OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da bad ass billy gunn » 18/10/2014, 13:19

kanyewest ha scritto:Per mettere tutti e quattro insieme basta cambiare modulo comunque, 4-2-3-1 quando rientra Montolivo e festa finita
Questo Milan si può permettere di avere 4 giocatori offensivi in campo?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan » 18/10/2014, 13:35

Tanto in difesa ballano comunque pure se giocano con una punta, tanto vale che ti diverti e cerchi di vincere a suon di gol.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 35 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da KanyeWest » 18/10/2014, 13:36

bad ass billy gunn ha scritto:
Questo Milan si può permettere di avere tre macellai a centrocampo senza i piedi buoni ed aggrapparsi solo ai corner e i contropiedi?

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 18/10/2014, 16:21

kanyewest ha scritto: Questo Milan si può permettere di avere tre macellai a centrocampo senza i piedi buoni ed aggrapparsi solo ai corner e i contropiedi?
Poli, Montolivo (quando tornerà) e lo stesso de Jong non mi sembrano macellai.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 18/10/2014, 16:56

bad ass billy gunn ha scritto:
Visto come sono messi in difesa, l'unica scelta che hanno è il ragionamento zemaniano, ovvero che per vincere devi fare un gol più degli altri.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest » 18/10/2014, 18:38

NEO GREEN ha scritto:
Poli, Montolivo (quando tornerà) e lo stesso de Jong non mi sembrano macellai.
De Jong ha piedi buoni?
Poli ha piedi buoni?

Si vede abbiamo una diversa concezione di "piedi buoni"...
Rocks ha scritto:
Visto come sono messi in difesa, l'unica scelta che hanno è il ragionamento zemaniano, ovvero che per vincere devi fare un gol più degli altri.
Ma infatti, Monto-De Jong davanti alla difesa e passa la paura.
Ma qui sembra che la genti si accontenti di pareggiare 1-1 col Cesena senza creare una singola azione da gol su azione...

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN » 18/10/2014, 19:19

@kanyewest

Probabilmente abbiamo una diversa concezione del termine "macellaio" in campo calcistico.

3:16

Messaggio da 3:16 » 18/10/2014, 19:21

De Jong e Poli Macellai non si possono sentire.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da bad ass billy gunn » 18/10/2014, 19:22

Rispondo a tutti e tre.
Non sono d'accordo con il discorso "più uomini offensivi= più occasioni da goal".
Quello che rende grande una squadra è una buona fase difensiva, i nomi dei giocatori contano fino a un certo punto.
Tra l'altro guardando i gol fatti, la fase offensiva mi sembra l'ultimo dei problemi.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest » 18/10/2014, 19:26

3:16 ha scritto:De Jong e Poli Macellai non si possono sentire.
Argomentazione, questa sconosciuta.

Mi dici cortesemente in quante partite Poli o De Jong hanno costruito occasioni partendo da transizioni a metà campo con la difesa schierata?

Perché boh, il De Jong che ricordo io non mi pare abbia caratteristiche alla Pizarro, e Poli non mi sembra il sostituto ideale di Pirlo...

C'è una differenza enorme tra avere il piede buono per i tiri da fuori e per costruire gioco, non so se nessuno ve lo ha mai detto...

Mettete gli attaccanti-trequartisti del Milan supportati da un centrocampo come quello nostro (anzi, basterebbe dire Borja Valero e il Pizarro sano visto con l'Inter per la prima volta da inizio campionato) sia col 3-3 che col 2-3-1, io penso che la squadra che verrebbe fuori arriverebbe al terzo posto con la sigaretta in bocca.

Il fatto é che in queste ultime quattro partite é mancata totalmente la costruzione di gioco, va bene che con la Juve é dura per tutti (persino noi abbiamo "giocato" una partita su sei negli ultimi due anni, lo 0-0 in casa di Ottobre 2012), ma ora non mi venite a dire che con Empoli, Cesena e Chievo non era possibile far risultato giocando un calcio anche solo decente.

