OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DocLecter

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da DocLecter » 17/02/2015, 15:12

Rocks ha scritto:
Ma sicuramente lui ha le sue colpe eh, però non è il principale responsabile. Cioè se guardo la vostra rosa in difesa e a centrocampo è pessima. Il vostro miglior difensore è Alex, scarto del Psg, il che è tutto dire. A centrocampo il migliore è Montolivo e non si parla certo di un gran giocatore, tra l'altro infortunato a lungo. Poi l'inesperienza di Inzaghi paga molto, lo penso anche io. Ma anche con un allenatore migliore, se il tuo miglior attaccante è Menez, il tuo miglior centrocampista è Montolivo e il miglior difensore è Alex, cosa può fare? L'Empoli non ha neanche pressioni o ambizioni eh, se si salva è contento. Il Milan per la sua storia, un certo tipo di ambizione deve averlo e purtroppo ha anche una dirigenza che non ha la pazienza di aspettare i risultati.
Cosa può fare? Fare giocare A CALCIO una squadra, con una SUA idea [quale poi? ha cambiato 23 formazioni diverse!]. Tralasciando il fatto che Menez in serie A fa la differenza, a me non importa che ad OGGI si vinca lo scudetto, ma che i giochi o almeno si tenti di giocare a calcio, e qua mi spiace, ma è l'allenatore a doverlo fare. Ci sono realtà molto minori che giocano un calcio superiore anni luce al nostro. Ripeto, questa squadra, con un altro allenatore, avrebbe 10 punti in più e sicuramente non sarebbe nella parte destra della classifica. Se poi siete convinti che il Milan attuale è da parte destra, allora alzo le mani.

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 » 17/02/2015, 15:33

10 punti son tanti è Doc.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 17/02/2015, 15:44

DocLecter ha scritto:
Cosa può fare? Fare giocare A CALCIO una squadra, con una SUA idea [quale poi? ha cambiato 23 formazioni diverse!]. Tralasciando il fatto che Menez in serie A fa la differenza, a me non importa che ad OGGI si vinca lo scudetto, ma che i giochi o almeno si tenti di giocare a calcio, e qua mi spiace, ma è l'allenatore a doverlo fare. Ci sono realtà molto minori che giocano un calcio superiore anni luce al nostro. Ripeto, questa squadra, con un altro allenatore, avrebbe 10 punti in più e sicuramente non sarebbe nella parte destra della classifica. Se poi siete convinti che il Milan attuale è da parte destra, allora alzo le mani.
Che con un altro allenatore si potesse avere qualche punto in più può essere, che questa squadra col centrocampo che si ritrova possa produrre del gioco ho qualche dubbio.

Quest'ultima è forse la colpa più grande di Inzaghi.

A questo punto poi ricercare il gioco mi sembra un'utopia, servono punti, bisogna compattare la squadra, mettere più solidità a centrocampo a copertura di una difesa annacquata e sperare nelle prodezze di Menez con Destro fisso al centro.

Vivere alla giornata e sperare che d'avanti qualcuno cominci ad inciampare con frequenza.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 17/02/2015, 16:10

Io dico sempre che sia Inzaghi che i giocatori hanno le loro colpe. Ma la colpa principale ce l'ha chi li ha messi lí.

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da taker85 » 17/02/2015, 16:46

Ma Sarri che A SAN SIRO grida ai suoi "1 tocco e via, massimo 2tocchi" ??
Ne parliamo?

:godimento:

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rocks » 17/02/2015, 17:16

Si ma giocare a calcio con un centrocampo che con i piedi è l'anticalcio per la maggiore, mi sembra una pretesa un po' esagerata. Il centrocampista migliore è Montolivo ripeto, mica Pirlo o Sedoorf. Inzaghi ha delle colpe ma non è il principale responsabile a mio modo di vedere e un altro allenatore più esperto al massimo avrebbe 4-5 punti in più. Se poi in difesa tra infortuni e altro devi schierare ancora Mexes e Bonera allora sei inguaiato abbastanza e Inzaghi non ha manco l'esperienza per poter parzialmente coprire quegli orrori.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes

Messaggio da Sheamus John Cena » 17/02/2015, 17:24

Ma non si tratta solo di produrre gioco, che comunque il mercato l'ha fatto lui e un centrocampista io lo avrei preteso, ma di mettere la squadra bene in campo. Non sanno che cazzo fare, chiunque puo andare a San Siro e dominare il gioco senza rereazioni che non siano nei piedi di Menez, che è sprecato al Milan attuale.
Inzaghi ha solo peggiorato la situazione, perché la Serie A non è irresistibile attualmente e 29 pt in 22 partite sono per forza colpa anche del mister, che tra l'altro ha pompato sé e la sua squadra a non finire dopo il fortunoso filotto di fine dicembre, parlando di scudetto futuro, e continua a dire di saper portare il Milan ai fasti di un tempo.

