OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DF PUNK
Città: bologna

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DF PUNK » 24/06/2015, 20:49

Comunque esiste una cosa che si chiama CONTRORISCATTO, solo noi non ne usufruiamo MAI.
E poi ci troviamo con il Darmian che vale 20 milioni e non possiamo permettercelo, quando era nostro...

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez » 24/06/2015, 20:54

DF PUNK ha scritto:Comunque esiste una cosa che si chiama CONTRORISCATTO, solo noi non ne usufruiamo MAI.
E poi ci troviamo con il Darmian che vale 20 milioni e non possiamo permettercelo, quando era nostro...
Saponara, Cristante, Mastalli, De Jong, Poli, Darmian, Elsha, Mastour. Magari non sarà il centrocampo migliore al mondo, ma si potevano far crescere i giovani, affiancarli con qualche bell'innesto. E invece vendiamo o li lasciamo in primavera. Come un certo Pierre-Emerick Aubameyang :facepalm2:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 43 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 24/06/2015, 21:00

DF PUNK ha scritto:Comunque esiste una cosa che si chiama CONTRORISCATTO, solo noi non ne usufruiamo MAI.
Non mi pare (così ho letto da qualche parte) che il controriscatto possa essere esercitato se non é presente negli accordi al momento della cessione.
Darmian non fu venduto al toro ma al palermo (che ne comprò prima la metá e l`anno dopo se non erro la restante metá vendendolo poi al torino interamente).

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 24/06/2015, 21:04

Der Metzgermeister ha scritto: Non mi pare (così ho letto da qualche parte) che il controriscatto possa essere esercitato se non é presente negli accordi al momento della cessione.
Darmian non fu venduto al toro ma al palermo (che ne comprò prima la metá e l`anno dopo se non erro la restante metá vendendolo poi al torino interamente).
Sìsì, non intendo dire che non lo esercitiamo, ma che non lo contempliamo proprio. Mai sentita una cessione in prestito con diritto riscatto/controriscatto da parte del Milan.

Junior
Has thanked: 16 times

Messaggio da Junior » 24/06/2015, 21:33

Si, però cazzo un po' di onestà intellettuale... Intanto il controriscatto è una formula che sta venendo fuori negli ultimi tempi (un modo per aggirare il fatto che non ci saranno più le comproprietà, invece di darti metà giocatore te lo presto con diritto di riscatto però mi tengo la possibilità di riacquistarmelo io ad un prezzo già stabilito così evitiamo un nuovo caso Adriano), 4/5 anni fa non so quanti lo utlizzassero, se qualcuno ha dei dati li posti.

Poi veniamo ai nomi:
Darmian è esploso definitivamente 2 anni dopo che lo abbiam venduto, io ce li vedo i tifosi del Milan (e i media) ad aspettare due anni un giovane, gli stessi tifosi che dopo una stagione molto brutta di De Sciglio già gli gettano merda addosso...c'è tanta pazienza coi giovani.
Aubamenyang come sopra esplode un anno e mezzo dopo la cessione, ce li vedo gli stessi tifosi che dopo mezza stagione sbagliata di El Sha (dico prima che iniziasse ad infortunarsi) già lo volevano vedere venduto perché "forse è meglio monetizzare, metti che era solo un fuoco di paglia", gli stessi che fino a gennaio buttavano merda su Niang e Aubamenyang a 19 anni valeva Niang (anzi secondo me era più scarso). Quanta pazienza.
Cristante è stato venduto per prendere Bonaventura, anche se uno è andato al Benfica e l'altro arriva dall'Atalanta l'anno scorso c'è stato a tutti gli effetti uno scambio Cristante-Bonaventura, andrà bene o andrà male? Vedremo, per quest'anno Cristante non ha fatto nulla di eclatante in Portogallo, anzi ha giocato pochissimo.
Saponara, dispiace perché dispiace (mi ero innamorato di lui vedendolo con l'under 21 ero felicissimo che il Milan lo avesse preso), ma se 3 allenatori con mentalità e idee calcistiche diverse non lo facevano giocare nel Milan bisogna anche chiedersi perché... Mi dispiacerò veramente per Saponara quando e se lo vedrò far bene in una grande perché dimostrerà che non è solo un giocatore da squadra di metà classifica, fermo restando che anche con lui ci sarebbe voluta pazienza, pazienza che i tifosi in Italia non hanno PURTROPPO e dico purtroppo perché per come la vedo io se mi dicessero (delle persone affidabili non Berlusconi e figlia) "per 5 anni non vinciamo niente, ma costruiamo una squadra per il futuro" a me andrebbe bene, ma so che sarei in minoranza.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 24/06/2015, 21:42

Comunque la situazione al Milan comincia ad essere surreale.

