OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
3:16

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da 3:16 » 28/09/2014, 20:19

Sindrome di pato e galliani.

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 30/09/2014, 18:34

Partita di sabato che diventa fondamentale.
Probabilmente in mezzo giocherenno Rami/Alex

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 01/10/2014, 10:28

Ma ora Pippo riproporrà il suo 4-3-3 oppure andrà con il Berlusconiano 4-2-3-1 :| :| ?

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia » 01/10/2014, 11:17

taker85 ha scritto:Ma ora Pippo riproporrà il suo 4-3-3 oppure andrà con il Berlusconiano 4-2-3-1 :| :| ?
Dipende da cosa sognerà nei prossimi giorni il vostro presidente. :LOL:

Comunque, da esterna, molto esterna, io, con questa rosa opterei per il 4-3-3.
Non aggiungerei altre difficoltà ad una difesa già di suo in completa balìa degli avversari e di non eccellente valore.
Io, da gobba, giocherei così :
Abbiati(D.Lopez/Agazzi) ; De Sciglio, Rami, Alex, Armero; De Jong, Van Ginkel(Montolivo), Muntari;
Menez, Torres, El Shaarawy.

Tre domande a voi rossoneri, per confrontare le risposte con le mie idee e per mia curiosità:

1) Perchè non provare Agazzi, accantonato mestamente dopo aver dimostrato di essere una delle nostre maggior promesse, tanto da essere convocato in Nazionale da Prandelli ?

2) El Shaarawy ? Perchè non ha mai piena fiducia da chi lo allena ? a me piace tantissimo, e lo vorrei in bianconero, ma vedo che non si punti mai al 100% su di lui, nè in rossonero nè in Nazionale.

3) Un centrocampista, se non due, in più, non serviva ? Montolivo quando rientra ?

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 01/10/2014, 11:25

sonnessa cinzia ha scritto: Dipende da cosa sognerà nei prossimi giorni il vostro presidente. :LOL:

Non aggiungerei altre difficoltà ad una difesa già di suo in completa balìa degli avversari e di non eccellente valore.
Abbiati(D.Lopez/Agazzi) ; De Sciglio, Rami, Alex, Armero; De Jong, Van Ginkel(Montolivo), Muntari;

Tre domande a voi rossoneri, per confrontare le risposte con le mie idee e per mia curiosità:

1) Perchè non provare Agazzi, accantonato mestamente dopo aver dimostrato di essere una delle nostre maggior promesse, tanto da essere convocato in Nazionale da Prandelli ?

2) El Shaarawy ? Perchè non ha mai piena fiducia da chi lo allena ? a me piace tantissimo, e lo vorrei in bianconero, ma vedo che non si punti mai al 100% su di lui, nè in rossonero nè in Nazionale.

3) Un centrocampista, se non due, in più, non serviva ? Montolivo quando rientra ?

Anche io preferisco il 4-3-3 con un centrocampista in più.
Penso che il 4-2-3-1 sia un modulo FORMIDABILE e LETALE solo se hai gli interpreti giusti che lo attuano alla grande.

Altrimenti finisci come in Cesena-Milan che con 4 punte fai 0 tiri nel secondo tempo, ripeto 0 tiri.

Io proverei Agazzi nel frattempo che Lopez ritorni. Ormai è appurato che Abbiati non ce la fa più, ed è un peso per noi e per lui fare quelle figuracce che poi condizionano la partita.

El Shaarawy dopo lo stop post nazionale ha avuto un ritardo nel ritrovare la condizione "idonea" per arare la fascia come ad inizio anno. Ma stai tranquilla è un TITOLARE.

Un centrocampista? E' da 4 anni che sogno tutte le notti un centrocampista CON I PIEDI BUONI in questo milan, invece mi illudo. Passare da Pirlo ai vari fabbri è un peso che ancora non scende.
Io non dico 2,3,4 registri con i piedi buoni, me ne basta uno che però sappia far girare la palla e verticalizzare come cristo comanda.

Invece nulla.

