OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 » 08/01/2017, 20:40

Der Metzgermeister ha scritto:Sì nota la mancanza di qualitá al momento dell'ultimo passaggio/conclusione verso la porta perché fino all'area avversaria ci si arriva anche abbastanza spesso ma poi appunto, si sbaglia la giocata decisiva (che sia il tiro in porta o l'ultimo passaggio).
Compare un tuo parere sui singoli?
Chi ti ha convinto? Chi no?

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 08/01/2017, 20:56

Niang da epurare.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 08/01/2017, 21:09

Ma considerato questo Niang, secondo voi la soluzione Bacca-Lapadula con Suso dietro (o lasciando Suso a destra e allargando Lapagol a sinistra), potrebbe andare bene in questo tipo di partite? Contro le ultime tre e oggi praticamente abbiamo vinto di misura.
O è una soluzione solo da partita in corso?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 17 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Moxicity » 08/01/2017, 21:10

Secondo me manca un'ala a sinistra. Niang non puó giocare lì con Bacca punta

Der Metzgermeister
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 08/01/2017, 21:15

taker85 ha scritto:
Compare un tuo parere sui singoli?
Chi ti ha convinto? Chi no?
Come abnegazione tutti sono stati da lodare, con i loro limiti tutti hanno provato a fare il meglio che potevano.
Donnarumma oggi ha sbagliato meno del solito con i piedi, Abate fa sempre tutto in modo quantomeno buono ma in fase di ultimo passaggio purtroppo non é Cafú, uscito lui abbiamo guadagnato metri grazie a De Sciglio riportato al suo ruolo naturale, Antonelli buona gara ma un pò impreciso, Pasalic e Bonaventura (per me i "peggiori" oggi) imprecisi anche loro con qualche pallone sbagliato di troppo, Romagnoli e Paletta bene (soprattutto l'italoargentino ma ormai non fa piú notizia), Niang in ripresa rispetto alle ultime uscite purtroppo a volte sbaglia nel voler strafare ma onestamente oggi ne ho visti altri meno in palla di lui (Bonaventura su tutti come già detto).
Lapadula determinante per grinta e lucidità (oltre all'assist), Suso meno ispirato di altre uscite e Bacca appena ha avuto una palla pulita e decente l'ha messa dentro (ed oggi ha sbagliato anche meno appoggi del solito), Locatelli solita prova di sostanza ma non deve incaponirsi nel cercare sempre il tiro da fuori.
Piú che altro, mi auguro di poter vedere piú spesso #9 e #70 insieme e non solo come soluzione disperata, Bacca con a fianco una punta piú intelligente (di Niang) con cui dialogare può far bene...quello che l'anno scorso vedemmo solo contro sassuolo ed empoli al meazza (con bacca ed adriano in quel caso).

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Corilo1 » 08/01/2017, 21:42

Posso dire una cosa, senza che mi ammazziate?

Vorrei fare un ragionamento su Suso. Da quando è andato al Genoa è migliorato molto, ha mezzi tecnici e fisici importanti e abbinati ad una grande fiducia in se stesso lo stanno portando a diventare un'ottimo giocatore, ma secondo alla lunga rischia di incartarsi.

Fa sempre la stessa cosa. Punta il fondo, rientra e la mette tagliata sul secondo palo. Poi va sul fondo, rientra e la mette tagliata sul secondo palo. E ancora. E ancora.

Certo, se una squadra (vedi Juventus) non riesce a mettere un freno alla situazione anche ripetere sempre la stessa giocata non è un problema, ma per quello che ho visto della partita di oggi l'allenatore del Cagliari gli ha messo sempre due giocatori a chiuderlo e Suso ha avuto parecchie difficoltà a creare pericoli.

Magari sto prendendo una grande cantonata, ma io penso che un giocatore per diventare veramente forte debba essere sempre imprevedibile. Robben, anche se parliamo di un giocatore di un'altro livello, sa fare i suoi classici gol rientrando sul sinistro con il tiro a giro ma è sempre imprevedibile, se non ha spazio prova a fare altro, va in dribbling, la crossa dal fondo, svaria un po' dove vuole lui, invece vedo che Suso ha quel tipo di gioco e difficilmente sceglie altre soluzioni.

