JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Avevo pronosticato che Rugani avrebbe giocato col Bayern, ma speravo per scelta tecnica.
Comunque è in serate come quelle che nascono gli eroi...



Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Chiellini per quanto starà fuori?

In ogni caso quando la juve acquistò mandzukic ero feliccissimo.Quando lo vedevo giocare pensavo sempre che avesse un qualcosa di juve che gli scorresse nelle vene.
Purtroppo la verità è che ha giocato un mese solo e per il resto è stato fuori.Peggio anche di khedira che almeno 3-4 partite te le gioca prima di star fuori 15-20 giorni alla volta.
Asamoah e lemina sono 2 che non tengono in piedi mentre pereyra è il solito pacco dell'udinese che come dice lando ti fanno una stagione e poi li rivedi nel duemilaefanculo.

Col bayern ci presenteremo con sturaro titolare e padoin prima riserva.


Come sapete io sono l'ultimo uomo sull'emisfero occidentale a rimpiangere conte perché ritengo allegri nettamente superiore.Però devo dare atto che il bell'andonio sapeva lavorare molto meglio sulla gestione degli infortuni.
Però alla fine va detto che non serviva a granché perché era come capello che faceva giocare solo 13-14 giocatori per tutto un campionato.

Magari con conte l'infermeria era quasi sempre vuota a parte caceres ma una squadra così in forma nel periodo di gennaio-febbraio non l'abbiamo mai vista col bell'andonio.
Con conte si vedeva una squadra superba tra novembre-dicembre ma poi per tutta la seconda parte di stagione vedevi cadaveri ciondolare e rantolare in campo.Solo il primo anno va dato merito che le ultime 10 partite avevamo una condizione strepitosa.
Ma purtroppo la verità è che conte sapeva gestire bene la squadra solo per il girone d'andata.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

chrisy2j ha scritto:Un "giornalista" di TuttoSport (o tuttoJuve), dava la colpa al freddo di Torino :stupito:
Va beh, si sa che Allegri si porta dietro parecchi infortuni - se poi gli uniamo giocatori fragili come Khedira od Asamoah il gioco è fatto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

mandzukic è la prova provata che la colpa della situazione è della preparazione e dello staff, perché se khedira ecc sono rottami conclamati, il croato non si era MAI fatto male e non aveva mai avuto problema fisici e ricadute.

col bayern comunque khedira dovrebbe recuperare, e col napoli dovrebbe rientrare asamoah. il problema lo abbiamo in difesa, abbiamo un centrale affidabile (bonucci), uno tendente alla rottura (barzagli) e uno acerbo e insicuro (rugani). la difesa a 3 direi che non sarà attuabile, a questo punto. vedremo, allegri saprà trovare la quadra spero.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

leggo che khedira potrebbe essere rischiato già sabato.

NON FATE STA CAZZATA.

chissenefotte di sabato, quella col bayern vale dieci volte tanto.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Volevo condividere il mio dolore con voi: il mio migliore amico festeggia il suo compleanno sabato sera (perchè gli hanno modificato la data di prenotazione del posto da venerdì a sabato e lui li per li, non pensandoci ed essendo milanista, non ci ha pensato e ha detto che andava bene).

Non ci credo che non vedrò la partita più importante del campionato. Ma che posso farci? :blink:

Tornando on-topic, bene anche l'ultima con il Frosinone. Onestamente non avrei mai pensato che rischiasse Leo in difesa, mi sembrava una scelta moolto azzardata, ma ha ripagato. Benissimo poi Cuadrado e Alex Sandro. Noto con piacere che cominciamo ad avere tante frecce al nostro arco. :beer:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:leggo che khedira potrebbe essere rischiato già sabato.
NON FATE STA CAZZATA.
chissenefotte di sabato, quella col bayern vale dieci volte tanto.
Beh, occhio a non spacciarla come verità assoluta...
Per me ad esempio conta molto di più la partita col Napoli. La Champions è una competizione estremamente difficile da vincere. Giustissimo provarci e mettercela tutta, ma non ci si può risparmiare in campionato, dove abbiamo l'obbligo di ribadire la nostra supreriorità con il quinto consecutivo. E se non è chiedere troppo direi pure col sesto, dato che condividiamo il record di 5 col Toro (E, a sentire loro, pure con l'Inter).
Specialmente considerando che se il Napoli ci batte le speranze di recuperarlo staranno pericolosamente vicine allo zero (dovremmo ridurci a sperare nell'infortunio di Higuain... e spero di non ridurmi mai così).
lando ha scritto: uno acerbo e insicuro (rugani)
Sulla base di?
Sensazioni?
Io vedo sulle tre testate principali un 5,5 all'esordio e quattro 6 consecutivi, sulle pagelle. Ogbonna era incerto e insicuro, o il Bonucci degli esordi.
Morris93 ha scritto:Volevo condividere il mio dolore con voi: il mio migliore amico festeggia il suo compleanno sabato sera (perchè gli hanno modificato la data di prenotazione del posto da venerdì a sabato e lui li per li, non pensandoci ed essendo milanista, non ci ha pensato e ha detto che andava bene).
Non ci credo che non vedrò la partita più importante del campionato. Ma che posso farci? :blink:
E' un grande classico quello... mai che succeda con gli Juve-Empoli o con gli infrasettimanali con la neopromossa di turno :LOL2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

