JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:
se pogba se ne va chiedendo la cessione, io tifo.
Che di fatto non ha chiesto. Allegri e Marotta continuano a smentire, Pogba dove che la Juve è la sua casa.

Gli unici indizi per i giornalai sono la 6 libera dello United e le parole del barbiere di Pogba (s'è fatto i capelli biondi per via dello United), il che è tutto dire.

Le cifre sparate a caso per Pogba escono da settimane, possiamo parlarne concretamente se lo United annuncia il suo acquisto.

Ma non l'ha fatto.



Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Concordo con chi dice che il pacchetto "Mascherano + Rakitic + Higuain" renderebbe MOLTO digeribile la pillola Pogba.
Intanto Mourinho ha dichiarato che "potrebbe arrivare un altro centrocampista e non Pogba, perchè non possiamo affidarci ad una società (Juve) che non sa ancora se vuole vendere o no."

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Per il tifoso la cosa frustrante è la completa inaffidabilità delle notizie e l'essere totalmente all'oscuro di quella che è la trattativa più incredibile della storia del calcio e la più importante della storia della Juventus.

In qualsiasi momento può scattare l'ufficialità o rimane tutto così com'è per tutta l'estate.

Avrei preferito un esito beve in maniera da capire come si muoverà la Juventus

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

The monster Abyss ha scritto:Per il tifoso la cosa frustrante è la completa inaffidabilità delle notizie e l'essere totalmente all'oscuro di quella che è la trattativa più incredibile della storia del calcio e la più importante della storia della Juventus.

In qualsiasi momento può scattare l'ufficialità o rimane tutto così com'è per tutta l'estate.

Avrei preferito un esito beve in maniera da capire come si muoverà la Juventus
Purtroppo hai ragione.

E comunque siamo al 22 luglio e abbiamo ancora in rosa diversi giocatori che non rientrano nel progetto ma che sono difficili da piazzare.

Sono sicuro che alla fine Hernanes ce lo terremo fino al 2018, la scadenza del contratto, bisogna vedere che succederà a Isla, Pereyra e Zaza.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

L'impressione è che dietro tutto questo ci sia Raiola che sta spingendo per vendere con lo united che lo usa come intermediario sperando di ottenere qualche sconto o simili grazie al procuratore, vedendosi sbattuta la porta in faccia con la Juventus che chiede quelle cifre e basta oppure niente.
Pogba forse non vuole ascoltarlo e questo crea problemi e infastidisce un personaggio come Mourinho che nelle sue dichiarazioni è sempre qualcosa di inascoltabile (e qui lo riconferma ulteriormente).

Ovviamente sto solo teorizzando. Il problema è che ad oggi né sky né di marzio si sono dimostrati affidabili quindi ormai non si può più dire con sicurezza cosa succede e cosa no. Certo che se dopo Higuain, il buon di marzio scazza anche per Pogba, la sua credibilità già ridotta crolla definitivamente.

Comunque no, io non augurerei niente di male a Pogba, non facciamo come certi tifosi di bassa provincia. Se se ne va amen, grazie e arrivederci e speriamo che quando ci rincontriamo di nuovo non ti troviamo in forma se giochiamo contro. Alla fine sappiamo tutti che Pogba prima o poi se ne andrà, sempre che la Juventus non riesca ad alzare drasticamente il tetto ingaggi da 6,5 a 10-12 milioni come le altre big per i suoi top player in meno di un anno.