Inzaghi per me ha sbagliato tutto, deve assolutamente dimenticare questa parentesi rossonera e rivedere decisamente i suoi metodi, se vuole avere un buon futuro da allenatore.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 17/02/2015, 17:24

Ma non si tratta solo di produrre gioco, che comunque il mercato l'ha fatto lui e un centrocampista io lo avrei preteso, ma di mettere la squadra bene in campo. Non sanno che cazzo fare, chiunque puo andare a San Siro e dominare il gioco senza rereazioni che non siano nei piedi di Menez, che è sprecato al Milan attuale.
Inzaghi ha solo peggiorato la situazione, perché la Serie A non è irresistibile attualmente e 29 pt in 22 partite sono per forza colpa anche del mister, che tra l'altro ha pompato sé e la sua squadra a non finire dopo il fortunoso filotto di fine dicembre, parlando di scudetto futuro, e continua a dire di saper portare il Milan ai fasti di un tempo.

Inzaghi per me ha sbagliato tutto, deve assolutamente dimenticare questa parentesi rossonera e rivedere decisamente i suoi metodi, se vuole avere un buon futuro da allenatore.

Rocks

Messaggio da Rocks » 17/02/2015, 17:25

A quanto ricordo chi ha pompato il Milan dopo il filotto di risultati buoni è la dirigenza, specie Berlusca, non Inzaghi.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 17/02/2015, 17:37

Rocks ha scritto:A quanto ricordo chi ha pompato il Milan dopo il filotto di risultati buoni è la dirigenza, specie Berlusca, non Inzaghi.
Loro più di tutti, ma anche Inzagbi ha esaltato troppo l'ambiente non cosciente evidentemente dei limiti della squadra, che appena si sono bruscamente palesati, lui è andato in tilt, pur continuando a parlare di grandi obiettivi.
Feci uno screen col telefono di un articolo in cui parlava di scudetto Come obiettivo per l'anno prossimo, pensa te.

Rocks

Messaggio da Rocks » 17/02/2015, 20:18

Sheamus John Cena ha scritto:
Loro più di tutti, ma anche Inzagbi ha esaltato troppo l'ambiente non cosciente evidentemente dei limiti della squadra, che appena si sono bruscamente palesati, lui è andato in tilt, pur continuando a parlare di grandi obiettivi.
Feci uno screen col telefono di un articolo in cui parlava di scudetto Come obiettivo per l'anno prossimo, pensa te.
Vero anche questo ma Inzaghi non poteva certo smentire i suoi datori di lavoro. Se loro dicono che la squadra deve lottare per lo scudetto, il mister che fa? Dice "calma calma, ricordiamoci di andare piano e non esaltarci per due vittorie" o deve dar ragione loro? Ricordando che uno di loro è Berlusconi.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 17/02/2015, 20:26

Pippo debutta con "ricordiamoci da dove veniamo".
Lascerà sicuramente peggio di dove veniva.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 17/02/2015, 23:10

Rocks ha scritto:
Vero anche questo ma Inzaghi non poteva certo smentire i suoi datori di lavoro. Se loro dicono che la squadra deve lottare per lo scudetto, il mister che fa? Dice "calma calma, ricordiamoci di andare piano e non esaltarci per due vittorie" o deve dar ragione loro? Ricordando che uno di loro è Berlusconi.
DeLa parlava di scudetto, Benny lo ha smentito subito. Mi dirai tu un conto è Benitez e un conto è Inzaghi, ma sei un novellino, arrivi random in una big con una squadra piena di limiti, cazzo ti costa dire la classifica la guardiamo a marzo, facciamo il massimo in campo? Non avrebbe fatto male a starsene con i piedi per terra e allentare l'esaltazione della società che ha illuso i suoi tifosi?
Io di Inzaghi non ricordo cose positive attualmente.

Rocks

Messaggio da Rocks » 17/02/2015, 23:21

Sheamus John Cena ha scritto:
DeLa parlava di scudetto, Benny lo ha smentito subito. Mi dirai tu un conto è Benitez e un conto è Inzaghi, ma sei un novellino, arrivi random in una big con una squadra piena di limiti, cazzo ti costa dire la classifica la guardiamo a marzo, facciamo il massimo in campo? Non avrebbe fatto male a starsene con i piedi per terra e allentare l'esaltazione della società che ha illuso i suoi tifosi?
Io di Inzaghi non ricordo cose positive attualmente.
L'hai detto tu stesso, Inzaghi è nuovo nel mestiere di allenatore rispetto a un Benitez e aggiungiamo che De Laurentiis non è Berlusconi. Non mi stupirei se nel contratto di superpippo ci fossero clausole che lo obbligavano a dire cose in coerenza con la società, cosa che accade in qualunque squadra comunque. Poi ripeto, che Inzaghi abbia le sue colpe lo vediamo tutti ma non è il principale responsabile.

Sheamus John Cena

Messaggio da Sheamus John Cena » 17/02/2015, 23:59

Rocks ha scritto:
L'hai detto tu stesso, Inzaghi è nuovo nel mestiere di allenatore rispetto a un Benitez e aggiungiamo che De Laurentiis non è Berlusconi. Non mi stupirei se nel contratto di superpippo ci fossero clausole che lo obbligavano a dire cose in coerenza con la società, cosa che accade in qualunque squadra comunque. Poi ripeto, che Inzaghi abbia le sue colpe lo vediamo tutti ma non è il principale responsabile.
Il principale responsabile è chi l'ha messo lì, lui ha accettato pur essendo probabile che andasse incontro a un autodistruzione, si è esposto al rischio e ha solo peggiorato la situazione poiché di cose fatte bene da lui non ne ricordo molte. Ha buttato una stagione a fare figure di merda, per me ha un 40% di colpe complessive, in campo e fuori.

Rispondi