiki taka, poi è spazzatura pura), quindi ovviamente continuano a discutere sul tocco o non tocco, quando DA REGOLAMENTO che questo ci sia o no è IRRILEVANTE. Se Ronaldo non salta per evitare il portiere, rischia di infortunarsi. E Meret allunga il piede per fermare l'uomo.

Oppure sono stati gli unicorni, tanto se dobbiamo sparare idiozie tanto vale esagerare.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 05/03/2019, 8:42

Meret-Ronaldo, Cesari: "Non solo non c'è il rosso, non c'è neanche il fallo"
„"E' stato troppo frettoloso. Lì non solo non c'è il rosso a Meret, ma non c'è neanche il fallo, visto che il portiere del Napoli non tocca Ronaldo. Non c'è, però, simulazione del portoghese".
In nessuna parte del regolamento viene stabilito di espellere un portiere senza contatto, e intervento negligente sulla base del NULLA, Meret tenta palesemente di prendere palla, non di colpire Ronaldo che inizia già a tuffarsi prima che l'altro mettesse il piede.
Cesari ha spiegato perfettamente la situazione, il Var ha il DOVERE di mettere a disposizione tutte le sue immagini per dare all'arbitro la chiara dinamica dell'avvenimento. Con le immagini avrebbe visto (il che è grave se non l'ha visto in campo), che Ronaldo si stava allargando dalla porta, l'espulsione non è ammissibile in nessun caso, senza nessun tocco, al massimo si può chiamare la punizione ugualmente, ma senza quel provvedimento scellerato.

lando

Messaggio da lando » 05/03/2019, 9:41

AFM2000 ha scritto:
05/03/2019, 8:42
In nessuna parte del regolamento viene stabilito di espellere un portiere senza contatto, e intervento negligente sulla base del NULLA, Meret tenta palesemente di prendere palla, non di colpire Ronaldo che inizia già a tuffarsi prima che l'altro mettesse il piede.
Cesari ha spiegato perfettamente la situazione, il Var ha il DOVERE di mettere a disposizione tutte le sue immagini per dare all'arbitro la chiara dinamica dell'avvenimento. Con le immagini avrebbe visto (il che è grave se non l'ha visto in campo), che Ronaldo si stava allargando dalla porta, l'espulsione non è ammissibile in nessun caso, senza nessun tocco, al massimo si può chiamare la punizione ugualmente, ma senza quel provvedimento scellerato.
Cristo ma fai apposta o sei davvero così? Spero la prima, se no è grave. :conf

Guarda IL VIDEO. Cesari dice quel che ti ho scritto, quello che hai riportato è quello che hanno scritto, ma NON è quel che dice.
Che hai copia-incollato da Napoli Today. Prova a usare il tuo, di cervello, invece di copiare quel che trovi.

Sul regolamento, viene scritto chiaramente "Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: [...] sgambettare o tentare di sgambettare" e spiega che "“Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare."

Quindi, quello è fallo senza ombra di dubbio, perché Meret è in ritardo (e difatti al pallone neppure si avvicina mai), tenta di sgambettare (alza la gamba e non fa niente per evitare il possibile impatto, non ritira le gambe né altro movimento), ed è chiaramente negligente perché se Ronaldo non salta viene colpito ("mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione").

E sull'espulsione, Ronaldo è solo davanti al portiere, nessun difensore può intervenire, quindi Meret con quel fallo commette una DOGSO che, da regolamento, va punita col rosso perché è fuori area (fosse stato in area sarebbe stato "solo" giallo e rigore).

Peraltro, dici una cazzata colossale: se "chiama la punizione ugualmente" NON PUÒ non prendere il provvedimento disciplinare, perché quella è una chiara occasione da gol.

Sul VAR, anche qua, o trolli o non hai capito niente. Il VAR ha il dovere di intervenire se ravvede gli estremi del chiaro errore. Qui non ci sono, perché l'uscita di Meret è senza dubbio giudicabile negligente, la situazione è chiaramente una chiara occasione da gol, Ronaldo è solo davanti al portiere, e se il tocco c'è o no non cambia nulla perché il regolamento non impone il fallo solo se c'è il contatto, ma anche sul tentativo.
Se io sputo a un avversario è irrilevante che lo prenda o no. Se cerco di dare un pugno e l'avversario lo schiva è fallo allo stesso modo. Se alzo troppo la gamba è gioco pericoloso anche se non stacco la testa all'avversario. Se io entro in ritardo e rischio di colpire Ronaldo e non lo prendo perché lui mi evita... riesci a finire tu la frase? :clap:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 13 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Impreza » 05/03/2019, 10:22

Visto che ti piace citare Cesari

"Dalle immagini non è chiaro che quello di Rocchi sia un errore evidente quindi ad Irrati non è rimasto che confermarne la decisione".

Meret non va sulla palla ha cercato di sgambettare Ronaldo, è un intervento scomposto, blocca una chiara occasione da gol e lo fa fuori dalla sua area (ed ecco perché il cartellino rosso). Bestemmia su Malcuit e su Larry che fai prima.

E giusto per, mancava un giallo a Koulibaly.

lando

Messaggio da lando » 05/03/2019, 10:45

Impreza ha scritto:
05/03/2019, 10:22
Visto che ti piace citare Cesari

"Dalle immagini non è chiaro che quello di Rocchi sia un errore evidente quindi ad Irrati non è rimasto che confermarne la decisione".

Meret non va sulla palla ha cercato di sgambettare Ronaldo, è un intervento scomposto, blocca una chiara occasione da gol e lo fa fuori dalla sua area (ed ecco perché il cartellino rosso). Bestemmia su Malcuit e su Larry che fai prima.

E giusto per, mancava un giallo a Koulibaly.
Ma Cesari (facciamo finta che abbia detto quel che dice Cheating, cosa totalmente inventata ma va beh) non era quello che non capiva un cazzo perché, dopo Inter-Juve dell'anno scorso, disse che il rosso a Vecino era corretto e che prima del secondo giallo a Pjanic c'era un rigore netto per la Juve? :EHEH

Rispondi