JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: ...e la banda degli onesti, ve ne dimenticate sempre :(
Spoiler:
:party: :party: :party:
:trollface: :mrgreen:
Ah ah, ho una memoria un po' selettiva!!
(Ps: Grandissimo avatar, oltretutto è ipnotico)



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Memoria selettiva, capisco bene :mrgreen:

PS: Melvin :love: :LOL2:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:Come ho già detto, nemmeno tanto a livello tecnico quanto a livello di immagine: diventi una squadra che non sa trattenere i propri campioni.
Su questo volevo soffermarmi ieri, e l'hai detto anche tu, e sono perfettamente d'accordo. E' quello lì il problema. Ed è per questo che voi vi rafforzereste, ma non da un punto di vista tecnico, ma sopratutto a livello di immagine, se trattenete Pogba. Perché vuol dire che le vostre intenzioni sono serie.

Invece io trovo che se la Juve lo cede (soprattutto ad una squadra con enormi problemi nella sua struttura tecnica, e che non farà nemmeno la Champions), a livello di immagine ne uscireste ridimensionati.

Poi in Italia non avrete problemi a vincere il campionato. Poi con Pogba non dico che siete favoriti per la Champions, perché ovviamente avete rimarcato il fatto che nessuno parte favorito per la Champions, ed è un discorso giusto. Ma se cedete Pogba... per come la penso io, volete fare il grande club che vuole competere anche in Europa ma che ad un certo punto siete comunque costretti a comportarvi come il Napoli o l'Udinese che purtroppo devono cedere alcuni big. E' un problema solo d'immagine.

E non c'entra niente il discorso che hanno portato alcuni juventini come Corillo, dove pensano che si sono solo illusi che Pogba potesse restare tutta la carriera a Torino. Non è questo il punto.

Ronaldo non sarà visto come una bandiera se comparato ad esempi come Del Piero, Totti etc... ma sono quasi 10 anni che è al Real Madrid e nessuno s'azzarderebbe a prendere seriamente in considerazione un suo addio dai blancos, aldilà dei giornalai che per vendere qualche copia farebbero di tutto. La realtà è che probabilmente finirà la carriera al Real, oppure andrà a giocare in qualche club cinese quando avrà 37/38 anni, ma la sua carriera ad alti livelli finirà comunque a Madrid.

Stesso discorso per Messi. La sua carriera ad alti livelli finirà a Barcellona. Ma ci saranno ancora tanti anni prima che questo succeda.

Ora qua si è detto che i 3, ovvero Messi, Pogba e Ronaldo, prima di essere fenomeni dal punto di vista tecnico, lo sono anche da un punto di vista mediatico. E la domanda che mi pongo io è questa. Il Barcellona non venderà mai Messi. Il Real Madrid non venderà mai Ronaldo. Perché la Juve dovrebbe vendere Pogba?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto: Perché la Juve dovrebbe vendere Pogba?
Purtroppo per l'unico motivo immaginabile, contro cui non puoi far nulla: vuole andar via lui.
Così come se CRonaldo volesse andare via dal Real, andrebbe via dal Real. E così Messi. Il punto è che loro possono permettersi di alzare il tetto ingaggi di 50 o 60 milioni ogni anno e dare ottimi motivi per restare, noi no (e rimarrò fino alla morte della mia idea: MEGLIO COSI'!)

Aggiungo che non vivo la cosa come un tradimento (qualche pagina fa ho usato quel termine, ma era per fare un'analogia con Higuain), semmai una delusione. L'unica cosa che proprio mi urta, come un sussulto romantico, è il fatto che l'anno scorso abbia chiesto la 10.

Non è un numero qualsiasi: non chiedi la 10 e vai via dopo un anno. Poi, voglio pensare che la 10 gliel'abbiano appioppata per ragioni di marketing: la versione ufficiale però recita che l'ha chiesta lui.
Per questo starei MOLTO, MOLTO, MOLTO attento a darla a Dybala.
Bonucci, piuttosto: meglio un 10 in difesa che un 10 con la valigia.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Il Barcellona non venderà mai Messi. Il Real Madrid non venderà mai Ronaldo. Perché la Juve dovrebbe vendere Pogba?
Perchè in Italia nessun club paga gli stipendi che pagano in Inghilterra, Francia (PSG) e Spagna (Real e Barcellona) con inoltre il rischio che un forte aumento per un calciatore rischierebbe di far bussare a rinnovi al rialzo anche altri membri della rosa.
La colpa è della fiscalità italiana :gallianichehaunsussultodivigoreognivoltachesiparladellafiscalitàitaliana: :mrgreen:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ecco, hai citato uno dei problemi in sottofondo di una possibile cessione di Pogba.... Dybala. Mettiamo che Pogba vada via... per quale motivo non si può pensare che in un futuro lontano non se ne andrà via pure lui? Quali sono le rassicurazioni che si possono dare, dopo una cessione simile per lui e per cui bisogna stare tranquilli che in via definitiva resterà per 8/9/10 anni, cioè praticamente tutta la sua carriera ad alti livelli a Torino?

