A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Der Metzgermeister »

Incollo quanto ho scritto nel topic della giornata di campionato:

Io non capisco chi si è meravigliato della prestazione opaca del Milan.
Squadra che ha fatto un lavoro estivo molto carico, era ovvio che sarebbe stata lenta contro, invece, una squadra che, oltre al dato tecnico superiore soprattutto a centrocampo, ha fatto una preparazione molto più leggera (e soprattutto, la differenza di gioco tra Montella e Sousa è molto, molto minore tra il non-gioco di Pippo e quello che ha intenzione di fare Mihajlovic).
Al Milan manca un rifinitore vero (oltre all'annoso problema del regista) ed è evidente, Honda purtroppo se non tocca la palla almeno 3 volte è abbastanza inutile (in quello che a suo dire è il suo ruolo preferito).
Per il resto, alla fine non mi appello nemmeno all'arbitraggio "casalingo" (il secondo giallo di Ely ed il rigore per un intervento in cui Romagnoli prende il pallone) come molti miei compari di tifo (non qui) perché alla fine purtroppo fanno parte del gioco.
E di fondo Lopez ha fatto almeno 2 parate decisive per cui il risultato, con merito, arride ai viola.



Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Su questo non ci piove, resta però la mediana che ha fatto praticamente schifo e mi fa piacere che Miha lo abbia detto apertamente, a sto punto spero in qualche acquisto last minute a centrocampo che non sia Soriano

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Heel »

Capisco metterlo contro il Perugia in coppa italia, ma non puoi schierare un giocatore senza esperienza come Ely subito alla prima giornata di campionato, sopratutto se accanto hai un Romagnoli appena ventenne. Avrei preferito un Mexes, che sembrava in forma nel pre-campionato. Ely va inserito gradualmente. E comunque ripeto che servirebbe un'altro difensore, forte e d'esperienza magari, il problema è trovarlo.

Su Balotelli non commento, è un'operazione che sembra talmente fuori luogo, che magari il Condor c'azzecca :party:

E concordo con il comprare un buon centrocampista, con Soriano non miglioriamo niente.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Praticamente preso Balo in prestito a 3 milioni. Sebbene Miha abbia smentito di averlo incontrato, pare che si siano visti e gli abbia detto che se non sarà il primo a arrivare e l'ultimo ad andare gli farà lui stesso le valigie. Vedremo. Intanto, Matri vicino alla Lazio

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

Io prenderei un altro attaccante,siete in pochi e se viene un raffreddore a qualcuno siete costretti a mettere i primavera.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Io pagherei a peso d'oro un Borja Valero random per il nostro centrocampo :| :|

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Moxicity »

Nonostante quello che si dice, io sono contento che ritorni Balo e farà pure bene.
A Centrocampo qualcuno arriverà...

Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Victor Mackey »

Pagelle con argomentazioni veloci che oggi ho poco tempo
Abbiamo fatto cagare poco da dire, non si sono visti più di 4/5 passaggi e l'uomo in meno non ha aiutato. Dispiaciuto veramente per Ely che sicuramente ora avrà la strada tutta in salita. La Fiorentina ha giocato benissimo con tocchi di prima e un Ilicic versione top player.