ps: Il Wolfsburg ha appena venduto Schurrle per 30 milioni.
Possibilità che li passino a noi per prendersi Zaza?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:
Ovviamente sto solo teorizzando. Il problema è che ad oggi né sky né di marzio si sono dimostrati affidabili quindi ormai non si può più dire con sicurezza cosa succede e cosa no. Certo che se dopo Higuain, il buon di marzio scazza anche per Pogba, la sua credibilità già ridotta crolla definitivamente.
Ma Di Marzio (come tutti i suoi colleghi che si occupano di mercato) campa di imbeccate e soffiate e spesso quelle che riceva servono solo a far il gioco delle società (ha depistato per anni sul Milan con le cose che gli diceva Galliani che però poi ogni tanto gli dava anche notizie giuste per "ripagarlo" delle sole che ogni tanto gli rifilava).
Rocks ha scritto: Comunque no, io non augurerei niente di male a Pogba, non facciamo come certi tifosi di bassa provincia. Se se ne va amen, grazie e arrivederci e speriamo che quando ci rincontriamo di nuovo non ti troviamo in forma se giochiamo contro. Alla fine sappiamo tutti che Pogba prima o poi se ne andrà, sempre che la Juventus non riesca ad alzare drasticamente il tetto ingaggi da 6,5 a 10-12 milioni come le altre big per i suoi top player in meno di un anno.
Bravo Roxy, d'accordissimo con te.
Alla fine escludendo la goliardia del tifo (e non dubito che lando e pandaman lo abbiano detto in questo modo, sono utenti e persone a modo da quel che traspare sul forum) queste provincialate le fanno appunto tifosi provinciali (non ho nulla contro il Napoli ed i suoi tifosi intendiamoci, ma dire "Pogba possa tu soffrire le pene dell'inferno e fallire perchè lasci la Juventus" sono al livello di quei napoletani (non tutti ovviamente) che augurano le 7 piaghe d'Egitto ad Higuain o gli interisti che quando Ronaldo venne da noi iniziarono ad augurargli di spaccarsi tutto per l 'ennesima volta in carriera o i miei "colleghi" di tifo ( :schifato: ) che ne hanno dette di cotte e di crude contro Pirlo perchè "se sei grato al Milan vai via all'estero, non alla Juventus" :facepalm2: (che verggna, Dio buono).
Il calcio è un mestiere e tutti, se vogliono, hanno il diritto di andare a migliorare la popria posizione economica (certo, fa specie che chi guadagna già milioni possa ingordamente volerne di più-Ibra è il re da questo punto di vista-ma alla fine se non discutiamo le cifre ma il semplice fatto di aumentare il proprio "stipendio" Pogba (se davvero vuole andare via) ha tutto il diritto di farlo senza per questo doversi schermare da ingiustificati vodoo.
La squadra per la quale tifiamo non è necessariamente la migliore del mondo/massima aspirazione per tutti per cui se uno vuole andare via fa un atto di lesa maestà eh.
Il calcio va osservato e capito togliendosi gli occhi del tifoso, sempre sostenuto.
Io sono milanista (ahimè attualmente :mrgreen: ) fino al midollo ma mai mi sognerei oggi di attaccare un Pjaca perchè ha preferito andare a Torino così come ieri non ho mai attaccato Shevchenko perchè ha voluto prendere a Londra più soldi rispetto a quelli che prendeva al Milan.

PS: che ha detto di "irritante" Mourinho? Da quello che ho sentito (magari ho ascoltato solo una versione ridotta della sua intervista) ha detto che Pogba è un calciatore della Juventus e che lui non ama parlare di calciatori sotto contratto con altri clubs perchè a parti inverse (ossia colleghi che parlano di calciatori sotto contratto col suo club) la cosa gli da fastidio.
Non mi pare abbia detto cose "antipatiche" :-

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
Che di fatto non ha chiesto. Allegri e Marotta continuano a smentire, Pogba dove che la Juve è la sua casa.

Gli unici indizi per i giornalai sono la 6 libera dello United e le parole del barbiere di Pogba (s'è fatto i capelli biondi per via dello United), il che è tutto dire.

Le cifre sparate a caso per Pogba escono da settimane, possiamo parlarne concretamente se lo United annuncia il suo acquisto.

