JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Spero che rimanga Pogba

E intanto

Immagine



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Questa è la foto che volevo vedere :love:

Marottone mio :love:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Corilo1 ha scritto:Questa è la foto che volevo vedere :love:

Marottone mio :love:
...certo che fa impressione vederti con quell'avatar :beer:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

uomodelmonte88 ha scritto:
...certo che fa impressione vederti con quell'avatar :beer:
:addolorato:


Sono stato un vero coglione....la prossima volta sto zitto che è meglio....

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

quand'è che lo puoi levare quell'affare? :bleah:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto: Ovviamente per trattare un vostro panchinaro che ha comunque ottime possibilità per essere un giocatore recuperabile ad alti livelli dobbiamo cedervi un talento, che da noi è titolare e ha potenzialità importantissime con ampi margini di miglioramento, rinforzandovi ancor di più :serious:
Brutto, almeno per voi, lo so ma non vedo perché la Juventus dovrebbe comportarsi diversamente. Ognuno tira l'acqua al suo mulino, noi ci prendiamo un ottimo difensore con ottimi margini di crescita, vi indeboliamo e vi cediamo due giocatori ottimi ma fisicamente non molto affidabili. Pensa che c'è pure chi ha fatto di peggio, cedendoci dei campioni per prendersi dei colossali bidoni (e mica solo con noi).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

lando ha scritto:quand'è che lo puoi levare quell'affare? :bleah:
Il 31 agosto. Sono un'uomo di parola :-

Pare che Berardi abbia rifiutato il trasferimento da noi, vuole restare un'altro anno al Sassuolo....per me, una buona notizia :yahooo:

Se cosi fosse, soldi risparmiati per un sopravvalutato da usare per altri giocatori. E io direi anche basta, non passiamo anche l'anno prossimo con sta tiritera, lasciamolo andare dove ha voglia e prendiamo chi la differenza la fa davvero.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Un giocatore che non vuole venire perché vuole fare il protagonista al Sassuolo piuttosto che rischiare la panchina da noi è da lasciare perdere. Notizie da Sky Sport che girano oggi, aspetto l'ufficialità per darlo per sicuro ma non sarebbe una sorpresa. Lo ha fatto anche l'anno scorso e ha giocato una stagione tutt'altro che all'altezza (il Sassuolo giocava meglio senza lui in campo a dirla tutta). Sarebbe divertente se rimane per giocarsi da titolare l'Europa League il Sassuolo se ne esce immediatamente.

Intanto slitta l'incontro tra Juve e Real per Morata. I madrileni possono esercitare il loro diritto di recompra entro il 30 giugno, quindi hanno ancora 16 giorni. Certo che è una rottura dover attendere i comodi di questi senza poter organizzare con sicurezza il proprio mercato in attacco.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

purtroppo è una delle inculate della recompra.
non butto la croce su marotta, non aveva altra scelta, ma mai più una schifezza simile.

su berardi non so cosa pensare, ma sta storia ha frantumato le balle.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io rimango basito da quanto vi beviate tutto su Berardi.

Ma il bello è, davvero, che vale solo per lui!
Con altrettanta insistenza ogni giorno escono le preferenze per il futuro espresse da Pogba, Morata che "ha scelto: Mourinho o Conte", Dybala che ammette il suo futuro blaugrana.
Quelle sono balle.
Una storia che non sta nè in cielo nè in terra, fatta di "Ma io voglio giocarmi l'Europa League", quella la si prende senza remore.

Se qualcuno ha dei dubbi in questa vicenda, è la Juve.
Potete stare certi che se la Juve investe 25 milioni, non lo fa per uno in cui non crede. E Se la Juve investe 25 milioni per lui, Berardi abbraccia tutti e prende il primo treno.

Disclaimer: Con questo non voglio dire che Berardi verrà alla Juve, io credo invece che andrà in qualche altra squadra. O perchè no, potrebbe anche rimanere al Sassuolo. Potrebbe anche essere tutto vero eh, ma non si hanno le basi per dire che sia così. Mascherano era pronto alla firma, eh, per dirne una. E Cavani ha accettato il bianconero.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Può essere vero tutto e il contrario di tutto, hai ragione anche te. Però il fatto è che l'anno scorso fece una scelta. Rimanere al Sassuolo per non essere riserva e avere il posto assicurato da subito. Parole del suo agente. E se Berardi avrà visto quante panchine ha fatto il suo ex collega Zaza avrà sicuramente visto che nessuno è titolare sicuro e mai a priori. Neanche quando ti segna il gol che ti fa tornare al primo posto. Quindi si, le basi ci sono eccome, non ci sono solo voci incontrollate da mediaset o da qualche giornale di seconda mano. Poi l'ho detto anche io, aspettiamo notizie da fonti ufficiali ma non credo che tanti sarebbero sorpresi se si avverasse quel che si teorizza ora. Perché per ora sono teorie. Ma hanno basi più solide di un Cavani, un Mascherano e così via.

