Ho risposto prima.Aaron Kirk ha scritto:
Oh a me sembra difficile da fraintendere.
Non ho mai detto che Der pensa che Napoli e Roma stanno là solo perché hanno mollato Milan e Inter, ma Der pensa CHIARAMENTE che sono nella posizione attuale anche perché Milan e Inter hanno mollato.
Il che non regge perché sia Napoli che Roma occupano la posizione attuale fin da prima che Milan e Inter mollassero.
La vera differenza fra Napoli&Roma e Milan&Inter sta nel fatto che noi stiamo da otto-nove anni appena sotto il livello massimo mentre loro a questo punto sarebbero già cresciute e si sarebbero consolidate come contendenti serie allo scudetto, cosa che noi non abbiamo fatto e che magari sia Milan che Inter stanno già facendo.
Il consolidarsi stabilmente nella top 3 del calcio italiano è figlio del periodo "di crisi" di inter e milan.
Prima roma e napoli ugualmente potevano andare in CL ma la "stabilità consolidata" di poter combattere per entrarci è giunta solo dopo che le altre 2 con cui poter competere (credo siamo tutti d'accordo nel considerare la juventus di un'altra categoria che non fa testo in questo periodo sctorico del nostro calcio) hanno cominciato a fare schifo.
Sul secondo periodo che hai espresso concordo parzialmente, dico "parzialmente" perchè quest'anno secondo me il ciuccio può davvero togliersi belle soddisfazioni.