JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Brutta storia per le convocazioni, di fatto manca buona parte della spina dorsale della squadra con Chiellini, Khedira, Mandzukic out.
A questo punto o 4-4-2 o 4-3-2-1. Improponibile il 4-2-3-1 senza il croato e soprattutto Matuidi e Pjanic da soli contro il centrocampo del Barcellona è massacro sicuro.

Spero solo non metta Barzagli terzino.
Anche se De Sciglio non dà più sicurezze, ora come ora.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

E si va con Sturaro titolare

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Non lo definirei divertente. Vanno a scatti, rallentano per buona parte della partita e poi accelerano all'improvviso. Proprio come fa la Juve, solo che la differenza dei singoli in ogni settore si fa sentire. Il calcio offensivo del Real parte dal centrocampo ma non è che abbia particolari schemi precisi, riesce a far coesistere diversi giocatori fortissimi e, soprattutto, Zidane ha avuto l'intuizione Isco dopo l'infortunio di Bale. Ma è un affidarsi ai singoli alla fine.

L'idea che il bel gioco sia vincente si dimostra falsa grazie al Real, che gioca un calcio basato sui singoli e certo non un "bel gioco", se gli altri fattori sono Guardiola o Klopp. Di sicuro si dimostra che il gioco difensivo non funziona in una finale di Champions se non in qualche rara eccezione. Negli ultimi 6 anni in finale ci sono arrivati due volte Allegri e due Simeone.
Boh, mi sa che confondi "divertente" con "perfettamente funzionante", poi il divertimento è anche soggettivo quindi morta lì, il punto del mio discorso era che il Real gioca un calcio decisamente offensivo, non ho mai detto che Zidane ha messo su un'utopia di movimenti romboidali e reincarnazioni di Cruijff.
Personalmente, per esempio, il Barcellona di Guardiola l'ho sempre trovato noioso, ho preferito di molto il suo Bayern.

Il bel gioco non è vincente di per sé, come non lo è il brutto gioco, ma è ovvio che all'aumentare dei giocatori di talento (che alla fine è l'unica vera discriminante) convenga mettere su una squadra offensiva in grado di indirizzare la partita sui suoi binari.
Calcio offensivo non è uguale a calcio divertente, siamo d'accordo. Ma di certo sono due definizioni che stanno più spesso insieme di "calcio divertente" e "difesa a 5 metri dalla porta e passaggetti fra i centrali per far correre il cronometro".

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Si parla di un 4-3-3 per stasera.

Tridente Costa-Pipita-Dybala in avanti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:
Boh, mi sa che confondi "divertente" con "perfettamente funzionante", poi il divertimento è anche soggettivo quindi morta lì, il punto del mio discorso era che il Real gioca un calcio decisamente offensivo, non ho mai detto che Zidane ha messo su un'utopia di movimenti romboidali e reincarnazioni di Cruijff.
Personalmente, per esempio, il Barcellona di Guardiola l'ho sempre trovato noioso, ho preferito di molto il suo Bayern.

Il bel gioco non è vincente di per sé, come non lo è il brutto gioco, ma è ovvio che all'aumentare dei giocatori di talento (che alla fine è l'unica vera discriminante) convenga mettere su una squadra offensiva in grado di indirizzare la partita sui suoi binari.
Calcio offensivo non è uguale a calcio divertente, siamo d'accordo. Ma di certo sono due definizioni che stanno più spesso insieme di "calcio divertente" e "difesa a 5 metri dalla porta e passaggetti fra i centrali per far correre il cronometro".
Ma anche il gioco di Allegri è perfettamente funzionale, così come quello di Zidane. Però non si può dire che uno sia brutto e l'altro bello, esteticamente parlando. Il discorso è questo. Il Real fa un gioco offensivo perché ha parecchi giocatori offensivi che può permettersi di schierare e altri da tenere in panchina. Però è un gioco che va ad accelerazioni improvvise, quando vogliono far girare palla al massimo. Il gioco di Guardiola è ritenuto "bello" esteticamente parlando per la perfezione nei passaggi, negli schemi maniacali e nelle giocate. Al Bayern si notava comunque che si erano adattati, anche a fatica.

Ecco, su questa parte siamo d'accordo. E' chiaro che calcio divertente e gioco difensivo non vadano d'accordo rispetto a calcio offensivo e gioco divertente che possono divertire più facilmente. Del resto una squadra che segna parecchi gol diverte, una che ne segna uno e poi difende no. Poi conta tantissimo il risultato finale, di sicuro divertono di più 10 partite vinte 1 a 0 giocando con il cronometro e con i passaggi corti che 10 partite spettacolari ma con 5 pareggi, per dire. In Italia poi ricordiamoci della cultura del risultato.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Di solito sono ottimista, ma stasera ho paura che ci fanno tanto male. :(
Spero in un "poco spettacolare e con gioco di merda" PAREGGIO. :)

Sturaro molto più utile dell'uruguagio stasera. Serve legna per supportare una difesa da brividi e un Costa che non torna come Marione.

Ma perchè Howedes non è convocato ? Non mi si dica che non è ancora pronto, visto che non è che giocava al Bar Stazione o al Dopolavoro Ferroviario.
Ok, non ha un minuto in squadra(col Chievo poteva farglieli fare però..), ma io l'avrei portato.

Eehh..come rimpiango Lichtsteiner, scelta da imbecille del mister.
Comunque, grande sfiga affrontare al Camp Nou, la squadra più(tra) in forma d'Europa, senza giocatori fondamentali (Chiellini, Mandzukic), titolari o quasi(Khedira, Howedes), recuperati all'ultimo da febbre(Sandro), e utili alternative(Marchisio).

E quel merdino di De Sciglio sta benissimo... :(

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Beh ma con le premesse di una squadra rimaneggiata è ovvio che non si può andare al Camp Nou a fare bel gioco

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Affaticamento muscolare per Howedes.
E niente, stasera siamo messi così, possiamo solo incrociare le dita.
Comunque un'eventuale sconfitta non sarebbe una catastrofe, però vorrei evitarne una devastante.
Soprattutto per il morale, di fatto finora in 4 partite abbiamo affrontato una media-big (Lazio) e perso miseramente più tre piccole di cui due demolite, non senza fatica e una che ci ha fatto sudare sette camice.
Siamo in uno stato di forma pessimo, ovviamente, data la preparazione.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Secondo me un pesante passivo servirebbe come sprono per il resto della stagione.

Tra perdere 4-0 e perdere 1-0 preferirei la prima.

Fermo restando che spero invece nella vittoria o nel pareggino.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Qualcuno usa Sopcast su android?
Funziona? Consigli?

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Heel »

MacheteKowalski ha scritto:Qualcuno usa Sopcast su android?
Funziona? Consigli?
Ma ora non ci sono le dirette facebook negli USA?
Mi chiedevo se conoscete un modo per diventare americani per una sera...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

https://www.aranzulla.it/come-cambiare-ip-917562.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ogni anno da marzo ad aprile cambio VPN con una estensione di Chrome per guardare la Madness sul sito della NCAA, ora non ricordo il nome ma provate questa roba qua.
Altrimenti c'è sempre il buon vecchio acestream

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

bar, birra e si va a sbancare il camp nou. :/

io sono ottimista, magari poi prendiamo una legnata ma non ho sensazioni negative.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Se davvero schiereremo una formazione cosi offensiva, stasera non esistono vie di mezzo. O ci piallano, o facciamo la partita della vita.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Qualche diretta su youtube o facebook si trova? :(

EDIT Trovata diretta FB in spagnolo :pollicealto:

Rispondi