Inoltre in molti hanno fatto questo ragionamento. Marotta farebbe l'affare del secolo, perché da un giocatore preso a parametro 0 ne dovrebbe ricavare la somma più pagata di sempre per il trasferimento di un calciatore, cioè più di 100 milioni.

Ma sai quanto guadagnerebbero il Barcellona o il Real Madrid, se oggi acconsentirebbero a trattare per una cessione di Messi o di Ronaldo? Quanti soldi ricaverebbero? 200? 250 milioni? Una marea di soldi.

E perché non lo fanno? Perché lo dovrebbe fare la Juve?

Di fatto l'unico problema reale in tutto ciò è solo la volontà del calciatore, che andrebbe a percepire una marea di soldi in più rispetto a quello che percepisce attualmente a Torino.

Ma per il resto, io dico che per una sua cessione, ci sarebbero tutti i contro del caso. Non trovo nessun pro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: Perchè in Italia nessun club paga gli stipendi che pagano in Inghilterra, Francia (PSG) e Spagna (Real e Barcellona) con inoltre il rischio che un forte aumento per un calciatore rischierebbe di far bussare a rinnovi al rialzo anche altri membri della rosa.
La colpa è della fiscalità italiana :gallianichehaunsussultodivigoreognivoltachesiparladellafiscalitàitaliana: :mrgreen:
Ma qui entra in ballo un'altra domanda che ho da porre... cosa vuole fare la Juve da grande.

Perché se l'obiettivo è arrivare ai livelli di club come Bayern, Real o Barcellona, ti devi anche comportare di conseguenza come fa il Bayern, il Real o il Barcellona.

E loro i campioni non li cedono. Semmai li comprano.
Ultima modifica di AFM2000 il 02/08/2016, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Dybala non ha Raiola come agente, ci si può attaccare a questo.
Secondo me sottovalutate molto il lavoro fatto anche da quel procuratore per convincere il francese a seguire il richiamo dei soldi.
Se non ci fosse stato lui a insistere così tanto, al punto da andare personalmente a Miami da lui, non credo che Pogba sarebbe partito. Si sarebbe reso conto dei rischi che corre allo United dai punti di vista tecnici, tattici e soprattutto d'immagine. Immaginatevi cosa gli accadrà se dovesse fare una stagione deludente (e visto dove pare volerlo schierare Mourinho è assai probabile)?

Il problema è solo il tetto ingaggi. La Juventus ancora non può competere da quel punto di vista con le altre big europee. Potrà in futuro, si spera vicino, non adesso. Solo da quel punto di vista cala l'immagine ma è una cosa che già si sapeva. Messi e Cr7 non vanno via da Barcellona e Real perché sono pagati centinaia di euro anche solo per alzarsi dal letto e mangiare.

Staremo a vedere comunque, siamo al 2 agosto e ancora non c'è l'ombra di ufficialità né di visite mediche.
Alcuni dicono che oggi si conclude, altri che si concluderà tra due giorni, altri ancora entro il 13.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Che ne dite di Luiz Gustavo?
Rocks ha scritto:Dybala non ha Raiola come agente, ci si può attaccare a questo.
Secondo me sottovalutate molto il lavoro fatto anche da quel procuratore per convincere il francese a seguire il richiamo dei soldi.
Se non ci fosse stato lui a insistere così tanto, al punto da andare personalmente a Miami da lui, non credo che Pogba sarebbe partito. Si sarebbe reso conto dei rischi che corre allo United dai punti di vista tecnici, tattici e soprattutto d'immagine. Immaginatevi cosa gli accadrà se dovesse fare una stagione deludente (e visto dove pare volerlo schierare Mourinho è assai probabile)?

Il problema è solo il tetto ingaggi. La Juventus ancora non può competere da quel punto di vista con le altre big europee. Potrà in futuro, si spera vicino, non adesso. Solo da quel punto di vista cala l'immagine ma è una cosa che già si sapeva. Messi e Cr7 non vanno via da Barcellona e Real perché sono pagati centinaia di euro anche solo per alzarsi dal letto e mangiare.

