JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Si, anche fisicamente un calo era preventivabile, ma certi errori mi sono sembrati frutto di distrazione.

Ecco, secondo me quando la squadra alza il piede dall'acceleratore è il momento di mettere in campo i vari Sturaro o Rincon, corridori buoni a difendere, pressare e far fallo.

E Pjaca non si è visto :uhm

Comunque ogni volta che osiamo arrivano non solo le vittorie ma anche il bel gioco. Il primo tempo è stato veramente buono, soprattutto a livello tecnico. Spero che si continui su questa strada.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

In teoria non sono riuscito a trovare statistiche specifiche sui chilometri percorsi di questa sera, quindo parlo perlopiù per sensazioni, ma in realtà io non ho visto questo dispendio enorme di energie da parte della Juve nel primo tempo, perlomeno non in maniera tale da giustificare un eventuale crollo fisico (che io infatti non ho visto, e sarebbe stato strano vederlo, con un uomo in più).

Ed era appunto improntata a questo scopo l'impostazione del primo tempo, almeno a risultato acquisito, gli uomini dietro la linea di metà campo per ridurre gli spazi (e di conseguenza anche la superficie di competenza per giocatore e quindi la corsa) e ripartire.
Come dovrebbero confermare il possesso palla a grosso favore del Milan e la Heat map che mostra come la maggior parte della partita si sia giocata nella metà campo della Juve.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

All'uscita di Dybala per Sandro. :bleah:

Vinci 2 a 0, pardon forse avevano fatto il 2 a 1 qualche istante prima, giocano in 10 e sono nervosi, e ti copri? Cioè, più che il "ti copri" è un cambio no-sense perchè Alex Sandro non ci azzeccava niente in quell'improbabile modulo che avevamo schierato.

Per il resto, una grande Juve fino al gol subito, dovevamo farne tre e mandarli a casa. Sfortunato Marione, che ha lottato tanto come sempre. Solita joya la davanti che fa quello che vuole, benissimo Asamoah (partitona). Poi vabbè Pjanic che tira le punizioni telecomandate, non è più una novità, ma mi piacerebbe vederlo più partecipe nella manovra, anche ieri non è che sia pesata più di tanto la sua presenza in mezzo al campo. Capisco comunque che sia difficile collocarsi ogni volta in una posizione diversa per lui, visto che ogni volta giochiamo con un modulo diverso (assurdo). Abbiamo bisogno assolutamente di fisicità, e di passare al 4-3-1-2, quanto manca Vidal/Pogba. Ieri veramente Manzo è stato l'uomo in più a centrocampo, a fare a sportellate con Kucka, lo puoi mettere davvero dove vuoi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Morris93 ha scritto:All'uscita di Dybala per Sandro. :bleah:
Mi sono tornati in mente brutti ricordi con quel cambio :bleah:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sonoio »

ieri la juve mi ha dato la stessa impressione che mi diede contro la roma in campionato: l'impressione che una partenza devastante abbia nascosto dei limiti di stabilità evidenti e che le due squadre con un po' di lucidità in più avrebbero potuto pareggiare.
ma non so se questa è un impressione falsa e in realtà la juve sia riuscita a vincere senza nemmeno dare il 100% per una superiorità irraggiungibile.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sonoio ha scritto:ieri la juve mi ha dato la stessa impressione che mi diede contro la roma in campionato: l'impressione che una partenza devastante abbia nascosto dei limiti di stabilità evidenti e che le due squadre con un po' di lucidità in più avrebbero potuto pareggiare.
ma non so se questa è un impressione falsa e in realtà la juve sia riuscita a vincere senza nemmeno dare il 100% per una superiorità irraggiungibile.
Le squadre più attrezzate delle altre spesso fanno così, se in più si ha la combinazione che le avversarie non danno subito il 100% in fase di attenzione in primis, ecco i risultati.
Intendiamoci, una squadra può avere difficoltà non solo per demeriti suoi ma anche per meriti dell'avversario, ci mancherebbe, ma la gara ieri l'ha decisa, in termini di realizzazioni, un rimpallo sciagurato in area milanista ed un episodio (un piazzato delizioso di Pjanic), il vantaggio è stato comunque "legittimato" da altre azioni pericolose bianconere per cui alla fine gli episodi contano quasi nulla, ma se tu squadra avversaria della Juventus all'inferiorità di bravura di partenza unisci scarsa determinazione/attenzione mentale è ovvio che al 99% la gara la perdi senza che i tuoi avversari si sforzino nemmeno più di tanto (tipo la gara con la Lazio di domenica, oltre al primo tempo di ieri).

