OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Corilo1 » 07/10/2016, 9:58

Nessuno pretende che i giornalisti azzecchino ogni notizia, ogni trattativa, ogni retroscena, ma ciò di cui parli quasi non esiste più, oggi le notizie sono spesso inventate di sana pianta, ma non è neanche questa la cosa che più mi da fastidio.

Ciò che veramente odio sono quegli articoli, presenti per lo più sui siti internet di tutte le testate giornalistiche, che travisano e distorcono le parole o le azioni di qualcuno, per provocare una reazione dalla parte opposta, più rancore e di conseguenza più visite=soldi.

Un'altra tattica sono i titoli ad effetto, perchè ormai i giornalisti hanno capito che una grande fetta di pubblico l'articolo non lo legge neanche, quindi sparano il titolone per attirare i fessi e poi all'interno scrivono i virgolettati dei protagonisti della vicenda, che in molti casi non coincidono minimamente con il titolo a lettere cubitali che hanno scritto. Ma ormai il gioco è fatto, poi molti si buttano direttamente sui commenti e cominciano dei flame epocali, anche se devo dire che con il passare del tempo molte persone si sono accorte di questo giochino, era anche ora.

Per carità, capisco che con l'era digitale i giornali sono sempre più in difficoltà e faticano a sopravvivere, però la risposta dovrebbe essere nella ricerca di una maggiore qualità, non l'appiattimento verso il basso dell'intera professione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 07/10/2016, 10:10

Io credo che Maldini voglia un ruolo che gli conceda autonomia e potere decisionale, anche in collaborazione con gli altri, per evitare di doverci mettere la faccia senza però poter incidere.

Se lo prendi ma la parte sportiva la gestisce Mirabelli e la parte amministrativa la gestisce Fassone, Maldini cosa deve fare? Metterci la faccia e basta?

BITW

Messaggio da BITW » 07/10/2016, 10:54

ma quella è più una linea editoriale prefissata che una scelta del giornalista che riporta la notizia...e secondo me fanno pure bene, all'italiano medio piace essere trattati da fessi (senza rendersene conto), nei flame sul calcio e sulla politica ci sguazzano, poi vabbè i commenti agli articoli, roba che sulle notizie di attualità scrivono "che c'entra questo articolo con lo sport"
è giusto richiedere una linea più seria, sicuramente, ma ormai la situazione questa è (e se ci si vuole informare correttamente non bisogna credere al primo sito che capita eh)
christian4ever ha scritto:Io credo che Maldini voglia un ruolo che gli conceda autonomia e potere decisionale, anche in collaborazione con gli altri, per evitare di doverci mettere la faccia senza però poter incidere.

Se lo prendi ma la parte sportiva la gestisce Mirabelli e la parte amministrativa la gestisce Fassone, Maldini cosa deve fare? Metterci la faccia e basta?
totalmente d'accordo

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/10/2016, 13:49

christian4ever ha scritto:Io credo che Maldini voglia un ruolo che gli conceda autonomia e potere decisionale, anche in collaborazione con gli altri, per evitare di doverci mettere la faccia senza però poter incidere.

Maldini vuole entrare, e da zero vuole fare il Galliani, cosa che non è possibile abbi pazienza eh.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/10/2016, 13:50

Inoltre vorrei sottolineare il debutto di Romagnoli in nazionale che è stato PERFETTO.

BITW

Messaggio da BITW » 07/10/2016, 14:01

Maldini non ha nessuna intenzione di fare il Galliani, quel ruolo è di Fassone (amministratore delegato), a lui interessa solo l'area tecnica, sarebbe più il lavoro che faceva Braida semmai (che rimpiangiamo ancora)
comunque vero, ottimo esordio di Romagnoli

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 07/10/2016, 14:06

DocLecter ha scritto:
Maldini vuole entrare, e da zero vuole fare il Galliani, cosa che non è possibile abbi pazienza eh.
In quel caso posso capire le perplessità, io resto dell'idea che voglia un ruolo decisionale, non che ruoti tutto intorno a lui.
La convivenza è possibile ma serve chiarezza sulle responsabilità tecniche, altrimenti fai come Zanetti che, tranne in rari casi, é lí a fare non si sa cosa.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/10/2016, 14:14

BITW ha scritto:Maldini non ha nessuna intenzione di fare il Galliani, quel ruolo è di Fassone (amministratore delegato), a lui interessa solo l'area tecnica, sarebbe più il lavoro che faceva Braida semmai (che rimpiangiamo ancora)
comunque vero, ottimo esordio di Romagnoli
Vuole fare il Galliani ovviamente per quanto riguarda la parte sportiva. Avere pieno potere decisionale e abbi pazienza, ma grande giocatore non vuol dire grande dirigente. Ripeto SE davvero sono quelli circolati l'altro giorno i ruoli a lui offerti, non dovesse accettare seriamente sarebbe un pazzo.