Staremo a vedere comunque, siamo al 2 agosto e ancora non c'è l'ombra di ufficialità né di visite mediche.
Alcuni dicono che oggi si conclude, altri che si concluderà tra due giorni, altri ancora entro il 13.
Ok, il tuo discorso è giusto, per carità. Ma è facile scriverlo così, ma tu rifiuteresti 14 milioni NETTI all'anno?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh, Raiola è Raiola.
Ma i giocatori hanno una testa pensante, o almeno si suppone ce l'abbiano.
Se hai la testa per chiedere di metterti sulla schiena la 10, ce l'hai anche per dire al tuo procuratore "No grazie, io rimango ancora qua".

Detto ciò, io non vedo l'aumento del tetto ingaggi come la panacea di tutti i mali. O almeno, me lo auspico ma graduale e non esagerato. Altrimenti il rischio di collezionare figurine è altissimo. E le squadre che collezionano figurine per definizione non vincono e non divertono.
Sarebbe bello poter offrire 8 milioni a Pogba per trattenerlo? Magari sì.
Sarebbe bello potergliene offrire 15 per convincerlo? No, se vuole solo i soldi che vada in Cina.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Altro nome buttato nel calderone a caso, Gustavo.
Mah, hai 23 anni, puoi solo migliorare alla Juventus dove sai che comunque ti aspettano e non ti fanno il pelo e il contropelo se sbagli qualche partita, sei la punta di diamante del centrocampo, il fuoriclasse della squadra, puoi anche permetterti i giochetti (anche se Allegri se lo mangia ogni volta non credo sia poi così serio o non continuerebbe a farli). Allo United trovi la bellezza di 13 milioni più 7 grazie all'adidas però....non sei più la punta di diamante...se sbagli qualche partita, specie quelle importanti, non sei più il giovane fuoriclasse con grandi margini di miglioramento a cui qualche errore si più concedere ma il giocatore più caro mai acquistato nella storia (e se già lo hanno criticato per l'europeo giocato male, figurarsi se scazza questa stagione). Già me li vedo Mourinho e Ibrahimovic a perdonargli giochetti e tocchi di fino, magari con tanto di pallone perso, in più giocherai fuori ruolo probabilmente. In sostanza tanti soldi ma dal punto di vista della carriera i rischi che corre sono tanti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Beh, Raiola è Raiola.
Ma i giocatori hanno una testa pensante, o almeno si suppone ce l'abbiano.
Se hai la testa per chiedere di metterti sulla schiena la 10, ce l'hai anche per dire al tuo procuratore "No grazie, io rimango ancora qua".

Detto ciò, io non vedo l'aumento del tetto ingaggi come la panacea di tutti i mali. O almeno, me lo auspico ma graduale e non esagerato. Altrimenti il rischio di collezionare figurine è altissimo. E le squadre che collezionano figurine per definizione non vincono e non divertono.
Sarebbe bello poter offrire 8 milioni a Pogba per trattenerlo? Magari sì.
Sarebbe bello potergliene offrire 15 per convincerlo? No, se vuole solo i soldi che vada in Cina.
Chiaramente, evidentemente Pogba non ce l'ha così tanto.
Lo hai detto pure tu, si suppone. Io credo che la 10 sia stata più di marketing che di altro.

Si, assolutamente, sarà graduale per forza di cose. Come ora che iniziano ad alzare gli ingaggi di Bonucci e Dybala da 3 a 5 e da 3 a 4.
La Juventus, su questo sono tranquillo, non diventerà una collezionista stile city o psg.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Pogba trequartista con Mourinho non mi sorprenderebbe per niente, sempre pensato che se fosse arrivato in Premier League l'avrebbero piazzato sulla trequarti.
L'hanno fatto anche con Gerrard e Alli che sono anche meno trequartisti di Pogba.

Al Manchester comunque probabilmente sarebbe la punta di diamante, bisogna mettere in conto il declino di Ibra specialmente in un campionato basato molto sull'intensità e lo strapotere fisico, non mi aspetterei l'Ibra dominante che abbiamo visto qua e in Francia con ritmi tendenzialmente molto bassi.
Alla Juve invece, se Higuain resta in forma da mostro, non lo sarebbe stato, ma l'arrivo di campioni in squadra è quello che fa restare i calciatori, non andare via.

Il problema è che va in una squadra meno competitiva e con meno possibilità di vincere qualunque cosa.

