Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever ha scritto:Io non so quali siano le disponibilità sul mercato, ma sono sicuro che Montella farà di tutto per avere almeno uno o due centrocampisti di grande qualità per il suo gioco.
Premesso che valgono i principi di gioco prima di tutto, mi ha un po' sorpreso sentire Montella escludere quasi bruscamente la difesa a 3.
Ha parlato sí di flessibilità tattica ma partendo dalla difesa a 4 e i 3 in mezzo, mi sarei aspettato invece un'apertura verso la difesa a 3, che favorisce la costruzione bassa, tipica delle squadre di Montella, che infatti sia a Firenze che a Genova spesso ha utilizzato i 3 centrali per partire palla a terra.
Probabilmente vedremo comunque in fase di possesso una linea a 3 con Montolivo basso tra i centrali, però dipende da chi saranno i due interni, se due mezze ali di palleggio (come Valero e Aquilani) o una di palleggio e una di inserimento come Bertolacci
taker85 ha scritto:
Nei 3 di centrocampo secondo me ci potremmo piazzare un giocatore ancor più di qualità come piace a Montella.
Bene la difesa.
Poi Bacca che fine fa? Per me lo vendono.
Sì effettivamente potrebbe anche essere, ho cercato di rendere la formazione realistica e soprattutto di garantre un po' di inserimenti in mezzo, ma Montella potrebbe benissimo propendere per almeno 2 palleggiatori puri.
Bacca per me non rimane, e non sarebbe una tragedia secondo me, a patto che i soldi della sua cessione vengano usati per creare una squadra LOGICA e che rispecchi la visione del calcio di Montella.
Cmq c'è un lavorone da fare soprattutto a centrocampo.
Montolivo mauri poli kucka Bertolacci ecc nonn li vedo molto 'montelliani' e capaci di portare giuoco
E sarebbe un errore grave puntare su di loro se per l'allenatore non sono funzionali al progetto.
Pochi cavoli almeno uno dei 3 di centrocampo deve avere le palle cubiche qualitativamente.
Non si vede un centrocampista di qualita da almeno 5anni nel Milan
Sì, diciamo che Montolivo e Bertolacci possono comunque dare un contributo, magari non da titolari, gli altri li vedo meno centrali nel progetto.
Io credo che un ventello per un centrocampista di qualità verrà investito.