OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da CmTaker » 10/03/2017, 23:41

Cerco di vedere i lati positivi di stasera senza bestemmiare.

1. Donnarumma: fenomeno vero. Senza quell'infame di Raiola mi sentirei tranquillo, ma la paura che vada via c'è, spero che la volontà del ragazzo rimanga molto forte. Piuttosto che darlo alla Juve facciamoci denunciare per mobbing o mettiamo una clausola da 150 milioni e facciamogli cagare sangue.
2. Sosa: questo è opinabile, ma per me stasera ha fatto una buonissima partita. Da migliorare i calci piazzati senza ombra di dubbio, ma credo che a centrocampo oggi si sia fatto vedere spesso, anche con personalità. Non mi lamento dell'espulsione, i falli li ha spesi bene.
3. Deulofeu: si buttasse meno e sarebbe perfetto. Ha un grande senso del gioco, si infiamma sulla fascia e quando punta l'uomo fa paura.
4. Poli: ha giocato pochi minuti, ma secondo in quel poco tempo ha saputo essere positivo, merita più spazio.

Flop:
1. Pasalic: troppo poco aver imbeccato Deulofeu sull'1-1, a dir poco un fantasma. Con la Roma mi era piaciuto tantissimo, negli ultimi tempi poche luci tante ombre.
2. Zapata: terzino destro, aggiungo altro?
3. Montella: più che nei flop, la ritengo una riflessione: la squadra vive troppo passivamente la partita. In base a come si orienta la partita e la squadra avversaria, prendiamo più campo e cerchiamo di usare la nostra forza fisica. Vedi come la Juve oggi appena è calata fisicamente nella parte finale: abbiamo preso spazio ci siamo proiettati avanti (peccato per il mancato aggancio di Deulofeu su assist di Benatia) e avuto diverse occasioni; appena la Juve ha avuto una reazione finale di nervi, siamo tornati nuovamente a chiuderci per la paura.
Ed imho nel finale avevamo quel fiato in più per tenere la palla lontana senza paura, la Juve attaccava confusamente.
Quello che ci vuole è un pò più di coraggio.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 17 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Moxicity » 10/03/2017, 23:54

Pasalic super deludente.
Bacca oltre a questo non sa fare nulla, lo venderei in estate a prescindere.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 11/03/2017, 0:03

A 20 secondi dalla fine c'era una rimessa dal fondo nostra; non mi spiego come abbiamo regalato quella palla alla Juve...

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 11/03/2017, 10:43

Non ho visto la partita e per ora mi sono informato poco, so solo delle polemiche, in particolare per il rigore. Ma almeno lo stavamo meritando il pareggio?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 11/03/2017, 10:50

Batidor ha scritto:Non ho visto la partita e per ora mi sono informato poco, so solo delle polemiche, in particolare per il rigore. Ma almeno lo stavamo meritando il pareggio?
No.
Però il rigore finale non c'era perchè la distanza tra Lichsteiner e De Sciglio era troppo ravvicinata.

Der Metzgermeister
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/03/2017, 10:51

Batidor ha scritto:Non ho visto la partita e per ora mi sono informato poco, so solo delle polemiche, in particolare per il rigore. Ma almeno lo stavamo meritando il pareggio?
Dipende da cosa intendi con "meritare".
Se con "meritare" intendi ribattere colpo su colpo allora no, ci hanno schiacciato al punto che se avessimo preso altri 3-4 gol nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
Se con "meritare" intendi invece "premiare" una prova di grande "resistenza" (ed anche fortuna, perchè loro hano sbagliato l'impossibile e quando non hanno sbagliato ci ha pensato un super Donnarumma) che poteva portare un pareggio, allora si, avremmo meritato (anche perchè con un paio di ripartenze potevamo raddoppiare anche noi).
Che dire, tifiamo Inter per questa settimana (penso che la corsa per l'EL realisticamente la si possa fare sull'Atalanta) e pazienza, speriamo solo che questo punto perso a fine partita non risulti decisivo in chiave europea.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 11/03/2017, 11:03

Considerando che il Milan ha giocato in 10 dietro la linea della palla (l'undicesimo é Bacca che gioca per i cazzi suoi) e ha comunque concesso tiri in porta in doppia cifra e palle goal che la Juve solitamente ci mette almeno tre gare per creare, no, direi di no.

