A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Aaron Kirk ha scritto:
Oh a me sembra difficile da fraintendere.
Non ho mai detto che Der pensa che Napoli e Roma stanno là solo perché hanno mollato Milan e Inter, ma Der pensa CHIARAMENTE che sono nella posizione attuale anche perché Milan e Inter hanno mollato.
Il che non regge perché sia Napoli che Roma occupano la posizione attuale fin da prima che Milan e Inter mollassero.

La vera differenza fra Napoli&Roma e Milan&Inter sta nel fatto che noi stiamo da otto-nove anni appena sotto il livello massimo mentre loro a questo punto sarebbero già cresciute e si sarebbero consolidate come contendenti serie allo scudetto, cosa che noi non abbiamo fatto e che magari sia Milan che Inter stanno già facendo.
Ho risposto prima.
Il consolidarsi stabilmente nella top 3 del calcio italiano è figlio del periodo "di crisi" di inter e milan.
Prima roma e napoli ugualmente potevano andare in CL ma la "stabilità consolidata" di poter combattere per entrarci è giunta solo dopo che le altre 2 con cui poter competere (credo siamo tutti d'accordo nel considerare la juventus di un'altra categoria che non fa testo in questo periodo sctorico del nostro calcio) hanno cominciato a fare schifo.

Sul secondo periodo che hai espresso concordo parzialmente, dico "parzialmente" perchè quest'anno secondo me il ciuccio può davvero togliersi belle soddisfazioni.

Nathan

Messaggio da Nathan »

Aaron Kirk ha scritto:
Oh a me sembra difficile da fraintendere.
Non ho mai detto che Der pensa che Napoli e Roma stanno là solo perché hanno mollato Milan e Inter, ma Der pensa CHIARAMENTE che sono nella posizione attuale anche perché Milan e Inter hanno mollato.
Il che non regge perché sia Napoli che Roma occupano la posizione attuale fin da prima che Milan e Inter mollassero.

Perché non è forse vero? Perchè Roma e Napoli (più la roma) sono storicamente squadre di vertice ma che non hanno mai avuto una costanza fissa come le milanesi( E non lo dice uno stronzo qualunque come il sottoscritto ma le statistiche) e per costanza fissa dico una stagione della roma dove magari due anni faceva sfracelli ma poi l'anno dopo andava tipo in zona retrocessione. Con il post calciopoli in poi Roma ha avuto la "facilità" della costanza(che non è un demerito anzi tutt'altro) di rimanere tra i top del nostro campionato, il napoli ha avuto una graduale alzamento di livello facilitata anche dal degrado delle milanesi ma questo non toglie i meriti del napoli del porco prima, del maiale poi e infine di Sarri ma non mi sembra sbagliato dire che esse non abbiano avuto vita difficile a causa di mancanza di concorrenza. Qui non si dice che adesso che le milanesi fanno il culo a tutti( che poi è da vedere) ma semplicemente che adesso per Napoli e Roma(cosi come per la Juve ma la vedo difficile,almeno quest'anno) sarà più difficile conquistare la CL proprio perché ci sarebbero degli avversari in più che come progettualità(più milan al momento in realtà), risorse e qualità possono dare non pochi grattacapi alle squadre al momento top del campionato come appunto Napoli e Roma.

Non si contesta il fatto che essi siano li perché sono decadute le milanesi, ma la "facilità" nell'imporsi e nell'avere questa costanza di rendimento si specie se poi le milanesi avessero avuto un rendimento medio-buono (che ad esempio con il milan post Ibra-Silva- Senatori è comunque successo). Non è un criticare le squadre quanto piuttosto constatare certi aspetti di cui Palotta ha dimostrato,con questa dichiarazione, di avere paura tutto li.

Poi se volete sentirvi vittime perché noi siamo brutti, milanesi e ariani e voi poveri napoletani vado con i cori sul vesuvio, non c'è problema.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 64 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Stavo pensando prima... Cinzia è in vacanza? :blink:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Sto possibile Badelj a 5 milioni come vice Biglia come lo vedete?

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

DF PUNK ha scritto:Sto possibile Badelj a 5 milioni come vice Biglia come lo vedete?
Lo porterei a casa anche a spalle per quel prezzo.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Il prezzo è quello, perchè il contratto scade tra un anno. Gli ottimi rapporti con Lucci (che ne è appena diventato Agente) fanno pensare che si possa fare, anche vista la difficoltà ad arrivare a Renatone e l'apprezzamento di Montella. Si parla ancora di Kalinic, ma secondo me a questo punto stanno aspettando di piazzare il colpaccio finale e per completare il reparto riconfermano Cutrone (No secco al Crotone che sarebbe stata la destinazione migliore possibile a mio avviso).

Batidor

Messaggio da Batidor »

Sinceramente io Cutrone lo terrei, proverei a sbolognare Niang e Bacca in tutti i modi, ma il giovane lo lascerei ancora in squadra!

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Anche io, però a patto di garantirgli un minimo di minutaggio. Per questo dico che non punterei su Kalinic. E penso che la dirigenza stessa e Montella abbiano fatto questo ragionamento. Anche perchè se veramente volevano prendere Kalinic + un Top, il croato sarebbe già arrivato... Evidentemente Cutrone ha impressionato un po'tutti, allenatore compreso il che li ha portati a meditare sulla possibilità di tenerlo. Visti i precedenti del Milan con i prestiti, melo tengo tutta la vita francamente :LOL:
D'altro canto se vuoi mandarlo in prestito penso che Crotone sia la situazione ideale, escludo un'esperienza in cadetteria perchè a me pare già pronto per il salto. Mandarlo a un Bari per me non avrebbe senso...

