JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto:Io aspetto inizio agosto comunque per fare il pessimista come te uomo.
Anche perché per ora le voci sono di una Juventus che pretende una cifra da 140 milioni, 120 nostri netti più bonus ulteriori in avanti più 20 da dare a Raiola e da lì non transige. Se a inizio agosto Pogba non è ancora partito, difficilmente parte perché Allegri a quel punto pretende di avere sotto mano la squadra completa senza eccezioni.
Sì, diciamo che il mio è un pessimismo condizionato.
Se rimane Pogba, secondo me siamo una squadra impressionante.
Se dovesse andare via, a mio parere ne usciamo indeboliti (ma comunque molto forti, eh).

E non sono sicuro che vada via, eh. Diciamo che la reputo la cosa più probabile. Ma mai dire mai.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Io credo che la Juve possa uscire rinforzata e non di poco pur cedendo Pogba. Adesso mi verrete a dire che non esiste un suo sostituto e tutto quello che volete, ma investendo una parte dei soldi su un centrocampista comunque di livello(che sia Herrera, Biglia o un altro a seconda delle esigenze di Allegri) avreste una squadra non solo più forte ma anche con maggiori alternative rispetto allo scorso anno.

E va bene l'aspetto mediatico, ma Pogba è tutto tranne che uno dei leader di questa squadra.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto: Sì, diciamo che il mio è un pessimismo condizionato.
Se rimane Pogba, secondo me siamo una squadra impressionante.
Se dovesse andare via, a mio parere ne usciamo indeboliti (ma comunque molto forti, eh).

E non sono sicuro che vada via, eh. Diciamo che la reputo la cosa più probabile. Ma mai dire mai.
Io aspetto e vedo. Penso però che se tra 6 giorni Pogba non viene venduto, la Juventus chiude qualsiasi possibilità di parlare per i suoi giocatori e partono i rinnovi. Restano da vendere gli esuberi e poi via. Sono più preoccupato di non riuscire a vendere Isla e Hernanes, ti dirò.
Su Pogba comincio ad essere fiducioso.

ps: Pogba è uno dei leader di questa squadra, non scherziamo Chris.
Chiaro, non ha l'importanza di un Marchisio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Rocks ha scritto:
Io aspetto e vedo. Penso però che se tra 6 giorni Pogba non viene venduto, la Juventus chiude qualsiasi possibilità di parlare per i suoi giocatori e partono i rinnovi. Restano da vendere gli esuberi e poi via. Sono più preoccupato di non riuscire a vendere Isla e Hernanes, ti dirò.
Su Pogba comincio ad essere fiducioso.

ps: Pogba è uno dei leader di questa squadra, non scherziamo Chris.
Chiaro, non ha l'importanza di un Marchisio.
Magari ci sono cose che da esterno mi sfuggono, ma a me i leader caratteriali sembrano essere prima di tutto Buffon, Bonucci ed Evra, mentre a livello tecnico vedo sempre Bonucci e Dybala come leader principali.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Anche perché a sentire i nomi, ok fai il super upgrade per la difesa e per l'attacco, ma che il centrocampo diventa un optional?

Io capisco il discorso di Uomodelmonte, che Pogba è insostituibile e ne uscireste inferiori qualunque siano i sostituiti, però un conto è se lo sostituisci con Witsel o Sissoko, un altro se lo sostituisci con tutti i milioni di giocatori di un certo livello che ci sono sul mercato.

Io su una cosa sono d'accordo, cioè, fai questo mercato per costruire una corazzata, ma cosa ne penseranno i giocatori arrivati, che hanno accettato il progetto e la prospettiva di giocare con gente come Dybala e Pogba, se poi cedi il secondo? Loro sono venuti per migliorarsi e per migliorare la squadra, e tu cedi uno dei migliori che di fatto inevitabilmente, chiunque possa arrivare nelle possibilità della Juve, sarà sempre un indebolimento?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Si, però detta così sembra quasi che venduto Pogba (e dalle ultime voci pare che la Juve voglia mantenerlo) non abbiano preso nessuno. È arrivato Pjanic e mi aspetto un altro grande acquisto a centrocampo. Indeboliti un paio di palle.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ad avere tutti e due non mi fa schifo mica.

E se quelli sono i nomi che si fanno....

Considera pure Marchisio che ritorna a novembre e Khedira a mezzo servizio...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ripeto, secondo me il tempo per lo United sta scadendo, la Juventus deve avere già in mano qualche giocatore e dubito seriamente sia tra quelli detti finora. Può essere come Higuain, un fulmine a ciel sereno. Di fatto la Juventus lo ha preso (penso si possa dire? Le conferme dei contatti tra interisti e napoletani per Icardi, le mancate smentite da Dimaro e anche dai diretti interessati dovrebbero portare a dire che Higuain è preso) quando tutti pensavano che ormai non si faceva più.

