A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4820
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 236 times
Been thanked: 117 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da El Bamba »

French94 ha scritto:

Oddio non ditemi che sta per ripartire la rivalutazione di Allegri, no, dai.
Non è un Genio per carità ma neanche l'ultimo Pirla come lo avete fatto passare :almostlaughing:
(e se non fosse stato per Niang :schifato: quell'anno avreste buttato fuori un gran Barca :boh: )



Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da French94 »

El Bamba ha scritto:
Non è un Genio per carità ma neanche l'ultimo Pirla come lo avete fatto passare :almostlaughing:
(e se non fosse stato per Niang :schifato: quell'anno avreste buttato fuori un gran Barca :boh: )
Ha perso uno scudetto già vinto, quell' anno con noi è stato un pirla, poi oh per carità non è un coglione ma pirla sì.

E il 4-3 col Sassuolo me lo sogno la notte lol

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DocLecter »

Ne ho le palle piene di Inzaghi, con tutto il rispetto per il Pippo giocatore/persona. Non giochiamo a calcio, il nulla cosmico. Reparti scollegatissimi, niente organizzazione, nessuno sa quello che deve fare. Con un allenatore avremo almeno 10 punti in più.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DocLecter »

Tra l'altro per la partita contro il Cesena avremo 3 difensori a disposizione, 'namobbene.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Oggi tra le altre cose meditavo sulla rosa di squadra.

Difesa: centraloni lenti in CONTRASTO con il modulo a 4punte che necessita di difensori rapidi visti i continui contropiedi che subiamo.
Aperta parentesi - ma quanti cavoli di contropiedi becchiamo ogni volta su calcio d'angolo nostro? - chiusa parentesi. Solidità che rasenta lo zero.

Centrocampo: centrocampisti muscolari e privi di tecnica (unico Montolivo ma ha tempi di pensiero lenti) in CONTRASTO con il gioco del calcio, come puoi ambire a determinati obiettivi e poi sei scoperto nel RUOLO PIU' IMPORTANTE NEL GIOCO DEL CALCIO, ruolo da cui parte tutto?
Aperta parentesi - Sono passati 4 anni dall'era Pirlo e non hanno MAI tentato di prenderne uno lontanamente simile - Chiusa parentesi.

Attacco: abbiamo ben 7 uomini offensivi (Destro, Pazzini, El Shaarawy, Bonaventura, Menez, Cerci, Honda, Suso).
Se si "vuole" giocare (oppure quando si ha la presunzione di giocare) con 4 attaccanti come fa Pippo è cosa buona ed essenziale trovare un meccanismo di squadra dove tutti e 11 i giocatori sappiano fare entrambe le fasi di gioco altrimenti si rischia di trovarsi con 1)centrocampisti in inferiorà numerica; 2)difesa presa d'assalto da continui contropiedi.
Ed è cosa altrettanto ovvia che in squadra non abbiamo attaccanti che sappiano fare le due fasi (ElSha e Bonaventura a parte).


Ma la voglia, l'attaccamento alla maglia dove sono?
Io giustamente trovo difficile trovarli in giocatori messi li per caso che sono i primi a non capire dove si trovano.

ieri abbiamo potuto vedere come Paletta sia ancora con la testa altrove.

La manovra? Pressochè inesistente.
Fateci caso al nulla che c'è in mezzo al campo spesso e volentieri.

Il gioco di squadra?
Gol a parte, ieri si sono rivisti i soliti solismi.
Ieri eravamo tutto tranne che una squadra.

Preferisco fermarmi quì, ma potrei continuare per tutta la sera.

Io da tifoso, posso anche capire che siamo in fase di rinascita e quindi ci vuole tanta pazienza.
Ma da tifoso non mi va giu il fatto che non ci sia un minimo di progetto serio di rinascita. A partire dalla scelta degli allenatore, che probabilmente verrà esonerato a giugno, per finire alla scelta di giocatori inutili alla causa.

E' un periodo nero, come capita a tutti, ma non vedo la minima idea o voglia di ripresa.

Un comico diceva "Fatti non p....!".
Sarebbe arrivata l'ora.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

French94 ha scritto:




Oddio non ditemi che sta per ripartire la rivalutazione di Allegri, no, dai.

Per me non sarebbe una rivalutazione, comunque in questo caso l'ho scritto perché quando andò al Genoa Antonini e la moglie spalarono (si vede che gli piace) tanta merda su Allegri, ora vorrei sapere con chi se la prendono?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

