OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 » 05/02/2017, 19:23

Oggi siamo stati asini noi: abbiamo preso il gol per colpa nostra (Zapata :serious: ) e abbiamo sbagliato almeno 2 gol clamorosi (Bacca-Lapadula).

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 05/02/2017, 20:14

Con un Belotti li davanti oggi si vinceva 5 a 1.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 05/02/2017, 21:12

DocLecter ha scritto:Con un Belotti li davanti oggi si vinceva 5 a 1.
Ma tu non eri pro-Bacca? :LOL2:
A parte le battute, oggi si è giocato meglio che all'andata, ma all'andata si è vinto e oggi perso subendo un tiro (nel primo tempo, non parlo del rigore).

Quando non si segna ci si innervosisce, non si può restare lucidi fino al 90° ed oltre perchè si è consci che prima o poi il gol arriva, le squadre forti ed abituate a vincere ragionano così, non noi che oltre alla pochezza tecnica della rosa ed alla poca esperienza media data dalla giovane età di tanti elementi ci sforziamo tanto per cercare di creare qualcosa.

A questo si aggiunga che non si segna perchè ci sono pochissime fonti di gioco (tradotto: per lo più palla a Suso che la mette tagliata sul secondo palo).
Le altre opzioni di gioco erano date da uno che ormai è in infermeria fino a fine campionato ed un altro che ora sta dal mago nel Watford (e comunque anche con Bonaventura e Niang non è che facessimo il gioco spumeggiante della grande Olanda solo che girava meglio e si portavano a casa punti).
Per il resto, mi ripeto, Bacca non va servito in questo modo a prescindere dal fatto che non faccia sponde, non sia preciso nei passaggi, non tenga palla ecc...lui va servito in profondità ed in squadra non c'è nessuno che possa farlo (o meglio, ci sarebbe da ridere nel vedere Montella mettere il Guallarito sulla tre quarti per aiutare il colombiano :party: ).

La squadra è incostante e senza criterio perchè è così che è stata costruita...in assenza di progetto e criteri ben precisi.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 06/02/2017, 10:33

Sicuramente Montella deve cambiare qualcosa. Le alternative sono queste:

1) Falso nueve con Suso-Deulofeu-Ocampos. Tre esterni bravi a dribblare e saltare l'uomo, ma chi finalizza? Chi taglia verso il centro?
2) 4-2-3-1 con Suso-Deulofeu-Ocampos-Bacca. Ieri ho visto Deulofeu piuttosto propenso a tornare dietro, Ocampos ha pure quelle caratteristiche, quindi perché non provare?
3) 4-2-4 con Suso e Deulofeu/Ocampos e Bacca e Lapadula davanti. Questa mi sembra una soluzione più da partita in corso che dall'inizio.

Che ne pensate?

BITW

Messaggio da BITW » 06/02/2017, 10:41

probabilmente la punta che si avvicina di più alle caratteristiche del gioco di montella era luiz adriano, non per niente lapadula è arrivato con la previsione della partenza di bacca (che poi non è avvenuta più perchè ha rifiutato il west ham)
quoto chi dice che la squadra è costruita male, affidandosi poi a gente bollitissima dei punti nevralgici del campo (sosa e montolivo dovevano essere titolarissimi per galliani :bleah: )
vero che bacca va servito in profondità, vero anche che da uno come lui non ti aspetti che perda tempo nello stoppare il pallone (sbagliando anche lo stop) invece di tirare di prima (tipo l'azione del palo :horrific: , a memoria ne ricordo altre simili in altre partite)

Moxicity
Has thanked: 17 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Moxicity » 06/02/2017, 10:46

È una squadra che viene da anni di mala gestione, è difficile scegliere un modulo perchè i giocatori sono casuali, lo stesso Suso è arrivato perchè era parametri 0 dopo che si era spaccato (forse 2 volte) il crociato.

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 06/02/2017, 16:32

Leggo che Caceres non è venuto al Milan per una differenza di 250.000 euro. Trovate conferma?

Vabbè meglio tacere. Se devo giocare con Kucka-Romagnoli terzini (con conseguente utilizzo di Zapata) meglio che pescano qualche giovane dalla primavera.
La sconfitta per lo meno è meno amara.

Non hai voluto prendere Caceres perchè 200.000 euro in più per lui erano troppi? Mi può star bene (ma anche no), ma cavolo non ti puoi presentare allora con Kucka terzino o Zapata titolare dai.

Alla palla persa da Zapata a centrocampo penso di aver perso 1 anno di, non so voi come l'avete presa?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 47 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da CombatZoneWrestling » 06/02/2017, 17:32

taker85 ha scritto:.

Alla palla persa da Zapata a centrocampo penso di aver perso 1 anno di, non so voi come l'avete presa?
Ti dico solo che uno steward è venuto a dirmi di stare calmo.

BITW

Messaggio da BITW » 06/02/2017, 17:50

taker85 ha scritto: Alla palla persa da Zapata a centrocampo penso di aver perso 1 anno di, non so voi come l'avete presa?
stavo cercando di capire se si fosse rotto il joypad della play perchè un professionista è impossibile che faccia quegli errori...poi ho visto che era zapata e mi sono tranquillizzato

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/02/2017, 15:29

Siamo praticamente obbligati a vincere sia con Bologna che con la Lazio.
Domani sera io credo che giocheremo con Deulofeu Lapadula e Suso

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/02/2017, 15:30

Ah e per me Suso deve giocare dentro al campo, speriamo Vincenzo lo capisca. Sarebbe la svolta. La sua qualità la si deve sfruttare in ogni parte del campo.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 07/02/2017, 16:23

Oh, se vogliamo nutrire speranze di EL siamo più che obbligati...
Per lo meno ci ritroveremo una squadra reduce da una débâcle gigantopica, ma non mi aspetto una passeggiata...

In difesa invece, debutterà Vangioni?

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 07/02/2017, 19:11

Batidor ha scritto:Oh, se vogliamo nutrire speranze di EL siamo più che obbligati...
Per lo meno ci ritroveremo una squadra reduce da una débâcle gigantopica, ma non mi aspetto una passeggiata...

In difesa invece, debutterà Vangioni?
Sembra proprio di si.
L'altro ballottaggio è Bacca/Lapadula. Torna Locatelli in mezzo al campo. Per il resto stessi uomini della partita contro la Samp fatta eccezione di Abate che torna sulla destra.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 07/02/2017, 19:24

Beh non sarebbero pochi i cambi nel caso: Vangioni, Abate, Locatelli e magari Lapadula, sarebbero 4 su 11!!
Io, se sta bene fisicamente, farei debuttare Vangioni!! Ripeto, la mia fiducia in lui è talmente piccola che pare trasparente, ma o gioca questa o non gioca mai più XD
Bacca - Lapadula non saprei... Darei possibilità all'italiano, ma allo stesso tempo se il colombiano tornasse al gol e riacquistasse fiducia non mi dispiacerebbe...

Der Metzgermeister
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 07/02/2017, 22:46

Convocato per giovedì il CDA in cui verranno stabilite la 2 date dell'assemblea dei soci.

Rispondi