BITW

Messaggio da BITW » 07/10/2016, 14:29

non saprei, maldini non è mai stato uno stupido, credo abbia studiato e la sua richiesta di avere più autonomia decisionale derivi proprio da questo, l'avesse preteso un gattuso per dire (di cui ho la massima stima prima come uomo che come calciatore) sarebbe stato un discorso diverso

comunque, spiace per l'infortunio di montolivo perchè gli infortuni non si augurano mai a nessuno, però SE senza di lui anche per sbaglio riusciamo a trovare una quadratura migliore alla squadra tanto di guadagnato (e secondo me montella già l'ha capito che uno dei problemi principali è proprio lui)

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/10/2016, 14:39

Io voglio vedere giocare Pasalic.

BITW

Messaggio da BITW » 07/10/2016, 15:01

mah, onestamente non saprei dove metterlo...ora come ora bonaventura e kucka sono troppo importanti per gli equilibri del centrocampo (kucka eh...madonna mia dove siamo arrivati...)

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 07/10/2016, 16:03

Leggo 5 mesi di stop per Montolivo.

Chi giocherà regista? Sempre Locatelli o anche Sosa\Kucka?

Corilo1
Città: Milano
Been thanked: 2 times

Messaggio da Corilo1 » 07/10/2016, 17:06

DocLecter ha scritto:Inoltre vorrei sottolineare il debutto di Romagnoli in nazionale che è stato PERFETTO.
A me piace molto, non è ancora un fenomeno e magari non lo diventerà mai, però vedo una scintilla in lui.

E poi se gioca con Barzagli e Bonucci, ha solo da imparare. Ieri ragazzi la differenza tra Barzagli e Bonucci con la Spagna sempre in attacco e Pique e Ramos contro gli ultimi venti minuti dell'Italia è stata clamorosa, addirittura Ramos meritava di andare fuori sul rigore e dall'altra parte Costa e Morata annullati, più chiunque passasse in quella zona a parte un certo Iniesta.

Victor Mackey
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 07/10/2016, 18:26

Corilo1 ha scritto:
A me piace molto, non è ancora un fenomeno e magari non lo diventerà mai, però vedo una scintilla in lui.

E poi se gioca con Barzagli e Bonucci, ha solo da imparare. Ieri ragazzi la differenza tra Barzagli e Bonucci con la Spagna sempre in attacco e Pique e Ramos contro gli ultimi venti minuti dell'Italia è stata clamorosa, addirittura Ramos meritava di andare fuori sul rigore e dall'altra parte Costa e Morata annullati, più chiunque passasse in quella zona a parte un certo Iniesta.
Quoto anche col sangue....
Bonucci e Barzagli (+Romagnoli) sono stati veramente incredibili e la ragione principale per cui l'Italia ha pareggiato.
Solo Iniesta con qualche palla geniale e un paio di finte clamorose (ricordo una bellissima su Bonucci) è riuscito ad infastidirli.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 10/10/2016, 15:05

Da questa mattina, in Cina, sta circolando insistememente il nome di una banca coinvolta, secondo i media cinesi, nell'acquisto del Milan: la Guangdong Huaxing Bank (广东华兴银行).

La GH Bank ha la sede principale nel Guangdong, regione situata all' estremo sud del territorio cinese, terra natale proprio di Li Yonghong,

La GH Bank avrebbe avuto in passato legami proprio con il CEO di Sino-Europe e sarebbe una delle banche coinvolte nell'operazione d'acquisto del Milan.

Altra notizia da fonti vicino a Sino-Europe è la rivelazione di nomi di altri investitori a fine Ottobre, ad un mese esatto da quel 20 Novembre fissato da molti come giorno del closing.

Rispondi