E noi alla Juve abbiamo avuto un'esterno che per qualche mese è sembrato un fenomeno, fino a che gli avversari non hanno capito come fermarlo e da quel punto in avanti è stato un fantasma.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 08/01/2017, 21:49

A me sinceramente questo Milan oggi ha deluso... Più passavano i minuti e meno credevo nella possibile vittoria, e questo giusto perché avevamo il possesso palla e perché è stata la giornata delle vittorie prese nell'ultimo quarto d'ora!!
Però dai, abbiamo tenuto palla nel loro centrocampo per buona parte della partita, di sicuro nel secondo tempo, per cosa nella maggioranza dei casi? Palla a Suso sulla destra, lui si accentra per: a) tiro fuori o murato; b) cross di sinistro a rientrare, sempre lungo!!!
Abbiamo fatto quanti tiri in porta oltre al gol? Due tiri da fuori? Considerando quanto l'abbiamo tenuta non lo trovo accettabile!!
Bene non abbiamo minimamente sofferto, comunque l'impegno come dicevate ce l'hanno messo, chi più chi meno, tutti!! Ma a me hanno messo su un gran nervoso!!!
Molto felice per i 3 punti, così manteniamo il passo con quelle in alto!!!

PS: poi direte voi, è la prima dopo la sosta, ci può stare! Vero, ma mi da comunque fastidio, visto l'avversario affrontato in casa!!!
BITW ha scritto: aggiungici anche donnarumma che rinnova, che galliani paragonerà al passaggio di ronaldo dallo united al real :divertito1:
per quanto sia un bel giocatore vorrei sapere che cazzo ce ne facciamo di keita a 30 milioni quando abbiamo altre esigenze :serious:
Belin, non saranno troppi gli acquisti così?? :divertito1:
30 milioni per Keita non sono minimamente da spendere!! Giusto se avessimo già miliardi da dare a destra e manca stile cinesi!!!

Moxicity

Messaggio da Moxicity » 08/01/2017, 22:06

Corilo1 ha scritto:Posso dire una cosa, senza che mi ammazziate?

Vorrei fare un ragionamento su Suso. Da quando è andato al Genoa è migliorato molto, ha mezzi tecnici e fisici importanti e abbinati ad una grande fiducia in se stesso lo stanno portando a diventare un'ottimo giocatore, ma secondo alla lunga rischia di incartarsi.

Fa sempre la stessa cosa. Punta il fondo, rientra e la mette tagliata sul secondo palo. Poi va sul fondo, rientra e la mette tagliata sul secondo palo. E ancora. E ancora.

Certo, se una squadra (vedi Juventus) non riesce a mettere un freno alla situazione anche ripetere sempre la stessa giocata non è un problema, ma per quello che ho visto della partita di oggi l'allenatore del Cagliari gli ha messo sempre due giocatori a chiuderlo e Suso ha avuto parecchie difficoltà a creare pericoli.

Magari sto prendendo una grande cantonata, ma io penso che un giocatore per diventare veramente forte debba essere sempre imprevedibile. Robben, anche se parliamo di un giocatore di un'altro livello, sa fare i suoi classici gol rientrando sul sinistro con il tiro a giro ma è sempre imprevedibile, se non ha spazio prova a fare altro, va in dribbling, la crossa dal fondo, svaria un po' dove vuole lui, invece vedo che Suso ha quel tipo di gioco e difficilmente sceglie altre soluzioni.

E noi alla Juve abbiamo avuto un'esterno che per qualche mese è sembrato un fenomeno, fino a che gli avversari non hanno capito come fermarlo e da quel punto in avanti è stato un fantasma.
Più che fare la stessa cosa (a volte va anche sul destro) è che ultimamente ha 3 giocatori addosso ed oggi non è stata la sua migliore partita. Poi se fai fare da Dio una cosa (per ora non Suso) non è neanche un problema.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 08/01/2017, 22:17

Corilo1 ha scritto:Posso dire una cosa, senza che mi ammazziate?