Certo, se la Juve ci investe sopra 25 milioni significa che ci crede.
E mi sa tanto che non ci crede molto. Ricordiamo poi le parole di Marotta...aveva detto che avrebbero chiuso a breve.
Vuol dire che qualcosa è andato storto, che la Juventus non ci crede o che aspettano di definire Cuadrado e Morata (ma considerando che su entrambi non hanno alcun potere decisionale ho qualche dubbio) o che Berardi non vuole davvero venire. Magari è un misto di tutto.
Ultima modifica di Rocks il 14/06/2016, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Vi dico come la penso?

Rimane al Sassuolo, e fa molto bene. Rimane al Sassuolo perchè la Juve al momento non sa cosa farsene e ha una strabordanza di giocatori della sua generazione che marciscono in panchina: Zaza, Rugani, Sturaro (uno per reparto). Non investe 25 milioni per una riserva sapendo anche di tarpargli le ali.
E a lui sta male starsene al Sassuolo? Ma no, è casa sua. Ha 21 anni e TUTTA la carriera davanti (perchè noi siamo abituati ai baby fenomeni, ma scommetto che più della metà dei nostri titolari inamovibili a 21 anni facevano i ciarlatani in squadre di provincia - chiaro non ho voglia di controllare e magari mi dico la stronzata).

Certo è che se non viene da noi quest'anno, il treno potrà considerarsi passato per lui.
Il NOSTRO treno.
Per come la vedo io, nel suo destino c'è la Liga.

E, sempre per come la vedo io, in un campionato dove vinciamo con un mese di anticipo non giocando le prime dieci giornate sarebbe ora di far vedere il campo a giovani italiani. Come in passato abbiamo fatto con gente come Chiellini, Bonucci, Marchisio. Che all'inizio sembravano inadatti, "non da juve", ecc ecc. E ora sono la nostra ossatura e il fulcro della nazionale.
Io mi sfrego le mani pensando alla possibilità di vedere in bianconero crescere una nuova generazione di giovani italiani: il materiale umano a mio parere c'è, il coraggio un po' meno

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Fosse per me mi terrei Morata e Cuadrado e lascerei perdere Berardi. Più per la personalità che altro, è un mistero come potrebbe reagire arrivando in uno spogliatoio dove non puoi permetterti di fare il ragazzino e se entri e ti prendi un rosso per un momento isterico poi ti mettono a posto i senatori. Oltre che per una questione di modulo. Purtroppo su nessuno dei due la Juve ha potere decisionale. Di materiale italiano buono su cui lavorare c'è, bisogna però anche considerare che non è che dobbiamo per forza fare un favore ogni volta alla nostra nazionale perché le altre squadre hanno al massimo due o tre italiani titolari se va bene (e non per forza buoni). La Juve deve vincere e crescere campioni per la Juve e basta. E anche da riserve comunque Zaza ha deciso la partita più importante del campionato quest'anno, Sturaro ha segnato al Bayern Monaco in Champions League e Rugani ha avuto una crescita assurda.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto:Fosse per me mi terrei Morata e Cuadrado e lascerei perdere Berardi. Più per la personalità che altro, è un mistero come potrebbe reagire arrivando in uno spogliatoio dove non puoi permetterti di fare il ragazzino e se entri e ti prendi un rosso per un momento isterico poi ti mettono a posto i senatori. Oltre che per una questione di modulo. Purtroppo su nessuno dei due la Juve ha potere decisionale. Di materiale italiano buono su cui lavorare c'è, bisogna però anche considerare che non è che dobbiamo per forza fare un favore ogni volta alla nostra nazionale perché le altre squadre hanno al massimo due o tre italiani titolari se va bene (e non per forza buoni). La Juve deve vincere e crescere campioni per la Juve e basta. E anche da riserve comunque Zaza ha deciso la partita più importante del campionato quest'anno, Sturaro ha segnato al Bayern Monaco in Champions League e Rugani ha avuto una crescita assurda.
Esatto, i tre esempi che citi sono calzanti! Zaza, Sturaro e Rugani hanno fatto ognuno a modo suo stagioni meravigliose. E sono stati ripagati con un panchinaggio praticamente costante: secondo me è stato eccessivo, anche se è stato sicuramente condizionato dal cattivo inizio che ha portato affanni fino ad aprile.
Hanno fatto bene? Sì. Ci abbiamo scommesso? Ni. Se arriva un'offerta partono? Probabile. Rugani no perchè i difensori sono merce rara, ma Sturaro e Zaza hanno mercato in Inghilterra e ci andranno. Non perchè "vogliono il posto da titolare", ma perchp ogni tanto a un ragazzo di vent'anni devi dare la possibilità di sentirsi importante.
Da parte loro serve pazienza, ma un minimo di fiducia in più la devono vedere. Quante volte ho visto Zaza fare panchina a favore di Morata: mi ha fatto male; uno: perchè Zaza ha fatto una stagione globalmente migliore, due: perchè uno dopo le prestazioni ottime in Champions aveva già un piede fuori dalla Juve...

