A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Dwight Schrute »

taker85 ha scritto: 13/06/2020, 11:25 In tutta questa mediocrità ieri la coppia centrale Kjaer-Romagnoli mi ha fatto godere.
Da quando tempo non avevamo un centrale fortissimo di testa ed esperto (Kjaer) e uno "giovane" (Romagnoli ha ancora 24 anni) che cresce di giorno in giorno.

Se non si rompe Kjaer possiamo fare un finale di stagione relativamente più tranquillo dietro.

IL resto no comment per ora.
Kjaer migliore in campo sicuramente. Romagnoli anche ha giocato bene ed è riuscito anche a non farsi ammonire.



Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Ho visto circa i primi 2/3 di partita e dico vittoria meritata!! Forse troppo larga, ma comunque per larghi tratti abbiamo tenuto noi la manovra, anche se in maniera poco efficace almeno per la prima mezzora! Possibile Castillejo faccia tutta questa differenza? Anche Hernandez ha fatto il suo, ma era soprattutto l'altro a tenere palla e a provare a creare gioco!!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Giuro, io mi vedo tutte le partite del Milan, che non vedevo una prestazione "completa" da un pò di anni.

Per completa io parlo di tenuta fisico-tecnica-mentale per 90 minuti.
In passato abbiamo visto a primi tempi spettacolari (vedi vs Inter) e secondi tempi in cui morivamo (e puntualmente perdevamo).

Invece ieri abbiamo pressato dall'inizio alla fine, la squadra si è comportata da squadra (=pochi solismi, assisti "puri" con piede forte e nessuna finta e rientro che ci ha rotto le palle) e li ho visti coesi e grintosi.

Sui giocatori:
Bene davvero tutti, mi ha impressionato qualitativamente Chalanoglu, 2 assist puliti, ed entra negli altri goal.
Kjaer è stata la nostra salvazione ha aggiustato un reparto difensivo, speriamo non si sia fatto male seriamente.
In crescita Conti e Kessiè.
Benissimo Castillejo sempre decisivo e Bonaventura.
Rebic è un cavallo penso abbia 4 polmoni, e che grinta (quello che ci serve al momento).
Romangoli e Theo due colonne della squadra.
Bennacer si è visto di meno ma lavoro utilissimo
Leao si è sbloccato hurrà.

Male Gabbia sul rigore, ma è impensabile prendersela con un 20enne con 3 presenze in A.

Magari contro la Roma le prendiamo ma almeno ho potuto vedermi gli ultimi 15 minuti in totale tranquillità senza tensione.
Riflessione: il fatto di giocare SENZA pubblico sarà la marcia in più di questa squadra, psicologicamente fragile (con giovani che ancora non reggono la pressione)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Io parlerei anche del fatto che a noi i rigori dubbi contro li danno tutti.
Quello dato ieri per me non sta né in cielo né in terra anche se un lieve contatto c'è.

Al contrario, invece, non li danno mai, vedi la trattenuta su Theo che è calcio di rigore.

Non solo, con noi il VAR non vanno mai a rivederlo, ma tutto normale dai, sarà il caso.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6100
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 128 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ieri a me la prestazione del Milan è piaciuta tantissimo, al netto che appena è stato subito il goal poi annullato è andato in panico, salvo poi pian piano riprendersi.

Chalanoglu ieri eccezionale. Faceva TUTTO; il regista, il rifinitore, la punta, il crossatore, la mezzapunta, rientrava, pressava, l'assistman. Impressionante.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Rigore secondo me moolto generoso!! Ok, un minimo di contatto c'è stato, ma ciò in particolare a causa del movimento del giocatore del Lecce!! Vedo poche colpe per Gabbia!! Piuttosto il fuorigioco sul loro gol c'era?

Vero anche Chalanoglu ha disputato una buona partita!! Piacevolmente sorpreso ieri, mi aspettavo una vittoria sofferta e per 1 a 0, invece discreta se non buona prestazione!! Speriamo di continuare così!!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Ammazza come si nota che Pioli ha avuto a disposizione 1 mese intero con la squadra per lavorare senza interruzione.
Come se avesse fatto un mini-precampionato.

Reggiamo 90 minuti fisicamente, concediamo poco e li vedo belli grintosi.

I miei voti

Donnarumma SV (non ha fatto una parata)
Conti 6.5 (sta acquisendo fiducia di partita in partita)
Hernandez 7 (si procura il rigore e dietro non concede nulla)
Kjaer-Romagnoli 7.5 (sembrano giocare insieme da 10 anni, lo ripeterò Kjaer ci ha salvato la stagione)
Kessiè 7 (non sbaglia nulla, una muraglia e aiuto amico in fase difensiva)
Bennacer 6.5 (100 palloni toccati, si è visto di più in fase di recupero)
Chalanoglu 7 (primo tempo sonnecchiando, secondo tempo da leone, segna, assiste, corre e recupera)
Castillejo 6 (prosciugato dal caldo)
Rebic 7 (bomber della squadra)
Paquetà 6.5 (finalmente entra con motivazioni)
Salamandra 7 (spacca la partita con le sue accellerazioni)
Leoa sv (un pò molle)

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

:godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Non vincevamo contro la Juve nei 90' se non erro dal 2015 quando segnò Locatelli 1-0 :O.O
Per un milanista una vittoria del genere, a prescindere di come è venuta, è una gioia dopo anni a mangiare merda.

Nel giro di 6 minuti la Juve ha preso 3 gol, penso non sia mai successo negli ultimi 10 anni.
Per di più prende anche il quarto con una scelta sciagurata di Alex Sandro, roba da tagliargli lo stipendio per 1 mese.