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Comunque questo fattore Stadium non è da sottovalutare.
Se riusciamo a giocare in casa così e migliorare leggermente fuori casa,in ottica Champions, è tantissima roba.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: un rimpallo sciagurato in area milanista
che rimpallo? cuadrado va di tacco, mica è casuale. :-

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:
che rimpallo? cuadrado va di tacco, mica è casuale. :-
Hai ragione, mi pareva che Antonelli sul passaggio verso Dybala venisse toccato dal pallone senza riuscire a spazzare restando fermo tipo omino del calcio balilla invece riguardando il gol si vede che la palla da cuadrado a Paulo arriva senza nessun altro tocco.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

lando ha scritto:
che rimpallo? cuadrado va di tacco, mica è casuale. :-
Che poi il loro primo (e quasi unico) tiro e su assist di khedira :LOL:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Il Napoli ha chiesto alla Lega di spostare la semifinale d'andata di Coppa Italia con la Juve, in programma a Torino, allo Juventus Stadium, l'1 marzo. Alla base della richiesta formalizzata dal club azzurro c'è il sovraffollamento del calendario della prima settimana di marzo: il Napoli, infatti, dovrà affrontare la Juve mercoledì 1° marzo, la Roma all'Olimpico domenica 5 marzo in campionato e il Real Madrid al San Paolo martedì 7 marzo nel ritorno degli ottavi di Champions.

CICLO TERRIBILE - La partita con la Roma, comunque, sarà anticipata a sabato 4 (ore 15), ma il problema di una sequenza micidiale, che tra l'altro varrà l'intera stagione su tutti i fronti per gli azzurri, resta. E ora? Non è facile prevedere cosa accadrà, anche se la Lega ha dimostrato apertura e disponibilità a risolvere il problema: l'intento è ottenere di giocare entrambe le semifinali ad aprile - il ritorno è in programma mercoledì 5 al San Paolo - ma anche in questo caso bisognerà tener conto degli eventuali ulteriori impegni di Champions e dunque la disponibilità della Juve, oltre a quella della Lega. Un incastro complesso a dire poco.

Calciomercato.com

:stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ai tempi miei, quando beccavi un filotto di partite difficili e decisive imprecavi un po contro la sfiga e poi dritto in campo...

Se fossero confermate queste voci, avremmo una prova che il Napoli non è ancora pronto a competere a certi livelli.

Ah, e poi che gli diano le partite che vogliono e quando vogliono, chi se ne frega. Però che ridere.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ma sì, che problema c'è? al san paolo non vanno i tifosi ospiti da eoni, l'anno scorso si sono scelti l'arbitro, se perdono è colpa del fatturato, del sole, della penombra, del giocare prima del rivale, del giocare dopo il rivale... gli diano anche i calendari ad hoc e via, che sarà mai... :lol:

che poi, se la spostano inculano pesantemente la roma, che esattamente come il napoli è in corsa su tre fronti (e in europa gioca giovedì, che è peggio).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Abbiamo giocato bene, con voglia, intensità e qualità, contro un Sassuolo che al contrario di altre occasioni non è morto dopo lo 0 a 2 e pur creando solo una palla gol non è mai uscito dalla partita.

Benissimo Cuadrado, Mandzukic, Higuain e Khedira, tutti gli altri comunque sopra la sufficienza.

Continuiamo cosi.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto ora che Dybala non ha dato la mano ad Allegri al momento del cambio.

Senza ingigantire la cosa, che a sentire certi giornalisti c'è da piangere per quanto sono faziosi, noi possiamo permetterci di criticare il mister per il modulo, l'atteggiamento e tutto quello che volete ma i giocatori devono portare rispetto e soprattutto davanti alle telecamere devono essere irreprensibili. I panni sporchi si lavano in casa propria.

Spero che la società si faccia sentire, anche se non ho dubbi a riguardo.

Rispondi