A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Heel ha scritto:Ma che vuole Pallotta?
Ai microfoni di Sirius XM FC, James Pallotta ha parlato di diversi temi.

Sulla strategia di mercato del Milan e il financial fair-play.
«Siamo rappresentanti del fair-play finanziario per come abbiamo cambiato le cose rispetto alla precedente proprietà. Parlando del Milan, non ho idea di cosa stia succedendo. Non ha senso. Non hanno i soldi in primo luogo per comprare la squadra, visto che hanno preso 300 milioni in prestito da persone che conosco a Londra, a un interesse piuttosto alto. Stanno spendendo, o almeno facendo importanti anticipi, per giocatori e pagheranno le conseguenze a un certo punto. Loro dicono che è tutto per qualificarsi alla Champions League, ma non sarà abbastanza. Quando gli stipendi saranno uguali ai ricavi, non so che diavolo succederà. Sono gli unici in Serie A che stanno perdendo la testa! Forse loro hanno un grande piano che un giorno scopriremo, ma il resto delle squadre sono in qualche modo razionali. Se potete spiegarmi il Milan, perché io non lo capisco…».
Ora, se devo pensar male direi che il primo dei club italiani che sono andati a rosicare alla Uefa qualche giorno fa sul calciomercato del Milan è uscito allo scoperto.

D'altro canto, anche per la sua piazza queste rosicate sono "quasi necessarie".
Parlando per esagerazione, questi vendono mezza squadra pur avendo gli introiti dell'ingresso in Champions.
Figuriamoci che accadrebbe qualora non ci andassero.



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Sonoio »

Mamma mia Der però il tifo pure su queste cose non si può vedere... cioè se ha ragione o meno pallotta lo vedremo ma il dubbio a vedere il milan viene, soprattutto sarebbe interessante capire se rientra tutto in questo caxxo di fai play finanziario.

E te lo dico io che per me pallotta puó pure sparire e che sono pure contento che il milan stia portando bei giocatori in un campionato imbarazzante come è (era?) la serie a

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Ma che tifo, Pallotta sta dicendo delle minchiate alimentando disinformazione che già dilaga. Le spese folli sono una precisa strategia della società, con un alto rischio ma anche con discrete probabilità di riuscita. Se falliscono il milan viene rilevato dal fondo a cui stanno attingendo in Europa, altrimenti diventa uno dei top Club per fatturato a ridosso delle big. Il FPF non può impedire investimenti se questi garantiscono un rientro nei limiti stabiliti ( 30 milioni di passivo che non si fanno sottraendo Cessioni e Acquisti, è leggermente più complicato di così). Il Milan NON ha speso 200 milioni sul mercato. Se ne figurano 60 a bilancio nel primo anno è già tanto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sonoio ha scritto:Mamma mia Der però il tifo pure su queste cose non si può vedere... cioè se ha ragione o meno pallotta lo vedremo ma il dubbio a vedere il milan viene, soprattutto sarebbe interessante capire se rientra tutto in questo caxxo di fai play finanziario.

E te lo dico io che per me pallotta puó pure sparire e che sono pure contento che il milan stia portando bei giocatori in un campionato imbarazzante come è (era?) la serie a
Non c'entra assolutamente il tifo, lo avrei detto a prescindere anche se avesse parlato della Juventus o dell'Inter per esempio.
Trovo superfluo fare certe sortite parlando di un altro club, io penso che si debba parlare di casa propria e non "pisciare fuori dal seminato" tirando in ballo argomenti che non ti riguardano direttamente anche perchè esiste un organismo deputato a vigilare su queste cose e se al momento da tale organismo non si riscontrano irregolarità, deve uscire il Pallotta-Ausilio-Marotta ecc. ad aggrottare il sopracciglio e, sostanzialmente, farsi cazzi non propri?
Ripeto, anche se un Fassone a caso andasse a piangere del mercato faraonico dell'Inter direi le stesse cose (ossia,"Fassone fatti i cazzi tuoi che i piangina sono patetici").