Batidor

Messaggio da Batidor »

A me ha sorpreso, ma io seguo la prima squadra mentre il resto molto poco! Può essere avessero delle aspettative e lui le abbia superate, quindi sarebbe bello se lo tenessero, ma appunto a fronte di un certo minutaggio, cosa peraltro fattibile tra campionato e coppe a seconda di acquisti e cessioni!
Ecco, fra lui e Kalinic penso preferirei tenere il nostro giovane!

PS: oggi è il compleanno di Galliani e Barbara :trollface:

Der Metzgermeister

Oggi decade una ricorrenza, il compleanno di Galliani e Barbara

Buon compleanno!
Spoiler:
Immagine

Nathan

Messaggio da Nathan »

Posso capire gli ultimi anni ma le mancanze di rispetto verso Galliani mai li capirò e mai li accetterò. Auguri, un Grandissimo a modo suo.

Der Metzgermeister

Nathan ha scritto:Posso capire gli ultimi anni ma le mancanze di rispetto verso Galliani mai li capirò e mai li accetterò. Auguri, un Grandissimo a modo suo.
Ma anche per Berlusconi vale lo stesso.
Solo che il condor negli ultimi anni ha pesantemente macchiato quanto di buono ha fatto in passato (affari coi soliti amici, mazzette, anni a prendere per il culo con le stronzate del tipo "simo a posto così", "siamo ultracompetitivi" e boiate simili).
E credo che sia normale che l'ultimo periodo "copra" tutto il resto, se sei fidanzato con una ragazza e ci trascorri anni spensierati e lieti ma alla fine il rapporto, per i più svariati motivi si inasprisce e si arriva all'odio al punto da lasciarvi, credo che il ricordo "negativo" degli ultimi tempi "copra" quello positivo del resto.
E' la natura umana.
Galliani e Berlusconi hanno esasperato buona parte dei tifosi del Milan e se ora stiamo ritrovando un pò di entusiasmo è principalmente perchè non ci sono più loro 2 a gestirci con la loro scelleratezza degli ultimi anni.

Io, personalmente, ho amato tanto la ragazza (il Milan gestito con passione e da vera big mondiale di Berlusconi e Galliani) e abbiamo passato del tempo fantastico insieme...appena però ha iniziato a mortificarmi, tradirmi, distruggere le mie cose e umiliarmi in pubblico e privato (il Milan impoverito e ridotto a squadra che deve ridursi a mandare il proprio a.d a CITOFONARE a casa di un mediocre come Destro per chiedergli la cortesia di giocare nel FOTTUTO AC. MILAN) allora l'ho lasciata e se ripenso a lei il rancore e "l'odio" per come ha iniziato a trattarmi coprono abbondantemente i ricordi lieti (ormai sbiaditi) che mi legavano a lei.
Questo è...semplice e diretto.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Sì ma ninvece di sfottere la trombamica di Pato, ditemi la vostra su Cutro :LOL:

e su CR7
:party:

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 34 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Nathan ha scritto:

Perché non è forse vero? Perchè Roma e Napoli (più la roma) sono storicamente squadre di vertice ma che non hanno mai avuto una costanza fissa come le milanesi( E non lo dice uno stronzo qualunque come il sottoscritto ma le statistiche) e per costanza fissa dico una stagione della roma dove magari due anni faceva sfracelli ma poi l'anno dopo andava tipo in zona retrocessione. Con il post calciopoli in poi Roma ha avuto la "facilità" della costanza(che non è un demerito anzi tutt'altro) di rimanere tra i top del nostro campionato, il napoli ha avuto una graduale alzamento di livello facilitata anche dal degrado delle milanesi ma questo non toglie i meriti del napoli del porco prima, del maiale poi e infine di Sarri ma non mi sembra sbagliato dire che esse non abbiano avuto vita difficile a causa di mancanza di concorrenza. Qui non si dice che adesso che le milanesi fanno il culo a tutti( che poi è da vedere) ma semplicemente che adesso per Napoli e Roma(cosi come per la Juve ma la vedo difficile,almeno quest'anno) sarà più difficile conquistare la CL proprio perché ci sarebbero degli avversari in più che come progettualità(più milan al momento in realtà), risorse e qualità possono dare non pochi grattacapi alle squadre al momento top del campionato come appunto Napoli e Roma.

Non si contesta il fatto che essi siano li perché sono decadute le milanesi, ma la "facilità" nell'imporsi e nell'avere questa costanza di rendimento si specie se poi le milanesi avessero avuto un rendimento medio-buono (che ad esempio con il milan post Ibra-Silva- Senatori è comunque successo). Non è un criticare le squadre quanto piuttosto constatare certi aspetti di cui Palotta ha dimostrato,con questa dichiarazione, di avere paura tutto li.

Poi se volete sentirvi vittime perché noi siamo brutti, milanesi e ariani e voi poveri napoletani vado con i cori sul vesuvio, non c'è problema.

Vabbè ma non hai capito manco il cazzo, me lo dicevi prima che almeno mi risparmiavo un post.

BITW

Messaggio da BITW »

DF PUNK ha scritto:Sì ma ninvece di sfottere la trombamica di Pato, ditemi la vostra su Cutro :LOL:

e su CR7
:party:
secondo me un anno in prestito gli farebbe bene, però in una squadra che gli garantisca un buon minutaggio, un'operazione tipo falcinelli non sarebbe male ad esempio, al milan tra l'altro c'è già silva da valorizzare e che gli toglierebbe sia tempo che spazio

Rispondi