French94

Messaggio da French94 » 03/10/2014, 9:39

sonnessa cinzia ha scritto: Dipende da cosa sognerà nei prossimi giorni il vostro presidente. :LOL:

1) Perché Agazzi è una sega, appurato e senza se né ma, e purtroppo seguendo le partite del Cagliari di papere sue ne ho già dovute subire troppe, ha fatto male pure nei 6 mesi al Chievo e le poche volte che è stato chiamato in causa al Milan... In più ha 30 anni, che per un portiere non sono molti, ma a 'sto punto che si punti su Gabriel. Che mi lasci almeno il Milan

2) Non lo so guarda, sono spiazzato pure io, le sue qualità sono palesi e può diventare davvero forte... Il futuro. Purtroppo gli serve fiducia che inspiegabilmente non viene data a lui e viene invece data ai Muntari di turno. Nonsense :(

3) Pensa io terrei solo Poli e De Jong, gli altri a parte qualcuno che potrebbe essere utile da riserva li cambierei, purtroppo siamo messi bene solo in attacco e in porta.

Opinione impopolare quella su Agazzi la mia, ma i fatti mi han già dato ragione in passato :sun:

MichealTarver
Città: Firenze

Messaggio da MichealTarver » 03/10/2014, 11:19

Premesso che quella al momento è una formazione lontanissima dalla realtà per varie ragioni:
-Abate per come sta giocando non puoi tenerlo fuori
-Dei centrali marci che abbiamo Zapata è il meno peggio per cui posto lo deve trovare
-Honda deve giocare perchè ha dimostrato di essere incisivo sotto porta e battere bene i calci piazzati e in più si sacrifica molto anche dietro
-Van Ginkel adesso è rotto ma in ogni caso o era fuori condizione o non si era ancora adattato perchè nelle prime giornate Inzaghi gli preferiva Poli e Muntari (non certo Iniesta e Xavi)
-Armero al momento è un punto interrogativo in quanto ha fatto venti minuti. (Personalmente lo proverei al posto di Muntari)

1) Agazzi non gioca perchè è scarso e Abbiati anche bollito è più affidabile.

2) El Sharaawy lo si è sicuramente sopravvalutato e incensato troppo e questo sicuramente non lo ha aiutato troppo. Inoltre i problemi fisici di anno scorso gli avran fatto fare anche qualche passo indietro. Di lui si apprezza il fatto che aiuta e si sbatte ma è spesso prevedibile ed evidentemente non convince appieno Inzaghi. (Io alla prima offerta di 20 milioni lo cederei senza problema per magari comprare un centrocampista e un centrale)

3) Sono assolutamente d'accordo sul fatto che ci manchi un centrocampista coi piedi buoni ma come dice Taker ormai noi milanisti abbiamo perso le speranze. Se penso al centrocampo della Roma mi viene da ridere

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 03/10/2014, 11:27

Ignazio Abate, che io non ho mai sopportato, sta facendo un signor campionato.

Sta giocando molto meglio di Mattia De Sciglio.

MichealTarver
Città: Firenze

Messaggio da MichealTarver » 03/10/2014, 12:00

NEO GREEN ha scritto:Ignazio Abate, che io non ho mai sopportato, sta facendo un signor campionato.

Straquoto

French94

Messaggio da French94 » 03/10/2014, 12:21

NEO GREEN ha scritto:Ignazio Abate, che io non ho mai sopportato, sta facendo un signor campionato.

Je concorde in tutto

DocLecter

Messaggio da DocLecter » 03/10/2014, 23:06

Domani sera è fondamentale. Girare alla sesta con 11 punti non sarebbe malaccio.

Probabilmente giocheremo con il 433 con Menez recuperato. Resta da vedere chi giocherà tra Elsha e Honda.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 35 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da KanyeWest » 04/10/2014, 20:29

Meno male che questo Milan doveva ripartire da El Sharaawy...
Accidenti a chi lo compra al fantacalcio

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 » 04/10/2014, 22:06

Dietro e a centrocampo siete messi molto male.

E vi dirò, il problema più grave è il midfield.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 36 times

Messaggio da Sacopus » 04/10/2014, 22:19

Non hanno un playmaker che sappia dettare gioco e impostare la manovra.
Niente , manco uno.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 » 04/10/2014, 22:29

Sacopus ha scritto:Non hanno un playmaker che sappia dettare gioco e impostare la manovra.
Niente , manco uno.
Ce l'avevano... :-

Rispondi