E sto iniziando a vedere gli acquisti di Pjanic e Higuain sotto una luce diversa, nel senso: Pjanic andrà probabilmente a occupare il ruolo di interno sinistro associativo che dà assist e third passes, Higuain preso con i soldi di Pogba e serve a tenere buona la piazza e al contempo mantenere lo status: via un campione ne prendo un altro. Chiaramente se Pogba resta 'sto ragionamento se ne va a puttane :LOL2:

Luiz Gustavo ha un buon senso della posizione e per essere un taglialegna riesce anche a vedere bene il gioco, ma sarebbe un downgrade abbastanza clamoroso. Come i vari Matic, Sissoko e Matuidi del resto.
Il problema è, sostanzialmente, che i Mascherano non si muovono e i Renato Sanches si pagano 70 milioni.
Il fatto è che probabilmente l'idea di Beppe è trovare un quarto titolare da mettere quando Khedira si spacca, ma visto anche l'infortunio di Marchisio servono uomini.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:Beh, Raiola è Raiola.
Ma i giocatori hanno una testa pensante, o almeno si suppone ce l'abbiano.
Se hai la testa per chiedere di metterti sulla schiena la 10, ce l'hai anche per dire al tuo procuratore "No grazie, io rimango ancora qua".
Ora non sappiamo se Pogba ci andrà o meno, perché non è ufficiale.

Ma semmai dovesse davvero rifiutare 13/14 milioni NETTI all'anno, sarebbe una scelta molto coraggiosa.
Aaron Kirk ha scritto:Pogba trequartista con Mourinho non mi sorprenderebbe per niente, sempre pensato che se fosse arrivato in Premier League l'avrebbero piazzato sulla trequarti.
L'hanno fatto anche con Gerrard e Alli che sono anche meno trequartisti di Pogba.
E Rooney? E Mkhitaryan? E Martial?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:Pogba trequartista con Mourinho non mi sorprenderebbe per niente, sempre pensato che se fosse arrivato in Premier League l'avrebbero piazzato sulla trequarti.
L'hanno fatto anche con Gerrard e Alli che sono anche meno trequartisti di Pogba.

Al Manchester comunque probabilmente sarebbe la punta di diamante, bisogna mettere in conto il declino di Ibra specialmente in un campionato basato molto sull'intensità e lo strapotere fisico, non mi aspetterei l'Ibra dominante che abbiamo visto qua e in Francia con ritmi tendenzialmente molto bassi.
Alla Juve invece, se Higuain resta in forma da mostro, non lo sarebbe stato, ma l'arrivo di campioni in squadra è quello che fa restare i calciatori, non andare via.

Il problema è che va in una squadra meno competitiva e con meno possibilità di vincere qualunque cosa.

E sto iniziando a vedere gli acquisti di Pjanic e Higuain sotto una luce diversa, nel senso: Pjanic andrà probabilmente a occupare il ruolo di interno sinistro associativo che dà assist e third passes, Higuain preso con i soldi di Pogba e serve a tenere buona la piazza e al contempo mantenere lo status: via un campione ne prendo un altro. Chiaramente se Pogba resta 'sto ragionamento se ne va a puttane :LOL2:

Luiz Gustavo ha un buon senso della posizione e per essere un taglialegna riesce anche a vedere bene il gioco, ma sarebbe un downgrade abbastanza clamoroso. Come i vari Matic, Sissoko e Matuidi del resto.
Il problema è, sostanzialmente, che i Mascherano non si muovono e i Renato Sanches si pagano 70 milioni.
Il fatto è che probabilmente l'idea di Beppe è trovare un quarto titolare da mettere quando Khedira si spacca, ma visto anche l'infortunio di Marchisio servono uomini.
Non credo lo metterà così avanzato, anche perché per quel ruolo è già pieno. L'armeno preso dal Borussia per esempio, pagato carissimo, dà il meglio in quel ruolo. E c'è anche Martial. Per me lo metterà mediano come si vocifera in giro, a meno di sorprese. Ma allo United hai già diverse punte di diamante come Rooney o Ibrahimovic, più un giovane ma talentuosissimo Martial. Giocatori affermati che spiccano e che son capaci di incazzarsi se provi a spiccare come loro (specie i primi due).

Su Pjanic e Higuain non so, dipenderà dall'acquisto se Pogba parte. Non è neanche da escludere che tirino fuori una sorpresa inaspettata.
SUl discorso del downgrade, purtroppo giocatori del livello di Marchisio o di Pogba non ci sono e questi di certo non lo sono, alla fine sarebbero dei riempitivi al posto di un Hernanes che si è rivelato inadeguato perfino nelle amichevoli.

Rispondi