Ma non l'ha fatto.
a me lo dici?
sono l'unico convinto che sia tutta fuffa e non si muova... :lol:


per rispondere a rocks e der, ovvio che la vena becera sia attiva, ma sportivamente non posso che augurare a pogba (SE andasse via in questi modi e in questi tempi, ripeto) ogni fallimento calcistico possibile, perché qui non si parlerebbe (SE andasse blablabla) di cambiare (legittimo), ma di andarsene a luglio inoltrato, complicando pesantemente le cose alla juve (che tu hai definito "famiglia" pochi giorni fa) e dopo aver richiesto in prima persona la 10, che sappiamo benissimo cosa significhi a torino (e facendo così, prendendola e andandotene dopo un anno, hai anche dato una bella legnata all'immagine della juve).

quindi magari non gli auguro di spaccarsi, ma di fallire clamorosamente ed essere demolito di fischi a manchester sì.

e penso sia legittimo, il calcio è emozione come prima cosa. emozione e passione, anche, e uno che (SE blablabla) sputa sulla tua squadra non farebbe piacere a nessuno.

poi vero eh, professionisti e blablabla. se l'anno scorso avesse detto "bene, voglio andare" niente da dire, grazie e arrivederci.

ps der, capisco il tuo discorso, però anche nei tuoi esempi qualcosa quadra poco. vuoi andare a guadagnare di più? liberissimo, vacci. fai bene, ti dirò. però se mi dici "mia moglie vuole andare via per andare sul mare" e poi vai a madrid (zidane)... capisci che il tifoso si senta preso per il culo.
o sheva che se ne va perché "vorrei far imparare l'inglese ai figli"... eddai... ci sta che uno ti insulti poi. :)
Ultima modifica di lando il 22/07/2016, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Non avevo dubbi che tu avessi valide motivazioni lando :beer:
E difatti concordo totalmente considerando tutte le sacrosante circostanzazioni che hai fornito.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Non sono d'accordo su Rakitic doppione di Pjanic, sinceramente trovo siano due giocatori completamente diversi.
Pjanic ama ricevere palla, la gioca sul corto e sul lungo e fa passare per lui la maggior parte dei palloni, mentre Rakitic garantisce più movimento, è dinamico, può sia buttarsi dentro sia allargarsi per creare spazio.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Comunque mi dispiace ma spero che Pogba se ne vada. Tanto a meno che non rimanga a vita alla Juve è inutile tenerlo. Devono venderlo ora che vale un botto, se poi l'anno prossimo fa una stagione di merda 120 milioni ce li sogniamo. Situazioni diverse certo, ma non facciamo l'errore del Inter post triplete.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Pogba non ha 30 anni.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

AFM2000 ha scritto:Pogba non ha 30 anni.
Stica, ho detto situazioni diverse diverse anche per quello. Ci vuole un nulla a far sì che il suo prezzo cali tanto. Invece non credo proprio potrebbe aumentare. Per 120 milioni glielo porterei pure sottocasa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma Di Marzio (come tutti i suoi colleghi che si occupano di mercato) campa di imbeccate e soffiate e spesso quelle che riceva servono solo a far il gioco delle società (ha depistato per anni sul Milan con le cose che gli diceva Galliani che però poi ogni tanto gli dava anche notizie giuste per "ripagarlo" delle sole che ogni tanto gli rifilava).

