OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
BITW

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW » 19/10/2016, 9:44

CmTaker ha scritto:Prima a San Siro sabato proprio per Milan Juve, emozioni a mille :manineicapelli:

Speriamo solo di sculare in qualche modo... Bacca mio fammi godere :BigBoss:

Comunque ho come l'impressione che nel gioco non ci distacchiamo molto dall'anno scorso, con la differenza che quest'anno abbiamo un pò più di culo. Voi che ne pensate?
ma guarda alla fine stiamo là perchè i giocatori sono più o meno gli stessi, però Miha un giocatore come Suso non ce l'aveva (o meglio ce l'aveva ma era ancora da "svezzare") e quest'anno sta facendo la differenza (contando che l'anno scorso andavamo avanti con Honda o Cerci :bleah: )
non capisco questa cosa del "culo" comunque, il campionato italiano non è un campionato dove vai avanti col bel gioco, è più da situazione a favore, tipo un errore dell'avversario conta davvero come culo? è culo il gol di bacca di domenica semmai, un errore dell'avversario è un demerito dell'altra squadra
con la Juve possiamo tranquillamente perdere, non è con loro che dobbiamo fare punti

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 19/10/2016, 14:53

CmTaker ha scritto:Prima a San Siro sabato proprio per Milan Juve, emozioni a mille :manineicapelli:

Speriamo solo di sculare in qualche modo... Bacca mio fammi godere :BigBoss:

Comunque ho come l'impressione che nel gioco non ci distacchiamo molto dall'anno scorso, con la differenza che quest'anno abbiamo un pò più di culo. Voi che ne pensate?
L'anno scorso andavamo avanti grazie alle giocate dei singoli. Quest'anno si fa girare la palla, quantità e qualità.

BITW

Messaggio da BITW » 19/10/2016, 15:08

dove la vedi girare la palla?? tranne suso e bonaventura nessun altro ha la testa per costruire qualcosa di decente (non parliamo dei piedi poi)
se poi intendi passaggi in orizzontale allora ti do ragione, ma o la sbloccano le giocate dei singoli o niente (come gran parte della serie a, va detto)
avessimo un biglia al posto di montolivo/locatelli saremmo già più competitivi...e un qualsiasi terzino destro al posto di abate che veramente è uno in più per gli avversari

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 19/10/2016, 15:12

Se vabbé, girare palla qualità e quantità mi pare una visione un po' ottimista, ho visto quasi tutte le partite del Milan (quella col Chievo é una delle poche che ho saltato) e tutta 'sta roba non l'ho vista, per esempio, con Sampdoria/Lazio/Sassuolo.

Anzi, son pure rimasto un po' deluso perché da Montella mi aspettavo di più a livello di gioco, anche a discapito dei risultati (che di solito nelle stagioni di transizione sono fini a sé stessi).

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 19/10/2016, 15:12

Nonostante Montella mi piaccia e lo trovi un allenatore estremamente preparato, il lavoro che ha da fare è ancora tanto.

Alcune differenze in fase di possesso sono evidenti, penso agli attaccanti più vicini a Bacca per aprire spazio ai due terzini, questo quando la squadra riesce ad alzarsi e portare diversi giocatori sopra la linea del pallone.

Il materiale umano è diverso da quello avuto a Firenze e dunque è giusto che cambi modo di giocare, cercando di più la verticalità e alternando le fasi di pressing, però ad oggi non ha pienamente convinto sotto quel profilo.

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 » 19/10/2016, 17:39

Diciamo che finora la tattica che ci è riuscita meglio in questo campionato è il pressing sull'inizio dell'azione avversaria che porta ad una verticalizzazione per i Bacca e Niang, infatti così sono nati già 5-6 gol.
La differenza sostanziale con lo scorso anno e due anni fa è l'assenza dell'ingombrante Berlusconi che sta lasciando più libertà al tecnico e di conseguenza alla squadra.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker » 19/10/2016, 18:12

Intendo che non vedo grosse differenza tra il Milan di Miha e il Milan di Montella.. senza andare a guardare le statistiche credo che abbiamo fatto più punti.
L'unica differenza è che quest'anno giochiamo senza quei due bidoni di Honda e Cerci e abbiamo Suso, e con culo intendo il fatto che sono girati più episodi a favore rispetto all'anno passato.

