A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Messaggi: 3714
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 626 times
Been thanked: 426 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

CmTaker ha scritto:Io i feticismi per Lapadula ancora li devo capire, fotocopia di Bacca che non fa salire la squadra, con la differenza che Bacca ha l'istinto killer in area almeno.

Lapadula ha il pregio di essere bookato come il ragazzo di provincia che si è fatto il culo e a 26 anni è arrivato in A e lotta per il posto da titolare(dopo il primo gol in Serie A pure convocato in nazionale :stupito: ).
Nessuno ha detto che sia meglio di Bacca, ma due passaggi Lapa li sa fare e almeno in campo lotta, al contrario del colombiano.

Comunque il centrocampo è da rinforzare, Bacca o non Bacca.



BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

il problema di bacca è che non lega con il gioco di montella, centrocampo buono o no il problema di sfruttarlo al meglio ci sarà sempre (ovviamente di meno con un centrocampo decente), se in estate partisse (soprattutto per una buona cifra e per un degno sostituto) non sarebbe una partenza da strapparsi i capelli
ho seri timori per la partita di oggi, se siamo una squadra decente questa dobbiamo vincerla, anche all'ultimo secondo con un'autorete

Heel
Messaggi: 1508
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Comunque Montella deve smetterla di far uscire Bacca quando stiamo pareggiando o perdendo; uno come lui ci serve fino al 90'. Ovviamente oggi non abbiamo perso per questo motivo, anzi il colombiano è stato uno dei peggiori (anche se sul web leggo critiche troppo feroci nei suoi confronti). E' più un discorso generale, visto che stavate discutendo di lui.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Bacca con degli esterni a cui piace tenere il pallone tra i piedi (e con un centrocampo di manovalanti, che non aiuta granché) c'entra poco e niente.

Io lo venderei (e infatti il Milan ci prova a ogni sessione) prima che le suo quotazioni crollino, nonostante sia hands down il giocatore più forte del Milan.
Più che altro perché o cambi il centravanti, o cambi il resto della metà campo offensiva. Col borsello vuoto, la cosa più facile da fare é la prima, ovviamente.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Speriamo Jack non sia nulla di grave.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Comunque, tutto quello che volete, ma la partita è girata nell'episodio del fallo da rosso diretto su De Sciglio. Inammissibile che 3 arbitri non abbiano visto. Banti figlio della merda ci ha buttato fuori Paletta a Genova solo per l'intenzione, e qui tiri fuori il giallo? A prescindere da tutto, questa partita non l'avremmo mai persa.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

A prescindere da tutto io ancora non capisco perchè non proviamo mai lapadula-bacca insieme.

Cioè l'udinese dopo il 2a1 è passata al 532, come fa una punta (per di più non fisica) ad avere palloni giocabili in mezzo a 3 difensori?

Non dico dal 1' visto che Montella non lo ama, eh vabbe, ma durante la partita? Quando siamo sotto?
Niente.

Per me, Bacca e Lapa soprattutto nel finale possono rompere le palle alle difese.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13113
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 398 times
Been thanked: 327 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Comunque tranquilli, qualcuno d'importante ci ha detto che il GAP si sta colmando. :trollface:

Heel
Messaggi: 1508
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

D'accordissimo con Taker e Doclecter. Io ancora dopo 3 (?) anni continuo a non capire che utilità hanno gli arbitri di porta. Quel macellaio di De Paul gli è entrato a gamba tesa davanti a uno di loro, era vicinissimo. Vabbè.

Mystogan, hai ragione anche tu, ma visto che l'abbiamo, sarebbe opportuno sfruttarlo al meglio. E quindi non lasciarlo fuori dopo 70 minuti in una partita che dovevi vincere.

Montella aveva avuto una buona intuizione in Milan-Cagliari, perché non ripeterla?

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

scandalosa la mancata espulsione di de paul, vabbè si potrebbe giustamente dire che compensa gli errori a nostro favore nel girone di andata ma il fatto che fosse avvenuto a 10 cm dall'arbitro di linea è scandaloso :mad: comunque la partita l'abbiamo persa all'infortunio di jack, una mazzata incredibile, deulofeu mi sembra un buon giocatore :-
bacca-lapadula va bene sfruttarla in casa, ma in trasferta mi sembra un tantino rischiosa

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Libero mi da sempre gioie: "Tuttavia ci sarebbe anche una pista italiana per Karim Benzema. Il Milan, dovesse arrivare il tanto agognato passaggio di società, potrebbe diventare una soluzione percorribile per il bomber francese. Cedendo il colombiano Carlos Bacca e con la liquidità dei nuovi proprietari cinesi, il Diavolo avrebbe tutto per poter dialogare con il Real Madrid e provare a regalarsi un top player come Karim Benzema." :boh:

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

mi sembra abbastanza fantamercato, comunque dipende tutto dal progetto che avrà in mente la proprietà (qualunque essa sia) per la prossima stagione, se arrivano davvero i cinesi col cash si potrebbe anche sognare (anche se un ingaggio come il suo sarebbe scomodo), se resta silvio è quasi sicuro il ritorno di petagna a fare il centravanti :justwatching:
onestamente avrei più hype per l'eventuale rinforzo a centrocampo...si parla anche di un interessamento per veloso per questa sessione...MAGARI

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13369
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Double_L »

taker85 ha scritto:A prescindere da tutto io ancora non capisco perchè non proviamo mai lapadula-bacca insieme.

Cioè l'udinese dopo il 2a1 è passata al 532, come fa una punta (per di più non fisica) ad avere palloni giocabili in mezzo a 3 difensori?

Non dico dal 1' visto che Montella non lo ama, eh vabbe, ma durante la partita? Quando siamo sotto?
Niente.

Per me, Bacca e Lapa soprattutto nel finale possono rompere le palle alle difese.
Bacca e Lapadula centravanti, Suso trequartista, Bonaventura e Pasalic/Kucka mezzali, Locatelli vertice basso.

Penso che sarebbe una bella soluzione in effetti, ma Delofeu che ruole ricopre di preciso? Punta o esterno? Perché se non fosse una prima punta con quella formazione in panchina non ce ne sarebbe nessuna e a quel punto capirei perché Montella non li rischia mai insieme dall'inizio a Bacca e Lapadula. Però almeno nella parte finale delle partite compromesse dovrebbe farlo.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Mah, se come si stanno mettendo le cose, l'anno prossimo niente Europa, prendere giocatori buoni sarà ancora un poco più difficile, e solo a suon di cash, soprattutto a seconda di chi ci sarà, non ce li vedo...
Più o meno anch'io, un buon centrocampista che sappia creare gioco mi piacerebbe rivederlo al Milan XD

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

deulofeu è esterno, al massimo può fare il falso 9, ma proprio in una situazione di emergenza, quel 4312 alla fine è un 424 e imho suso per ora non ha le capacità per giocare solo come trequartista centrale (e soprattutto non ha un centrocampo che glielo permetta)...poi vabbè io sono di parte perchè il 4312 come modulo mi fa abbastanza schifo onestamente

bati è ovvio che in primis il progetto, benzema potrebbe tranquillamente accettare un anno senza champions ma con la promessa di una squadra che l'anno dopo la giocherebbe (e non sarebbe il primo giocatore che fa questo tipo di scelte), se dovesse venire solo lui con questo milan attuale fa una risata e sfancula in 0.5 secondi fassone&co.

Rispondi