OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DocLecter

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DocLecter » 16/11/2015, 21:31

Partendo dal presupposto che per la parte su Allegri e sulla Juve sarebbe da fare capitano in seduta stante, tutto quello che è girato intorno a Gigio da parte di alcuni giornalisti è uno schifo, han cercato lo scoop quando il ragazzo aveva, udite udite, 13 anni, uau.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 19/11/2015, 10:07

Io trovo scandaloso ed AGGHIAGGIANDE il post su Gigi D'Alessio (che è anche il cantante preferito di Gattuso, ricordiamolo) :bleah: :party:

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 20/11/2015, 16:46

Peppe Di Stefano riferisce che domani a meno di clamorosi colpi di scena, Bacca sarà titolare.
Tridente formato da lui con Niang e Cerci sugli esterni. Bonaventura a centrocampo.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 20/11/2015, 17:38

DocLecter ha scritto:Peppe Di Stefano riferisce che domani a meno di clamorosi colpi di scena, Bacca sarà titolare.
Tridente formato da lui con Niang e Cerci sugli esterni. Bonaventura a centrocampo.
A questo punto si potrebbe anche optare per un 4-4-2 con Niang e Bacca davanti e Cerci e Bonaventura sulle fasce; il serbo ha sempre detto di aspettare Balotelli per attuarlo, ma secondo me già cosi, potrebbe andare.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 20/11/2015, 20:19

Heel ha scritto:
A questo punto si potrebbe anche optare per un 4-4-2 con Niang e Bacca davanti e Cerci e Bonaventura sulle fasce; il serbo ha sempre detto di aspettare Balotelli per attuarlo, ma secondo me già cosi, potrebbe andare.
Io credo che per ora si debba andare avanti con questo modulo a prescindere anche perchè, a contrario di fatti stato portando punti.
Per fare il 442 devi avere comunque gente che ti garantisca una fase difensiva che, Bonaventura a parte, non ti garantisce nessuno dei nostri.

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 22/11/2015, 9:12

Milanisti un parere sulla prestazione di ieri?

Bonaventura per me rende molto di più da attaccante esterno piuttosto che da mezz'ala.

Cmq la squadra con tutte le sue individualità non è da primi 3 posti. Piu passa il tempo piu è palese.
Se non cambiamo ritmo rischiamo un'altra tranvata senza Europa (io sono tra quelli che NON schifa l'Europa League)

Tra l'altro abbiamo perso tutti gli scontri diretti (inter fiorentina juventus napoli).

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker » 22/11/2015, 11:23

In Europa ora come ora non so come dovremmo arrivarci: Fiorentina Roma Napoli e Juve ci danno le piste, ora come ora pure l'Inter(che fa cagare, ma almeno vince a furia di 1-0).

Comunque prestazione deludente, mai pericolosi. Il futuro di Miha è piuttosto nero, e la cosa mi spiace.

taker85

Messaggio da taker85 » 22/11/2015, 12:52

CmTaker ha scritto:In Europa ora come ora non so come dovremmo arrivarci: Fiorentina Roma Napoli e Juve ci danno le piste, ora come ora pure l'Inter(che fa cagare, ma almeno vince a furia di 1-0).

Comunque prestazione deludente, mai pericolosi. Il futuro di Miha è piuttosto nero, e la cosa mi spiace.

Allora che MIhajlovic non era un allenatore votato al "gioco" e allo "spettacolo" penso era chiaro a tutti (dati alla mano), però almeno le sue squadre hanno dimostrato quel carattere e grinta ammirevoli che in determinate situazioni facevano la differenza.

Io non riesco a vedere neppure quelli in questo MIlan, e non sto parlando di gioco. Ma di carattere, voglia, attaccamento alla maglia.
Anche ieri sull'1a0 a 10minuti dalla fine io non vedevo maglie rossonere che facevano di tutto per conquistare palla. :blink:

Capisco il peso della maglia, capisco la tensione e gli anni bui, capisco che alcuni NON sono da Milan, capisco i LIMITI TECNICI ma per lo meno hai il dovere di provarci fino alla fine.

Molto deluso fino ad oggi.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 22/11/2015, 13:31

In effetti il Milan ieri dopo il vantaggio juventino me lo aspettavo lanciato in attacco a cercare il pareggio. Molto sorpreso che non abbiate mai sfruttato le lacune difensive della Juve, specie sui calci piazzati dove prendiamo gol da cani e porci al momento. La buona notizia è Niang per voi, direi, mi ha stupito quanto ha lottato, corso e si è sacrificato per la squadra tenendo sempre a bada Lichtsteiner. In più in attacco quando prendeva palla (poche volte va detto, lo hanno servito poco) diventava un pericolo. Lo specchio di questo Milan alquanto moscio sono i secondi finali di tempo di ieri sera. Non ricordo se Alex o Romagnoli, uno dei due prende palla al 47,50 e invece di buttarla in avanti si mette a perder tempo tenendola, logicamente causando il fischio conclusivo e sprecando l'ultima azione. A volte mi è parso quasi che alla squadra non importasse del risultato. Va bene che lo Juventus Stadium per il Milan è stato terra proibita finora ma non basta questo a spiegare l'atteggiamento.