E no, il Milan al momento non è propriamente sotto il regime di FPF per cui che un addetto ai lavori come Pallotta dica certe boiate non si può sentire.
Avrebbe al limite potuto farlo se il Milan fosse stato già sotto controllo Uefa ma, dal momento che non c'è, non ha obblighi stringenti come altri clubs tra cui la Roma.
Che possa dargli fastidio perchè toricamente grazie a questo mercato potrebbe sbucare fuori una nuova competitor per la CL posso anche capirlo, ma se tu vendi i migliori per "il bilancio" non puoi rompere la minchia agli altri.
Credo che sotto sotto a Pallotta facesse piacere sapere che il posto Champions era abbastanza garantito non avendo sostanzialmente nessuna concorrenza per i 3 posti (sempre di Roma, Juve e Napoli si trattava ormai) per cui, anche di fronte a gestioni non impeccabili in sede di calciomercato, il piazzamento CL era abbastanza sicuro (a prescindere dal preliminare che faceva chi giungeva terzo), un modo diverso del solito adagio: "ti piace vincere facile? Raggiungere certi traguardi più per inerzia/assenza di concorrenza che per reali mieriti che impongano spese e sacrifici veri".
Adesso, ripeto, con il Milan (e aggiungo anche l'Inter) che per forza di cose dovranno risollevarsi, il suo caro "massimo risultato col minimo sforzo" rischia di non verificarsi più e che per raggiungere "il massimo risultato" ora dovrà probabilmente produrre un "massimo sforzo":
E la cosa gli fa girare le scatole.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 28/07/2017, 12:37, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Guarda che ci sono 4 posti Champions quest'anno

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

E a me lo dici?dillo a james :boh1:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Non devi per forza prenderla come un rosicare da parte sua. Poi oh, son sempre dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano.

Il punto è che faccio sempre fatica ad interpretare certi discorsi. La Roma vende? Non è il primo e non sarà l'ultimo caso, ha venduto per i suoi motivi, come ha venduto la Juve Bonucci, come un tempo voi con Sheva e Kakà. A meno che non vogliamo fare la rivalutazione di Rudiger o dare più peso del dovuto al ruolo di Paredes, di cessione pesante ce ne è stata soltanto una.

E poi il discorso campionato mediocre, perché da quello che evince dal tuo discorso è che se le strisciate non occupano le prime 3 posizioni è per via del campionato mediocre e della mancanza di competitor (cioè le altre due), vabbè.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:il discorso campionato mediocre, perché da quello che evince dal tuo discorso è che se le strisciate non occupano le prime 3 posizioni è per via del campionato mediocre e della mancanza di competitor (cioè le altre due), vabbè.
Non si evince proprio per nulla quello che dici...io inendevo dire semplicemente che con le milanesi "handicappate" per motivi di forza maggiore alla fine le prime 3 erano sempre juventus, roma e napoli per cui, complice la vergogna del calcio milanese, bene o male i 2 posti dopo la juve erano appannaggio di azzurri e giallorossi (tolta la parentesi lazio nell'ultimo anno di cicciobenny) che potevano raggiungere quei 2 posti anche "col minimo sforzo" dato che seria concorrenza (che in Italia può arrivare solo da Milan ed Inter salvo le Lazio di Cragnotti ed i Parma di Tanzi) quelle 3 le avrebbero avute solo da Inter e Milan.
Ora che Inter e Milan stanno cercando di tornare dove la storia vuole che stiano (e cioè accanto alla Juventus, ai vertici d'Italia, non è un caso che le uniche CL italiane vengano da Torino e Milano eh) la Roma vede che, nonostante il posto utile per la CL sia aumentato a 4 (e senza preliminari) non deve più guardarsi solo dalla Lazio di turno (laddove la Lazio è l'exploit a sorpresa di una squadra medio-grande che può indovinare l'annata giusta) ma anche da Milan ed Inter che, a differenza della Lazio di turno, possono non essere l'exploit di un anno ma diventare solida certezza.
Non mi pare ci voglia molto a capire quello che intendevo che non ha niente a che vedere con quello che hai detto tu.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ad ogni modo, la risposta di Fassone alle accuse di Pallotta:
" onclick="window.open(this.href);return false;

