OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 » 12/01/2017, 23:28

Bamba sarebbe veramente un ulteriore segnale di crescita.
Dopo la reazione di stasera sono più fiducioso anche se il torino è una bella squadra che avanti è letale.

Chissà sti cinesi sparano qualche milione per il gallo a giugno hihuh :p

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 » 12/01/2017, 23:29

Alla fin fine in queste gare conta più vincere che provare a giocare e in vista di lunedì possiamo partire con un po' di autostima in più. Comunque secondo tempo che non mi è dispiaciuto, ma quello ormai è un nostro mantra fare meglio nel secondo che nel primo tempo. Coppa Italia che praticamente finisce qui, visto la prossima partita contro la Juve.

:nada la regia della Rai che non fa rivedere la supergiocata di Bonaventura tra i due gol.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 13/01/2017, 10:02

taker85 ha scritto:
Chissà sti cinesi sparano qualche milione per il gallo a giugno hihuh :p
"Qualche"... La clausola non è di 100 milioni?? :stupito: È vero ne hanno rifiutato tipo 60 in questa sessione di mercato?? :stupito:
Io non ho avuto nemmeno il coraggio di leggere le presunte aperture di Thiago Silva per un ritorno al Milan XD

Ho visto l'intervista a Galliani nel prepartita, alla domanda sui possibili acquisti ha risposto che si tratta solo per un attaccante esterno e il nome lo sappiamo tutti...
C'aveva 'na faccia... Non so se è per la vecchiaia, non so se perché non gli danno la grana per comprare ed ha la nostalgia dei bei tempi, o se tutte e due le cose messe assieme, ma mi ha fatto un'impressione... Proprio spento, demoralizzato, afflitto...

BITW

Messaggio da BITW » 13/01/2017, 10:39

assolutamente non bene nel primo tempo, molto meglio nella ripresa, passaggio di turno alla fine meritato però una cosa, questa partita a campi invertiti l'avremmo probabilmente persa e non capisco perchè la squadra più forte debba giocare la gara secca in casa, una roba allucinante per favorire chi porta più soldi alla coppa (che commercialmente non è una cattiva idea ma mi sembra alquanto antisportivo)
9 milioni per sosa :sorridente:

Show Off
Città: Sanremo

Messaggio da Show Off » 14/01/2017, 8:04

Comunque,Sosa ha disputato una buona partita come vertice basso del centrocampo.Ora sotto con la partita di lunedì dove bisogna portare a casa i 3 punti in un campo ostico.

Comunque per il mercato estivo,i cinesi spenderanno si,ma facendo affidamento a Fassone e Mirabelli,senza tirare fuori cifre folli magari per giocatori che non ci servono.Secondo me nel futuro ci sarà un 4231 e se ci fosse il Gallo la davanti...

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 14/01/2017, 8:52

Io credo che i cinesi a luglio faranno un colpo da 60-70 milioni come benvenuto.
Il gallo sarebbe uno spettacolo

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 14/01/2017, 10:42

taker85 ha scritto:Io credo che i cinesi a luglio faranno un colpo da 60-70 milioni come benvenuto.
Il gallo sarebbe uno spettacolo
Credo che, se davvero arriveranno soldi importanti per il mercato, la grossa somma andrà spesa finalmene per il centrocampo, l'attacco, con un centrocampo decente a supporto, può anche non essere ritoccato (senza la medesima urgenza del centrocampo per lo meno).
E' allucinante che tutti gli elementi giunti nel calciomercato estivo siano panchinari (tranne Lapadula e Pasalic che il loro spazio, per cause di forza maggiore, lo trovano): Fernandez è un morto che cammina, il Guallarito è una moviola umana, Gomez è buono giusto quando uno degli intoccabili 2 deve rifiatare...alla fine, a guardare i titolari:

Donnarumma (era già del Milan)
Abate (era già del Milan)
De Sciglio (era già del Milan)
Paletta (era già del Milan)
Romagnoli (era già del Milan)
Locatelli (era già del Milan)
Bonaventura (era già del Milan)
Kucka (era già del Milan)
Niang (era già del Milan)
Bacca (era già del Milan)
Suso (era già del Milan)

Giusto Pasalic (anche per l'infortunio di Montolivo) e Lapadula si stanno dimostrando elementi utili alla causa, sugli altri stendiamo un velo pietoso...un calciomercato estivo gettato nel cesso, con i pochi soldi a disposizione gettati via.

BITW

Messaggio da BITW » 14/01/2017, 11:23

Show Off ha scritto:Comunque,Sosa ha disputato una buona partita come vertice basso del centrocampo.
se deve fare il compitino va bene anche bertolacci in quel ruolo

Show Off

Messaggio da Show Off » 14/01/2017, 12:22

BITW ha scritto: se deve fare il compitino va bene anche bertolacci in quel ruolo
Vero anche questo.

Il vero settore del campo da sistemare è il centrocampo,perchè è la vita di una squadra,se sbanda si subiscono troppi gol,se è equilibrato garantisce comunque gol,giochi e difesa.Bisognerebbe puntare su un centrocampista bravo con i piedi,capace ad impostare ma anche bravo in difesa (e se i cinesi mettono i soldi,parte l'asta per Marcolino) e spostare Jack a centrocampo.Anche se,ho il presentimento che vogliano fare un 4231 in futuro,che diventa un 4411 in fase difensiva,comprando un centrocampista ottimo e puntando su Bernardeschi,spostando Suso trequartista (o Berna).

