A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Sonoio »

Junior ha scritto:

In effetti transfermarkt la considera doppio giallo, ma anche a me sembra fosse diretto.

Altre? Siam passati da 4 a 1 in 102 partite in A?

BALOTELLI ESPULSIONI AMMONIZIONI – La Gazzetta dello Sport ha realizzato per l’edizione di stamane una grafica davvero ben fatta ed esplicativa che mostra il numero di espulsioni e di ammonizioni di Balotelli nel corso della sua breve carriera. Fino ad oggi Super Mario ha totalizzato 77 gialli e 8 rossi, numeri sicuramente non positivi. Fra i periodi peggiori, quelli in Premier League, fra le fila del Manchester City, dove Mario è stato espulso per ben 4 volte, ricevendo 26 gialli, in 80 gare.

aggiornata al 2013 quindi dovrebbe mancare un anno di Milan più la stagione in cui non ha giocato con il Liverpool.

Al 2013 quindi ha saltato quante? 25 partite per squalifica stando stretti?

not bad :boh:



Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Sonoio ha scritto:

BALOTELLI ESPULSIONI AMMONIZIONI – La Gazzetta dello Sport ha realizzato per l’edizione di stamane una grafica davvero ben fatta ed esplicativa che mostra il numero di espulsioni e di ammonizioni di Balotelli nel corso della sua breve carriera. Fino ad oggi Super Mario ha totalizzato 77 gialli e 8 rossi, numeri sicuramente non positivi. Fra i periodi peggiori, quelli in Premier League, fra le fila del Manchester City, dove Mario è stato espulso per ben 4 volte, ricevendo 26 gialli, in 80 gare.

aggiornata al 2013 quindi dovrebbe mancare un anno di Milan più la stagione in cui non ha giocato con il Liverpool.

Al 2013 quindi ha saltato quante? 25 partite per squalifica stando stretti?

not bad :boh:


I 77 gialli tornano anche qui http://www.transfermarkt.it/mario-balot ... eler/45146" onclick="window.open(this.href);return false; ma aggiornati ad oggi.

Comunque una fonte più affidabile di chi inventa titoli come "Moratti il mio titolo preferito? Lo scudetto a tavolino" "Romagnoli: difendo come Nesta. Ho il tocco di Zidane" sarebbe meglio...

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Sting94 »

Kucka è calato parecchio da quando si infortunò, ma raga, l'anno scorso avevate Van Ginkel e Muntari eh..
Comunque non vedo bene Balotelli, troppo immobile per il gioco di Miha, ce lo vedreste a recuperare un pallone a centrocampo in caso di necessità? Io proprio no; mentre Luiz Adriano lo fa, e pure Bacca.
E se fossi in Galliani, qualche milioncino per un altro centrale lo spenderei..

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mds32 »

Sonoio ha scritto:

BALOTELLI ESPULSIONI AMMONIZIONI – La Gazzetta dello Sport ha realizzato per l’edizione di stamane una grafica davvero ben fatta ed esplicativa che mostra il numero di espulsioni e di ammonizioni di Balotelli nel corso della sua breve carriera. Fino ad oggi Super Mario ha totalizzato 77 gialli e 8 rossi, numeri sicuramente non positivi. Fra i periodi peggiori, quelli in Premier League, fra le fila del Manchester City, dove Mario è stato espulso per ben 4 volte, ricevendo 26 gialli, in 80 gare.

aggiornata al 2013 quindi dovrebbe mancare un anno di Milan più la stagione in cui non ha giocato con il Liverpool.

Al 2013 quindi ha saltato quante? 25 partite per squalifica stando stretti?

not bad :boh:
8 espulsioni mai nella vita.
Le espulsioni sono 6: 2 per rosso diretto (West Bromwich-Manchester City e Manchester City-Dinamo Kiev entrambe nella stagione 2010/2011 e ) e 4 per doppia ammonizione (Rubin Kazan-Inter stagione 2009/2010, Arsenal-Manchester City e Liverpool-Manchester City entrambe stagione 2011/2012, Milan-Napoli stagione 2013/2014).
I giornali potrebbero anche controllare prima di pubblicare dati.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Devixe »

Quello col Napoli anche a me pare fosse diretto.

