OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DF PUNK
Città: bologna

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DF PUNK » 28/07/2015, 14:19

Al di là dei discorsi numerici, non manca la spinta sulle fasce, manca un costruttore di gioco! Abate e Antonelli potevano fare cazzi se l'anno scorso giocavi col modulo farfalla e a impostare c'avevi De jong (e ancor peggio il Bonera di turno dalle retrovie)

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 28/07/2015, 14:22

Il fatto è che con Ibra, almeno per l'anno prossimo, puoi permetterti di tenere anche questo centrocampo visti gli inserimenti di Josè Mauri e Bertolacci. Ma se non dovesse arrivare lo svedese, un CC alla Witsel sarebbe più che vitale.

Junior
Has thanked: 18 times

Messaggio da Junior » 28/07/2015, 18:27

DF PUNK ha scritto:Il Milan è anche una squadra che quest'anno non gioca le coppe e appunto perché si possono registrare solo 25 giocatori eviterei altri terzini. (Calabria lo considero già in rosa quindi sono 4, sennò che l'ho fatto a fare quel discorso)

A me sembrava di essere stato abbastanza chiaro:
Beh le possibilità son 2 o Calabria ha convinto Mihajlovic che può essere una prima alternativa nel ruolo o un terzino serve per forza
Se sarà Calabria a fare il quarto siamo a posto, ma Sinisa deve esserne sicuro.

Fermo restando che se non ho capito male essendo Under 21 Calabria, come Mauri, Niang (motivo in più per non cederlo) e Donnarumma non rientrerà nel limite dei 25, per questo il posto per un terzino in più ci sarebbe, mentre i centrali occupano tutti un posto.

DocLecter ha scritto:Il fatto è che con Ibra, almeno per l'anno prossimo, puoi permetterti di tenere anche questo centrocampo visti gli inserimenti di Josè Mauri e Bertolacci. Ma se non dovesse arrivare lo svedese, un CC alla Witsel sarebbe più che vitale.
Mi hai tolto le parole dalle dita, se arriva Ibra il centrocampista non è più una priorità. Il problema è che se arriva Ibra mi sa che (almeno noi comuni mortali) lo sapremo solo a fine agosto credo...

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly » 28/07/2015, 18:52

Witsel mi sembra giusto un nome di spessore piuttosto che un' esigenza. Al Milan serve qualcuno che sappia velocizzare la manovra e qualcuno che sappia dettare i tempi di gioco.
Il primo dovrebbe essere il trequartista, il secondo una mezzala piuttosto che uno da mettere davanti alla difesa.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 28/07/2015, 19:21

Jolly ha scritto:Witsel mi sembra giusto un nome di spessore piuttosto che un' esigenza. Al Milan serve qualcuno che sappia velocizzare la manovra e qualcuno che sappia dettare i tempi di gioco.
Il primo dovrebbe essere il trequartista, il secondo una mezzala piuttosto che uno da mettere davanti alla difesa.
Bah, non sono d'accordo. La priorità al momento è una sola ed è il difensore centrale. Chiaramente un'altra mezz'ala sarebbe gradita ma deve alzare davvero il livello, perchè se dobbiamo prende un mezzo giocatorino tanto vale puntare su Mauri perchè altrimenti si fa come nella gestione Inzaghi dove nel girone d'andata giocavano i Muntari e gli Essien e non i Saponara.
Sulla trequarti abbiamo Jack, Menez, Suso e Honda, gli ultimi due nomi certamente non mi fanno impazzire ma i ruoli da sistemare maggiormente sono altri.
Sui terzini credo abbiate detto tutti la stessa cosa cioè che i terzini devono essere obbligatoriamente almeno 4, per cui o Miha punta su Calabria o un altro per forza serve