Bravo Roxy, d'accordissimo con te.
Alla fine escludendo la goliardia del tifo (e non dubito che lando e pandaman lo abbiano detto in questo modo, sono utenti e persone a modo da quel che traspare sul forum) queste provincialate le fanno appunto tifosi provinciali (non ho nulla contro il Napoli ed i suoi tifosi intendiamoci, ma dire "Pogba possa tu soffrire le pene dell'inferno e fallire perchè lasci la Juventus" sono al livello di quei napoletani (non tutti ovviamente) che augurano le 7 piaghe d'Egitto ad Higuain o gli interisti che quando Ronaldo venne da noi iniziarono ad augurargli di spaccarsi tutto per l 'ennesima volta in carriera o i miei "colleghi" di tifo ( :schifato: ) che ne hanno dette di cotte e di crude contro Pirlo perchè "se sei grato al Milan vai via all'estero, non alla Juventus" :facepalm2: (che verggna, Dio buono).
Il calcio è un mestiere e tutti, se vogliono, hanno il diritto di andare a migliorare la popria posizione economica (certo, fa specie che chi guadagna già milioni possa ingordamente volerne di più-Ibra è il re da questo punto di vista-ma alla fine se non discutiamo le cifre ma il semplice fatto di aumentare il proprio "stipendio" Pogba (se davvero vuole andare via) ha tutto il diritto di farlo senza per questo doversi schermare da ingiustificati vodoo.
La squadra per la quale tifiamo non è necessariamente la migliore del mondo/massima aspirazione per tutti per cui se uno vuole andare via fa un atto di lesa maestà eh.
Il calcio va osservato e capito togliendosi gli occhi del tifoso, sempre sostenuto.
Io sono milanista (ahimè attualmente :mrgreen: ) fino al midollo ma mai mi sognerei oggi di attaccare un Pjaca perchè ha preferito andare a Torino così come ieri non ho mai attaccato Shevchenko perchè ha voluto prendere a Londra più soldi rispetto a quelli che prendeva al Milan.

PS: che ha detto di "irritante" Mourinho? Da quello che ho sentito (magari ho ascoltato solo una versione ridotta della sua intervista) ha detto che Pogba è un calciatore della Juventus e che lui non ama parlare di calciatori sotto contratto con altri clubs perchè a parti inverse (ossia colleghi che parlano di calciatori sotto contratto col suo club) la cosa gli da fastidio.
Non mi pare abbia detto cose "antipatiche" :-
Si ma Di Marzio di solito era discretamente affidabile, qui proprio le sta sparando a casaccio che più non si può. Appena gira una voce la butta fuori come se fosse verità oggettiva. Se toppa anche stavolta dovrà andare a nascondersi.

Ma su Pogba, come Higuain o altri non so perché ci sia da prendersela. Fossero giocatori rimasti alla Juventus per anni e anni che di botto per i soldi cambiano bandiera (che so, un Marchisio o un Buffon) allora sì che ci rimarrei male e qualche brutta parola mi potrebbe scappare (ma limitata. Specie se un giocatore lo lascia andare via la società in malo modo). Ma giocatori come quelli no, quelli sono palesemente mercenari. Il calcio è sempre stato così alla fine e ora che girano così tanti soldi le bandiere sono drasticamente diminuite.

PS: Queste sono le sue dichiarazioni.

"E' il potere del Manchester United, ma è anche il potere del calcio, perché in questo momento il mercato sta andando in questa direzione in cui non so mai che cosa è costoso, non so mai che cosa è a buon mercato. Perché ciò se questa è una stagione è molto costoso, la prossima stagione sarà a buon mercato. Siamo in una posizione comoda ma sappiamo quello che è sbagliato e ciò che è giusto. Non abbiamo intenzione di essere nelle mani di un club che potrebbe vendere e forse non vende. Abbiamo bisogno di un quarto giocatore con un determinato profilo e abbiamo intenzione di prenderlo. Tutti parlano di questo giocatore, ma non sarebbe una sorpresa per me se alle fine non arrivasse lui e fosse un altro"

Non ho sentito quelle in cui dice che a parti invertite gli darebbe fastidio francamente, se le ha dette qui si è praticamente rimangiato tutto in un istante.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Di Marzio è il secondo anno di seguito che toppa tutto il toppabile.
Pedullà è un pagliaccio.

Contate però che Pogba che vi lascia per il Manchester è una cosa, Higuain che molla il Napoli per la Juve un'altra, e la rabbia per il secondo caso, pur non condividendola, mi sembra ampiamente comprensibile.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Impreza ha scritto:
Stica, ho detto situazioni diverse diverse anche per quello. Ci vuole un nulla a far sì che il suo prezzo cali tanto. Invece non credo proprio potrebbe aumentare. Per 120 milioni glielo porterei pure sottocasa.
Perché non dovrebbe ripetersi?

Ha 23 anni, con margini di miglioramento infiniti

Rispondi