2 in nazionale.
Certo che 4 rossi in 80 partite

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mds32 »

Era doppia ammonizione contro il Napoli. Ammonito prima al 56' per un fallo e poi al 93' per proteste e quindi espulso per doppia ammonizione.
In nazionale se non ricordo male è stato espulso solo contro la Repubblica Ceca durante le qualificazioni ai mondiali in Brasile ma comunque quelle dubito siano state conteggiate perchè altrimenti le ammonizioni sarebbero ben più di 77.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

[youtube][/youtube]

Fu doppio giallo anche col Napoli.

A sto punto direi che transfermarkt mi sembra affidabile (fino a prova contraria ovviamente) e quindi passiamo dal discutere sulle espulsioni in serie A che passano da 4 a 1 a metterci dentro, non solo quelle in premier, CL ed EL, ma anche quelle in nazionale... Ok, basta saperlo, ma non si parlava di quello :)

Allora sono, nazionale esclusa perché non ho i dati sotto mano, 6 espulsioni in 248 partite, che non sono poche per un attaccante, ma nemmeno tantissime come sembrava e di cui 1 sola su 114 gare nelle competizioni che giocherà quest'anno (Serie A e Coppa Italia).

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Sonoio »

Mds32 ha scritto:Era doppia ammonizione contro il Napoli. Ammonito prima al 56' per un fallo e poi al 93' per proteste e quindi espulso per doppia ammonizione.
In nazionale se non ricordo male è stato espulso solo contro la Repubblica Ceca durante le qualificazioni ai mondiali in Brasile ma comunque quelle dubito siano state conteggiate perchè altrimenti le ammonizioni sarebbero ben più di 77.
fonte? così per chiedere, mi sembra strano pubblichino un articolo con dati a caso, magari tra le tue fonti e quelle della gazzetta c'è una qualche differenza relativa al conteggio di espulsioni in nazionale o cose così.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mds32 »

Sonoio ha scritto:
fonte? così per chiedere, mi sembra strano pubblichino un articolo con dati a caso, magari tra le tue fonti e quelle della gazzetta c'è una qualche differenza relativa al conteggio di espulsioni in nazionale o cose così.
Le mie fonti sono i tabellini delle partite giocate da Balotelli. Fonti che evidentemente quelli della gazzetta dello sport non adoperano quando danno numeri del genere ma faranno qualche tipo di collage da vari siti.
Si arriva a 8 espulsioni sommando sia quella in Nazionale maggiore (una) sia in Under 21 (una) ma poi in quel caso le ammonizioni salirebbero a quasi un centinaio.
Ultima modifica di Mds32 il 27/08/2015, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Sonoio ha scritto:
fonte? così per chiedere, mi sembra strano pubblichino un articolo con dati a caso, magari tra le tue fonti e quelle della gazzetta c'è una qualche differenza relativa al conteggio di espulsioni in nazionale o cose così.

Wikipedia, quindi da prendere con le molle, conferma quanto detto da Mds32 https://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Balotelli#Nazionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ne ricordo anche una con l'Under21, forse chi dice 2 conta anche quella. Se volete e sa qualcuno ha i dati possiamo aggiungere anche quelle con la primavera :justwatching:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Sonoio »

Mds32 ha scritto: Le mie fonti sono i tabellini delle partite giocate da Balotelli. Fonti che evidentemente quelli della gazzetta dello sport non adoperano quando danno numeri del genere ma faranno qualche tipo di collage da vari siti.
Anche sommando l'espulsione in nazionale si arriva a 7 espulsioni (quindi non sarebbero 8 a meno che non sia stato espulso dalla panchina in qualche occasione) ma poi in quel caso le ammonizioni salirebbero a 91 (se si escludono quelle in nazionale invece 77 è corretto).
io qui tra doppia ammonizione e rosso diretto ne conto 8 compresa la nazionale che non vedo perchè non vada contata, quindi ok si sono sbagliati di una.