Sicuramente,fossi Fassone,cercherei di vendere Bacca e Niang.Il primo è una prima punta,tecnicamente più scarso di Inzaghi (ed è difficile eh),con il sinistro non passa neanche la palla,figuriamoci usarlo per tirare (contro il Cagliari ha provato una trivela dal limite dell'area,finita quasi in rimessa laterale).Niang invece è un discreto giocatore,sopravvalutato e di tanto.

Ah,parlando di Juve su De Sciglio,personalmente se arrivasse un offerta sostanziosa lo venderei ma mai in Italia.Per darlo alla Juve me lo tengo e ci punto ancora.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 14/01/2017, 13:03

Tralasciando moduli e roba simile, i punti fermi del Milan del futuro devono essere Donnarumma, Romagnoli, Locatelli, Bonaventura e Suso. Intorno a questi 5 devi costruire la squadra.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 14/01/2017, 13:05

Show Off ha scritto: Vero anche questo.

Il vero settore del campo da sistemare è il centrocampo,perchè è la vita di una squadra,se sbanda si subiscono troppi gol,se è equilibrato garantisce comunque gol,giochi e difesa.Bisognerebbe puntare su un centrocampista bravo con i piedi,capace ad impostare ma anche bravo in difesa (e se i cinesi mettono i soldi,parte l'asta per Marcolino) e spostare Jack a centrocampo.Anche se,ho il presentimento che vogliano fare un 4231 in futuro,che diventa un 4411 in fase difensiva,comprando un centrocampista ottimo e puntando su Bernardeschi,spostando Suso trequartista (o Berna).

Sicuramente,fossi Fassone,cercherei di vendere Bacca e Niang.Il primo è una prima punta,tecnicamente più scarso di Inzaghi (ed è difficile eh),con il sinistro non passa neanche la palla,figuriamoci usarlo per tirare (contro il Cagliari ha provato una trivela dal limite dell'area,finita quasi in rimessa laterale).Niang invece è un discreto giocatore,sopravvalutato e di tanto.

Ah,parlando di Juve su De Sciglio,personalmente se arrivasse un offerta sostanziosa lo venderei ma mai in Italia.Per darlo alla Juve me lo tengo e ci punto ancora.
Bacca a meno di 30 lo devi tenere, PUNTO. E' una risorsa, è un giocatore che ha sempre fatto valanghe di goal e cederlo senza il minimo ripensamento sarebbe da incoscienti. Poco più di 50 partite e 27 goal, più della metà decisivi. Non è un fenomeno ma è il top player della nostra squadra insieme a Gigio e Suso.

BITW

Messaggio da BITW » 14/01/2017, 13:37

il problema è che inzaghi aveva gente come pirlo, seedorf, rui costa, kakà, serginho, cafù a servirlo, bacca ha solo suso e bonaventura e non è uno che i gol li inventa dal nulla (anche se imho tecnicamente è almeno 2 spanne sopra pippo), purtroppo è arrivato in una squadra tecnicamente scarsa che sta inflazionando di molto il suo gioco...concordo anche io che a meno di 25/30 non va ceduto
non so quanto possa essere utile bernardeschi al milan onestamente, mi sembra un doppione di suso (soprattutto nella dedizione alla difesa) non credo che potremmo permetterci un 4231 con loro 2 in campo per questioni di equilibrio

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 14/01/2017, 13:38

La Gazza per lunedì da questa formazioe:

Donnarumma
Abate Paletta Romagnoli De Sciglio
Kucka Locatelli Bertolacci
Suso Bacca Bonaventura

Show Off

Messaggio da Show Off » 14/01/2017, 14:10

DocLecter ha scritto:
Bacca a meno di 30 lo devi tenere, PUNTO. E' una risorsa, è un giocatore che ha sempre fatto valanghe di goal e cederlo senza il minimo ripensamento sarebbe da incoscienti. Poco più di 50 partite e 27 goal, più della metà decisivi. Non è un fenomeno ma è il top player della nostra squadra insieme a Gigio e Suso.
Per meno di 30 ovviamente non lo vendo,ma con il gioco di Montella non è adatto.Per il gioco di Miha era perfetto,contropiede e ripartenze,grandi spazi e lui si infilava,ma giocando come vuole Montella,con tanto palleggio,non è utile alla manovra.Il 4231 non penso che ci garantisca equilibrio,siccome penso che il problema principale del Milan sia proprio l'equilibrio della squadra.Due sono gli esempi più limpidi,l'andata con il Toro che abbiamo fatto gli ultimi 8 minuti se non di più nella nostra area e il derby dove dopo il 2 a 1 ci siamo abbassati troppo.Non abbiamo ancora la capacità della Juve di far arrivare i giocatori avversari in area senza che creino pericoli,infatti ritengo Kucka indispensabile,soprattutto contro le big.Io sono un grande estimatore di Pasalic,secondo me è un ottimo giocatore,una linea mediana con Pasa - Loca - Kucka secondo me,garantisce fisicità,corsa e anche palleggio.

Comunque i pilastri del Milan del futuro sono si i 5 che hai detto te,ma anche Calabria mamma mia,piede educato,facilità di corsa e comunque difensivamente non è male,io ci punterei tantissimo.

Ah,Romagnoli tecnicamente,dopo Bonucci,è secondo centrale in Italia.

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 » 14/01/2017, 20:01

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, è in arrivo un'offerta dalla Cina per Josè Sosa.
Dai BITW che le tue preghiere vengono esaudite :bike:

Rispondi