Tralasciando i disastri degli ultimi giorni, ancora adesso si parla con insistenza del Milan che avrebbe bloccato Baselli, Josè Mauri e nel pomeriggio si parlava di Witsel vicinissimo.

Però nei fatti non riusciamo ad acquistare nessuno.

Dicono di avere 120 milioni e passa disposizione e non riescono a chiudere una trattativa, che sia una.

Ecchecazzo!

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 24/06/2015, 21:43

Boh e Antonelli? Ce lo siam dovuti ricomprare. Ogni volta che finiamo per definire queste operazioni minori finiamo per pentircene, di questo ne vogliamo parlare.

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez » 24/06/2015, 21:48

La mia, logicamente, era una provocazione. Capisco i discorsi "la piazza Milan è esigente e non aspetta", ma rendiamoci conto abbiamo venduto Matri per un milione scarso e poi quando esplode lo ricomproamo a 12...oggettivamente non sappiamo tenerci stretti i giovani promettenti

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 24/06/2015, 21:50

A Saponara gli hanno fatto giocare mezza partita e lo hanno spedito altrove, nel frattempo in campo andavano nomi improponibili.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 24/06/2015, 21:52

Ma nessuno mi pare abbia chiesto la testa di Darmian, Aubameyang e Antonelli all'epoca, è questo il punto. De Sciglio ed El Sharawy sono da anni sulla cresta dell'onda, la loro occasione l'hanno avuta e si possono tirare le somme. Su Aubameyang che somme vuoi tirare che non ha giocato una partita in prima squadra , così come Vieira un secolo fa...

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 25/06/2015, 7:12

Io sono rimasto deluso l'anno scorso dalla decisione di vendere Cristante. Quando poteva giocare benissimo da titolare visto che poi al suo posto giocava Van Ginkel (a proposito, é tornato al Chelsea, vero?). Comunque i giovani vanno fatti giocare, non esiste che non fai manco mezza partita e ti vendono. Ovviamente affiancati a giocatori d'esperienza.
Io spero che Mastour abbia una possibilità, se dovessero vendere anche lui senza manco avergli fatto giocare una partita, mi incazzerei parecchio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 43 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 25/06/2015, 8:43

DF PUNK ha scritto:Ma nessuno mi pare abbia chiesto la testa di Darmian, Aubameyang e Antonelli all'epoca, è questo il punto. De Sciglio ed El Sharawy sono da anni sulla cresta dell'onda, la loro occasione l'hanno avuta e si possono tirare le somme. Su Aubameyang che somme vuoi tirare che non ha giocato una partita in prima squadra , così come Vieira un secolo fa...
Vabbè, Vieira non sarebbe potuto mai restare (pur volendo) al Milan :mrgreen:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 25/06/2015, 16:35

Der Metzgermeister ha scritto: Vabbè, Vieira non sarebbe potuto mai restare (pur volendo) al Milan :mrgreen:
Perché mai :-

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 25/06/2015, 18:39

DF PUNK ha scritto:Ma nessuno mi pare abbia chiesto la testa di Darmian, Aubameyang e Antonelli all'epoca, è questo il punto. De Sciglio ed El Sharawy sono da anni sulla cresta dell'onda, la loro occasione l'hanno avuta e si possono tirare le somme. Su Aubameyang che somme vuoi tirare che non ha giocato una partita in prima squadra , così come Vieira un secolo fa...
De Sciglio mi sembra proprio involuto ma lo voglio vedere con un allenatore in panchina, non con un fantoccio.
El Shaarawy lo han bloccato gli infortuni ma non avrei dubbi sul puntarci ancora, è un ragazzo di 22 anni con i colpi del campione, ha bisogno di continuità perchè dopo 2 infortuni simili è ovvio che la crescita sportiva e mentale si blocchi.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 25/06/2015, 18:46

Comunque sia, dopo questa ultima settimana terribile, questo silenzio mi fa ben sperare. Basta proclami ma solo fatti, devono sbrigarsi però, la piazza non si convince solo con le parole.

Rispondi