A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Aaron Kirk »

Ragazzi ma Calanhoglu non è un regista, è un giocatore di fantasia con un piede molto buono, ha una mentalità più verticale.
Uno volendo lo può adattare ma non lo prendi mica per questo. Non gestisce il possesso ma dà l'ultimo passaggio e lo fa anche velocemente.
Si può pensare al massimo a un suo utilizzo in stile Valdifiori, ma 1) è una versione del regista che ad alti livelli non regge difensvamente ed è tatticamente superta, 2) il Milan non ha le ali per attaccare fisso in transizione ma specialmente in Suso preferiscono associarsi e 3) Montella di solito non gioca così e mi viene difficile pensare che s'è fatto piglià un numero 10 pure bello forte per adattarlo dietro apposta in un ruolo che non usa. Poi tutto può essere.

Ma credo che realisticamente lo vedremo sulla trequarti, bisogna vedere se largo (come ala sinistra o destra nel 4-3-3) o centrale (eventualmente nel 4-2-3-1).

Potrà essere il calciatore con i maggiori compiti creativi? Certamente. Il Milan ha costruito un'ottima difesa capace di far uscire palloni puliti in impostazione, avremo Romagnoli, Musacchio e Rodriguez bloccati bassi a impostare e anche senza prendere un Biglia dovrebbero essere verosimilmente capaci di smistare palloni sulla trequarti, è possibile immaginare una mediana più muscolare per protezione e per portare pressing, fondamentale in cui Calacomdcazzsichiama eccelle vista la formazione nel "martello" di Schmidt.

Nathan, mi devi ancora spiegare la sparata che i terzini non esistono più, ero curioso :(



Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mauro »

Concordo con te Aaron, per me lo utilizzerà da trequartista nel 4-2-3-1, con Kessie e magari Biglia davanti alla difesa.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Aaron Kirk ha scritto: Nathan, mi devi ancora spiegare la sparata che i terzini non esistono più, ero curioso :(
Orcobarackobama, manda il link della tua risposta. aldilà che mi sono espresso male io più che altro intendevo che una tipologia di terzini è "morta".

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Aaron Kirk »

Nathan ha scritto:
Orcobarackobama, manda il link della tua risposta. aldilà che mi sono espresso male io più che altro intendevo che una tipologia di terzini è "morta".
Eh lo so che intendevi, è falso comunque.
I terzini "classici" sono stati superati da più o meno due squadre nella storia del calcio, entrambe oggi sono tornate al terzino classico.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Double_L »

Il Milan sta costruendo uno squadrone.

Ricardo Rodriguez e Calhanoglu sono 2 tra i miei giocatori preferiti della Bundesliga degli ultimi anni oltre che miei pupilli (vedere fantachampions, fantamondiali e fantaeuropei vari di questo forum organizzati da Taker, entrambi non sono MAI mancati nelle mie squadre), Conti a breve dovrebbe arrivare, Biglia è un tira e molla ma penso che si potrà chiudere. Il tutto senza dimenticarci di un buon difensore come Musacchio che di certo peggio dei vari Zapata, Paletta e Gustavo Gomez non può essere e Kessiè, miglior giocatore dell'Atalanta di quest'anno assieme all'ovvio Papu Gomez e al già citato Conti quasi sicuramente futuro rossonero.

Insomma per ora solo grandi applausi.

Spero che anche l'Inter effettuerà quei 5-6 colpi di classe necessari per rinforzare la rosa, per ora si sono fatte solo chiacchiere, mi auguro che seguiranno i fatti.

PS:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Aaron Kirk ha scritto:
Eh lo so che intendevi, è falso comunque.
I terzini "classici" sono stati superati da più o meno due squadre nella storia del calcio, entrambe oggi sono tornate al terzino classico.
Dici? :-

Già che ci sei mi dici la tua su Giampaolo? già che ci sono chiedo pure al Gasqua.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Nei prossimi giorni dovremmo chiudere con Andreino conti <3 e Donnarumma (credo non ci dovrebbero essere più dubbi sul rinnovo).

Da domani test fisici

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Ma quindi lo ufficializzano oggi, domani Calhanoglu?

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Diobo cacciatemi quella sega e datemi perin.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

A breve Calha firma :seghe:

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Io ritengo che le due punte verranno usate solo in caso di arrivo di Belotti, arrivasse anche solo Kalinic il modulo sarà quello di quest'anno.

Donnarumma
Conti - Romagnoli - Musacchio - Rodriguez
Kessiè - Biglia? - Bonaventura
Suso - Andre Silva - Calhanoglu

SE arriva un altra punta forte, quello che salta, purtroppo, è Suso.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Aaron Kirk ha scritto:Ragazzi ma Calanhoglu non è un regista, è un giocatore di fantasia con un piede molto buono, ha una mentalità più verticale.
Uno volendo lo può adattare ma non lo prendi mica per questo. Non gestisce il possesso ma dà l'ultimo passaggio e lo fa anche velocemente.
Si può pensare al massimo a un suo utilizzo in stile Valdifiori, ma 1) è una versione del regista che ad alti livelli non regge difensvamente ed è tatticamente superta, 2) il Milan non ha le ali per attaccare fisso in transizione ma specialmente in Suso preferiscono associarsi e 3) Montella di solito non gioca così e mi viene difficile pensare che s'è fatto piglià un numero 10 pure bello forte per adattarlo dietro apposta in un ruolo che non usa. Poi tutto può essere.