El Bamba ha scritto:
Non è un Genio per carità ma neanche l'ultimo Pirla come lo avete fatto passare :almostlaughing:
(e se non fosse stato per Niang :schifato: quell'anno avreste buttato fuori un gran Barca :boh: )
Gran Barca non direi. Comunque uno che riesce a perdere uno scudo con Ibra in squadra per me è davvero in basso nella graduatoria.
ps: Inzaghi con Ibra, Thiago Silva, El Shaarawy integro e un pugno di buoni senatori qualcosa di sicuro combinerebbe. Non dico scudetto ma primi posti si. Io fossi in voi, criticherei più la dirigenza di lui. Non puoi dargli una fiat punto e pretendere che corra ai livelli di una ferrari.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Rocks ha scritto:
Gran Barca non direi. Comunque uno che riesce a perdere uno scudo con Ibra in squadra per me è davvero in basso nella graduatoria.
ps: Inzaghi con Ibra, Thiago Silva, El Shaarawy integro e un pugno di buoni senatori qualcosa di sicuro combinerebbe. Non dico scudetto ma primi posti si. Io fossi in voi, criticherei più la dirigenza di lui. Non puoi dargli una fiat punto e pretendere che corra ai livelli di una ferrari.
Con me sfondi una porta aperta. E non ce l'ho nemmeno tanto con Galliani, ma con i Berlusconi. Sia chiaro, li ringrazierò sempre (solo ed esclusivamente come tifoso rossonero) per le gioie regalateci, ma quando non si hanno più la voglia o i mezzi o ci si fa da parte o basterebbe essere onesti coi tifosi e coerenti nel proprio lavoro.

Per quanto riguarda Pippo, per me gli han dato una squadra che può qualificarsi in EL (anche se l'assenza di un centrocampista che sappia costruire il gioco e tre soli terzini di ruolo prima di gennaio sono un bel handicap), l'obiettivo è quello se non lo raggiunge avrà fallito la sua prima stagione da allenatore (il che non vuol dire che in futuro non possa rifarsi), se lo raggiunge avrà fatto il suo, se farà di meglio (ormai è impossibile) sarà stato superiore alle aspettative.
Piuttosto qualcuno sa se lo staff tecnico, in particolare i preparatori atletici, li ha scelti lui?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22536
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:Io fossi in voi, criticherei più la dirigenza di lui. Non puoi dargli una fiat punto e pretendere che corra ai livelli di una ferrari.
Sì ma lui sta camminando, proprio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Junior ha scritto:
Con me sfondi una porta aperta. E non ce l'ho nemmeno tanto con Galliani, ma con i Berlusconi. Sia chiaro, li ringrazierò sempre (solo ed esclusivamente come tifoso rossonero) per le gioie regalateci, ma quando non si hanno più la voglia o i mezzi o ci si fa da parte o basterebbe essere onesti coi tifosi e coerenti nel proprio lavoro.

Per quanto riguarda Pippo, per me gli han dato una squadra che può qualificarsi in EL (anche se l'assenza di un centrocampista che sappia costruire il gioco e tre soli terzini di ruolo prima di gennaio sono un bel handicap), l'obiettivo è quello se non lo raggiunge avrà fallito la sua prima stagione da allenatore (il che non vuol dire che in futuro non possa rifarsi), se lo raggiunge avrà fatto il suo, se farà di meglio (ormai è impossibile) sarà stato superiore alle aspettative.
Piuttosto qualcuno sa se lo staff tecnico, in particolare i preparatori atletici, li ha scelti lui?
Mah, Galliani alla fine fa quel che po' con i pochi soldi che ha. E a volte ha dovuto pure accontentare dei capricci di Allegri (vedi Matri) che avevano poco senso, sperperando pure i pochi soldi che avevano. Berlusconi fino a quando gli ha fatto comodo ha sperperato miliardi, ora ha chiuso le casse e vanno avanti con qualche buon colpo qua e la (Bonaventura per esempio) e diversi parametri zero insensati. Secondo me con la rosa che ha fatica ad arrivare in zona EL, specie vista l'esplosione di Genoa e Sampdoria. Inzaghi si è buttato in una situazione complicatissima senza neanche l'esperienza per reggerla. Se verrà esonerato mi auguro che ricominci dal basso, da una Atalanta per dirne una (dove tra l'altro lo accoglierebbero alla grande). Se riuscirà nel difficile obiettivo, fossi in lui andrei comunque perché la stagione dopo gli chiederebbero di fare anche meglio ma difficilmente rinforzeranno bene la rosa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Sì ma lui sta camminando, proprio.
Beh nel motore l'unica parte decente è l'attacco e il portiere. Come se non avesse il telaio e le ruote posteriori. E' già tanto se non sia scoppiato tutto e non si sia fermato secondo me.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22536
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:E' già tanto se non sia scoppiato tutto e non si sia fermato secondo me.
Perchè, non è successo? :-
La sta spingendo, 'sta macchina...

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Jolly »

Sarri gioca dieci volte meglio con scarpari random più qualche buon giocatore.
Inzaghi non ha un idea di gioco che sia una, tolto il palla a Menzo

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Rocks ha scritto:
Secondo me con la rosa che ha fatica ad arrivare in zona EL, specie vista l'esplosione di Genoa e Sampdoria.
Beh si guardando la situazione ora è dura, il mio era un discorso a priori, prima dell'inizio del campionato sulla carta il Milan aveva una rosa da EL, poi ti esplodono Genoa e Samp (e tutto sommato anche il Palermo sta facendo più del previsto) mentre tu hai continui problemi fisici, soprattutto dopo la sosta natalizia (lì è stato sbagliato sicuramente qualcosa) e le cose cambiano...

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Sheamus John Cena »

Jolly ha scritto:Sarri gioca dieci volte meglio con scarpari random più qualche buon giocatore.
Inzaghi non ha un idea di gioco che sia una, tolto il palla a Menzo
Io l'avrei esonerato subito dopo Milan-Atalanta, era stato troppo fortunato nella prima parte di stagione.

Rispondi