E ha anche segnato con l'unico tiro in fuorigioco, ma vabbé.

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 11/03/2017, 11:12

Credetemi, e chi mi conosce lo sa, NON me ne può fregare niente del rigore dato\non dato. Gli errori ci sono sempre stati e sempre ci saranno da entrambe le parti.

Rosico soprattutto per la gestione errata di quei 60 secondi finali.
Rimessa dal fondo: Donnarumma rinvia in fallo laterale nel NOSTRO campo, rimessa repentina della juve, Romagnoli rinvia "corto", rigore.

Questa sequenza è quella che mi ha ammazzato, perchè nella storia rigori al 97 esimo ce ne sono stati, ma APPUNTO per evitare queste mazzate dobbiamo in primis noi gestire meglio le situazioni.

Con quel pizzico di maturità in più credo che in quei 30 secondi avremmo raggiunto il pareggio ieri. Fa male perchè comunque uscire dallo Juventus Stadium indenni avrebbe fatto bene ai ragazzi (che ora, si spera siano ancora più incazzati) :mrgreen:

Spero, ma ormai di barzellette ne ho sentite troppe, che da giugno potremo essere giusto UN PO' più competitivi e che si possa chiudere questo ciclo di amarezze che dura da 5 anni.

Rimane il brutto colpo subito in pieno stomaco ieri, parlo almeno per me.

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/03/2017, 11:25

taker85 ha scritto:Credetemi, e chi mi conosce lo sa, NON me ne può fregare niente del rigore dato\non dato. Gli errori ci sono sempre stati e sempre ci saranno da entrambe le parti.

Rosico soprattutto per la gestione errata di quei 60 secondi finali.
Rimessa dal fondo: Donnarumma rinvia in fallo laterale nel NOSTRO campo, rimessa repentina della juve, Romagnoli rinvia "corto", rigore.

Questa sequenza è quella che mi ha ammazzato, perchè nella storia rigori al 97 esimo ce ne sono stati, ma APPUNTO per evitare queste mazzate dobbiamo in primis noi gestire meglio le situazioni.

Con quel pizzico di maturità in più credo che in quei 30 secondi avremmo raggiunto il pareggio ieri. Fa male perchè comunque uscire dallo Juventus Stadium indenni avrebbe fatto bene ai ragazzi (che ora, si spera siano ancora più incazzati) :mrgreen:

Spero, ma ormai di barzellette ne ho sentite troppe, che da giugno potremo essere giusto UN PO' più competitivi e che si possa chiudere questo ciclo di amarezze che dura da 5 anni.

Rimane il brutto colpo subito in pieno stomaco ieri, parlo almeno per me.
Come sempre concordo compare mio.
E quello che personalmente, da milanista, non capisco, non sono tanto le gufate dei tifosi delle altre squadre e la gioia di chi dovrebbe solo fare autocritica per aver avuto bisogno di un rigore a fine partita per avere ragione di una squadra rinunciataria come noi ieri (alla fine ognuno si gode il calcio come meglio crede), è la rabbia di altri milanisti che inneggiano a furti vari per il rigore di ieri sera.
Porca miseria se c'è qualcuno verso cui indirizzare "la rabbia" è chi in 5 anni ha smantellato quella che comunque era nella top 3 delle squadre italiane, io mi sono stancato ed avvilito di vedere (con tutto il rispetto ci mancherebbe) il Foggia mascherato da Milan, puoi perdere a Torino e ci perdevamo anche nei nostri anni migliori, ma onestamente una squadra volenterosa ma che non ha la maturità e la malizia di sparare in continuazione il pallone in tribuna per portare a casa un punto prezioso mi fa solo aumentare la rabbia verso chi ha distrutto il nostro Milan.
No, ma è colpa della Juve, certo.
Aribitri mafiosi, come no.
Ste cose non le sopporto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 11/03/2017, 11:32

Der e Taker sono di una competenza e di una signorilità davvero invidiabili, complimenti ragazzi (si fa per dire :mrgreen: ).

