A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Perchè, non è successo? :-
La sta spingendo, 'sta macchina...
No dai, sta arrancando andando sempre in seconda ma ancora non siamo a quel punto.

ps: Sarri non ha pressioni di nessun tipo se non la salvezza e gioca comunque con giocatori anche freschi tipo Valdifiori, non con giocatori che il pallone non lo calciano, lo affossano. Poi Sarri mi sembra abbia ben più esperienza di Inzaghi.

ps2: Chiaro che di queste cose ne devi tenere conto, di mine vaganti del genere. Anche se non avrei mai detto che sarebbero arrivate a quel livello. Il Genoa alla fine crea grattacapi a tutte le big, idem la Sampdoria che però ogni tanto sbanda. Inzaghi è partito benissimo, forse troppo bene, poi chiaramente i difetti son venuti tutti fuori.



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Jolly »

Il Milan è più forte di così. Non da primi tre posti, ma da primi 5 sì.
Inzaghi non c'entra niente per ora con la serie A.
Prendi uno bravo e vedi che il Milan incomincia a girare. Però il Milan è un mondo a parte, certi discorsi per loro non valgono.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Rocks ha scritto:
No dai, sta arrancando andando sempre in seconda ma ancora non siamo a quel punto.

ps: Sarri non ha pressioni di nessun tipo se non la salvezza e gioca comunque con giocatori anche freschi tipo Valdifiori, non con giocatori che il pallone non lo calciano, lo affossano. Poi Sarri mi sembra abbia ben più esperienza di Inzaghi.

ps2: Chiaro che di queste cose ne devi tenere conto, di mine vaganti del genere. Anche se non avrei mai detto che sarebbero arrivate a quel livello. Il Genoa alla fine crea grattacapi a tutte le big, idem la Sampdoria che però ogni tanto sbanda. Inzaghi è partito benissimo, forse troppo bene, poi chiaramente i difetti son venuti tutti fuori.

E non dimentichiamo da quanto giocano insieme...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Junior ha scritto:

E non dimentichiamo da quanto giocano insieme...
Anche quello, però vabbè, se dei giocatori son bravi si integrano subito.
Muntari e Essien insieme più di una stagione è un incubo che mi auguro di non vedere mai. Mi sono bastati Felipe Melo e Aquilani.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mystogan »

Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Talpone »

"Eh, grazie. Quando vinci sei un mago, quando perdi.. non si può dire". :mustache:

Povero Pippo.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da CmTaker »

"Non puoi pensare di dominare l'Empoli a San Siro" :divertito2:

Togliete il fiasco a Pippo, si cagherebbe in mano a giocare pure contro i pulcini.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Celticwarrior87 »

Io lo ripeto fino alla morte.
Il Milan deve prendere due centrocampisti forti,il centrocampo è il reparto più importante in assoluto per una squadra di calcio altrimenti faticano sia l'attacco che la difesa.
La Lazio dello Scudetto né è l'esempio lampante,difesa normale,centrocampo atomico e attacco normale eppure nel complesso era uno squadrone.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

celticwarrior87 ha scritto:Io lo ripeto fino alla morte.
Il Milan deve prendere due centrocampisti forti,il centrocampo è il reparto più importante in assoluto per una squadra di calcio altrimenti faticano sia l'attacco che la difesa.
La Lazio dello Scudetto né è l'esempio lampante,difesa normale,centrocampo atomico e attacco normale eppure nel complesso era uno squadrone.
Credo che lo stesso discorso lo possiamo applicare alle prime due Juventus di Conte.
Difesa e attacco sicuramente validi però il centrocampo di livello mondiale ha fatto la differenza.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

A voi due aggiungo che in 4anni non hanno preso (neppure provato a prendere) un centrocampista di livello degno di essere chiamato tale.

E per me il centrocampo è il ruolo più importante in assoluto, da li parte tutto.

Si avere attaccanti forti è essenziale, ma il pallone lì deve arrivarci prima.

Poi il Milan di attaccanti ne ha addirittura 4, per me assurdo per una squadra che IN PRIMIS deve costruire il gioco.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Io continuo a dire, ma un giocatore come Lodi faceva schifo prenderlo?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

@Rocks

Io ho sempre sperato che prendessimo Lodi, ma già da 3 anni almeno, se spulciamo in qualche topic forse si trova.
Come dopo Pirlo ti prendevi, allora, un 26enne niente male italiano.
Ora come ora il giocatore lo vedo in parabola discendente, saranno stati i continui cambi di maglia? Ma lo vedo sottotono.

Invece hanno deciso di puntare sui muscoli di Essien Muntari Montolivo De Jong Vanginkel dimenticandosi di cosa significava avere un (UNO, non due. UNO) centrocampista costruttore di gioco dalla buona visione di gioco e geometra.

Ora c'è la mania che si deve giocare per forza con 4 punte in campo, boh.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:@Rocks

Io ho sempre sperato che prendessimo Lodi, ma già da 3 anni almeno, se spulciamo in qualche topic forse si trova.
Come dopo Pirlo ti prendevi, allora, un 26enne niente male italiano.
Ora come ora il giocatore lo vedo in parabola discendente, saranno stati i continui cambi di maglia? Ma lo vedo sottotono.

Invece hanno deciso di puntare sui muscoli di Essien Muntari Montolivo De Jong Vanginkel dimenticandosi di cosa significava avere un (UNO, non due. UNO) centrocampista costruttore di gioco dalla buona visione di gioco e geometra.

Ora c'è la mania che si deve giocare per forza con 4 punte in campo, boh.
Ormai ha quasi 30 anni, è anche normale che stia calando. Però anche ora sicuramente meglio lui di quelli che avete.
Sembra che l'influenza di Allegri sul centrocampo muscolare pieno di gente che sa a malapena gestire un pallone sia rimasto fisso. Possibile che neanche nella vostra primavera ci sia qualche giovane che possa costruire gioco?

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da NEO GREEN »

celticwarrior87 ha scritto:Io lo ripeto fino alla morte.
Il Milan deve prendere due centrocampisti forti,il centrocampo è il reparto più importante in assoluto per una squadra di calcio altrimenti faticano sia l'attacco che la difesa.
La Lazio dello Scudetto né è l'esempio lampante,difesa normale,centrocampo atomico e attacco normale eppure nel complesso era uno squadrone.
Hai assolutamente ragione, credo anche che una persona di grande esperienza come Galliani certe cose le sappia, il perché non le metta in pratica resta un mistero.

Posso capire che manchi la disponibilità economica per il grande acquisto. Ma almeno cercare di investire in qualche giovane di prospettiva.

Sembra veramente un reparto abbandonato alla sua mediocrità.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

Ad esempio a queste condizioni potevate prendere Brozovic invece di Cerci o difensori mediocri come Paletta e Bocchetti.

Rispondi