http://it.soccerway.com/players/mario-balotelli/22357/" onclick="window.open(this.href);return false;

polemica giusta o sbagliata con la gazzetta, rimane il fatto che 7 espulsioni e 91 ammonizioni mi sembrano tantine. quante partite saltate per squalifica più o meno?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Sonoio »

Chiellini in tutta la sua carriera fatta di molte partite giocate in più è stato espulso 3 volte

http://it.soccerway.com/players/giorgio ... ini/17684/" onclick="window.open(this.href);return false;

Balotelli in meno partite e da punta è stato espulso più del doppio di chiellini, noto macellaio che gioca centrale di difesa :boh:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mds32 »

Sonoio ha scritto:
io qui tra doppia ammonizione e rosso diretto ne conto 8 compresa la nazionale che non vedo perchè non vada contata, quindi ok si sono sbagliati di una.

http://it.soccerway.com/players/mario-balotelli/22357/" onclick="window.open(this.href);return false;

polemica giusta o sbagliata con la gazzetta, rimane il fatto che 7 espulsioni e 91 ammonizioni mi sembrano tantine. quante partite saltate per squalifica più o meno?
In quel link (dove comunque 4+0+2+1=7) manca una espulsione ricevuta nel 2009 con l'Under 21 (l'avevo saltata anche io nel mio calcolo). In questo caso quindi le espulsioni sarebbero si 8 ma le ammonizioni salirebbero a quasi un centinaio mentre loro quelle 77 le hanno conteggiate solo con le squadre di club quindi come la si mette uno dei due dati è sicuramente sbagliato.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Sonoio ha scritto:Chiellini in tutta la sua carriera fatta di molte partite giocate in più è stato espulso 3 volte

http://it.soccerway.com/players/giorgio ... ini/17684/" onclick="window.open(this.href);return false;

Balotelli in meno partite e da punta è stato espulso più del doppio di chiellini, noto macellaio che gioca centrale di difesa :boh:

Davvero? Tra tutti Chiellini? Vuoi trollare o scatenare un flame? Si stava discutendo tranquillamente... Personalmente cercherò di evitarlo e limitarmi a un "chissà quante sarebbero quelle di Chiellini se contassimo quelle che gli hanno risparmiato". Balotelli dice "ah" ed è giallo, Chiellini prima di prendere un giallo campa cavallo...Suvvia

Mds32 ha scritto: In quel link (dove comunque 4+0+2+1=7) manca una espulsione ricevuta nel 2009 con l'Under 21 (l'avevo saltata anche io nel mio calcolo). In questo caso quindi le espulsioni sarebbero si 8 ma le ammonizioni salirebbero a quasi un centinaio mentre loro quelle 77 le hanno conteggiate solo con le squadre di club quindi come la si mette uno dei due dati è sicuramente sbagliato.

E aumenta anche il numero di partite giocate...

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mds32 »

Sonoio ha scritto:Chiellini in tutta la sua carriera fatta di molte partite giocate in più è stato espulso 3 volte

http://it.soccerway.com/players/giorgio ... ini/17684/" onclick="window.open(this.href);return false;

Balotelli in meno partite e da punta è stato espulso più del doppio di chiellini, noto macellaio che gioca centrale di difesa :boh:
Chiellini è a 5 espulsioni e se non giocasse nella Juventus dove tutto gli è permesso o quasi ne avrebbe minimo il doppio.
Comunque questa storia delle espulsioni di Balotelli è stucchevole e ridicola, come se una espulsione per proteste al 93' sia equivalente ad una espulsione per gomitata in faccia al 15'.
Per dire, Berardi ha quasi lo stesso numero di espulsioni di Balotelli con meno anni di carriera alle spalle eppure non mi pare che venga ripudiato per quello.

Rispondi