su sabato, è ovviamente una questione matematica: la coperta è corta, solo che dopo napoli hai 13 partite e 39 punti disponibili, e anche loro avranno le coppe, più gli scontri diretti tutti fuori casa; dopo il bayern, avrai solo una gara, in casa loro. e visto che khedira è parecchio fragile, e fondamentale, affrettare il recupero per averlo sabato mi sembra senza senso.

ovviamente imho, liberissimo di vederla diversamente.

altra cosa: se butti fuori il bayern, dopo il real l'anno scorso e la finale, il ritorno di immagine sarebbe enorme, e ti legittimerebbe tra le grandissime d'europa. in chiave mercato, pesa molto.

su rugani, a me sembra molto scolastico, elementare quasi. il 6 lo conferma, no? fa il compitino, nulla più. non è quello che ci aspettavamo, sta pagando il salto e il cambio di modulo, e ci sta perché è giovanissimo. lo aspettiamo, ovvio. ma ad oggi lo reputo acerbo.
comunque se fai un giro su siti juventini, è opinione praticamente di tutti non solo mia.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: altra cosa: se butti fuori il bayern, dopo il real l'anno scorso e la finale, il ritorno di immagine sarebbe enorme, e ti legittimerebbe tra le grandissime d'europa. in chiave mercato, pesa molto.
In ottica mercato, magari sì. Ma sportivamente tra un'altra finale di Champions e il quinto, io prenderei il quinto.
Però come dici giustamente tu, ognuno è libero di preferire successo europeo o nazionale.
lando ha scritto: su rugani, a me sembra molto scolastico, elementare quasi. il 6 lo conferma, no? fa il compitino, nulla più. non è quello che ci aspettavamo, sta pagando il salto e il cambio di modulo, e ci sta perché è giovanissimo. lo aspettiamo, ovvio. ma ad oggi lo reputo acerbo.
comunque se fai un giro su siti juventini, è opinione praticamente di tutti non solo mia.
Su Rugani ho visto un capolavoro dei media in cui, senza offesa per te chiaramente, come juventini siamo cascati a migliaia.
Prima hanno sparato a zero su Allegri per un girone intero, dicendo che era da idioti non farlo giocare.
Questo ci ha ingenerato delle aspettative clamorose, tipo il Messi della difesa.
Poi esordisce, gioca ordinato e a parte un paio di cali di tensione sta alla pari con gente che gioca a quei livelli da dieci anni. Pulito, essenziale, bravo nelle chiusure.
E non basta. Certo, perchè in base al pompaggio mediatico ci aspettavamo i recuperi in scivolata e dieci goal in rovesciata su calcio d'angolo.
Ma lui è un difensore. Abbiamo preso dei goal per colpa sua? No.
Metti tre difensori grazie ai quali non prendi goal e, a parte qualche estemporaneo tiro da 35 metri, non prenderai goal.
Se poi fanno anche le meraviglie (esempio Bonucci che chiuderà l'anno a dieci assist), meglio.
Ma direi che da uno della sua età c'è di che accontentarsi e leccarsi i baffi... ma non per domani, per oggi.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da CmTaker »