... O semplicemente l'unica differenza è l'assenza di Berlusconi che non mette quella pressione :LOL:

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 20/10/2016, 15:05

Mystogan ha scritto:Se vabbé, girare palla qualità e quantità mi pare una visione un po' ottimista, ho visto quasi tutte le partite del Milan (quella col Chievo é una delle poche che ho saltato) e tutta 'sta roba non l'ho vista, per esempio, con Sampdoria/Lazio/Sassuolo.

Anzi, son pure rimasto un po' deluso perché da Montella mi aspettavo di più a livello di gioco, anche a discapito dei risultati (che di solito nelle stagioni di transizione sono fini a sé stessi).
Gli interpreti.
Gli interpreti dio mio.
Sta provando a fare giocare a calcio uno squadra che, tolti 3/4 gli altri sono solo buoni giocatori?
Oppure il "centrocampo del Milan fa schifo" vi va bene solo quando volete voi?

Quindi, il nostro centrocampo fa schifo, e vi aspettate una qualità altissima, dammi i tuoi centrocampisti e probabilmente i punti di svantaggio non sarebbero solo 5.

Io intendevo che la sua idea è di portare oltre che la quantità anche la qualità, e a spezzoni si vede. Poi oh, qua dentro è "l'inter gioca bene", percui non mi stupisco più di niente.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 20/10/2016, 15:24

DocLecter ha scritto:
Gli interpreti.
Gli interpreti dio mio.
Sta provando a fare giocare a calcio uno squadra che, tolti 3/4 gli altri sono solo buoni giocatori?
Oppure il "centrocampo del Milan fa schifo" vi va bene solo quando volete voi?

Quindi, il nostro centrocampo fa schifo, e vi aspettate una qualità altissima, dammi i tuoi centrocampisti e probabilmente i punti di svantaggio non sarebbero solo 5.

Io intendevo che la sua idea è di portare oltre che la quantità anche la qualità, e a spezzoni si vede. Poi oh, qua dentro è "l'inter gioca bene", percui non mi stupisco più di niente.
Detesto quando si parla con me, ma non si parla di me.
Tipo ieri o l'altro ieri l'ho scritto l'Inter non gioca bene manco col Frank, non un mese fa.

Se aggiungi quel "a spezzoni" io posso pure essere d'accordo, nel primo messaggio non mi sembravi così accorto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 20/10/2016, 15:34

Ma nessun tifoso dell'Inter su questo forum sostiene che si stia giocando bene.
Forse si riferisce alla stampa per la quale De Boer ha ancora 24 ore di vita da allenatore dell'Inter.

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 » 25/10/2016, 14:21

Storica vittoria (nel bene e nel male) sulla Juve e qui nemmeno un commento :LOL:

Stasera abbiamo addirittura la possibilità di andare primi per una notte, incredibile! Ma tanto non accadrà...

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 17 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Moxicity » 25/10/2016, 20:01

Gioca Honda, sua cagata, prendiamo gol.
Coincidenze? Non credo

BITW

Messaggio da BITW » 25/10/2016, 20:17

gli acquisti intelligenti del condor :superman:

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 » 25/10/2016, 22:13

Prevedibile sconfitta e forse è meglio così, almeno ci diamo una regolata.
Purtroppo domenica non ci sarà Paletta che stava facendo benissimo, spero giochi Zapata e non Gomez.
Comunque c'è il fatto che quando Montella guarda la panchina vede veramente il vuoto...

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 26/10/2016, 11:09

Questa è la prova che oltre 12-13 giocatori non andiamo e che dei nuovi acquisti non gioca nessuno manco per sbaglio, tra l'altro a centrocampo Montella è costretto a far giocare gli stessi perché in Estate gli hanno comprato 3 giocatori uno peggio dell'altro, se a questo si aggiunge che Montolivo e Bertolacci restano per secoli in lista infortunati il quadro è completo.
Le rose corte comportano questo tipo di problemi, diciamo pure che come gara infrasettimanale una gara più "morbida" della trasferta al Ferraris non avrebbe guastato ma tant'è, non si era fenomeni prima e non si è pippe adesso, il fatto che ci sia equilibrio e pacatezza di giudizio nell'ambiene (della squadra intendo, non la stampa che a tutti i costi voleva definirci come anti-Juve :stupito: , gli brucia proprio il culo che ci sia una squadra dannatamente superiore alle altre,se non danno l'investitura di anti-Juve a qualcuno non sono contenti, razza di buffoni :stupito: ) fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Rispondi