Ma credo che realisticamente lo vedremo sulla trequarti, bisogna vedere se largo (come ala sinistra o destra nel 4-3-3) o centrale (eventualmente nel 4-2-3-1).

Potrà essere il calciatore con i maggiori compiti creativi? Certamente. Il Milan ha costruito un'ottima difesa capace di far uscire palloni puliti in impostazione, avremo Romagnoli, Musacchio e Rodriguez bloccati bassi a impostare e anche senza prendere un Biglia dovrebbero essere verosimilmente capaci di smistare palloni sulla trequarti, è possibile immaginare una mediana più muscolare per protezione e per portare pressing, fondamentale in cui Calacomdcazzsichiama eccelle vista la formazione nel "martello" di Schmidt.

Nathan, mi devi ancora spiegare la sparata che i terzini non esistono più, ero curioso :(
Esatto, tutto giusto. Poi voglio dire, il turco è un giocatore molto offensivo, quest'anno prima di essere squalificato ha fatto anche la seconda punta. E' duttile, tra mezzala, esterno, trequartista e seconda punta, sarebbe uno spreco assurdo metterlo davanti alla difesa. Ha uno score invidiabile anche, quest'anno aveva medie stratosferiche per il ruolo che ha.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Veramente soddisfatto del TURCO :mustache:
Ora che si sbrighino a chiudere per Conti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Non capisco perché dovrebbero sacrificare Suso, dato che in una squadra col turco, Silva e tutti i nuovi ci sta come titolare abbastanza tranquillamente e sarebbe ugualmente uno dei migliori in squadra pure con gli acquisti

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Aaron Kirk »

Nathan ha scritto:Dici? :-

Già che ci sei mi dici la tua su Giampaolo? già che ci sono chiedo pure al Gasqua.
Eh scusa, ti opponi al "Non segna mai, lascia praterie in difesa, il 90% dei suoi cross finiscono in curva." di Wunder Dirk dicendo che "i terzini come dici tu non esistono da una vita."
Cioè i terzini offensivi non l'hanno mica inventati mo, non sono una novità. E praticamente tutte le squadre usano il terzino come si fa da una ventina d'anni a questa parte almeno.
I terzini "nuovi" (o meglio: l'uso nuovo che uno può fa di 'sti cristiani) è farli convergere al centro a fare gli interni, i falsi terzini che Guardiola ha usato nel Barcellona e nel Bayern Monaco e credo prima o poi porta pure al City, e più o meno ha facendo la stessa cosa il Milan nella stagione appena passata con De Sciglio.
Per il resto però nessuno gioca coi falsi terzini. Neanche le squadre più all'avanguardia come possono essere un Borussia Dortmund o un Las Palmas o un Napoli. Il 99,9% dei terzini al mondo fa quel lavoro là: difende, si sovrappone e se c'ha un minimo di piede crossa.

La mia su Giampaolo in che senso? Se è bravo o no? Per essere bravo è bravo, a mezzo stampa lo fanno passare come un integralista/idealista che però non è. Nella nostra testa siamo spesso portati a pensare "riesce ad adattarsi all'avversario e alla rosa a disposizione -> è difensivista", quando le due sole avventure recenti all'Empoli e alla Sampdoria dimostrano quanto ha cambiato coi calciatori a disposizione.
L'Empoli di Giampaolo era fortemente Sarriano, usava il regista Paredes come una macchina spara-passaggi in verticale, Saponara da incursore, i due interni a far collassare la squadra sul lato forte e coprire lo spazio con corse in verticale, le punte a fare raccordo/profondità a turno, la ricerca ossessiva dei triangoli con i terzini, una buona propensione al possesso.
La Sampdoria ha invece una manovra decisamente più lenta e ragionata, sposta il pallone lentamente e tiene i terzini bassi ad aiutare nell'impostazione, in Torreira ha un motore di gioco orientato di più sul passaggio corto, e ha contato per tutta la stagione sulla ricerca di un mismatch favorevole per la punta più mobile (che poteva essere Muriel o Schick).
In difesa con la zona "integrale" pure dentro l'area ha evidenziato qualche limite specialmente in Skriniar che pare uno propenso a farsi scappare l'attaccante e poco reattivo anche negli spostamenti laterali. Skriniar è stato invece fondamentale per l'impostazione a inizio-azione, molto sicuro e con spunto. Silvestre d'altro canto ha giocato un'ottima stagione e ha guidato bene il reparto arretrato.

Rispondi