Lopez 6,5: Sarebbe un 7 ma coi piedi trasmette troppa insicurezza. Tra i pali invece la solita saracinesca, peccato per il rigore quasi preso
De Sciglio 6: Ha giocato bene e sembra in gran forma, i piedi non sono quelli di Cafù ma la corsa c'è tutta e anche in difesa non ha troppe colpe. Bernadeschi dei Viola infatti è il meno pericoloso
Ely 4: Partita completamente sbagliata. Kalinic gli fa venire il mal di testa e l'espulsione è sacrosanta. è decisamente lento ma non è da bocciare sicuramente per una partita
Romagnoli 4,5: L'ingenuità sul rigore è clamorosa e le imbucate centrali di Kalinic sono in parte anche colpa sua.
Antonelli 5: La fase difensiva si sa è quel che è ma stavolta spinge anche poco.
Bertolacci 5: Invisibile, soprattutto nel secondo tempo fino alla sostituzione. Speriamo si riprenda e non senta troppo la pressione, in fase di interdizione è quasi nullo.
De Jong 4,5: Non azzecca un passaggio e stavolta fa pure schifo in fase difensiva. Valero ma soprattutto Badelj gli danno una lezione di regia per stavolta
Bonaventura 6: Impreciso sotto porta ma si danna come un leone. Ho rivisto il Jack dell'anno scorso, che predica nel deserto.
Honda 5,5: Si fa vedere in fase di copertura fino alla sostituzione ma non inventa niente di niente
Zapata 6,5: Entra, tappa parecchi buchi e Kalinic scompare. Sicuramente è più veloce di Ely e le sue caratteristiche piacciono al mister. Spesso dimenticato, potrebbe tornarci utile
Bacca 5+: Sradica un paio di palloni nel primo tempo pericolosi ma si fa vedere poco, nel secondo scompare proprio, anche perchè non viene mai servito. La testa non mi sembra la sua specialità
Adriano 5,5: Un paio di buone sponde ma nulla più. Buon impegno ma la sostanza è quasi zero
Miha 5: Con le parole è sempre perfetto, in campo questa volta il Milan è stato massacrato. Come detto da lui sconfitta meritata ma non indolore perchè danneggia un pochino l'entusiasmo. Comunque avversario peggiore al momento non si poteva trovare

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Der Metzgermeister »

Criscitiello ha dato un'indiscrezione, ossia, che Raiola e Galliani hanno stretto il seguente patto:
il Milan prende Balotelli in questa sessione di mercato ed a Giugno Ibra arriverà al Milan con un biennale e, finiti i 2 anni, un contratto da dirigente alla Nedved.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Der Metzgermeister ha scritto:Criscitiello ha dato un'indiscrezione, ossia, che Raiola e Galliani hanno stretto il seguente patto:
il Milan prende Balotelli in questa sessione di mercato ed a Giugno Ibra arriverà al Milan con un biennale e, finiti i 2 anni, un contratto da dirigente alla Nedved.
Bah non ci credo più di tanto. Innanzitutto, se Ibra ha deciso di smettere tra due/tre anni andrà in America a svernare e a prendere un sacco di soldi. In secondo luogo, non ce lo vedo proprio come dirigente.
Ultime news parlano di un interessamento della Juve per Montolivo, accettiamo subito!!!!

Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Victor Mackey »

Se fosse vero, sarebbe l'ennesima dimostrazione di quanto Galliani sia in totale bambola. Mi spiego meglio prima di essere frainteso, Ibra è un fuoriclasse, un giocatore illegale, soprattutto per la serie A ma non puoi comprare un 35enne accentratore di gioco quando dovresti avere un progetto tecnico ben preciso.

Montolivo per quanto mi riguarda può essere pure ceduto ma non certo alla Juventus e per poco. Se ci danno 10/15 milioni bene altrimenti ce lo teniamo perchè comunque prima dell'infortunio era un discreto giocatore. Inoltre io lo proverei al posto di De Jong visto che può far ripartire più velocemente l'azione e sa fare bene anche la fase di interdizione

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Prendiamolo subito sto Illaramendi :superman:

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

taker85 ha scritto:Prendiamolo subito sto Illaramendi :superman:
Io mi sono messo le mani nei capelli sentendo che "un giocatore del real sarebbe l'alternativa a Soriano" :facepalm2:
Magari sto Illaramendi non sarà un fenomeno ma credo sia meglio di un Soriano o un Bertolacci qualsiasi

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Illaramendi nasce come registra di centrocampo, poi con Carletto ha fatto anche la mezz'ala.

Magari arrivasse lui, sarebbe il PRIMO centrocampista interessante dopo il ciclo dei Pirlo, Seedorf ecc.
NOn sarà un fenomeno ma è sicuramente un buon play.

Trovo ancora scandaloso nel 2015 che a 4 anni dalla "fine di un era" non abbiamo mai comprato un centrocampista che sposti gli equilibri come facevano quei fenomeni.

Scandaloso.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Scordiamocelo, è tornato alla Sociedad

Rispondi