Consiglio degli juventini.. ritenete una cazzata prendere Rugani e Khedira(il primo secondo me inizierà a giocare, anche perchè senza Caceres è l'unica riserva, e il secondo anche se spesso rotto, quando gioca fornisce ottime prestazioni)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: Su Rugani ho visto un capolavoro dei media in cui, senza offesa per te chiaramente, come juventini siamo cascati a migliaia.
Prima hanno sparato a zero su Allegri per un girone intero, dicendo che era da idioti non farlo giocare.
Questo ci ha ingenerato delle aspettative clamorose, tipo il Messi della difesa.
Poi esordisce, gioca ordinato e a parte un paio di cali di tensione sta alla pari con gente che gioca a quei livelli da dieci anni. Pulito, essenziale, bravo nelle chiusure.
E non basta. Certo, perchè in base al pompaggio mediatico ci aspettavamo i recuperi in scivolata e dieci goal in rovesciata su calcio d'angolo.
Ma lui è un difensore. Abbiamo preso dei goal per colpa sua? No.
Metti tre difensori grazie ai quali non prendi goal e, a parte qualche estemporaneo tiro da 35 metri, non prenderai goal.
Se poi fanno anche le meraviglie (esempio Bonucci che chiuderà l'anno a dieci assist), meglio.
Ma direi che da uno della sua età c'è di che accontentarsi e leccarsi i baffi... ma non per domani, per oggi.
boh magari puoi aver ragione, non so... i media non li leggo, e sinceramente dopo morata l'anno scorso e dybala non ho dubbi che allegri sappia gestire i giovani e inserirli, quindi banalmente se non lo schiera ha i suoi motivi e mi sta bene.
non so, a me rugani sembra, come detto, insicuro. proprio come atteggiamento, e soprattutto non in fase difensiva. facci caso, la passa sempre o all'altro difensore a 3 metri da lui, o al centrocampista che scende in appoggio. sempre e solo giocate semplici, elementari. ed ho anche l'impressione che guardi sempre al compagno di difesa, quasi a chiedere "che devo fare?". magari è una mia impressione errata, o magari il passaggio alla difesa a 3 lo ha fatto parecchio faticare, non so.
CmTaker ha scritto:Consiglio degli juventini.. ritenete una cazzata prendere Rugani e Khedira(il primo secondo me inizierà a giocare, anche perchè senza Caceres è l'unica riserva, e il secondo anche se spesso rotto, quando gioca fornisce ottime prestazioni)
non ho capito, è una domanda?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: boh magari puoi aver ragione, non so... i media non li leggo, e sinceramente dopo morata l'anno scorso e dybala non ho dubbi che allegri sappia gestire i giovani e inserirli, quindi banalmente se non lo schiera ha i suoi motivi e mi sta bene.
non so, a me rugani sembra, come detto, insicuro. proprio come atteggiamento, e soprattutto non in fase difensiva. facci caso, la passa sempre o all'altro difensore a 3 metri da lui, o al centrocampista che scende in appoggio. sempre e solo giocate semplici, elementari. ed ho anche l'impressione che guardi sempre al compagno di difesa, quasi a chiedere "che devo fare?". magari è una mia impressione errata, o magari il passaggio alla difesa a 3 lo ha fatto parecchio faticare, non so.
Beh, sicuramente la sicurezza la prenderà con il campo... ne sono certo.
Comunque ho capito cosa intendi e credo sia condivisibile in linea di massima.


Per CmTaker: parafrasando il mitico Zarate, "ma lassa perde".
Rugani giocherà, è vero, ma come dice lando, difficilmente ti andrà oltre il 6 e di bonus non se ne parlerà (pur vero, aggiungo io, che altrettanto difficilmente andrà sotto il sei e prenderà malus).
Khedira ne gioca una ogni dieci, va bene come riserva di lusso in un Fanta.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

aaaah parlava di fantacalcio, mica capito :P

per me nessuno dei due vale la pena, rugani attualmente gioca poco e non segna quasi mai (mi pare 5 gol in 80 partite all'empoli, roba così). non prende cartellini e ti evita penalità, questo sì.
poi sicuramente inizierà a giocare sempre di più e sarà il futuro pilastro difensivo, non ho dubbi, ma adesso guarderei altro per il fantacalcio.

khedira... khedira se non si spaccasse sempre sarebbe da prendere eccome, gioca sempre bene e con il modulo di allegri si inserisce molto (già 3 gol in una dozzina di gare quest'anno), il problema è che ce l'hai una partita su 3, ad andar bene. :censu:

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

CmTaker ha scritto:Consiglio degli juventini.. ritenete una cazzata prendere Rugani e Khedira(il primo secondo me inizierà a giocare, anche perchè senza Caceres è l'unica riserva, e il secondo anche se spesso rotto, quando gioca fornisce ottime prestazioni)
Io avevo rugani lo scorso anno e mi prendeva sempre 6,5-7 senza mai un giallo.
Diversamente da quanto detto dai miei colleghi ti posso assicurare che sui calci d'angolo è veramente bravo e qualche gol me l'ha segnato l'anno scorso.Sicuramente ha piu capacità di far male lui sui calci piazzati rispetto a chiellini che in nazionale segna veramente tanto e alla juventus non ne fa nemmeno uno.

Per quanto riguarda khedira te lo consiglio solo se sei coperto a centrocampo.Il tedesco non garantisce molte presenze ma è uno che quando rientra è quasi sempre in buona condizione.In questa juventus è uno dei pochi che mantiene la lucidità mentale e tecnica sotto porta.Negli inserimenti è bravo e anche se non segna sa fare assist ed essere decisivo.
Peccato per la lentezza che lo contraddistingue...ma a differenza di hernanes compensa con la velocità di pensiero e la visione di gioco.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9117
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Khedira prendilo solo se hai un altro CC della Juve, tipo Marchisio-Pogba-Sturaro.

Rispondi