OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 17 times
Been thanked: 9 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Moxicity » 26/07/2015, 14:02

Nonostante la carenza a centrocampo, oo prenderei un trequartista...
così che Bonaventura scali in mediana.
Bonaventura Montolivo Bertolacci
Trequartista
Bel il campionato secondo me è molto buono.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 26/07/2015, 20:11

Moxicity ha scritto:Nonostante la carenza a centrocampo, oo prenderei un trequartista...
così che Bonaventura scali in mediana.
Bonaventura Montolivo Bertolacci
Trequartista
Bel il campionato secondo me è molto buono.
Nelle idee di Sinisa Jack dovrebbe essere un trequartista e la sua riserva credo sia Menez, inoltre abbiamo anche Suso o Honda. Non penso che la nostra priorità sia il trequartista ma un difensore centrale di livello.

Non so veramente cosa ce ne facciamo di 9 giocatori offensivi per 3 ruoli (Matri, Cerci, Suso, Niang, Honda, Menez, Bonaventura, Luiz Adriano e Bacca). Penso che due di questi partiranno e spero siano i primi due visto che Honda penso per motivi di marketing non sia sul mercato

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 6 times

Messaggio da Double_L » 26/07/2015, 20:18

Victor Mackey ha scritto:
Non so veramente cosa ce ne facciamo di 9 giocatori offensivi per 3 ruoli (Matri, Cerci, Suso, Niang, Honda, Menez, Bonaventura, Luiz Adriano e Bacca). Penso che due di questi partiranno e spero siano i primi due visto che Honda penso per motivi di marketing non sia sul mercato
Proprio per questo motivo secondo me l'acquisto di Ibra non sarebbe così necessario. E' vero che per Bacca e Luiz Adriano si tratta della prima esperienza in Serie A e potrebbero essere delle incognite, ma alla fine, in un'annata senza coppe, non bastano loro 2 con Cerci, Matri e Niang riserve più il trequartista dove pure li c'è una vasta scelta tra Bonaventura, Suso, Honda e Menez (che può giocare anche punta) da schierare in avanti? Io mi concentrerei sulla difesa dove servono come minimo un terzino e un centrale di buon livello.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 26/07/2015, 20:26

Double_L ha scritto: Proprio per questo motivo secondo me l'acquisto di Ibra non sarebbe così necessario. E' vero che per Bacca e Luiz Adriano si tratta della prima esperienza in Serie A e potrebbero essere delle incognite, ma alla fine, in un'annata senza coppe, non bastano loro 2 con Cerci, Matri e Niang riserve più il trequartista dove pure li c'è una vasta scelta tra Bonaventura, Suso, Honda e Menez (che può giocare anche punta) da schierare in avanti? Io mi concentrerei sulla difesa dove servono come minimo un terzino e un centrale di buon livello.
Sono assolutamente d'accordo infatti, è innegabile che Ibra porterebbe ad un miglioramento tecnico immediato ma il suo acquisto non è imprescindibile, la sistemazione della difesa invece sì

DF PUNK
Città: bologna

Messaggio da DF PUNK » 27/07/2015, 12:51

Double L il terzino non ci serve. Se dobbiamo spendere per avere un buon terzino tanto vale tenere quelli che abbiamo. Dani Alves sarebbe stata una bella suggestione, ma ha rinnovato.varrebbe la pena solo per uno veramente top, uno di quelli che allo stato attuale non si muovono. Mi tengo Calabria grazie

Junior
Has thanked: 18 times

Messaggio da Junior » 27/07/2015, 17:00

DF PUNK ha scritto:Double L il terzino non ci serve. Se dobbiamo spendere per avere un buon terzino tanto vale tenere quelli che abbiamo. Dani Alves sarebbe stata una bella suggestione, ma ha rinnovato.varrebbe la pena solo per uno veramente top, uno di quelli che allo stato attuale non si muovono. Mi tengo Calabria grazie

Beh le possibilità son 2 o Calabria ha convinto Mihajlovic che può essere una prima alternativa nel ruolo (a me dopo questo precampionato ha convinto, mi è piaciuto, ma io non sono Sinisa, non vedo il giocatore tutti i giorni, non so se è in grado di reggere la pressione di S.Siro) o un terzino serve per forza perché non puoi affrontare una stagione con solo 3 terzini: Abate, Antonelli e De Sciglio. L'abbiam fatto l'anno scorso ed abbiam sofferto (e avevamo anche i "tappabuchi" Rami e Bonera) dovendo andare a prendere addirittura Bocchetti come quarto a gennaio.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 27/07/2015, 19:55

Junior ha scritto:Beh le possibilità son 2 o Calabria ha convinto Mihajlovic che può essere una prima alternativa nel ruolo (a me dopo questo precampionato ha convinto, mi è piaciuto, ma io non sono Sinisa, non vedo il giocatore tutti i giorni, non so se è in grado di reggere la pressione di S.Siro) o un terzino serve per forza perché non puoi affrontare una stagione con solo 3 terzini: Abate, Antonelli e De Sciglio. L'abbiam fatto l'anno scorso ed abbiam sofferto (e avevamo anche i "tappabuchi" Rami e Bonera) dovendo andare a prendere addirittura Bocchetti come quarto a gennaio.
Ci sono altre priorità, non possiamo fare il mercato in base a previsioni catastrofiche. Una squadra normale non ci pensa due volte ad avere in rosa un giocatore della primavera, se questo si dimostra meritevole. E' ora che lo si faccia anche in Italia. Sono 3 potenziali titolari + 1 promosso dalla primavera. Toh se proprio sei in emergenza ci metti Poli. Se proprio vuoi prendere un terzino lo fai dopo aver preso nell'ordine un centrale, un centrocampista, un altro centrale e l'eventuale fantomatico regalo ai tifosi (Ibrahimovic). Un'operazione da tentare giusto il 31 di agosto, tutt'altro che prioritaria.