taker85

Messaggio da taker85 » 22/11/2015, 14:04

Rocks ha scritto:In effetti il Milan ieri dopo il vantaggio juventino me lo aspettavo lanciato in attacco a cercare il pareggio. Molto sorpreso che non abbiate mai sfruttato le lacune difensive della Juve, specie sui calci piazzati dove prendiamo gol da cani e porci al momento. La buona notizia è Niang per voi, direi, mi ha stupito quanto ha lottato, corso e si è sacrificato per la squadra tenendo sempre a bada Lichtsteiner. In più in attacco quando prendeva palla (poche volte va detto, lo hanno servito poco) diventava un pericolo. Lo specchio di questo Milan alquanto moscio sono i secondi finali di tempo di ieri sera. Non ricordo se Alex o Romagnoli, uno dei due prende palla al 47,50 e invece di buttarla in avanti si mette a perder tempo tenendola, logicamente causando il fischio conclusivo e sprecando l'ultima azione. A volte mi è parso quasi che alla squadra non importasse del risultato. Va bene che lo Juventus Stadium per il Milan è stato terra proibita finora ma non basta questo a spiegare l'atteggiamento.

Giusta disamina.

Il tanto dictat presidenziale di IMPORRE IL NOSTRO gioco diventa sempre di più una barzalletta.

Ieri ne è l'ennesima prova, cosa abbiamo fatto per vincere? Abbiamo "imposto" il nostro gioco? Quanti tiri abbiamo fatto?

Fanno bene a dire che ieri ci siamo comportati com un Carpi\Frosinone qualunque.

Rimane comunque un problema di fondo, cioè al 22 Novembre io (milanista) non SO come gioca il Milan.
Salvo qualche gol da calcio da fermo e individualismi vari io non trovo un pò di gioco.
Un MINIMO. Niente.

Serve gente con 2palle cubiche e almeno un centrocampista di livello che prenda le redini di questo Milan. Serve la MENTE di questa squadra, non i piedi.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 22/11/2015, 14:52

taker85 ha scritto:

Giusta disamina.

Il tanto dictat presidenziale di IMPORRE IL NOSTRO gioco diventa sempre di più una barzalletta.

Ieri ne è l'ennesima prova, cosa abbiamo fatto per vincere? Abbiamo "imposto" il nostro gioco? Quanti tiri abbiamo fatto?

Fanno bene a dire che ieri ci siamo comportati com un Carpi\Frosinone qualunque.

Rimane comunque un problema di fondo, cioè al 22 Novembre io (milanista) non SO come gioca il Milan.
Salvo qualche gol da calcio da fermo e individualismi vari io non trovo un pò di gioco.
Un MINIMO. Niente.

Serve gente con 2palle cubiche e almeno un centrocampista di livello che prenda le redini di questo Milan. Serve la MENTE di questa squadra, non i piedi.
Certo che pretendere di imporre il gioco con una squadra così è da folli e per niente esperti del calcio vero. Voglio dire, come si può imporre il gioco se a centrocampo non ci sta uno solo che sappia far girare decentemente la squadra e dettare tempi e passaggi? Questa squadra è costruita per giocare in difesa e poi lanciarsi in contropiede, non si può pretendere che schiacci gli avversari, non ne ha le qualità. E' come per Menez con Inzaghi, secondo me la vera rovina di questo Milan rimane la presidenza che pretende di imporre all'allenatore quel che deve o non deve fare.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 22/11/2015, 16:23

CmTaker ha scritto:Il futuro di Miha è piuttosto nero, e la cosa mi spiace.
Quanto godo solo per lui, invece... :godimento:

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 5 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 22/11/2015, 19:19

Ma di preciso Mihajlovic cos'ha fatto di speciale nella sua carriera di allenatore per meritarsi il Milan?
Una salvezza con il Catania e un 7° posto dietro al Genoa con la Samp a me sembra poco, se poi a questo si aggiunge una squadra fatta di scarti degli altri come Balotelli, Luiz Adriano e tra poco Boateng, giocatori da rottamare come Montolivo, Alex o Mexés e seconde scelte di mercato strapagate, non c'è da stupirsi se i risultati sono questi. Magari io sembro cattivo, ma secondo me i tifosi del Milan devono rendersi conto che non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso e finché resteranno Berlusconi e Galliani sarà sempre così. E' la stessa cosa che hanno passato gli interisti con Moratti dopo il triplete.

taker85

Messaggio da taker85 » 25/11/2015, 20:25

Dicono che dovremmo passare al 442 con

Cerci Montolivo Bertolacci( o kucka) bonaventura

Bacca e luizAdriano (o luiz adriano)

Un 424 stile Brasile :esterefatto:

Junior
Has thanked: 18 times

Messaggio da Junior » 28/11/2015, 22:59

Ho poco tempo in questo periodo, ma una cazzo di soddisfazione dopo questa serata di Niang me la volevo togliere. Se solo avessi tempo e voglia di andare a recuperare tutti i post a riguardo... Ero l'unico stronzo a sostenerlo, dopo l'esperienza a Genova qualcuno si era aggiunto, ma prima zero.

Vai Nianghino spaccali tutti!

ps. pagato 4 caciotte da quello che dicono non sappia acquistare giocatori buoni...

pps. sulla squadra non dico nulla, né nel bene né nel male, perché non mi sembra giusto presentarmi a parlarne dopo questa partita dopo tanto tempo che non riesco a passare di qui... Solo bisogna trovare continuità...

Rispondi