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

Der Metzgermeister ha scritto:Ad ogni modo, la risposta di Fassone alle accuse di Pallotta:
" onclick="window.open(this.href);return false;
preparo i pop corn :godimento:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Non si evince proprio per nulla quello che dici...io inendevo dire semplicemente che con le milanesi "handicappate" per motivi di forza maggiore alla fine le prime 3 erano sempre juventus, roma e napoli per cui, complice la vergogna del calcio milanese, bene o male i 2 posti dopo la juve erano appannaggio di azzurri e giallorossi.
Non mi hai smentito infatti, hai confermato quello che avevo detto in precedenza. E diciamo che i punti in campionato smentiscono quel minimo sforzo che hai decantato successivamente (a meno che non vogliamo aprire una discussione su quali siano gli elementi per poter parlare di campionato mediocre, e credo di saper già una tua eventuale risposta).

Poi se vogliamo metterla sulla storia e tutto quanto (le Champions e i campionati), allora siamo già ad un punto di partenza nel dire che dopo un mercato così il posto Champions è l'obiettivo minimo della stagione eh

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

ma cosa doveva smentire? sei tu che gli hai stravolto il senso della frase per portare il ragionamento dalla tua parte
AFM2000 ha scritto: E poi il discorso campionato mediocre, perché da quello che evince dal tuo discorso è che se le strisciate non occupano le prime 3 posizioni è per via del campionato mediocre e della mancanza di competitor (cioè le altre due), vabbè.
dimmi il senso logico di questa frase

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Der non perdere tempo...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:
Non mi hai smentito infatti, hai confermato quello che avevo detto in precedenza. E diciamo che i punti in campionato smentiscono quel minimo sforzo che hai decantato successivamente (a meno che non vogliamo aprire una discussione su quali siano gli elementi per poter parlare di campionato mediocre, e credo di saper già una tua eventuale risposta).

Poi se vogliamo metterla sulla storia e tutto quanto (le Champions e i campionati), allora siamo già ad un punto di partenza nel dire che dopo un mercato così il posto Champions è l'obiettivo minimo della stagione eh
No, perchè io non ho detto che il campionato è mediocre perchè inter e milan fanno ridere i polli, ho detto che la forbice tra napoli-roma-juve e le altre è ampia (per quanto riguarda la zona CL) perchè chi aveva i mezzi per poter competere con quelle 3 per i posti champions CON COSTANZA (non essendo pertanto un exploit come potrebbe essere la lazio, la fiorentina o anche l'atalanta di turno) faceva schifo.
I punti in campionato contano relativamente, alla fine quei posti sempre a quelle 3 sono andati.

Per renderla ancora più semplice: roma-napoli-juve hanno avuto "più facilmente" possibilità di centrare la CL perchè le avversarie che di volta in volta "han fatto concorrenza" (tranne la lazio 3 anni fa, ripeto) alla lunga hanno pagato la povertà di rosa per stare al passo di quelle 3.
In teoria le 2 milanesi possono rappresentare "un osso più duro nel tempo" rispetto a lazio, fiorentina e "sorprese" simili.

Più chiaro di così non credo di potermi esprimere, che il campionato sia poco competitivo solo perchè le milanesi hanno fatto pietà non l'ho mai detto, semmai lo è ANCHE per colpa del declino della milano calcistica, ma non solo per quello ovviamente.
Parliamo pur sempre di 2 delle 3 squadre che muovono più soldi, passione e tifo d'italia dopo tutto, che la loro scarsa competitività renda meno "bello ed appetibile" anche per l'estero-complice anche le magre o assenti figure europee-il nostro calcio mi pare una cosa logica.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Nathan ha scritto:Der non perdere tempo...
Io quando credo di essermi espresso male o di essere frainteso cerco sempre di chiarire meglio il mio pensiero.
Penso di averlo fatto con l'ultimo intervento :mrgreen:

Rispondi