Se costruisci una forte ossatura italiana il favore alla nazionale lo fai in maniera indiretta: prima di tutto lo fai a te stesso, perchè crei un ambiente comune, con una lingua comune e uno stile di vita comune. Non è un discorso da nazionalista invasato eh, sia chiaro: il punto è che poni una base culturale su cui poi incastrare tutte le altre nazionalità, lingue, culture.
Le altre squadre italiane non schierano italiani, è vero.
Ma i trofei li alziamo noi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:
Esatto, i tre esempi che citi sono calzanti! Zaza, Sturaro e Rugani hanno fatto ognuno a modo suo stagioni meravigliose. E sono stati ripagati con un panchinaggio praticamente costante: secondo me è stato eccessivo, anche se è stato sicuramente condizionato dal cattivo inizio che ha portato affanni fino ad aprile.
Hanno fatto bene? Sì. Ci abbiamo scommesso? Ni. Se arriva un'offerta partono? Probabile. Rugani no perchè i difensori sono merce rara, ma Sturaro e Zaza hanno mercato in Inghilterra e ci andranno. Non perchè "vogliono il posto da titolare", ma perchp ogni tanto a un ragazzo di vent'anni devi dare la possibilità di sentirsi importante.
Da parte loro serve pazienza, ma un minimo di fiducia in più la devono vedere. Quante volte ho visto Zaza fare panchina a favore di Morata: mi ha fatto male; uno: perchè Zaza ha fatto una stagione globalmente migliore, due: perchè uno dopo le prestazioni ottime in Champions aveva già un piede fuori dalla Juve...

Se costruisci una forte ossatura italiana il favore alla nazionale lo fai in maniera indiretta: prima di tutto lo fai a te stesso, perchè crei un ambiente comune, con una lingua comune e uno stile di vita comune. Non è un discorso da nazionalista invasato eh, sia chiaro: il punto è che poni una base culturale su cui poi incastrare tutte le altre nazionalità, lingue, culture.
Le altre squadre italiane non schierano italiani, è vero.
Ma i trofei li alziamo noi.
Non credo sai? Penso che se questi giocatori (Rugani e Sturaro) volessero già da ora più spazio di quanto ne hanno avuto si sarebbero fatti sentire. Zaza si è fatto sentire ma non in modo così duro da pensare che voglia andarsene. Spero almeno. La Juventus non può permettersi di cambiare troppo spesso i propri giocatori, specie quelli giovani che cominciano a capire la mentalità Juve e soprattutto il loro allenatore. Certo, parlassimo di giocatori fragili fisicamente (Pereyra, Asamoah) oppure deludenti (Hernanes) allora si. La Juve comunque li terrà stretti, non spendi i soldi e il tempo che hai speso per loro se non ci punti. 18 milioni per Zaza, 10 per Sturaro e non ricordo quanti per Rugani. La Juve difficilmente spende così tanti soldi per dei giovani senza poi puntarci sopra (stesso discorso di Berardi in sostanza). Concordo sulla questione nazionale ma il gruppo italiano è già molto forte, francamente se dovessimo puntare su qualche giovane italiano di un' altra squadra io preferirei puntare su uno che non arriva già con problemi di natura caratteriale. Poi certo, meglio uno talentuoso come Berardi che uno più tranquillo ma molto meno talentuoso ma Balotelli dimostra (non sto paragonando i due per essere chiari) che il talento senza il carattere giusto è inutile.

Rispondi