Per quanto riguarda il Milan io sono felice di come stiamo giocando\gestendo le partite.

Stiamo MOLTO bene fisicamente, solitamente nei secondi tempi morivamo al 70' e puntualmente perdevamo.
Ora siamo al 90' che ancora pressiamo...
Già il pressing :blink:

Sono ancora impressionato da come sia diventato una sorta di "marchio di fabbrica pioliano", facciamo un pressing costante e cavalleresco (con gattuso stavamo rintanati nella nostra metà campo) che spesso porta a recuperare la palla e far gol (vedi vs Roma e vs Juve).

Una cosa del genere la si può fare sei hanno 3 cose principali: CONDIZIONE FISICA, ORGANIZZAZIONE, MOTIVAZIONI.

Al momento abbiamo tutte e 3 e stiamo letteralmente volando.

I miei voti (mezzo voto in più a tutti)

DONNARUMMA 7
Parata essenziale su Rugani

ROMAGNOLI 5.5
Complice su 1 gol e mezzo, meno solido di Kjaer

KJAER 6
Colpevole sullo 0-2, ma io adoro questo difensore. A parte quell'errore ha fatto una partita perfetta, non ha fatto passare nessuno. Di testa è un colosso.

CONTI 6.5
Poche sbavature, gestisce bene Cr7. Poche colpe

THEO 6
Saltato come un birillo con un tunnel da Rabiot. Gli ultimi 20 minuti sembrava un cavallo per come spingeva.

BENNACER 7
Padrone del centrocampo. Senza di lui il Milan non avrebbe un gioco.

KESSIE' 8
Dominatore in mezzo al campo. Resistenza e forza fisica. Gol di qualità. Muro invalicabile. Essenziale.

PAQUETA' 5.5
Entra nel vortice dei primi 45minuti spettacolari della Juve e viene divorato.

SALEMAKERS 6
Si è visto pochissimo, utile più in copertura.

REBIC 7.5
Giocatore che fomenta per come si scaglia su tutti i palloni quasi volesse mangiarseli. Doppia cifra per lui. Meritata.

IBRA 7
Gestisce i tempi e comanda la squadra. Freddo sul rigore che riapre la partita. Fa semi-assist sul 2-2.

LEAO 6.5
Spostato sulla destra questa volta, lui se ne va a sinistra e segna.

CHALANOGLU 6.5
Entra e qualitativamente il Milan cresce. Sbaglia sembra qualche giocata teoricamente facile (per noi), ma il suo impatto si sente.

CALABRIA SV

PIOLI 8
Da quando ha fatto il SUO mini PRECAMPIONATO a maggio, il MIlan ha fatto13 punti su 15.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Jericho.1991 »

Dal 22 Ottobre 2016, me lo ricordo bene perché fu il giorno della mia laurea triennale ma soprattutto perché ubriaco fradicio ebbi comunque la lucidità di entrare alla Snai e mettere 100 euro sui rossoneri :risata2:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Passo in avanti rispetto alla partita con il Napoli!! Ieri abbiamo costruito e concluso parecchio, okey il Parma delle occasioni le ha avute, ma la vittoria nostra ci può stare!!
Al gol di Kessie ho ripensato alle fucilate di Kaka e Pirlo di una quindicina di anni fa, come se avessi bisogno di altre prove di essere un vecchio di m**** :divertito2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Notavo una cosa: in questa ripresa di campionato abbiamo realizzato qualcosa che non si verificava da anni: abbiamo più scontri diretti a favore che a sfavore con le squadre che ci precedono in classifica.
A parte l'Inter e con la sola Atalanta da affrontare (e che presumibilmente avrà anche dopo la partita del "Meazza" gli scontri diretti a favore), il Milan ha gli scontri a favore contro Juve (andata fuori persa 1-0, ritorno in casa vinto 4-2), Lazio (andata in casa persa 2-1, ritorno fuori vinto 3-0), Roma (andata fuori persa 2-1, ritorno in casa vinto 2-0) e Napoli (1-1 in casa e 2-2 in trasferta).

Non significa nulla a livello di classifica per ora (mi riferisco a Napoli a Roma) ma è comunque un dato positivo.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Ma sta partitona contro il Bologna? :O.O Non ho visto la partita, mi baso sulla sintesi: abbiamo creato più occasioni pericolose ieri che, boh tutto il girone di andata? Ed ultimamente capita spesso di essere pericolosi!! Il quinto posto è ancora raggiungibile!!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Batidor ha scritto: 19/07/2020, 9:59 Ma sta partitona contro il Bologna? :O.O Non ho visto la partita, mi baso sulla sintesi: abbiamo creato più occasioni pericolose ieri che, boh tutto il girone di andata? Ed ultimamente capita spesso di essere pericolosi!! Il quinto posto è ancora raggiungibile!!
Se si fosse deciso di fare i playoff scudetto coinvolgendo le prime 8 sta a vedere che ci scappava il sorpresone :risata2:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/07/2020, 10:48 Se si fosse deciso di fare i playoff scudetto coinvolgendo le prime 8 sta a vedere che ci scappava il sorpresone :risata2:
Più che altro mi torna sempre in mente la semifinale di ritorno con la Juve e quanto la giocammo male, se in quel periodo fossimo stati a questo livello il torneo lo si sarebbe potuto portare a casa (lo so, non è la Champions, ma buttala via…)… Discorso inutile, ma peccato…

Rispondi