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez » 27/07/2015, 20:13

Il terzino, se arriva, sarà titolare inamovibile. Ma Ibra in che rapporti è con Miha? Io ricorso quella testata in Inter Juve di diversi anni fa

Junior
Has thanked: 18 times

Messaggio da Junior » 27/07/2015, 20:23

DF PUNK ha scritto: Ci sono altre priorità, non possiamo fare il mercato in base a previsioni catastrofiche. Una squadra normale non ci pensa due volte ad avere in rosa un giocatore della primavera, se questo si dimostra meritevole. E' ora che lo si faccia anche in Italia. Sono 3 potenziali titolari + 1 promosso dalla primavera. Toh se proprio sei in emergenza ci metti Poli. Se proprio vuoi prendere un terzino lo fai dopo aver preso nell'ordine un centrale, un centrocampista, un altro centrale e l'eventuale fantomatico regalo ai tifosi (Ibrahimovic). Un'operazione da tentare giusto il 31 di agosto, tutt'altro che prioritaria.

Previsioni catastrofiche? Avere una domenica un terzino squalificato e l'altro acciaccato non è una previsione catastrofica, è realistica. Non puoi non avere 4 terzini di ruolo in rosa.
L'anno scorso partimmo con Abate-De Sciglio-Armero + Albertazzi e abbiamo visto come è andata (chissà se non ci fossero stati Bonera e Rami).
O si è sicuri su Calabria (e lì solo Sinisa che lo vede e ci parla tutti i giorni può esserlo, perché noi possiamo giudicarlo per quello che vediamo in campo, ma se ha carattere o rischia di soffrire S.Siro come De Sciglio ancora non lo possiamo sapere, lo vedremo, il Mister deve vederlo e capirlo prima di noi) o un terzino serve, sicuramente più di un secondo centrale (Primo Nuovo Centrale, Paletta, Mexes, Zapata, Ely, Alex, Zaccardo ed eventualmente Albertazzi)...Quest'anno si possono registrare solo 25 giocatori, mica possono essere tutti difensori centrali, 5 sono abbastanza, 5 centrali e 4 terzini servono per la difesa di più iniziano ad essere troppi, di meno rischian di essere pochi.
è ovvio che un centrale e un centrocampista servano di più e debbano essere le priorità, dico solo occhio a non dimenticarsi anche del resto.
Il tutto premesso che spero vivamente che Calabria diventi un campione dato che sembra avere i numeri per farlo.

ps. Il Milan non è una squadra normale, è una squadra che l'anno prossimo deve qualificarsi in Europa dopo due annate nere, l'anno prossimo, non fra 2,3,4,5,10 anni.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK » 27/07/2015, 20:27

Il Milan è anche una squadra che quest'anno non gioca le coppe e appunto perché si possono registrare solo 25 giocatori eviterei altri terzini. (Calabria lo considero già in rosa quindi sono 4, sennò che l'ho fatto a fare quel discorso)

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 27/07/2015, 20:58

Calabria è a tutti gli effetti un membro della prima squadra e secondo me sarà parecchie volte titolare.
Abate, De Sciglio, Antonelli e Calabria per quest'anno van più che bene.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 27/07/2015, 21:03

Oggi hanno stilato il calendari comunque e tutto sommato, nonostante l'inizio sprint, non ci possiamo lamentare. Le ultime 5, tolta la Roma sono abbastanza soft.

Poi, tra mercoledì e giovedì ci sarà la firma di Bee, quindi mi aspetto qualcosa sul mercato, e rimango convinto che Romagnoli e Ibra, più un centrocampista arriveranno. Ibra/Bacca è una coppia potenziale da 50 goal, senza considerare che secondo me, anche con lo svedese, giocheranno tutti davanti.

Carlitos :love:

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 28/07/2015, 13:59

Bee tra stasera e domani a Milano, daje.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 6 times

Messaggio da Double_L » 28/07/2015, 14:10

Boh per me un terzino vi servirebbe come il pane. Sto Calabria è un giovane senza esperienza quindi sarebbe una scommessa, De Sciglio è più il tempo che è in infermeria che sul campo e Abate secondo me è improponibile. Di affidabile c'è solo Antonelli che non è neanche chissà quale fenomeno. Io prenderei prima un terzino (oltre ad un DC ovviamente) piuttosto che Ibra o un qualsiasi altro attaccante.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 28/07/2015, 14:18

Double_L ha scritto:Boh per me un terzino vi servirebbe come il pane. Sto Calabria è un giovane senza esperienza quindi sarebbe una scommessa, De Sciglio è più il tempo che è in infermeria che sul campo e Abate secondo me è improponibile. Di affidabile c'è solo Antonelli che non è neanche chissà quale fenomeno. Io prenderei prima un terzino (oltre ad un DC ovviamente) piuttosto che Ibra o un qualsiasi altro attaccante.
Per avere solo campionato e coppa Italia quei terzini vanno bene. E poi i giovani vanno fatti giocare, e Calabria finirà per giocare spesso. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Abate/De Sciglio, se quest'ultimo sta bene, è un buon duo a destra, e Antonelli/Calabria è più che sufficiente.

Ora il Milan è giustamente concentrato su un centrale, un centrocampista e Ibra

Rispondi