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/03/2017, 11:40

christian4ever ha scritto:Der e Taker sono di una competenza e di una signorilità davvero invidiabili, complimenti ragazzi (si fa per dire :mrgreen: ).
Eheh, il punto è che a furia di trovare le colpe negli altri non si cresce mai, nel calcio e nella vita :mrgreen:
Spoiler:
Che poi in realtà io sono filointerista ma è un segreto :boccaaperta2: sono il primo che esulta al grido di FOZZAINDAH :mrgreen:
Battute a parte, confido in voi per domani, non mi deludete cuginetti :triste:
:party:

taker85

Messaggio da taker85 » 11/03/2017, 11:46

Der Metzgermeister ha scritto:Come sempre concordo compare mio.
E quello che personalmente, da milanista, non capisco, non sono tanto le gufate dei tifosi delle altre squadre e la gioia di chi dovrebbe solo fare autocritica per aver avuto bisogno di un rigore a fine partita per avere ragione di una squadra rinunciataria come noi ieri (alla fine ognuno si gode il calcio come meglio crede), è la rabbia di altri milanisti che inneggiano a furti vari per il rigore di ieri sera.
Porca miseria se c'è qualcuno verso cui indirizzare "la rabbia" è chi in 5 anni ha smantellato quella che comunque era nella top 3 delle squadre italiane, io mi sono stancato ed avvilito di vedere (con tutto il rispetto ci mancherebbe) il Foggia mascherato da Milan, puoi perdere a Torino e ci perdevamo anche nei nostri anni migliori, ma onestamente una squadra volenterosa ma che non ha la maturità e la malizia di sparare in continuazione il pallone in tribuna per portare a casa un punto prezioso mi fa solo aumentare la rabbia verso chi ha distrutto il nostro Milan.
No, ma è colpa della Juve, certo.
Aribitri mafiosi, come no.
Ste cose non le sopporto.
Esatto compare, su arbitri e cose varie mi sono sempre tirato fuori perchè per me non sono il calcio.
Io prima di far riferimento ad "eventuale" errore pro o contro giudico i 90 minuti in campo, cosa è andato e cosa no, i limiti e i pregi, il salvabile e non, la merda e non.

E' cmq facile attaccarsi a juve "ladrona" o all'abritro, ma allo stesso tempo nessuno ha citato la gestione di quegli ultimi 60 secondi, scherzando davvero bastava mandare quella palla dalle parti di Buffon, anzichè nel nostro campo, e stai tranquillo che finiva prima la partita.

Oppure il cambio Vangioni?
Oppure ocampos prima punta?
Oppure 2 tiri in porta in 93 minuti?
Il marcio non dobbiamo vederlo solo negli altri, facciamo anche una sorta di autocritica.

E' così che vedo e giudico in primis la mia squadra, DOPO possiamo parlare se era rigore o no, se l'arbitro ci ha favoriti o no.

Sulla questione societaria ormai non trovo più parole, e se le trovo la cosa si fa lunga :mrgreen:

taker85

Messaggio da taker85 » 11/03/2017, 11:55

christian4ever ha scritto:Der e Taker sono di una competenza e di una signorilità davvero invidiabili, complimenti ragazzi (si fa per dire :mrgreen: ).
Wee esagerato :oops: , io ho avuto la fortuna (o sfortuna) di crescere sin da piccolo in una famiglia (mia nonna era ultras milanista :mrgreen:, ma papà è juventino :blink: ) e ambiente in cui il calcio veviva giudicato prima sul campo e poi dopo dal contorno. Un pò questo modo di vedere mi è rimasto, sarà che amo alla follia il calcio "giocato", la sua tattica, il suo essere cosi semplice, i suoi giocatori che riesco a mettere in secondo piano il resto.

Credo che dopo il 2006 il modo di vedere e "vivere" il calcio in Italia sia peggiorato dove i protagonisti non sono più la palla e quei 22 cristiani, ma altro.

Non a caso per ogni partita che sia Milan o Cosenza è difficile non sentire la parola arbitro nei giudizi fiinali. Ma rimane un MIO modo di vedere il calcio, giusto o sbagliato che sia.
Ultima modifica di taker85 il 11/03/2017, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 11/03/2017, 12:00

Capito!! Grazie!!

taker85

Messaggio da taker85 » 11/03/2017, 12:09

Concludendo il bacio della maglia da parte di Gigio mi ha risollevato la mattinata :mrgreen: (per quel che vale)
Per questi anni teniamocelo stretto :superman:

Rispondi