Riguardo Pogba, non sono così sicuro che parta. Cioè alla fine la Juventus ha preso Pjanic, Higuain, Dani Alves...in sostanza il miglior assistman (assieme a Pogba) dell'ultima serie A, il miglior goleador e record man e uno dei migliori terzini/esterni del mondo. Gioca la Champions League, può puntare al record storico di scudetti. Se non si convince così Pogba a rimanere, allora è inutile stare a pensarci su. E anche i giocatori si renderanno conto che Pogba lascia solo per uno stipendio folle, non per mancanza di progetto. A quel punto è Pogba a non farci chissà quale bella figura, mica la Juventus (che i soldi li ha ma non così tanti e soprattutto non li spende quasi a casaccio).

Comunque Pogba a centrocampo quando si accende non è un leader, è IL leader del centrocampo. Tantissimi dei gol vittoria segnati dalla Juventus sono partiti dai suoi piedi. Da palloni da lui recuperati e giocati splendidamente o da ottimi assist. Come personalità deve ancora crescere molto, magari il prossimo sarebbe l'anno giusto, sempre se rimane. Staremo a vedere gente. Ma almeno la Juventus rispetto al Napoli aveva messo in conto che Pogba poteva andarsene la prossima stagione e avrà di sicuro già le alternative pronte come diceva Paratici.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

sta storia di Pogba sta stufando...non si capisce un cazzo.
speriamo che si chiuda il prima possibile nel bene o nel male.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

vabbeh, io resto sempre della mia idea, ovvero che sia tutta fuffa.

o meglio, il sospetto è che sia raiola a muovere tutto per scroccare alla peggio un rinnovo con aumento, alla meglio una % sul trasferimento.
se pogba si sposta oggi è deficiente, c'è poco da fare. o meglio, deficiente no, ma sarebbe solo uno dei tanti che guarda ai soldi e stop.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Che poi la foto di Pogba e Raiola con tanto di frase ambigua su Instagram in piscina, mi sa tanto di trollatona.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Se dovessi dare un giudizio a sensazione direi che Pogboom parte.Troppi silenzi e troppe voci attorno a Matic,Witsel,Mascherano....se davvero hai la certezza che trattieni Pogboom il centrocampo non hai bisogno di ritoccarlo.Perché avresti 2 titolari inamovibili,khedira che teoricamente la stagione la può iniziare,lemina che è l'hai riscattato a una discreta somma e ha dimostrato che ha tutte le carte in regola per giocare nella juve(deve essere disciplinato però),asamoah e pereyra sono mancati in questi 2 anni ma se li recuperi sono fortissimi e potrebbero giocare titolari per tanti anni.C'è sturaro che difetta nella tecnica ma è giovane e ha personalità da vendere,corsa,fiato e tanta ma tanta grinta....e gente così in questo club ha sempre fatto carriera.Poi c'è hernanes che non ha fatto bene ma secondo me se fa tutta la preparazione con la nostra squadra può essere una lieta sorpresa.

La juventus ha sempre cercato di valorizzare ciò che ha,non è una squadra che risolve i suoi problemi comprando.Se cercano altri profili significa che sono abbastanza sicuri di perdere Pogboom.

La cosa che mi fà un pò sperare è che sta storia si trascina da troppi giorni quando invece sembrava che mancava poco per chiudere.E quando è così nel calciomercato significa che siamo tutt'altro che vicini alla chiusura.

Penso però alle posizioni delle varie parti in causa.La juventus ha ricevuto un offerta da 110 e a 120 netti(quindi escludendo la parte di raiola) lo cede.Raiola e pogboom vogliono il trasferimento ma c'è il nodo del compenso di raiola di circa 20 milioni.
Lo united è arrivato a 110 e per portarselo a casa deve versare "solo" 30 milioni in più.Che magari non sono pochi ma capite bene che ormai il club rosso di manchester è a un punto di non ritorno perché quando sei disposto ad arrivare a 110 milioni tiri il fiato e a 140 ci arrivi.Non ti fermi sul più bello...anche perché pogba venderà così tante magliette che in soli 2 anni avrebbero il ritorno dell'investimento con qualcosa in più.

Ovviamente è da capire se lo united è disposto a spingersi fino in fondo per soddisfare le richieste di raiola e della juve perché la cifra è veramente ma veramente folle.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Dybala più Benatia, in 15 minuti. :ave:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Tottenham con molti assenti e palesemente in difficoltà per il cambio di modulo di Allegri, si aspettavano di certo il solito 3-5-2. 4-3-2-1 preparato palesemente per quando arriverà Higuain...pensare a Dybala e Pjanic alle spalle del Pipita.....
Da segnalare Hernanes che...si muove!! E' Hernanes, eppur si muove!

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Con tutto lo stipendio che andrebbe a guadagnare, uno dei più pagati d'Europa, oltre all'investimento folle, un ingaggio da 14/15M all'anno :O.O
Rocks ha scritto:Tottenham con molti assenti e palesemente in difficoltà per il cambio di modulo di Allegri, si aspettavano di certo il solito 3-5-2. 4-3-2-1 preparato palesemente per quando arriverà Higuain...pensare a Dybala e Pjanic alle spalle del Pipita.....
Da segnalare Hernanes che...si muove!! E' Hernanes, eppur si muove!
Direi più il rombo

Rispondi