Inzaghi sbaglia proprio la calibrazione della squadra, non puoi giocare con un centrocampo a tre con De Jong nel mezzo (...) e Muntari-Poli ai lati, va bene l'emergenza per Montolivo, ma ne basterebbero solo due...

Per dire, io un investimento grosso, dovessi farlo, lo farei per un playmaker coi controcoglioni, altro che prima punta...
Ultima modifica di KanyeWest il 18/10/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 18/10/2014, 19:31

Io ricorderei giusto che Seedorf giocava col 4-2-3-1 e creava (e rischiava) molto meno del Milan attuale. Quindi un ritorno a quel modulo non significherebbe necessariamente un Milan più spregiudicato.

Il problema come ha già detto qualcuno, non ricordo ora chi, è l'eccessivo affollamento di un reparto (a discapito di altri scarnissimi) per una sola competizione. Anche Niang, trattenuto dal presidente (così si dice...), non trova il minimo spazio. Forse nessuno si aspettava un Honda così propositivo. Il punto è che chi sta mancando è proprio il centravanti (Torres come Pazzini). Menez avrebbe anche iniziato bene da falso nueve, ma potrebbe continuare per tutta la stagione? E si potrebbe sbugiardare il mercato panchinando Torres?

3:16

Messaggio da 3:16 » 18/10/2014, 19:32

kanyewest ha scritto: Argomentazione, questa sconosciuta.

Mi dici cortesemente in quante partite Poli o De Jong hanno costruito occasioni partendo da transizioni a metà campo con la difesa schierata?

Perché boh, il De Jong che ricordo io non mi pare abbia caratteristiche alla Pizarro, e Poli non mi sembra il sostituto ideale di Pirlo...

C'è una differenza enorme tra avere il piede buono per i tiri da fuori e per costruire gioco, non so se nessuno ve lo ha mai detto...
Grande testa di cazzo ma hai presente cosa si intende con il termine macellaio? Macellaio è un Montero,un burry, un Matusalem non certo un De Jong e Poli. Altrimenti anche Gattuso è un macellaio? :IT:

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN » 18/10/2014, 19:33

kanyewest ha scritto: Argomentazione, questa sconosciuta.

Per te o si è Pirlo/Pizarro o si è dei macellai.

Mi chiedo anche se tu, a parte Milan/Juventus, abbia mai visto una partita del Milan.

Poli e de Jong non saranno dei fenomeni, ma danno il loro contributo anche in fase di costruzione.
Il che non vuol dire che non ci sia di molto meglio in giro.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest » 18/10/2014, 19:37

NEO GREEN ha scritto:
Per te o si è Pirlo/Pizarro o si è dei macellai.

Mi chiedo anche se tu, a parte Milan/Juventus, abbia mai visto una partita del Milan.

Poli e de Jong non saranno dei fenomeni, ma danno il loro contributo anche in fase di costruzione.
Il che non vuol dire che non ci sia di molto meglio in giro.
Ma se giochi con Muntari quante possibilità avete di fare gioco?

Mi sono espresso male con macellai, ma l'idea di base era quella, ovviamente con un giocatore alla Verratti o in alternativa un trequartista che cerca il pallone (alla Kaká dei bei tempi, per intendersi) renderebbero anche meglio...
Io le partite del Milan le ho viste tutte, mi sono piaciuti tantissimo con la Lazio e poi via via sempre meno fino a Cesena dove non ricordo una azione una pericolosa che non partisse da calcio da fermo.

Ringrazio comunque il sempre ottimo 3:16 per l'insulto gratuito, prontamente segnalato.

Che, tra l'altro, neanche ha risposto alla mia richiesta.
Ultima modifica di KanyeWest il 18/10/2014, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 18/10/2014, 19:39

De Jong si avvicina abbastanza alla definizione di macellaio invece. Però ultimamente sembra essersi dato una calmata.

Rispondi