Perchè dovete parlare di Milan quando vedete si e no una partita in croce? Suso per essere un mancino naturale va moltissime volte sul destro e lo usa. Figa ci ha segnato un goal nel derby con quella giocata che fa veramente spesso.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 47 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da CombatZoneWrestling » 09/01/2017, 1:09

Io molte volte sono d'accordo con voi ( soprattutto con Doc) ma probabilmente vi siete dimenticati come giocava il Milan prima delle feste.
Oggi neppure ci volevo andare a san siro, a morire dal freddo e vedere una squadra che contro i pullman nell'area di rigore ci sbatte dalla partita contro l'udinese. Infine sono riuscito ad autoconvincermi e non me ne sono pentito fino in fondo. Credo sia stata la nostra miglior prestazione contro questo tipo di squadre dall'inizio dell'anno. Molti su internet dicevano che la nostra prestazione con l'Atalanta non era stata deludente ecc.. Quella stessa partita, però, mi ha visto uscire deluso da san siro più di ogni altra rispetto a questa stagione in corso: giocatori che sbagliavano passaggi di 2 metri, che si impuntavano e Donnarumma che giocava con i piedi ai livelli di un Curci o di un Agliardi qualsiasi. Tutte cose che non si sono riviste oggi, con un Niang che personalmente non mi ha deluso e la squadra che mostrava degli automatismi solidi, soprattutto nel primo tempo. Potevamo vincerla anche 3 o 4 a zero se Bacca non avesse sprecato dal primo al 70esimo minuti di gioco.
Comunque 3 punti molto importanti, prossimo appuntamento Torino (giovedì a san siro per la coppa italia), e poi di nuovo a san siro contro il Napoli, partita assolutamente da non perdere.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 09/01/2017, 9:46

Può essere mi ero creato troppe aspettative io visto l'avversario eh :blink:
Poi va beh, io posso essere a priori un rompiballe: se si gioca male e non si segna mi lamento, se si mantiene palla ma non si conclude mi lamento, se si mantiene palla e si conclude ma non si realizza mi lamento... Se invece si tiene meno palla, si difende bene, e si creano occasioni pericolose senza segnare, mi lamento lo stesso, ma un poco di meno... Nel tifo rispecchio il carattere generale del ligure mi sa: pronto a mugugnare :LOL: Non ci avevo mai fatto caso però :blink:

Der Metzgermeister
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 09/01/2017, 10:31

Batidor ha scritto:Può essere mi ero creato troppe aspettative io visto l'avversario eh :blink:
Io invece avevo il sentore che la partita sarebbe stata ostica perchè contro le squadre che si chiudono e "rinunciano a giocare" il Milan fa fatica sia perchè non ha un attacco capace di valorizzare i cross (per essere chiari: ci manca un Mandzukic che faccia a sportellate nell'area avversaria e che concluda/spizzichi di testa) sia perchè, come detto nel discorso fatto prima, una volta giunti ai limiti dell'area avversaria per mancanza di qualità spesso si sbaglia l'ultimo passaggio o il tiro in porta.
Contro le ultime 3 in classifica non a caso si è vinto con un solo gol di scarto (2-1 contro crotone e palermo ed 1-0 contro il pescara) ed ognuna di queste vittorie sarebbe stata più ampia con più qualità nell'ultimo passaggio/tiro in porta.
Già contro l'Empoli (altra squadra di bassa classifica che però non "pratica l'anticalcio" ma prova, con i suoi limiti, a giocare) si è vinto con 3 gol di scarto, per dire.

Moxicity

Messaggio da Moxicity » 09/01/2017, 12:42

Il Cagliari poi non è male.
Comunque manca assolutamente una mezzala e un'ala.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 11 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da Morris93 » 09/01/2017, 14:13

Ma la sostituzione di Jack al 60esimo, a quale scopo? E non ditemi che Bertolacci ha portato più equilibrio, perchè ha giocato di merda e il gol allo scadere, è arrivato per una palese botta di culo. Avrei levato Niang, avanzando Bonaventura se proprio.

BITW

Messaggio da BITW » 09/01/2017, 14:18

perchè stava giocando male e secondo montella la velocità di niang serviva di più (che poi vabbè non è servita è un altro discorso)
e comunque la prova incolore di niang è anche colpa di quella di bonaventura, lui sicuramente si incaponisce troppo con la giocata da singolo ma il lavoro che fa dietro di lui jack lo aiuta molto
esagerato il "giocato di merda" a bertolacci, vero che non ricordo spunti ma nemmeno errori, sicuramente meglio mettere lui che sosa

Rispondi