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 28/07/2015, 19:38

Victor Mackey ha scritto: Sui terzini credo abbiate detto tutti la stessa cosa cioè che i terzini devono essere obbligatoriamente almeno 4, per cui o Miha punta su Calabria o un altro per forza serve
Vallo a sapere che nonno Bonera andava a creare tutto sto caos sulle fasce con la sua dipartita :mrgreen: :mrgreen:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 28/07/2015, 20:03

Jolly ha scritto:Witsel mi sembra giusto un nome di spessore piuttosto che un' esigenza. Al Milan serve qualcuno che sappia velocizzare la manovra e qualcuno che sappia dettare i tempi di gioco.
Jo,poi vai sul Topic dell'Inter e dimmi la tua sulla squadra che sta nascendo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 29/07/2015, 9:50

Secondo quanto riferisce l'inviato di Milannews.it, Bee Taechaubol, che è sbarcato questa mattina alle 8.20 a Malpensa, si trova in questo momento all'Hotel Bulgari nel centro di Milano insieme ai suoi collaboratori. C'è grande attesa per i prossimi movimenti del thailandese, che è tornato a Milano per chiudere la tratttativa con Silvio Berlusconi per l'acquisto del 48% del Milan.

Immagine

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 29/07/2015, 13:56

E' in corso l'incontro tra Bee e Berlusconi ad Arcore :bike:

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez » 30/07/2015, 11:52

Qualcuno ha letto l'intervista di Galliani sulla Gazza?

Intanto
Dopo aver disputato una grande stagione con la maglia della Primavera del Milan, Davide Di Molfetta saluta e va al Benevento. L'attaccante classe 1996, secondo quanto appreso da MilanNews.it, è stato ceduto in prestito secco al club campano. Di Molfetta è stato voluto fortemente dall'allenatore che punta sul 4-3-3 e valorizza molto gli esterni offensivi. Una delle piazze più importanti della Lega Pro. La speranza di Di Molfetta è vincere il campionato e proseguire il processo di crescita iniziato nelle giovanili rossonere. L'attaccante va a Benevento in prestito secco dopo aver rinnovato qualche mese fa il contratto con il Milan

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez » 30/07/2015, 11:52

Qualcuno ha letto l'intervista di Galliani sulla Gazza?

Intanto
Dopo aver disputato una grande stagione con la maglia della Primavera del Milan, Davide Di Molfetta saluta e va al Benevento. L'attaccante classe 1996, secondo quanto appreso da MilanNews.it, è stato ceduto in prestito secco al club campano. Di Molfetta è stato voluto fortemente dall'allenatore che punta sul 4-3-3 e valorizza molto gli esterni offensivi. Una delle piazze più importanti della Lega Pro. La speranza di Di Molfetta è vincere il campionato e proseguire il processo di crescita iniziato nelle giovanili rossonere. L'attaccante va a Benevento in prestito secco dopo aver rinnovato qualche mese fa il contratto con il Milan

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 30/07/2015, 12:33

HardyzRulez ha scritto:Qualcuno ha letto l'intervista di Galliani sulla Gazza?
L'ho letta poco fa. Non mi è sembrato così interessante, nella metà delle domande ha leccato il culo a Silvio mentre in quelle più interessanti ha preferito non rispondere o glissare.
Mi è piaciuto il fatto che abbia detto o terzo posto o insuccesso perchè è giusto alzare l'asticella

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel » 30/07/2015, 13:32

Bene in difesa il Milan fino ad ora.
Poche settimane di Sinisa sembrano esser state più utili di un campionato con Pippo

taker85

Messaggio da taker85 » 30/07/2015, 13:52

Riconfermata la coppia difensiva brasiliana Alex-Ely.
Il primo è un destro esperto, il secondo un mancino puro fresco atleticamente e giovane.

Si delinea un pó cosa cerca Sinisa al centro dell difesa.

Cmq impressionante come siamo giá piu compatti in difesa rispetto a 2 mesi fa.
:O.O

taker85

Messaggio da taker85 » 30/07/2015, 14:48

Cmq atleticamente Sinisa crea delle macchine :O.O
minchia quanto corrono.

Rispondi